Author

Topic: [BURST] Un'altcoin da minare con l'hard disk! Wallet 1.2.3 - page 138. (Read 230275 times)

legendary
Activity: 1596
Merit: 1009
ciao a tutti raga ma quanto ci dovrebbe mettere per generare un plotter di 34 TB ?

io sto notando che per fare 8000 blocchetti da 256 ci mette circa 7 min...

e' un tempo giusto ?
Che processore hai e quanti threads usi? Quanta RAM utilizzi nella creazione?
hero member
Activity: 649
Merit: 505
ciao a tutti raga ma quanto ci dovrebbe mettere per generare un plotter di 34 TB ?

io sto notando che per fare 8000 blocchetti da 256 ci mette circa 7 min...

e' un tempo giusto ?
legendary
Quanto riesco a fare con ~20TB 24h in Bitcoin?
In SSD cambia qualcosa?
Dovresti trovare diversi blocchi in SOLO.. Calcola che sono 10k per ogni blocco.. Per ora su c-cex il prezzo si aggira intorno ai 100 satoshi.. Io consiglio di holdare fin quando entreranno in un buon exchange..
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
Quanto riesco a fare con ~20TB 24h in Bitcoin?
In SSD cambia qualcosa?
newbie
Activity: 21
Merit: 0
Oggi 3 blocchi in solo !
Sembrerebbe che domani arrivi il client per la nuova pool
Buone nuove??
sr. member
Activity: 382
Merit: 254
Oggi 3 blocchi in solo !
Sembrerebbe che domani arrivi il client per la nuova pool
newbie
Activity: 21
Merit: 0
Anche io inizio a vedere qualcosina nel wallet *.* anche solo con 30gb.. Non diventerò ricca, ma almeno mi diverto con il "mining"..
sr. member
Activity: 382
Merit: 254
Red ti ho inviato PM . Fammi sapere.
yuk
full member
Activity: 224
Merit: 100
conviene minare in locale o in una pool? mi è sembrato di capire che dipenda dalla quantità di gb che si hanno a disposizione, se si quele è indicativamente?
member
Activity: 111
Merit: 10
Ho notato da ieri sera un calo di shares trovati con il Pool. Attualmente ho un Plot totale di circa 1,51TB.... succede solo a me?  Huh
Con 45 gb ho notato anche io un calo.. Sono pochi ma qualcosina la sto trovando!

io avevo fatto quasi 9k solo la prima notte di pool.
ora è sceso un po', si. ho raddoppiato, ma son passati altri 3 giorni e ho aumentato il plot a 1.5TB, ora sto plottando un altro TB in aggiunta.
anche io ho notato un decremento, sta aumentando la difficoltà!?
full member
Activity: 252
Ho notato da ieri sera un calo di shares trovati con il Pool. Attualmente ho un Plot totale di circa 1,51TB.... succede solo a me?  Huh
Con 45 gb ho notato anche io un calo.. Sono pochi ma qualcosina la sto trovando!

io avevo fatto quasi 9k solo la prima notte di pool.
ora è sceso un po', si. ho raddoppiato, ma son passati altri 3 giorni e ho aumentato il plot a 1.5TB, ora sto plottando un altro TB in aggiunta.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █

Mmmm... strano. Io mi sono fermato... non trovo più niente da almeno 12 ore. Voi vedere che la latenza del disco è importante?  Huh
la latenza di un hard disk è molto inferiore rispetto a quella della connessione, quindi non dovrebbe influire. poi mi sembra di capire che questo tipo di mining non sia intensivo per l'hard disk.
member
Activity: 84

Mmmm... strano. Io mi sono fermato... non trovo più niente da almeno 12 ore. Voi vedere che la latenza del disco è importante?  Huh
legendary
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120

Ci vorrebbe un traduttore migliore di google del primo post o un sano confronto per capire come funziona sto algoritmo ... anche un bel documento che spieghi bene cosa succede potrebbe aiutare ... il famoso whitepaper?

E' difficile barcamenarsi nel mondo delle Cryptocoin non masticando bene l'inglese...
non ti invidio Smiley
Google translate lascia il tempo che trova, soprattutto quando traduci dallo slang!
E' anche per questo che potrebbe servire un documento che spieghi come è strutturato l'algoritmo, presumo sia interesse di tutti capire se effettivamente puo' essere piu' conveniente memorizzare dei dati che ricalcolarli a ogni blocco confidando in una dose i fortuna.
Quanto tempo si impiega a creare il file da 1TByte?
member
Activity: 84
full member
Activity: 252

Ci vorrebbe un traduttore migliore di google del primo post o un sano confronto per capire come funziona sto algoritmo ... anche un bel documento che spieghi bene cosa succede potrebbe aiutare ... il famoso whitepaper?

E' difficile barcamenarsi nel mondo delle Cryptocoin non masticando bene l'inglese...
non ti invidio Smiley
Google translate lascia il tempo che trova, soprattutto quando traduci dallo slang!
legendary
...
Submitting share
{"result":"deadline: 85310"}

significa che se passati 85310 secondi dall'ultimo blocco non ne sono stati trovati altri, questo è il nuovo blocco valido ti becchi il reward di 10000burst se l'hai minato in solo oppure le share se l'hai minato in pool.
si solito per avere qualche possibilità di aggiudicarti un blocco in solo, devi stare sotto i 240sec, visto che la generazione del blocco dell'algo è di 4 minuti
Possiamo dire che  85310 è la "distanza" piu' piccola tra tutte le coppie address/nonce (opportunamente trattate) memorizzate sul tuo HD? E che tu la proponi come tua migliore offerta (in questo caso siamo ad un giorno circa)?

Comunque quello che non mi quadra:
- non essendomi chiara la dinamica di generazione di quel numero (85310) non capisco come si possa essere sicuri che memorizzo tutto l'ambaradam quando pare che vengono letti solo lo 0.024% del file, chi mi impedisce di memorizzare solo le info che vengono poi lette e all'occorrenza ricalcolare tutto il plots in caso di bisogno? Forse si legge solo una parte ma non sempre la stessa?
- la sincronizzazione degli orologi (la catena BTC mi pare venga anche definita timestamp https://bitcoin.org/bitcoin.pdf) potrebbe portare a dei conflitti, infatti potrei spostare avanti l'orologio guadangando qualche secondo su un mio concorrente ... qualcosa non mi quadra ...
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
EDIT: anche il tempo mi pare ci sia qualcosa di strano ...

questo passo non l'ho capito io :-)
La frase:

Continuously hashing until a block is found is unnecessary, as waiting long enough will cause any nonce to eventually become valid.

Purtroppo, non capendo bene l'inglese, non vorrei creare falsi allarmi ..

Anche questa frase mi risulta problematica:
The resulting number is a number of seconds. If that many seconds passes since the last block without a new one, the address/nonce combination used to generate that plot/scoop is eligable to announce a new block.

si questa è facile.
tu trovi il nonce per un blocco, che significa l'hai minato e l'hai minato in un certo numero di secondi: se nessuno trova u nuovo blocco dall'ultimo + i secondi in cui tu ne hai trovato il blocco, si gnifica che la generazione buona è la tua, e che hai minato anche il blocco.
quando mini hai un sacco di messaggi del genere

Submitting share
{"result":"deadline: 85310"}

significa che se passati 85310 secondi dall'ultimo blocco non ne sono stati trovati altri, questo è il nuovo blocco valido ti becchi il reward di 10000burst se l'hai minato in solo oppure le share se l'hai minato in pool.
si solito per avere qualche possibilità di aggiudicarti un blocco in solo, devi stare sotto i 240sec, visto che la generazione del blocco dell'algo è di 4 minuti
legendary
EDIT: anche il tempo mi pare ci sia qualcosa di strano ...

questo passo non l'ho capito io :-)
La frase:

Continuously hashing until a block is found is unnecessary, as waiting long enough will cause any nonce to eventually become valid.

Purtroppo, non capendo bene l'inglese, non vorrei creare falsi allarmi ..

Anche questa frase mi risulta problematica:
The resulting number is a number of seconds. If that many seconds passes since the last block without a new one, the address/nonce combination used to generate that plot/scoop is eligable to announce a new block.
Jump to: