Author

Topic: [BURST] Un'altcoin da minare con l'hard disk! Wallet 1.2.3 - page 134. (Read 230275 times)

newbie
Activity: 25
Merit: 0
Ciao ragazzi, ho un dubbio: una volta generati i plots possono essere spostati all'interno dell'hard disk? ad esempio dal desktop a c:/, in modo da poter avviare il miner anche da altri utenti...

Il comando contenuto nel mine.bat cerca la cartella plots, quindi, si se sposti tutta la cartella "pocminer". Cosa intendi con "avviare il miner da altri utenti"? Vuoi dire da altri PC in condivisione? Oppure ti riferisci alla generazione dei plots?
Mi riferisco agli altri utenti di windows, metto il mine.bat in esecuzione automatica su tutti gli utenti; ma per farlo dovrei spostare la cartella dal desktop a c:/ altrimenti non posso... grazie

Si, certo, puoi mettere tranquillamente la cartella in C:/
Per curiosità, quanto spazio occupano i tuoi plots?
In questo pc ne ho 2 da 150gb, in un altro ne ho 2 da 70gb, ho iniziato da poco.. grazie della risposta
member
Activity: 84
Merit: 10
Ciao ragazzi, ho un dubbio: una volta generati i plots possono essere spostati all'interno dell'hard disk? ad esempio dal desktop a c:/, in modo da poter avviare il miner anche da altri utenti...

Il comando contenuto nel mine.bat cerca la cartella plots, quindi, si se sposti tutta la cartella "pocminer". Cosa intendi con "avviare il miner da altri utenti"? Vuoi dire da altri PC in condivisione? Oppure ti riferisci alla generazione dei plots?
Mi riferisco agli altri utenti di windows, metto il mine.bat in esecuzione automatica su tutti gli utenti; ma per farlo dovrei spostare la cartella dal desktop a c:/ altrimenti non posso... grazie

Si, certo, puoi mettere tranquillamente la cartella in C:/
Per curiosità, quanto spazio occupano i tuoi plots?
member
per generare il plot con il plot generator in c la sintassi non cambia . cambia solo i lcomando che e' ./plot  e di seguito i parametri PARI PARI a come faresti con quello java. penso i plot generati si possano usare su windows in seguito

Si, i plots creati con il generator in C sotto linux si possono usare sotto Windows ma andrebbero esportati e, siccome parliamo di file abbastanza grandi, il tempo guadagnato andrebbe perso nel travaso. Il pinguino usa partizioni in ext4 e per far leggere il disco a Windows servirebbero programmi ad hoc tipo Paragon ExtFS for Windows o altri open source. Per carità, questi programmi, specialmente il primo, funzionano bene ma non saranno mai prestanti quanto il file system nativo per quel Sistema Operativo.

Morale della favola, secondo il mio modestissimo parere e dopo varie prove, ho deciso di rimanere col mio S.O. abituale e farmene una ragione per tutto.  Wink
newbie

hero member
Activity: 649
Merit: 505
per generare il plot con il plot generator in c la sintassi non cambia . cambia solo i lcomando che e' ./plot  e di seguito i parametri PARI PARI a come faresti con quello java. penso i plot generati si possano usare su windows in seguito

legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
Con 2 Xeon E5-2630v2 e un HDD da 2 TB quanto viene in BTC al giorno secondo voi (in linea di massima)?
member

member
sai se successivamente i plot generati con il generatore in c per linux si possono (esempio su HD esterno usb) montare su un sistema win e usare i plot con il miner..
ma con il generatore per linux si possono generare i plot da utilizzare poi per la pool..

Ciao Roby, sto provando proprio questo. Ho messo ubuntu su un'altro pc per provare il generatore in C, poi ho provato a minare un paio di piccoli plots con il Pool e, infine, lo porterò in un pc con Win7 per fare qualche test sui plots. L'unica cosa che non ho capito come funziona è l'unione dei Plots con il merge. Il programma funziona bene ma quello che mi restituisce è un blocco con le stesse dimensioni e stesso nome del file iniziale.... forse non ho capito bene il comando. Ho letto il forum in inglese e ho fatto come dicevano ma niente.... chissà dove sbaglio.
Ti farò sapere.... ma se ci fosse qui qualcuno più esperto di me del pinguino sarebbe meglio.  Grin
newbie
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
sai se successivamente i plot generati con il generatore in c per linux si possono (esempio su HD esterno usb) montare su un sistema win e usare i plot con il miner..
ma con il generatore per linux si possono generare i plot da utilizzare poi per la pool..
legendary
buone novelle . stanno tirando fuori un miner in c che dovrebbe  permettere di utilizzare molta meno ram ... cosi come il generatore di plot in c sara utilizzabile solo su linux inizialmente... io ho iniziato subito su ubuntu ..... e mizzeca che bello in 32 h generato un plot di 2 tb .... ancora niente burst pero spero che man mano che salgo.... ho 33 tb di spazio ma solo 8 gb ram .... spero mi bastino per sfruttare tutto il mio raid 0  !

se vi serve aiuto per utilizzare linux chiedete pure e' proprio una stupidata !

Ottime notizie..
riesci a fare una breve guida con la procedura base base senza fronzoli su come muoversi generando i plot con questo generatore in c.

Grazie in anticipo..
hero member
Activity: 649
Merit: 505
buone novelle . stanno tirando fuori un miner in c che dovrebbe  permettere di utilizzare molta meno ram ... cosi come il generatore di plot in c sara utilizzabile solo su linux inizialmente... io ho iniziato subito su ubuntu ..... e mizzeca che bello in 32 h generato un plot di 2 tb .... ancora niente burst pero spero che man mano che salgo.... ho 33 tb di spazio ma solo 8 gb ram .... spero mi bastino per sfruttare tutto il mio raid 0  !

se vi serve aiuto per utilizzare linux chiedete pure e' proprio una stupidata !
yuk
full member
Activity: 224
Merit: 100
io sto generando plot da 50gb l'uno circa con questi numeri "200000 4000" ma più che altro non ho capito bene a cosa serve il secondo (il multiplo) e se conviene mettere un numero piccolo, uno grande o è indifferente
legendary
ma questo aggiornamento della pool e l'aggiornamento del client che migliorie dovrebbe portare?

sto generando i plot per la pool.. ma con il pc a 2 core che mi ritrovo per minare ci sta un eternità a creare i plot..
stiamo a vedere..
Voi con cosa state generando i plot?
suggerimenti oltre il discorso si fare plot piccoli per evitare stallo del pc o riavvio (come successo) e relativo ripartire da 0 magari con un plot da 1 TB..

legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
Domandona !!!

Ma se genero un plot con java 32 bit su win 7 32 bit, posso poi minarlo con java 64 bit con win 7 64 bit?

Di primo acchito no viene da dire si, ma mai dire mai!!!! :-)

Io credo di si , ma l'unico modo per esserne veramente sicuri è provare ! Magari genera un plot di dimensioni ridotte per poi trasferirlo nel Os a 64 bit e poi fallo minare in pool per 24 ore . Se funziona dovresti vedere qualche share "accreditarsi".
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
...io viaggio alla media di 1000 al giorno...

Thanks. Per avere una statistica corretta però serve che scriviate anche quanti TB avete plottato per avere tot burst.

Grazie!!!!  Grin

Up up up up

ora ho 500b con file plot completo e 1.8 Tb  con file di plot a 300Gb quindi ancora in esecuzione.
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
Domandona !!!

Ma se genero un plot con java 32 bit su win 7 32 bit, posso poi minarlo con java 64 bit con win 7 64 bit?

Di primo acchito no viene da dire si, ma mai dire mai!!!! :-)
legendary

Thanks. Per avere una statistica corretta però serve che scriviate anche quanti TB avete plottato per avere tot burst.

Grazie!!!!  Grin

Up up up up
full member
Activity: 122
Merit: 100
Salve a tutti!
Un ringraziamento speciale a ReDPoiSoN per avere condiviso le informazioni sin dall'inizio, mi hai fatto riscoprire la gioia del mining dopo le varie
inc**ate prese  coi Gridseed e GBlade  Grin
Ho iniziato a minare dopo 2-3 giorni dall'apertura del topic, in SOLO facevo niente quindi mi sono buttato nella pool appena nata.
Incominciando con 100GB ho ottenuto una media di 5k burst al giorno (ne ho circa 30k ora) e continuo a plottare spazio.
Adesso ho quasi 2TB e il profitto sembra costante (4-5k al giorno).
Appena finisco l'ultimo hd dovrei arrivare 4.5TB.
Col mio PC (i7 4770K @4.4 16GB Ram Win 7) faccio circa 50GB in 1h 20' assegnando 12GB alla ram anche se dal TaskM mi segna 7 scarsi.
Ho notato che la fortuna conta molto: a volte in 2 ore si risolve un blocco e con 10-15 share inviate mi prendo 75 burst, altre volte in 10 minuti con 1 share ne arrivano 600 e non ho mai trovato un blocco io  Cry
Mi chiedo poi che senso abbia andare a vendere su c-ex a prezzi così bassi quando per minare non hai "praticamente" speso  nulla e mal che vada hai tanto spazio libero Grin
legendary

Grazie!!!!  Grin
Jump to: