Author

Topic: Cointeler POOL per minare SCRYPT - page 300. (Read 357488 times)

legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
October 13, 2014, 10:03:51 AM
si questo lo so, ma da quei 2 cambi il cambio finale risulta?  oscilla? se si tutto ok. se no mmmmmm e anche il prelievo da cointellect sul valore doge/euro dovrebbe variare se fosse tutto ok secondo me o no? il valore del doge e delle altre crypo lo possiamo vedere quindi....? boh... mi sa qui.... che come sempre noi siamo i pivellini e i grandi speculatori ce lo mettono sempre in quel posto

La giostra ti permette di guadagnare più di quanto normalmente sarebbe concesso e plausibile in questo periodo con il mining. Ritieniti fortunato anziché fare la vittima dei "grandi speculatori".

vittima? quando mai? siamo vittime e non lo sai..... e  infatti mi lasci ancora + domande di prima..... Roll Eyes  conosco un pò il forex quindi non so..... grazie comunque... ma qualcosa non mi torna...

è normale che facendo dei cambi    euro --> dogecoin -- > btc --> euro
alla fine se parti da 10 euro potresti arrivare a 10,2 euro come a 9,8 euro

ad ogni passaggio ci sono conversioni e cambi a quotazioni variabili da minuto in minuto

ad ogni passaggio infatti paghi delle commissioni ad un cambiavalute (exchanger) ed inoltre il prezzo subisce delle oscillazioni dovute al mercato
newbie
Activity: 38
Merit: 0
October 13, 2014, 10:02:30 AM
Si ho visto che le vendono.....

qualcuno mi sa spiegare come installarla e quanto potrò guadagnare?

NON TROVO UNA GUIDA ITALIANA  Huh
full member
Activity: 126
Merit: 100
October 13, 2014, 09:59:42 AM
Ragazzi io sto minando solamente con la CPU e GPU del pc e con i loro contratti....

qualcuno sa dirmi se posso comprare un gridseed per windows per aumentare la potenza hash?

non me ne intendo....

GRAZIE !

spero tu non stia usando il loro software (non sai cosa possa fare realmente dato che non si hanno le sorgenti)
di gridseed ne puoi comprare quanti ne vuoi e metterne uno per ogni account
è già tutto scritto nei post precedenti, se magari dai una veloce lettura puoi capirci meglio

legendary
October 13, 2014, 09:56:58 AM
Ragazzi io sto minando solamente con la CPU e GPU del pc e con i loro contratti....

qualcuno sa dirmi se posso comprare un gridseed per windows per aumentare la potenza hash?

non me ne intendo....

GRAZIE !

prova su ebay.it
li vendono i gridseed
newbie
Activity: 38
Merit: 0
October 13, 2014, 09:49:04 AM

non me ne intendo....

GRAZIE !
hero member
Activity: 504
Merit: 500
October 13, 2014, 09:38:04 AM
si questo lo so, ma da quei 2 cambi il cambio finale risulta?  oscilla? se si tutto ok. se no mmmmmm e anche il prelievo da cointellect sul valore doge/euro dovrebbe variare se fosse tutto ok secondo me o no? il valore del doge e delle altre crypo lo possiamo vedere quindi....? boh... mi sa qui.... che come sempre noi siamo i pivellini e i grandi speculatori ce lo mettono sempre in quel posto

La giostra ti permette di guadagnare più di quanto normalmente sarebbe concesso e plausibile in questo periodo con il mining. Ritieniti fortunato anziché fare la vittima dei "grandi speculatori".

vittima? quando mai? siamo vittime e non lo sai..... e  infatti mi lasci ancora + domande di prima..... Roll Eyes  conosco un pò il forex quindi non so..... grazie comunque... ma qualcosa non mi torna...

Nelle spiegazioni che stai ricevendo, la parte di exchange pesa l'1%. Sei libero di focalizzarti su questo 1%, ma in privato. Qui si parla di mining (ponzato) che pesa il restante 99%.
member
Activity: 77
Merit: 10
October 13, 2014, 09:25:58 AM
si questo lo so, ma da quei 2 cambi il cambio finale risulta?  oscilla? se si tutto ok. se no mmmmmm e anche il prelievo da cointellect sul valore doge/euro dovrebbe variare se fosse tutto ok secondo me o no? il valore del doge e delle altre crypo lo possiamo vedere quindi....? boh... mi sa qui.... che come sempre noi siamo i pivellini e i grandi speculatori ce lo mettono sempre in quel posto

vittima? quando mai? siamo vittime e non lo sai..... e  infatti mi lasci ancora + domande di prima..... Roll Eyes  conosco un pò il forex quindi non so..... grazie comunque... ma qualcosa non mi torna...
hero member
Activity: 504
October 13, 2014, 09:21:38 AM

hero member
Activity: 588
October 13, 2014, 09:19:53 AM

Non ho capito nulla di quello che hai voluto dire, sinceramente  Grin

Men che meno il discorso dei grandi speculatori o altro  Roll Eyes

Tu hai 10 euro, li prelevi in doge, li converti subito e hai 10 euro in BTC (anche qualcosa di piu).
A quel punto, scambi 10 euro di BTC in euro veri, e hai circa 10 euro sempre in BTC (anche qui, qualcosa di piu spesse volte).

Poi che ci siano commissioni per estrarre i 10 euro (vedi bonifici ecc) è un discorso a parte... ma il cambio è lineare e conveniente, quasi sempre (spesse volte io ho preso una volta convertito piu di quel che dovevo).
member
October 13, 2014, 08:53:23 AM
infatti questo mi chiedevo......... e poi questa? oscilla bene mi pare.. https://www.coingecko.com/en/price_charts/dogecoin/eur/30_days

Ma il fatto che paghino in doge non significa che minino doge..

Magari non ne hanno minato uno solo... non c'è scritto da nessuna parte che minano DOGE.

bfgminer mi dice che adesso stiamo minando a una difficoltà di 17k su di un network di 122 G

anche andando su coinwarz.com non capisco che crypto moneta sia..  non ne trovo

non dico minare doge... ma se ti pagano in doge e tu li converti in euro, il cambio è questo. o almeno io trovo queste info. chi cambiasse da doge in euro desiderei sapere dove e come... grazie ( tasso di cambio )

devi prima cambiare doge in btc (bittrex.com) e dopo btc in euro (kraken.com)

oppure li prelevi direttamente in euro da cointellect tramite il tuo account paypal

legendary
October 13, 2014, 08:43:23 AM
infatti questo mi chiedevo......... e poi questa? oscilla bene mi pare.. https://www.coingecko.com/en/price_charts/dogecoin/eur/30_days

Magari non ne hanno minato uno solo... non c'è scritto da nessuna parte che minano DOGE.

bfgminer mi dice che adesso stiamo minando a una difficoltà di 17k su di un network di 122 G

non dico minare doge... ma se ti pagano in doge e tu li converti in euro, il cambio è questo. o almeno io trovo queste info. chi cambiasse da doge in euro desiderei sapere dove e come... grazie ( tasso di cambio )

devi prima cambiare doge in btc (bittrex.com) e dopo btc in euro (kraken.com)

oppure li prelevi direttamente in euro da cointellect tramite il tuo account paypal
member
October 13, 2014, 08:41:07 AM

anche andando su coinwarz.com non capisco che crypto moneta sia..  non ne trovo

legendary
October 13, 2014, 08:30:40 AM

non so...  forse fanno instamine di nuove monete ??   boo che dirvi
hero member
October 13, 2014, 08:26:37 AM

hero member
October 13, 2014, 08:25:52 AM
Anch'io sono vecio, però voglio provare a spiegarmi meglio. Se io oggi mino doge che ha un valore ipotetico di 0,010 a, mettiamo, 200khs e a fine giornata diciamo che mi rende 1,5 euro. Domani invece vale 0,005 e mino sempre uguale e stesso tempo dovrei realizzare la metà, cioè 0,75 euro. O no?  Undecided
Appunto, a fine giornata hai euro.
Se tu a fine giornata hai 10 euro, e 1 DOGE = 2 euro, quando prelevi ti mandano 5 doge. A questo punto tu converti indietro di cryptsy e hai 10 euro.
Il giorno dopo il doge precipita, vale la metà, 1 DOGE = 1 euro.
Tu hai sempre fatto 10 euro (perchè la pool paga in euro). Quindi quando ritiri ti vengono mandati 10 doge (cambio attuale). Su cryptsy conerti indietro e hai appunto 10 euro.
Il valore dei doge è completamente ininfluente. Anche io ho usato cifre pari e semplici per far capire... non cambia nulla che sia 2 euro, 1 euro, qualche millesimo di euro.
Non capisco il valore di questo ragionamento. Che senso ha ritirare doge e poi cambiare in euro quando puoi ritirare diretamente in euro. Facendo il cambio euro-doge-euro perderesti di sicuro anche in varie fee. Cambireste il discorso se si cambiasse euro-doge-bitcoin.

In parole povere? Fiducia nella pool.

Se prelevi in euro, verso paypall, e la pool domani chiude, chiede un chageback dei soldi che ti ha dato (puo richiederli fino a 60 giorni prima), ti trovi paypall in negativo e DEVI ricaricarlo di tasca tua (pena causa del gruppo di ebay... non consigliabile).

Mentre se prelevo in doge, converto in btc e magari da BTC ad euro diretti su qualche exchange, poi me li faccio bonificare, anche se domani falliscono non hanno modo di riavere un solo DOGE che mi hanno mandato.
member
October 13, 2014, 08:16:31 AM
Anch'io sono vecio, però voglio provare a spiegarmi meglio. Se io oggi mino doge che ha un valore ipotetico di 0,010 a, mettiamo, 200khs e a fine giornata diciamo che mi rende 1,5 euro. Domani invece vale 0,005 e mino sempre uguale e stesso tempo dovrei realizzare la metà, cioè 0,75 euro. O no?  Undecided

Se tu a fine giornata hai 10 euro, e 1 DOGE = 2 euro, quando prelevi ti mandano 5 doge. A questo punto tu converti indietro di cryptsy e hai 10 euro.

Tu hai sempre fatto 10 euro (perchè la pool paga in euro). Quindi quando ritiri ti vengono mandati 10 doge (cambio attuale). Su cryptsy conerti indietro e hai appunto 10 euro.

Il valore dei doge è completamente ininfluente. Anche io ho usato cifre pari e semplici per far capire... non cambia nulla che sia 2 euro, 1 euro, qualche millesimo di euro.

Sì Davvo ho capito il tuo ragionamento e non fà una piega,ma la mia domanda era se a fine giornata (questo è il sunto) ti pagano sempre uguale indipendentemente dal valore del doge!  Smiley

Ed è qui che si rende il giochetto insostenibile: tutti sappiamo che la diff di una moneta è destinata ad aumentare... Come facciano questi signori estoni a tenere il profitto costante è una domanda a cui molti di noi preferirebbero non avere risposta Cheesy

in pratica è come se estraessimo euro a difficoltà stabile Cheesy  haha

scherzi a parte non ho capito bene cosa si estrae..  certe volte la difficoltà della rete è alta..  adesso è 14,6 K con 104 Ghs di network
ma i valori cambiano di molto nell'arco della giornata..  sarà penso una multipool

Ho l'impressione che siano degli early adopter di dogecoin che ne avranno a vagonate e hanno trovato un modo ingegnoso per crearsi una sorta di network

legendary
October 13, 2014, 08:12:39 AM

Sì Davvo ho capito il tuo ragionamento e non fà una piega,ma la mia domanda era se a fine giornata (questo è il sunto) ti pagano sempre uguale indipendentemente dal valore del doge!  Smiley

Ed è qui che si rende il giochetto insostenibile: tutti sappiamo che la diff di una moneta è destinata ad aumentare... Come facciano questi signori estoni a tenere il profitto costante è una domanda a cui molti di noi preferirebbero non avere risposta Cheesy

in pratica è come se estraessimo euro a difficoltà stabile Cheesy  haha

scherzi a parte non ho capito bene cosa si estrae..  certe volte la difficoltà della rete è alta..  adesso è 14,6 K con 104 Ghs di network
ma i valori cambiano di molto nell'arco della giornata..  sarà penso una multipool

Ho l'impressione che siano degli early adopter di dogecoin che ne avranno a vagonate e hanno trovato un modo ingegnoso per crearsi una sorta di network
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
October 13, 2014, 08:12:29 AM

Mi sa che questo sistema si chiama : ponzi . Ma va bé finché paga non vedo dove sia il problema (diceva qualcuno).
legendary
Activity: 1134
October 13, 2014, 08:11:59 AM

Non capisco il valore di questo ragionamento. Che senso ha ritirare doge e poi cambiare in euro quando puoi ritirare diretamente in euro. Facendo il cambio euro-doge-euro perderesti di sicuro anche in varie fee. Cambireste il discorso se si cambiasse euro-doge-bitcoin.
member
Activity: 112
October 13, 2014, 08:11:34 AM
e se non investissero in criptomonete ma altro? apparte che questi penso siano stati i primi a minare i dogecoin come minimo ne avranno più della metà
Jump to: