Pages:
Author

Topic: Bitcoin vs Bitcoin Cash - page 4. (Read 2489 times)

sr. member
Activity: 504
Merit: 252
November 11, 2017, 11:42:21 AM
PS:  comunque mi sto mangiando i gomiti, 3 giorni fa volevo mettere un millino sul cash e non l'ho fatto (sob)...
ora non ci capisco più nulla e aspetto quando (se) si stabilizzarà qualcosa
Io molto di più, l'importante è la salute (cit.)  Grin
member
Activity: 101
Merit: 14
November 11, 2017, 11:07:38 AM
grazie per le vostre analisi e valutazioni, davvero interessanti.
posso chiedervi quali sono le fonti del vostro sapere?  

PS:  comunque mi sto mangiando i gomiti, 3 giorni fa volevo mettere un millino sul cash e non l'ho fatto (sob)...

ti capisco... ma se potessimo prevedere i pump saremmo tutti milionari. Ciò che conta è dove siamo tra 5 anni
full member
Activity: 155
Merit: 100
November 11, 2017, 10:09:59 AM
grazie per le vostre analisi e valutazioni, davvero interessanti.
posso chiedervi quali sono le fonti del vostro sapere?  

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
November 11, 2017, 06:17:01 AM
legendary
Activity: 2380
Merit: 4165
November 11, 2017, 06:11:02 AM
Secondo voi chi vincerà?

E' un fuoco di paglia dettato dalle opinioni di un personaggio di rilievo del mondo bitcoin ma che farà la fine del betamax contro il super 8, oppure in una settimana ci ritroveremo con BTH alla pari con BTC?Huh

zk

Secondo me la nascita di BCH (e il fallimento di B2X) è solo una cosa positiva. Di fatto questi due eventi hanno risolto il problema dello scaling: due parti della comunità non potevano semplicemente più coesistere perchè avevano interessi e obiettivi contrapposti, la discussione era diventata sterile e autolesionista. Adesso ad ognuno il suo, saranno il mercato e la concorrenza a decidere il progetto migliore che, se vuoi la mia opinione, è e sarà BTC. BCH è solo un'altra altcoin delle millemila che già esistono.
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
November 11, 2017, 05:18:01 AM
Secondo voi chi vincerà?

E' un fuoco di paglia dettato dalle opinioni di un personaggio di rilievo del mondo bitcoin ma che farà la fine del betamax contro il super 8, oppure in una settimana ci ritroveremo con BTH alla pari con BTC?Huh

zk

secondo me non e' tanto corretto pensare in termini di chi vincera',la questione io la vedo molto piu' complessa.

il problema e' bene evidenziato da questo grafico

https://fork.lol/pow/hashrate

e avevo cercato di porre l'attenzione a qualcosa di simile in questo post:
https://bitcointalksearch.org/topic/warning-una-possibile-debolezza-di-btc-vs-bch-2110662

in pratica succede che questi fork introducono delle ulteriori variabili in un sistema dinamico.

E' un'analogia col problema della gravitazione newtoniana di tre corpi: nonostante sembri apparentemente
un problema banale, in realta'  e' di enorme complessita', perche le interazioni gravitazionali creano perturbazioni
che tendono a distruggere ogni equilibrio.

Qui e' uguale, ognuno di questi fork in relata' crea nuove variabili, interazioni e perturbazioni
in sistemi dinamici delicati.

Speriamo che tutto trovi un equilibrio "dinamico", ma l'impressione che ho e' di warning...

Ad esempio, non so se lo sapete ma proprio relativamente ad uno dei parametri piu' critici,
ossia l'algoritmo di aggiustamento della difficulty, proprio in questi giorni (come ho scritto nel post sopra linkato)
qualli di BCH stanno facendo un hard fork, modificandolo ulteriormente.

ovviamente si sono resi conto che e' un punto delicatissimo col quale possono incidere nella dinamica dei sistemi...
e non ho tanta fiducia della coscienza delle conseguenze che possono avere andando a modificare certi parametri.

Per fare un esempio piu' pratico, e' come se in un sistema planetario che in qualche modo ha trovato
un equilibrio gravitazionale, ad un certo punto arriva un asteroide di dimensioni enormi, e magari non colpisce direttamente
nessun pianeta, ma si limita ad introdurre una perturbazione gravitazionale, che all'inizio pu' sembrare minimale,
ma questa perturbazione poi si estendera' e distruggera' l'equilibrio.

Bisogna vedere se i pianeti troveranno un nuovo equilibrio, oppure sorgera' tanto caos da portarli a collisioni e distruzioni a vicenda...

Intervenendo appunto fenomini di natuara caotica, sono praticamente imprevedili le conseguenze.

sr. member
Activity: 521
Merit: 306
November 10, 2017, 03:40:37 PM
Secondo voi chi vincerà?

zk
Pages:
Jump to: