Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1219. (Read 896795 times)

legendary
Activity: 3836
Merit: 2050
November 04, 2015, 11:25:10 AM
io li ho presi a 5 usd l'uno , e mi sono gia sparato tutto il saliscendi, quindi diciamo che sono vaccinato e li tengo fino alla morte.
prelevo solo quello che mi serve per vivere, per il resto sono la mia assicurazione sulla vita e la mia pensione.

Se come no...li hai presi a 5$ e non hai venduto quando era a 1000? Bravo! Li si che ti assicuravi la vita e la pensione...

dipende da quanti ne ha presi... io ne ho un po' comprati sui 10€, ma troppo pochi purtroppo. Eh, a saperlo...
hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
November 04, 2015, 11:13:38 AM
io li ho presi a 5 usd l'uno , e mi sono gia sparato tutto il saliscendi, quindi diciamo che sono vaccinato e li tengo fino alla morte.
prelevo solo quello che mi serve per vivere, per il resto sono la mia assicurazione sulla vita e la mia pensione.

Se come no...li hai presi a 5$ e non hai venduto quando era a 1000? Bravo! Li si che ti assicuravi la vita e la pensione...
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
November 04, 2015, 11:08:40 AM
Appena ti ci puoi comprare il Carrera vendi tutto! Smiley

pensavo che i Bitcoin-gentlemen andassero solo in Lambo gialle o Rolls rosa.
Ma io che sono ignorante mi accontento di una Corolla o una Landrover d'epoca, purche' associate alla residenza in un paese no-tax o quasi.
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
November 04, 2015, 10:46:55 AM
Io sono uscito del 40% del capitale di rischio a 499$, voglio provare a beccare un eventuale dump e ricomprare.
Voi che fate? Holdate fino alla morte?

Io hodlo finche' non mi cambia la vita. Quindi dovro' aspettare un po'.
:-DDD

Appena ti ci puoi comprare il Carrera vendi tutto! Smiley
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
November 04, 2015, 10:43:36 AM
Io sono uscito del 40% del capitale di rischio a 499$, voglio provare a beccare un eventuale dump e ricomprare.

Io hodlo finche' non mi cambia la vita. Quindi dovro' aspettare un po'.
:-DDD
hero member
Activity: 787
Merit: 501
November 04, 2015, 10:36:23 AM
sr. member
Activity: 523
Merit: 309
November 04, 2015, 09:04:31 AM

Per me il problema non esiste, io sono un investitore, non uno speculatore.
Restano in tasca ancora per un bel pò....
legendary
Activity: 1260
Merit: 1003
November 04, 2015, 09:03:52 AM
Questa è una chiara bolla speculativa. Il punto è capire quando esplode per uscirne in tempo e massimizzare il profitto. Io intanto sposto il mio wallet cartaceo su coinbase pronto a vendere su bitstamp.
Ciao, approfitto di questa tua affermazione per una domandina...da pivello:
quando decido di uscire e vendere i miei BTC come faccio a convertirli in EUR o USD?

Grazie.

Pm inviato.
full member
Activity: 145
Merit: 100
November 04, 2015, 09:01:16 AM

Io prima dei 1000$ non vendo niente... e se li supera comunque vendo solo una parte.
Il bitcoin non ha mai conosciuto limiti psicologici, ogni pump ha sempre superato alla grande quello precedente...
Se poi non li raggiunge pazienza... continuerò a holdare  Smiley
member
Activity: 268
Merit: 10
November 04, 2015, 08:58:51 AM
Questa è una chiara bolla speculativa. Il punto è capire quando esplode per uscirne in tempo e massimizzare il profitto. Io intanto sposto il mio wallet cartaceo su coinbase pronto a vendere su bitstamp.
Ciao, approfitto di questa tua affermazione per una domandina...da pivello:
quando decido di uscire e vendere i miei BTC come faccio a convertirli in EUR o USD?

Grazie.
hero member
Activity: 658
Merit: 504
Bullandterrier
November 04, 2015, 08:47:13 AM
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
November 04, 2015, 08:46:35 AM
si vede che siete trader giovani.

l'effetto massaia e' un detto che c'era tra i trader di un tempo, relativo a un titolo
che stava esplodendo di valore.

si diceva: "quando senti due massaie  dal macellaio  parlare di xxx (bitcoin in questo caso) allora e' ora di vendere"

e non credo ci sia occasione piu' adatta di questa per applicare questo vecchio detto.

bell'aneddoto non lo conoscevo!
comunque zitti  zitti si è arrivati già a quasi  500$ (450€) un aumento di oltre 100$ nel giro di un giorno questo è un super pump  Cool
legendary
November 04, 2015, 08:35:59 AM
OT
OT

Io vedo piu' che lo scambio di valori lo scambio di informazioni che potranno avere un valore elevatissimo un domani.
Diciamo che i BTC sono come le quote di una società che offre un servizio che diventerà sempre piu' richiesto. Fa da collante per una marea di informazioni ed è merce di scambio anche verso altre chain che forse promettono di piu' da questo punto di vista.

Lo scambio di valore è fondamentale in una società capitalistica (combatte la sfiga).

...

Non saprei. Ma lo scambio lo puoi fare con le informazioni che passano nella chain e sono ad esempio le colored coin. Ma ether e altre hanno implementato servizi piu' efficienti.

Siamo OT: discutere il valore va fatto in un thread a parte (in off topic dovrebbe esistere già, c'è anche il gruppo in Telegram "Bitcoin & Economia" per discutere l'argomento).

Cordiali saluti.
/OT

Tutto ciò che riguarda l'andamento economico del bitcoin può essere in questo thread. Questo non è OT, anzi, potrebbe essere utile a persone che seguono il mercato anche in questo thread.

Stavamo parlando di "teoria del valore in una società capitalistica", il subject di questo thread è "Bitcoin pump!".

Un'operazione di pumping è un'azione, discutere la teoria del valore in una società capitalistica (ed applicato al bitcoin) è filosofia non azione.

Questa discussione è OT.

Cordiali saluti.
/OT
sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
November 04, 2015, 08:33:06 AM
OT

Io vedo piu' che lo scambio di valori lo scambio di informazioni che potranno avere un valore elevatissimo un domani.
Diciamo che i BTC sono come le quote di una società che offre un servizio che diventerà sempre piu' richiesto. Fa da collante per una marea di informazioni ed è merce di scambio anche verso altre chain che forse promettono di piu' da questo punto di vista.

Lo scambio di valore è fondamentale in una società capitalistica (combatte la sfiga).

...

Non saprei. Ma lo scambio lo puoi fare con le informazioni che passano nella chain e sono ad esempio le colored coin. Ma ether e altre hanno implementato servizi piu' efficienti.

Siamo OT: discutere il valore va fatto in un thread a parte (in off topic dovrebbe esistere già, c'è anche il gruppo in Telegram "Bitcoin & Economia" per discutere l'argomento).

Cordiali saluti.
/OT
hai pm  Smiley
legendary
November 04, 2015, 08:32:21 AM
OT

...

Cordiali saluti.
/OT

Tutto ciò che riguarda l'andamento economico del bitcoin può essere in questo thread. Questo non è OT, anzi, potrebbe essere utile a persone che seguono il mercato anche in questo thread.
legendary
November 04, 2015, 08:28:34 AM
OT

...

Cordiali saluti.
/OT
legendary
November 04, 2015, 08:28:27 AM
500$. A Natale il Carrera o il Gallardo?
legendary
November 04, 2015, 08:24:44 AM
Questo è il punto (stupidità a parte): può una moneta con numero limitato essere utilizzata come moneta corrente per acquisti di tutti i giorni?

Limitato...........parliamone......

intanto 1 BTC non è l'unità minima, e quindi parlare di 21 Milioni di BTC sembra quasi ragionare sul fatto che il BTC è l'elemento di scambio.

Invece le unità minime frazionabili sono

2.100.000.000.000.000 Satoshi.

E news delle news, nulla vieta di portare a 9,10......etc decimali.

Parlarene è "giusto": in questo mercato non esiste domani.

Bitcoin è un esperimento (fonte: https://bitcoin.org/en/you-need-to-know#experimental).

Il fatto che le FIAT siano a tiratura infinita è solo una falla introdotta dalle banche tiranne  Angry Angry Angry

È una filosofia economica. (sistema di pagamento INFINITO vs sistema di pagamento FINITO)

L'oro era limitato e tale doveva rimanere la sua rappresentazione in CARTA.

L'oro è una materia prima: un sistema di pagamento è una cosa diversa da una materia prima.

Cordiali saluti.
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
November 04, 2015, 08:23:35 AM
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
November 04, 2015, 08:22:46 AM

...

Jump to: