Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1254. (Read 897021 times)

hero member
Activity: 484
Merit: 500
December 05, 2014, 06:20:12 AM

ovviamente se dovesse partire tutte le alt a grossa capitalizzazione, come al solito, potrebbero risentire  nello scambio btc ovviamente

quindi potrebbe venire fuori parecchio movimento in generale

se dopo asta dovesse proseguire nel range delle ultime settimane, senza prendere una direzione precisa in su e in giù, boh sarei davvero sorpreso

Guardando al passato, quando bitcoin ha avuto il pump fino ai 1200$ circa le alt sono state pumpate ancora di più in proporzione.

Nei mesi successivi mentre il prezzo dei bitcoin si sgonfiava, il prezzo delle alt si gonfiava ancora di più.

Per esempio i litecoin toccarono i 50$ l'uno e i Peercoin toccarono i 7$ l'uno. Guardate ora quanto si sono sgonfiati molto più di quanto si è sgonfiato bitcoin.

Inoltre parecchie alt superarono la soglia psicologica della parità col dollaro, ora sono tutte ultra-sgonfiatesi.

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
December 05, 2014, 06:06:06 AM

Secondo me non toccherà più i 1k dollari , almeno non prima dei due prossimi halving del block reward ( forse anche solo dal prossimo 25BTC >> 12,5BTC).

Pure io penso che nel 2016 ci sarà un pump della madonna  Cheesy
Sia perché si dimezzerà la ricompensa, ma sia anche perché sarà molto più conosciuto nella società ed accettato tra i commercianti ecc.
Cerchiamo di pensare più a lungo termine, che siamo veramente agli inizi!
Il 2016 sarà l'anno del boom definitivo Smiley

quanta sicurezza Cheesy

quoto che non si sa mai Cheesy
hero member
Activity: 658
December 04, 2014, 05:13:43 PM

Secondo me non toccherà più i 1k dollari , almeno non prima dei due prossimi halving del block reward ( forse anche solo dal prossimo 25BTC >> 12,5BTC).

Pure io penso che nel 2016 ci sarà un pump della madonna  Cheesy
Sia perché si dimezzerà la ricompensa, ma sia anche perché sarà molto più conosciuto nella società ed accettato tra i commercianti ecc.
Cerchiamo di pensare più a lungo termine, che siamo veramente agli inizi!
Il 2016 sarà l'anno del boom definitivo Smiley
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
December 04, 2014, 12:58:17 PM
Ma perchè uno dovrebbe essere così idiota da farsi un'asta e vendere tutto??
member
Activity: 73
Merit: 10
December 04, 2014, 12:50:39 PM
se il proprietario decide di vendere tutti questi btc in un colpo solo ? il prezzo torna a centessimi ?
lui sarà qualche early miner o qualche rico investitore ?

https://blockchain.info/address/1JoktQJhCzuCQkt3GnQ8Xddcq4mUgNyXEa
hero member
Activity: 595
non può fare dump per sempre
December 04, 2014, 11:21:53 AM
giusto per chi sta sul pezzo con trading btc e derivati...

http://www.usmarshals.gov/assets/2014/dpr-bitcoins/

i timing dell'asta fbi sono chiusura ore 20.00 italiane di oggi

comunicazione del vincitore ore 23.00 di domani

nel frattempo qualcuno potrebbe muoversi con info insider

boh io mi aspetto che il btc prenda una direzione decisa, spero sia in su come l'altra volta

ovviamente se dovesse partire tutte le alt a grossa capitalizzazione, come al solito, potrebbero risentire  nello scambio btc ovviamente

quindi potrebbe venire fuori parecchio movimento in generale

se dopo asta dovesse proseguire nel range delle ultime settimane, senza prendere una direzione precisa in su e in giù, boh sarei davvero sorpreso

sr. member
Activity: 493
Merit: 250
The Future of Crypto Trading | Apollo
December 04, 2014, 06:29:02 AM

Io invece penso che nakamoto non sia mai esistito come persona, ma sia solo il nome del team.
Idea non fù mai migliore : far sparire il padre per far diventare (sopratutto a livello psicologico) BTC un'entità autonoma "del popolo".

Qualunque altra moneta/progetto risponde sempre a dei DEV (alcune monete solo per una questione etica, altre per una questione tecnica) ed è questo che mette BTC su un altro piano.

+1

Prezzo basso = maggiore possibilità di entrata.
Io non so cosa sarebbe successo se la bolla dei 1000 dollari non fosse stata tale e si fosse passati a cifre superiori.
Siamo sicuri che tante startup sarebbero partite?

non ho scritto che è un male   Wink  è solo un mezzo da capire come funziona e tiene lontano tanti furbetti del quartiere, sono d'accordo appena toccherà 1000 se li toccherà molti "convinti" cercheranno di riempirsi le tasche di $......

la differenza è chi se lo studia prima di fare qualcosa, riesce a costruire(beni servizi start up etc)... forse  Grin chi invece fa le cose ad muzzum e cozza direttamente convinto di essere gordon gekko è poi costretto a "deviare" su altre tecniche imho

Secondo me invece ci sarà un pump molto presto in cui si sfonderà di molto il muro psicologico dei 1000 dollari, non ho competenze specifiche in economia sia chiaro, ma a me questa sembra la quiete prima della tempesta, guardando i dati della blockchain si può vedere che le transazioni aumentano di giorno in giorno e questo secondo me è  ottimo, indica che il btc si sta sviluppando sempre di più. La capitalizzazione poi è troppo bassa per permettere di utilizzare il bitcoin per compravendita in grande
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
December 04, 2014, 06:23:10 AM

Io invece penso che nakamoto non sia mai esistito come persona, ma sia solo il nome del team.
Idea non fù mai migliore : far sparire il padre per far diventare (sopratutto a livello psicologico) BTC un'entità autonoma "del popolo".

Qualunque altra moneta/progetto risponde sempre a dei DEV (alcune monete solo per una questione etica, altre per una questione tecnica) ed è questo che mette BTC su un altro piano.

+1

Io non so cosa sarebbe successo se la bolla dei 1000 dollari non fosse stata tale e si fosse passati a cifre superiori.

non ho scritto che è un male   Wink  è solo un mezzo da capire come funziona e tiene lontano tanti furbetti del quartiere, sono d'accordo appena toccherà 1000 se li toccherà molti "convinti" cercheranno di riempirsi le tasche di $......

la differenza è chi se lo studia prima di fare qualcosa, riesce a costruire(beni servizi start up etc)... forse  Grin chi invece fa le cose ad muzzum e cozza direttamente convinto di essere gordon gekko è poi costretto a "deviare" su altre tecniche imho

vedi?!? te sei uno che prima se l'è studiato e poi c'ha dato dentro.....(licenza poetica Grin)

oppure ai rumors che paypal farà pagare in BTC tutto ciò che è commerciabile su ebay.....

Ehehe grazie , ma basta solo un po di logica e si possono fare un sacco di cose.   Per il fatto di paypal , io avevo capito che se esso avesse iniziato ad accettare/usare bitcoin  ebay si "scorporava".
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
December 04, 2014, 06:21:10 AM

+1

non ho scritto che è un male   Wink  è solo un mezzo da capire come funziona e tiene lontano tanti furbetti del quartiere, sono d'accordo appena toccherà 1000 se li toccherà molti "convinti" cercheranno di riempirsi le tasche di $......

la differenza è chi se lo studia prima di fare qualcosa, riesce a costruire(beni servizi start up etc)... forse  Grin chi invece fa le cose ad muzzum e cozza direttamente convinto di essere gordon gekko è poi costretto a "deviare" su altre tecniche imho

vedi?!? te sei uno che prima se l'è studiato e poi c'ha dato dentro.....(licenza poetica Grin)

oppure ai rumors che paypal farà pagare in BTC tutto ciò che è commerciabile su ebay.....
legendary
#Free market
December 04, 2014, 06:18:56 AM

+1

non ho scritto che è un male   Wink  è solo un mezzo da capire come funziona e tiene lontano tanti furbetti del quartiere, sono d'accordo appena toccherà 1000 se li toccherà molti "convinti" cercheranno di riempirsi le tasche di $......

la differenza è chi se lo studia prima di fare qualcosa, riesce a costruire(beni servizi start up etc)... forse  Grin chi invece fa le cose ad muzzum e cozza direttamente convinto di essere gordon gekko è poi costretto a "deviare" su altre tecniche imho

sr. member
BIM BUM...... SCAM!!!
December 04, 2014, 06:13:04 AM

+1

legendary
December 04, 2014, 06:08:11 AM
sr. member
BIM BUM...... SCAM!!!
December 04, 2014, 06:05:38 AM
tenete sempre conto che la speculazione guarda solo "a convenienza" certi fattori e certi avvenimenti

mi permetto di credere che il prezzo sia fasullo e tenuto basso apposta, indipendentemente se un early adopter molla 30k BTC come è già successo, c'è un'altra parte che li compra anche se il prezzo crolla poi all'improvviso risale o magari riscende, la speculazione serve proprio a questo, come deterrente per chi si avvicina oggi a questo mondo, i rally ne sono una prova, personalmente mi permettono di rosicchiare qualche frazione giornalmente e come me credo che tanti fuori dai giochi del mining usino queste tecniche per accumulare..... a meno che non si offrono beni e servizi

l'altra tecnica è truffare.....  Wink
legendary
December 04, 2014, 06:04:57 AM
Ma perchè dovrebbe essere morto, poveraccio  Grin Grin
Teoricamente fino al momento in cui hanno trovato il "falso" Satoshi nakamoto era vivo, quindi meno di 1 anno fa.
Al tempo scrisse sul suo profilo "I'm not dorian nakamoto".

sr. member
December 04, 2014, 05:56:09 AM
il problema degli early miners con il tempo dovrebbe scomparire, piano piano la distribuzione dei bitcoin sarà più equa, ci vorranno anni si ma è l'unico percorso logico possibile, per quanto riguarda satoshi nakamoto non si può dire niente, paradossalmente la teoria più probabile è che sia morto, a meno che non crediamo che non sia mai esistito.
legendary
#Free market
December 04, 2014, 05:40:37 AM
secondo me la difficolta dovrebbe aumentare secondo le legge di moore, in quanto aumenta seguendo la potenza dell'hardware.

In realtà  l'attuale sistema della difficoltà può anche andare bene , il vero problema che solo da poco si sta iniziando ad insinuare in tutti noi è la "distribuzione" . Troppi bitcoin in mano solo a poche persone, satoshi avrebbe dovuto calcolare meglio la ricompensa dei blocchi strutturata nel tempo...

Sempre sostenuto.
Bisogna anche capire però se non ci sono delle "dietrologie" a cui non abbiamo pensato.
Siamo sicuri che chi ha minato dal 2009 al 2010 non sia un team che si arricchirà ma non farà neanche cazzate?
Quanti BTC sono effettivamente persi nel nulla?

Ci sono troppe domande......

Il frutto del mining di "satoshi" è ancora li , poteva "dumparne" un po durante lo scorso pump ma non l'ha fatto... Quindi :

-O non gli interessano i soldi,
-O ha perso gran parte delle priv. key , (ma ne dubito)
-O oppure non è più in vita.

Per i ristanti miners che hanno fatto mining a difficoltà pressoché  bassa, non so che idee abbiano in mente...
legendary
December 04, 2014, 05:37:33 AM
secondo me la difficolta dovrebbe aumentare secondo le legge di moore, in quanto aumenta seguendo la potenza dell'hardware.

In realtà  l'attuale sistema della difficoltà può anche andare bene , il vero problema che solo da poco si sta iniziando ad insinuare in tutti noi è la "distribuzione" . Troppi bitcoin in mano solo a poche persone, satoshi avrebbe dovuto calcolare meglio la ricompensa dei blocchi strutturata nel tempo...

Sempre sostenuto.
Bisogna anche capire però se non ci sono delle "dietrologie" a cui non abbiamo pensato.
Siamo sicuri che chi ha minato dal 2009 al 2010 non sia un team che si arricchirà ma non farà neanche cazzate?
Quanti BTC sono effettivamente persi nel nulla?

Ci sono troppe domande......
legendary
#Free market
December 04, 2014, 05:36:01 AM

sr. member
December 04, 2014, 05:32:49 AM
legendary
December 04, 2014, 05:21:48 AM
Ed è qua che ci si sbaglia.
La difficoltà è strettamente legata alla potenza dell'hardware e la potenza dell'hardware rappresenta solamente un'evoluzione tecnologica.

Mi spiego :

Ai tempi del CPU MIning, chiunque avrebbe potuto creare una farm CPU, una Pool CPU
Idem per l'era GPU

Il rapporto Difficoltà/Potenza è da considerarsi costante sui 10 minuti del blocco e sulla ricompensa (intesa all'interno di un'era di 4 anni).

Così come il prezzo dell'hardware tende a stabilizzarsi su 3 fascie di prezzo : Utente Home (solitamente perdi soldi), Utente Home "Spinto" (Sei borderline, dipende dalle tue capacità), Farm (salvo incidenti e ricezione dell'hardware in tempi brevi, dovresti fare ROI)

Le 3 fascie si shiftano con l'evoluzione, la USB Erupter appena uscita era almeno da Home "Spinto" (Potevi ancora minare di GPU a livello HOME), poi passò subito ad Home. Ora se la buchiamo possiamo considerarla un simpatico portachiavi.

Data la terna  costo (praticamente costante) + potenza (in aumento) + difficoltà (in aumento), la ricompensa e il ROI sarebbero sempre stati uguali, soprattutto per chi entra nel gioco in quel preciso momento.

Un altro discorso (l'unico aspetto che scoraggia varamente) è chi si trova in mezzo al passaggio evolutivo dell'hardware e che quindi si trova con dei ferri vecchi pagati migliaia di euro che non servono a niente. E se no ha fatto ROI, è tutta perdita.

Io Pagai un 40GH/s 2.5 BTC e feci il mio ROI sulle monete sha256 alternative.
Oggi con 2.5 BTC ti prendi un miner da qualche Tera e le tue possibilità di ROI sono addirittura diminuite (perchè sha256 alternative ne escono poche, ma questo è un altro aspetto).
Jump to: