Pages:
Author

Topic: Bitcoin vs Bitcoin Cash - page 3. (Read 2490 times)

legendary
Activity: 1981
Merit: 1039
November 13, 2017, 04:39:37 AM
visto che ormai da qualche anno a il whitepaper è diventato come un testo sacro c'è stata anche questa separazione dicotomica tra tecnica e teosofia di funzionamento.

il messiah satoshi ha detto che il mining serviva ad evitare l'effetto un ip = un voto se ormai c'è un monopolista ( bitmain ) che oltre ad avere una larga fetta di mining è anche quello che principalmente produce gli apparati e li vende, il principio del PoW va a farsi benedire.

dobbiamo cercarci un altro PoW preferibilemente Asic proof per evitare che ci sia un singolo attore che possa controllare o influenzare pesantemente tutta la fase si mining.

in questa visione si darebbe anche per scontato che tutti gli attuali miners non siano altro che dei miseri umpa lumpa al servizio del malefico jihan wu l'ipotesi che qualcuno che in buona fede ci abbia investito milioni senza magari ancora aver visto il ROI non viene nemmeno presa in considerazione.
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
November 13, 2017, 03:36:15 AM
A sto punto dovrebbero implementare entrambe il merge mining

al core team stanno tastando il terreno per un cambio di PoW

https://twitter.com/LukeDashjr/status/929647172659896322

quest'altro messaggio è dell'8 novembre precedente al pump dei bch

https://twitter.com/LukeDashjr/status/928260110958374915

Mah, mi sembra riduttivo cercare una "colpa"...nelle macchinette di bitmain...anzichè nei limiti del protocollo
Dovrebbe inoltre arrivare la concorrenza a breve delle macchine giapponesi...
Cmq, col consenso ci sta tutto Wink
legendary
November 13, 2017, 02:52:56 AM

al core team stanno tastando il terreno per un cambio di PoW

https://twitter.com/LukeDashjr/status/929647172659896322

quest'altro messaggio è dell'8 novembre precedente al pump dei bch

https://twitter.com/LukeDashjr/status/928260110958374915

legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
November 13, 2017, 02:27:58 AM
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
November 13, 2017, 02:02:15 AM
l'ultima cripto non la conosco Grin Grin, è nuova Huh Wink

Ieri è stata una giornata veramente complicata per btc, ma questi spostamenti di massa dei miner, alternano il problema ...
poi diventa complicato per bch....
credo sia interesse di entrambe le monete avere un sistema stabile... il fork in bch in arrivo,, dovrebbe far si che ciò non
si verifichi più...almeno non a questi livelli.
Il resto è storia...spero esperienza per il futuro Wink
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
November 12, 2017, 07:08:16 PM

secondo me non e' tanto corretto pensare in termini di chi vincera',la questione io la vedo molto piu' complessa.

il problema e' bene evidenziato da questo grafico

https://fork.lol/pow/hashrate

--snip--

amo i tuoi interventi ultimamente
il tuo paragone con la fisica ha veramente senso e chi dovrebbe conoscere queste teorie le ignora
io sono dell'avviso che se hai per le mani una rivoluzione copernicana come questa, devi andarci molto cauto
osare si, ma con criterio

Semplicemente bastava tenersi i bch del fork senza venderli e puntare solo su una chain: in questo modo ti assicuravi comunque l'eventualità che qualcosa di veramente clamoroso potesse accadere. Io sono dell'idea che il fantomatico pacco del b2x era studiatissimo, pronti ad accumulare a palla e poi appena saltato il fork ecco che si sono tutti riversati su BCH dove chi doveva accumulare lo aveva già fatto nei mesi precedenti.

temo che tu non abbia capito il mio intervento.

premesso che io ho sempre consigliato tutti di non vendere nulla durante i fork (e sono solito seguire i miei consigli)
il mio intervento non era sulle sorti delle mie finanze personali, era sulle sorti di tutto "l'ecosistema" BTC, BCH, BTG, B2X, B1X, B12X, BSTICAZZI ecc ecc

full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
November 12, 2017, 06:28:31 PM

secondo me non e' tanto corretto pensare in termini di chi vincera',la questione io la vedo molto piu' complessa.

--snip--

il tuo paragone con la fisica ha veramente senso e chi dovrebbe conoscere queste teorie le ignora
io sono dell'avviso che se hai per le mani una rivoluzione copernicana come questa, devi andarci molto cauto

Semplicemente bastava tenersi i bch del fork senza venderli e puntare solo su una chain: in questo modo ti assicuravi comunque l'eventualità che qualcosa di veramente clamoroso potesse accadere. Io sono dell'idea che il fantomatico pacco del b2x era studiatissimo, pronti ad accumulare a palla e poi appena saltato il fork ecco che si sono tutti riversati su BCH dove chi doveva accumulare lo aveva già fatto nei mesi precedenti.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
November 12, 2017, 04:27:54 PM

--snip--

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
November 12, 2017, 03:20:55 PM
Mai visto niente di simile. Solo in crypto. Grin

legendary
November 12, 2017, 03:15:52 PM
difficoltà di BCH appena aumentata di 4x.

BTC.TOP una pool che era passata in toto a BCH è appena tornata con 600 PH/s in BTC

Le fees della mempool sempre intorno ai 100BTC (600.000$).E  Sono come miele per gli orsi per i miners
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 12, 2017, 01:08:44 PM
Il problema per me almeno morale è solo uno, se si fa switch popolare d'accordo, se invece è tutto manipolato e c'è gente che sapeva o che sa per certo che vinceranno loro, a quel punto scambiare bitcoin vicino al record con bitcoin cash a basso prezzo non è come uno che ha le coin su entrambe le chain... è un azzardo/speculazione pura... è una strategia applicata alla perfezzione...

scusate, non possono aumentare il blocco quelli di bitcoin core??? il target è tra 20 giorni per bitcoin per la difficoltà o sbaglio? verrà ricalcolato tra 20 giorni ?

Non è il modo di decidere, se no altrimenti qualsiasi gruppo di persone con un pò di danaro può archittettare con 4-5 sviluppatori un fork e farlo primeggiare perchè conviene minarlo.. ma stiamo scherzando??
member
Activity: 140
Merit: 11
November 12, 2017, 01:08:15 PM
imho BCH vincerà la sfida solamente quando il bitcoin potrà essere usato sui siti più famosi (amazon, ebay..), perchè in quel momento verranno fuori tutti i limiti del bitcoin (costi per transazione, tempi di attesa).
legendary
November 12, 2017, 12:53:02 PM

per la prima valta l'hahrate di BCH supera BTC.

se (come temo anche se spero di no) i miner si mettono ad oscillare in modo sempre piu' profondo tra l'una e l'altra,
diventera'  piu' chiaro cosa intendevo.

(che per inciso e' proprio una dinamica da sistemi caotici)

conseguenze attuali per il btc : mempool che trabocca, fee alle stelle, un blocco ogni mezz'ora e difficulty retarget lontanissimo a oltre 1800 blocchi

purtroppo su questo piccolo dettaglio dell'aggiustamento di difficulty, BTC ci rischia il culo.
un attacco fatto bene, appena fatto un cambio di difficulty, ed arrivare al prossimo riadeguamento puo' diventare un calvario.

avevo lanciato un warning tempo fa su questo argomento. Da notare che proprio oggi invece quelli di BCH janno fatto
un hard fork per perfezionare ulteriormente il loro algoritmo di difficulty. Credo abbiano capito che possono giocarsi la partita su quello.

https://bitcointalksearch.org/topic/warning-una-possibile-debolezza-di-btc-vs-bch-2110662
legendary
November 12, 2017, 10:20:57 AM

se (come temo anche se spero di no) i miner si mettono ad oscillare in modo sempre piu' profondo tra l'una e l'altra,

conseguenze attuali per il btc : mempool che trabocca, fee alle stelle, un blocco ogni mezz'ora e difficulty retarget lontanissimo a oltre 1800 blocchi
member
Activity: 80
Merit: 10
November 12, 2017, 10:14:07 AM
grazie per le vostre analisi e valutazioni, davvero interessanti.
posso chiedervi quali sono le fonti del vostro sapere?  

PS:  comunque mi sto mangiando i gomiti, 3 giorni fa volevo mettere un millino sul cash e non l'ho fatto (sob)...
ora non ci capisco più nulla e aspetto quando (se) si stabilizzarà qualcosa

ti capisco... ma se potessimo prevedere i pump saremmo tutti milionari. Ciò che conta è dove siamo tra 5 anni

Guarda caso però io prevedo sempre il momento sbagliato per vendere. Porca miseria ogni volta che vendo io dopo due-tre giorni massimo pumpa tutto a livelli assurdi... Non ho parole guarda.

Boh vediamo ora se scende di nuovo sto BCH appena finisce sto fuoco di paglia e poi si inizierà ad accumulare un po' in attesa di capire quando decideranno di pumpare nuovamente per fare un po' di soldi gratis anche noi.e

io ad agosto ho venduto un po di monero a 55$ e dopo un paio di giorni prezzava gia' 150$.

La mia intuizione salvifica e' stata che con il contante realizzato dalla vendita di mxr ho comprato btc cash a 300$..
full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
November 12, 2017, 09:14:14 AM
grazie per le vostre analisi e valutazioni, davvero interessanti.
posso chiedervi quali sono le fonti del vostro sapere?  

PS:  comunque mi sto mangiando i gomiti, 3 giorni fa volevo mettere un millino sul cash e non l'ho fatto (sob)...
ora non ci capisco più nulla e aspetto quando (se) si stabilizzarà qualcosa

ti capisco... ma se potessimo prevedere i pump saremmo tutti milionari. Ciò che conta è dove siamo tra 5 anni

Guarda caso però io prevedo sempre il momento sbagliato per vendere. Porca miseria ogni volta che vendo io dopo due-tre giorni massimo pumpa tutto a livelli assurdi... Non ho parole guarda.

Boh vediamo ora se scende di nuovo sto BCH appena finisce sto fuoco di paglia e poi si inizierà ad accumulare un po' in attesa di capire quando decideranno di pumpare nuovamente per fare un po' di soldi gratis anche noi.e
legendary
November 12, 2017, 08:28:53 AM

legendary
November 12, 2017, 04:32:13 AM
UAU Roger fa sul serio. Essendo uno dei promotori di BCH ed uno dei massimi possessori di bitcoin al mondo, li vuole convertire in BCH, immagino.

https://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/7cefom/roger_ver_just_sent_25k_btc_to_bitfinex/
full member
Activity: 154
Merit: 100
November 11, 2017, 02:51:32 PM
Io non confonderei un trend con una moda.
Non credo che Cash abbia le potenzialità dei Bitcoin.
Può essere vantaggioso per i miner, ma il trading (la fetta grossa) che è l'elemento che genera il prezzo è tutt'altra cosa.
Credo sia la solita speculazione di chi possiede grosse cifre e può eccitare il mercato.

Ciò che sale dovrà scendere (nel breve periodo).
newbie
Activity: 43
Merit: 0
November 11, 2017, 02:43:09 PM
secondo il mio modesto pare bisogna solo cercare di rosicchiare quello che piu' si può... i giochi son alri a condurli!!!
Bisogna stare in campana e guadagnare il più possibile.
Pages:
Jump to: