Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1329. (Read 893393 times)

hero member
Activity: 490
Merit: 501
November 28, 2013, 05:09:43 PM
questo lo stai dicendo tu, non ho mai detto una cosa del genere,ne faccio di un fil' d'erba un fascio.

intendevo che gli utenti che "lavorano" con i btc da molto tempo sono molto fiduciosi, quelli che ora hanno scoperto i bitcoin sono più titubanti.
full member
Activity: 206
Merit: 100
November 28, 2013, 05:02:10 PM
Se ti riferisci a me sono iscritto da poco ma ho diversi capitali investiti, quindi lungi da me trollare o iettare, voglio solo fare riflessioni.
Il fatto che uno decida di iscriversi su un forum non qualifica assolutamente  esperienza maturata nè autorevolezza, tantomeno i commenti di coloro che si ritengono "anziani", dovrebbero essere distanti da facili autoconsacrazioni che non sono meritate sul campo.
Gradirei capire con che logica si possa affermare utente nuovo = cacca.
Smiley

hero member
November 28, 2013, 04:58:40 PM
è interessante notare che i più fiduciosi verso i bitcoin sono i membri che sono registrati da più tempo.

i membri "nuovi" (non necessariamente registrati oggi,ieri o 1 mese fa) invece tendono ad essere dubbiosi e complottisti,vedendo schemi di Ponzi e piani malvagi ovunque.
full member
November 28, 2013, 04:57:37 PM
Questo è l'indirizzo di una delle aziende non citate, ed è una delle minori
https://blockchain.info/address/17hCi8apMUkzzLLJgUwfXxRJuykuo5Lcur
hero member
Activity: 770
Merit: 500
November 28, 2013, 04:51:06 PM
Ah ok..ti riferivi direttamente alla produzione...sorry! Grin
full member
November 28, 2013, 04:49:30 PM

Bisognerebbe rivolgere queste domande direttamente a loro...Nel nostro piccolo abbiamo Bitquota...Sentire Jimmy3dita.

Bitquota non mi risulta produttore di Asic =D
full member
November 28, 2013, 04:46:09 PM
i btc non stanno a bilancio, ergo se falliscono si tengono ben lontani dal dichiararli

Nei bilanci ci sono i btc eccome, a meno che non siano stati trasmutati in FIAT.
Se non ci sono stè aziende come farebbero a sopportare costi di StartUP per 6 Milioni di USD ?
Ragiona sul circolante, tutto ciò che non è stato consegnato, è stato venduto ed incassato quindi i Bitcoins non vengono cambiati sino alla consegna "sono in circolo" e generano speculazione.
Se esposti in bilancio o meno poco importa, esiste una relativa voce di costo nel conto economico.
hero member
Activity: 770
Merit: 500
November 28, 2013, 04:41:27 PM
Salve,

Volevo agevolare i ragionamenti sin quà fatti e magari andare un attimino oltre ...
Per esempio, tutte queste aziende di asic che hanno fatto incetta sul mercato di bitcoins moltiplicando i loro ritorni di un buon 7X dove li mettoni sti bitcoins ? (non nomino le aziende per non creare spam negativo)
Nel dettaglio.. i fornitori di queste ultime non penso che accettino con facilità i bitcoins.. ergo ...e quà mi fermo.
Questo genera una movimentazione ingente non nei numeri di fatturato, ma anche di monete.... e mi rifermo.
Poi c'è da considerare le aziende che falliranno ed hanno bitcoins in bilancio...
La domanda che mi pongo è la seguente, che fine fanno tutti questi bitcoins ? e che incidenza potrebbe avere una loro immissione repentina sul mercato ?
Saluti

Bisognerebbe rivolgere queste domande direttamente a loro...Nel nostro piccolo abbiamo Bitquota...Sentire Jimmy3dita.
newbie
Activity: 42
Merit: 0
November 28, 2013, 04:40:59 PM
Salve,

Volevo agevolare i ragionamenti sin quà fatti e magari andare un attimino oltre ...
Per esempio, tutte queste aziende di asic che hanno fatto incetta sul mercato di bitcoins moltiplicando i loro ritorni di un buon 7X dove li mettoni sti bitcoins ? (non nomino le aziende per non creare spam negativo)
Nel dettaglio.. i fornitori di queste ultime non penso che accettino con facilità i bitcoins.. ergo ...e quà mi fermo.
Questo genera una movimentazione ingente non nei numeri di fatturato, ma anche di monete.... e mi rifermo.
Poi c'è da considerare le aziende che falliranno ed hanno bitcoins in bilancio...
La domanda che mi pongo è la seguente, che fine fanno tutti questi bitcoins ? e che incidenza potrebbe avere una loro immissione repentina sul mercato ?
Saluti

i btc non stanno a bilancio, ergo se falliscono si tengono ben lontani dal dichiararli
full member
November 28, 2013, 04:37:14 PM
Salve,

Saluti
legendary
Activity: 938
Merit: 1000
November 28, 2013, 04:18:54 PM
giusto per non essere frainteso

a) io non ho parlato di bolla, ho detto che FORSE ci sara' una correzione da ipercomprato...
che sara' in ogni caso un fenomeno temporaneo e ininfluente sul lungo periodo.

b) l'ho scritto solo per arrivarci (SE SUCCEDE) preparati e senza avere delle reazioni nervose,
che di solito fanno perdere un sacco di soldi.

c) Bitcoin NON E' UNA BOLLA. e' un concetto rivoluzionario, che nell'incarnazione
bitcoin o in incarnazioni successive cambiera' molti meccanismi della finanza
e in ricaduta sociali.

ci tengo ad essere chiaro.

Sei stato chiaro  Grin
Tra l'altro è il mio stesso pensiero
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
November 28, 2013, 03:41:19 PM
giusto per non essere frainteso

a) io non ho parlato di bolla, ho detto che FORSE ci sara' una correzione da ipercomprato...
che sara' in ogni caso un fenomeno temporaneo e ininfluente sul lungo periodo.

b) l'ho scritto solo per arrivarci (SE SUCCEDE) preparati e senza avere delle reazioni nervose,
che di solito fanno perdere un sacco di soldi.

c) Bitcoin NON E' UNA BOLLA. e' un concetto rivoluzionario, che nell'incarnazione
bitcoin o in incarnazioni successive cambiera' molti meccanismi della finanza
e in ricaduta sociali.

ci tengo ad essere chiaro.
legendary
November 28, 2013, 02:47:21 PM
fidati,di minatori ce ne sono più di quanto pensi, le "masse" stanno iniziando a venire ora, ma chi frequenta questo forum da un po' ha sicuramente svolto\stà svolgendo attività di mining.

io no, anche perchè in pratica tutti qui me l'hanno sconsigliato...forse non dovevo fidarmi, in effetti.

Chi ha iniziato negli ultimi 2-3 mesi e non ha investito migliaia di euro non rientrerà dei bitcoin spesi. Fai pure le simulazioni del caso. Discorso diverso 5-6 mesi fa o prima.
newbie
November 28, 2013, 02:43:29 PM
fidati,di minatori ce ne sono più di quanto pensi, le "masse" stanno iniziando a venire ora, ma chi frequenta questo forum da un po' ha sicuramente svolto\stà svolgendo attività di mining.

io no, anche perchè in pratica tutti qui me l'hanno sconsigliato...forse non dovevo fidarmi, in effetti.
hero member
November 28, 2013, 02:34:03 PM
newbie
November 28, 2013, 02:28:37 PM
chi ha investito migliaia di dollari in ASIC

ecco, tantissimi hanno comprato ASIC di diversi Th/s spendendo cifre considerevoli. ovviamente l'equazione [aumento di difficoltà = aumento del prezzo per btc]  non è valida, ma la maggior parte dei minatori non può permettersi di vendere sottocosto il frutto dei propri investimenti.

ecco perchè sono fiducioso che non si ritornerà al di sotto dei 400-500 $ per btc.

io sono convinto che i minatori come voi rappresentino l'assoluta minor parte degli attuali detentori di bitcoin (azionisti, investitori grossi, sprovveduti dell'ultimo minuto) quindi ciò che fanno loro conta, ma fino ad un certo punto. Conta la massa. Vox populi (cinese) vox dei.
hero member
November 28, 2013, 02:26:47 PM
chi ha investito migliaia di dollari in ASIC

ecco, tantissimi hanno comprato ASIC di diversi Th/s spendendo cifre considerevoli. ovviamente l'equazione [aumento di difficoltà = aumento del prezzo per btc]  non è valida, ma la maggior parte dei minatori non può permettersi di vendere sottocosto il frutto dei propri investimenti.

ecco perchè sono fiducioso che non si ritornerà al di sotto dei 400-500 $ per btc.(nel caso di eventuale crollo).
newbie
November 28, 2013, 02:17:35 PM
effettivamente questa salita così rapida fa paura, memori della prima grande bolla di aprile, però è anche vero che le condizioni al contorno sono molto differenti.

sono entrati i cinesi,l'attenzione dei media è sempre più elevata e tantissime persone stanno conoscendo i bitcoin.(basta vedere l'ondata di nuovi utenti qui sul forum).

secondo me non è una bolla.

non può permettersi di lavorare con il bitcoin

"lavorare"  Grin
legendary
November 28, 2013, 02:10:02 PM
effettivamente questa salita così rapida fa paura, memori della prima grande bolla di aprile, però è anche vero che le condizioni al contorno sono molto differenti.

sono entrati i cinesi,l'attenzione dei media è sempre più elevata e tantissime persone stanno conoscendo i bitcoin.(basta vedere l'ondata di nuovi utenti qui sul forum).

Bolla o non bolla una correzione ci deve essere (prima o poi i soldi finiscono per tutti  Roll Eyes ), la cosa difficile da capire e quando sopratutto per quanto: il supporto è forte e chi ha investito migliaia di dollari in ASIC non può permettersi di lavorare con il bitcoin al di sotto di una certa cifra (800-900$ probabilmente visti gli aumenti di difficoltà), ma questo potrebbe non bastare per tornare sotto i 700.
Comunque poi si risale con molta probabilità sopra i mille ma con più dolcezza.
newbie
November 28, 2013, 01:46:59 PM

lo è sicuramente, non c'è dubbio, il punto è: esplode? esplode all'improvviso o si assesta lentamente? l'altra volta ci fu un fattore scatenante (hackeraggio con ddos), magari stavolta senza fattori negativi non esplode. Spero.
Jump to: