Mi ero avvicinato al Bitcoin sperando che la matematica governasse il mondo ma evidentemente mi sbagliavo di grosso. Alla fine la matematica può essere cambiata da ogni parte e anche in questo, come in altri, si può arrivare a dire che 2+2=5
Speravo questo protocollo potessi fare aprire gli occhi alle persone in merito alla loro libertà finanziaria...
Forse sono uno sprovveduto, davvero non ci ho capito niente in tutto questo ma davvero preferisco stare sulla main chain di Bitcoin piuttosto che spostarmi su Bitcoin Cash e dare a quel buontempone di Ver i miei soldi.
Mi fa molta specie leggere su Telegram e qui su BTT messaggi senza senso di newbie della prima ora che pontificano su regole di protocollo, consenso, algoritmi ecc. senza saperne una mazza.
Long live BTCitcoin.
Devi anche accettare che quando una cosa non è più una nicchia che interessa a pochi, ma diventa o sta per essere un'adozione di massa, che all'interno del mucchio ci siano persone che non si informano, che saltano sul treno perchè fa moda, ecc... io stesso vedo gli errori che ho fatto in passato, e non parlo di trading, parlo di capire veramente cosa è bitcoin, i motivi per cui potrebbe veramente cambiare le vite delle persone, di farle svegliare, per migliorare il benessere anche di tutti, molta gente ha il salame sugli occhi...
E se sei migliore degli altri, come dico sempre, dovresti essere il primo a dare un supporto a chi secondo te dice cazzate, che potrebbe essere chiunque qui, perchè nessuno nasce imparato e son sicuro che anche tu eri un newbie una volta.
Oggi penso di aver capito che bitcoin può farcela, tanti si fermano a dire: metto x e va a y sono milionario, senza minimamente pensare a cosa è la moneta, cos'è stata in passato, come si è evoluta, cosa ci si può fare con bitcoin... e penso anche che tutti i commenti siano costruttivi, dato che chi si espone quantomeno da un contributo che sia negativo o positivo alla questione, piuttosto che restare nel silenzio.