Non tocca a noi singolarmente ovviamente dire cosa dovrà fare il team di sviluppo e supporto del BTC... Non so nemmeno se inforcare il BTC su di un nuovo algoritmo ASIC resistente avrebbe ormai senso, dopo il massacro assurdo che i chip ASIC ne hanno fatto...
Piuttosto credo che ormai ciò che ha senso sono alcune cose che per il momento sono dei punti fermi:
- l'estrazione dei restanti 10 milioni circa di BTC è roba da super ricchi, in grado di munirsi di apparati potentissimi a prezzi alti
- di conseguenza non è più la moneta per le masse, la moneta distribuita, la moneta estraibile da chiunque con un semplice PC con CPU/GPU
Scusami ma posso chiederti chi è che fa i Bitcoin ? Siamo noi ... se tutte le persone che attualmente stanno minando BTC smettessero anche solo per 24 ore , sai che succederebbe ?
Quindi noi possiamo proporre delle idee , perché noi siamo ( la rete) BTC . Non so se mi sono fatto capire.
Su questo punto hai ragione , ormai è roba da pazzi minare bitcoin ... bisogna investire tutto il proprio patrimonio , e comunque non avrebbe senso . Resta , quindi da dire , che l'unico modo di avere BTC è acquistarli .
Forse in questo momento, l'unica cosa che potrebbe avere un senso, sarebbe quella di acquistare degli NXT
Ognuno investe il proprio denaro come vuole , c'è da dire però che comprare hardware per minare e pensare di guadagnarci anche .. è un po da fantascienza .