Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1210. (Read 893599 times)

sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
November 04, 2015, 07:18:04 AM
la questione della grandezza del blocco è stata poi risolta? perche se non è cosi siamo al limite delle transazioni e ci potrebbero essere problemi di riflesso sul prezzo.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
November 04, 2015, 06:56:54 AM
Non ho seguito MMM, chiedo delucidazioni.
Che scopo si propone questo sito? http://mmmglobal.org/what_is_mmm/
Tral'altro scusatemi...........ma è un troll il tipo?
https://en.wikipedia.org/wiki/MMM_%28Ponzi_scheme_company%29

Cioè ha usato il nome di uno dei ponzi più famosi della storia??

https://bitcointalksearch.org/topic/mmm-il-ponzi-del-momento-1222395

Pare sia il Ponzi del momento. Se non ho capito male è p2p quindi i valori che mostrano non dovrebbero discostarsi dalla realtà.
E si parla di milioni di persone che ci hanno investito (tanti milioni)

Grazie do un'occhiata.  Grin
legendary
Activity: 1274
Merit: 1001
"shh, he's coding..."
November 04, 2015, 06:55:56 AM

https://bitcointalksearch.org/topic/mmm-il-ponzi-del-momento-1222395

Pare sia il Ponzi del momento. Se non ho capito male è p2p quindi i valori che mostrano non dovrebbero discostarsi dalla realtà.
E si parla di milioni di persone che ci hanno investito (tanti milioni)
legendary
November 04, 2015, 06:50:53 AM
IMHO sale perché i cinesi giocano d'azzardo con MMM e gli servono BTC.
Vedendo il BTC che sale, i cinesi, acquistano altri BTC perché amano l'azzardo (alcuni sono magari anche alla fame e si indebitano).

Stiamo parlando di un aumento del market cap che ha del pauroso.

Su bitstamp
Market cap:$6,929,850,823.00

Come minimo 3 miliardi di dollari in più in si e no 10 giorni.

Sono numeri reali non inventati, da qualche parte questi 3 miliardi sono arrivati...
E solo la cina può trainare un aumento del genere (come infatti si evince dai volumi degli exchnage cinesi).

Quando collassa MMM (e collassa, eccome se collassa) si cade a picco anche con BTC.
E al posto della massaia ci saranno le solite banche a dire "Ve l'avevamo detto che il bitcoin era un investimento troppo a rschio, va disincentivato".

Questo PUMP non fa bene al bitcoin.

Ovviamente sono mie considerazioni personali.

legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
November 04, 2015, 06:48:41 AM
Vedendo il BTC che sale, i cinesi, acquistano altri BTC perché amano l'azzardo (alcuni sono magari anche alla fame e si indebitano).

Su bitstamp

Cono numeri reali non inventati, da qualche parte questi 3 miliardi sono arrivati...
E solo la cina può trainare un aumento del genere (come infatti si evince dai volumi degli exchnage cinesi).

Quando collassa MMM (e collassa, eccome se collassa) si sola a picco anche con BTC.
E al posto della massaia ci saranno el solite banche a dire "Ve l'avevamo detto che il bitcoin era un investimento troppo a rschio, va disincentivato".

La volatilità non fa mai bene ad una moneta.

Detto questo: $3B sono uno spostamento di mercato che anche la massaia al supermercato potrebbe fare.

Questo "PUMP" può essere orchestrato da chiunque: banche, Nazioni, la massaia, mia zia, Bill Gates che si è svegliato male, etc...

Bitcoin è un ESPERIMENTO: trovate chi voglia fare FALLIERE o SUCCEDERE questo esperiemento (e con un Turnover maggiore di $50B annui) e troverete chi ha spostato il mercato.

Se poi è reale interesse: speriamo nel futuro.

Cordiali saluti.
legendary
"shh, he's coding..."
November 04, 2015, 06:43:42 AM

Su bitstamp

Sono numeri reali non inventati, da qualche parte questi 3 miliardi sono arrivati...

Quando collassa MMM (e collassa, eccome se collassa) si cade a picco anche con BTC.
E al posto della massaia ci saranno le solite banche a dire "Ve l'avevamo detto che il bitcoin era un investimento troppo a rschio, va disincentivato".

legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
November 04, 2015, 06:37:07 AM
@gbanchi
dico solo che mi sa che non c'avevi visto male quando hai parlato di mmm (ponzi)...

purtroppo ho investito del tempo cercando di fare una teoria (che poi si e' rivelata errata) sul prezzo del bitcoin.
questo errore mi ha insegnato un sacco di cose, su come si muove e non si muove il prezzo.

E badate bene, tuttora considero il prezzo una variabile totalmente marginale
rispetto al vero valore della rete bitcoin, ma e' una variabile che ha la sua importanza
nella diffusione, quindi va presa in considerazione e "usata", tanto alla gente alla fine non interessano
tante considerazioni filosofiche, interessa come fa a guadagnarci.
legendary
"shh, he's coding..."
November 04, 2015, 06:33:07 AM
@gbanchi
dico solo che mi sa che non c'avevi visto male quando hai parlato di mmm (ponzi)...
legendary
November 04, 2015, 06:31:41 AM
E se le massaie le vedi pagare in Bitcoin?  Wink
Secondo me stiamo entrando in questa era.....

spiacente ma arrivi tardi... leggi il profilo di ziomick Wink

Letto, beh è un'osservazione abbastanza telefonata, voglio dire, se il BTC diventa mainstream c'e poco da fare, il prezzo sale, verranno acquistate enormi quantità di un bene realmente finito.
Tu realmente venderesti ora?

riquoto cio' che ho scritto prima:

non vi dico niente, tanto qui c'e' un sacco di gente che e' bravissima a predire il futuro leggendo i grafici, no ?

so come misurare "l'effetto massaia", ma a sto' giro e' un'informazione che mi tengo per me.
legendary
November 04, 2015, 06:29:44 AM

spiacente ma arrivi tardi... leggi il profilo di ziomick Wink

Letto, beh è un'osservazione abbastanza telefonata, voglio dire, se il BTC diventa mainstream c'e poco da fare, il prezzo sale, verranno acquistate enormi quantità di un bene realmente finito.
Tu realmente venderesti ora?
legendary
November 04, 2015, 06:27:41 AM
E se le massaie le vedi pagare in Bitcoin?  Wink

spiacente ma arrivi tardi... leggi la firma sul profilo di ziomik Wink
legendary
November 04, 2015, 06:26:41 AM
si vede che siete trader giovani.

l'effetto massaia e' un detto che c'era tra i trader di un tempo, relativo a un titolo
che stava esplodendo di valore.

si diceva: "quando senti due massaie  dal macellaio  parlare di xxx (bitcoin in questo caso) allora e' ora di vendere"

e non credo ci sia occasione piu' adatta di questa per applicare questo vecchio detto.

dici che è già il momento?

non vi dico niente, tanto qui c'e' un sacco di gente che e' bravissima a predire il futuro leggendo i grafici, no ?

so come misurare "l'effetto massaia", ma a sto' giro e' un'informazione che mi tengo per me.

legendary
"shh, he's coding..."
November 04, 2015, 06:26:25 AM
Qui non sono le massaie a pagare coi bitcoin ma i cinesi che hanno il gioco d'azzardo al posto dei globuli rossi.
legendary
November 04, 2015, 06:24:15 AM
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
November 04, 2015, 06:22:05 AM

l'effetto massaia e' un detto che c'era tra i trader di un tempo, relativo a un titolo

si diceva: "quando senti due massaie  dal macellaio  parlare di xxx (bitcoin in questo caso) allora e' ora di vendere"

e non credo ci sia occasione piu' adatta di questa per applicare questo vecchio detto.

dici che è già il momento?
legendary
November 04, 2015, 06:20:05 AM

legendary
November 04, 2015, 06:18:11 AM
Cmq è una bolla, su questo non ci sono dubbi. Concordate?

Occhio ad allacciare bene le cinture perché quando si ricade a picco potrebbe far molto male

Sono della stessa idea bisogna solo capire dove sarà il DUMP.
A meno che il DUMP non stia già avvenendo ma la potenza di acquisto se lo mangia (sono sicuro che molti ordini trigger in SELL partono automatici)

Però non dimentichiamoci dei numeri : se si scatena la bitcoin mania sui grossi investitori c'e poco da fare..........qualunque early miner dumperà andrà a sbattere contro un muro di buy.

Secondo me, e ripeto, secondo me, questo è uno scenario nuovo, non sconnesso dai precedenti ma sicuramente da rianalizzare....
legendary
"shh, he's coding..."
November 04, 2015, 06:14:09 AM
Cmq è una bolla, su questo non ci sono dubbi. Concordate?

Occhio ad allacciare bene le cinture perché quando si ricade a picco potrebbe far molto male
legendary
Activity: 1148
November 04, 2015, 06:13:12 AM
c'e' solo da aspettare "l'effetto massaia" di cui parlavo con ziomick.

e so anche come misurarlo Wink

in cosa consiste questo "effetto massaia"?
ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla.

Comunque lo "sban" cinese ha dato il via a questo rialzo. Per la serie: "al mio via scatenate l'inferno"
legendary
November 04, 2015, 06:06:47 AM
c'e' solo da aspettare "l'effetto massaia" di cui parlavo con ziomick.

e so anche come misurarlo Wink
Jump to: