Pages:
Author

Topic: Consigli per nuovo rig e monete da minare - page 2. (Read 11097 times)

hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus


secondo me con 6 schede overcloccate, è tutto il resto del sistema... ci vai preciso..
per vedere se è l'alimentatore fai presto...
fai girare il rig con 5 schede..
se è tutto stabile il problema è quello... se è ancora instabile.. lo fai girare con 4...
se è instabile anche con 4 non è l'alimentatore il problema!

il problema e la cpu o la ram, ora a settembre gli aumenta la ram e ci prendo una cpu seria e vedi come vanno tutte e 4 perfette
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
Ho collegate le 2 schede tramite i riser a 1x (togliendo quelli a usb) e la terza nello slot principale, ma se le lascio con i valori originali o le overclocco mi si impalla il pc, il miner e mi fa la schermata blu

Diazepam io sinceramente credo che Siano i riser usb..prova con quelli normali..a me va perfetto a 1400mhz e regge anche i 1450 ma non lo metto per non rovinare le schede..

e questo che non capisco, anche se non li uso quelli usb devo tenere le schede in downclock, senno schermata blu e il pc impazzisce  Shocked

non sono daccordo uso i riser 1X to 16X e non ho mai avuto problemi!
ho 4 280x toxic..
secondo me è che tirandole così non ti basta l'alimentazione.
che alimentaotre hai?

un 430 corsair

secondo me con 6 schede overcloccate, è tutto il resto del sistema... ci vai preciso..
per vedere se è l'alimentatore fai presto...
fai girare il rig con 5 schede..
se è tutto stabile il problema è quello... se è ancora instabile.. lo fai girare con 4...
se è instabile anche con 4 non è l'alimentatore il problema!
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
io il mio lo tengo sopra la scrivania, 4 lati aperto e sta perfetto
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Devo fare una prova e togliere il rig da sotto le mensole, in effetti ha poco spazio per respirare, anche se tra un mesetto qui da me inizierà già a fare abbastanza fresco  Cheesy
L'ideale sarebbe mettere una ventola che soffia via l'aria calda dalle schede e non mettere nulla sopra al rig, in modo che il calore possa salire  Wink
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Devo fare una prova e togliere il rig da sotto le mensole, in effetti ha poco spazio per respirare, anche se tra un mesetto qui da me inizierà già a fare abbastanza fresco  Cheesy
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
Per il mining è consigliabile utilizzare quelle a dippia ventola e con dissipatori a scambio con pipe.
La mia gigabyte senza oc, ossia solo quello di fabbrica, lavora a 42 gradi costanti, quando non lavora la temperatura scende a 32 gradi

la mia quando non lavora e stabile sui 24, e in pieno reggime non supera i 48
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
Ma come fate a farle lavorare a 50 gradi ? Avete quelle a 2 ventole? Io con le mie a una sola ventola, nonostante l'ambiente sia abbastanza fresco (ma purtroppo sono sotto la scrivania) supero sempre i 70 gradi, ma anche solo a lasciare il pc acceso, mi arrivano a 55 gradi senza minare (3 schede)
Dipende anche dal ricambio dell'aria attorno alle schede: se non è adeguato la temperatura può aumentare di parecchi gradi
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
Per il mining è consigliabile utilizzare quelle a dippia ventola e con dissipatori a scambio con pipe.
La mia gigabyte senza oc, ossia solo quello di fabbrica, lavora a 42 gradi costanti, quando non lavora la temperatura scende a 32 gradi
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Ma come fate a farle lavorare a 50 gradi ? Avete quelle a 2 ventole? Io con le mie a una sola ventola, nonostante l'ambiente sia abbastanza fresco (ma purtroppo sono sotto la scrivania) supero sempre i 70 gradi, ma anche solo a lasciare il pc acceso, mi arrivano a 55 gradi senza minare (3 schede)
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
Cosa intendi per aloni dietro le alimentazioni?
Sarebbe interessante vedere una foto per definire se il problema era di temperatura, che ha cambiato core al pcb, oppure di sostanze chimiche rilasciate da qualche componente.
La mia lavora a 1,4Ghz da 1 mese con temperatura costante a 51 gradi e nessun problema apparente.
Il mio delta in oc si attesta intorno al 30%
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
Non conviene secondo me fare oc, per guadagnare una piccola percentuale di mhash, si sforza la scheda, fosse una grossa percentuale ancora sarebbe conveniente, ma mi sa che non supera il 10%
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
ocio a tirare il collo alle 750 soprattutto la sc evga  a me dopo 3 settimane son spuntati aloni strani dietro le alimentazioni ! ( la scheda sta sui 45° fissi)

io le mie le ho originali, e per ora si sono comportate bene
sr. member
Activity: 289
Merit: 250
ocio a tirare il collo alle 750 soprattutto la sc evga  a me dopo 3 settimane son spuntati aloni strani dietro le alimentazioni ! ( la scheda sta sui 45° fissi)
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
Ho collegate le 2 schede tramite i riser a 1x (togliendo quelli a usb) e la terza nello slot principale, ma se le lascio con i valori originali o le overclocco mi si impalla il pc, il miner e mi fa la schermata blu

Diazepam io sinceramente credo che Siano i riser usb..prova con quelli normali..a me va perfetto a 1400mhz e regge anche i 1450 ma non lo metto per non rovinare le schede..

e questo che non capisco, anche se non li uso quelli usb devo tenere le schede in downclock, senno schermata blu e il pc impazzisce  Shocked

non sono daccordo uso i riser 1X to 16X e non ho mai avuto problemi!
ho 4 280x toxic..
secondo me è che tirandole così non ti basta l'alimentazione.
che alimentaotre hai?

un 430 corsair
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
Ho collegate le 2 schede tramite i riser a 1x (togliendo quelli a usb) e la terza nello slot principale, ma se le lascio con i valori originali o le overclocco mi si impalla il pc, il miner e mi fa la schermata blu

Diazepam io sinceramente credo che Siano i riser usb..prova con quelli normali..a me va perfetto a 1400mhz e regge anche i 1450 ma non lo metto per non rovinare le schede..

e questo che non capisco, anche se non li uso quelli usb devo tenere le schede in downclock, senno schermata blu e il pc impazzisce  Shocked

non sono daccordo uso i riser 1X to 16X e non ho mai avuto problemi!
ho 4 280x toxic..
secondo me è che tirandole così non ti basta l'alimentazione.
che alimentaotre hai?
hero member
Activity: 1162
Merit: 516
1BTC Welcome Bonus
Ho collegate le 2 schede tramite i riser a 1x (togliendo quelli a usb) e la terza nello slot principale, ma se le lascio con i valori originali o le overclocco mi si impalla il pc, il miner e mi fa la schermata blu

Diazepam io sinceramente credo che Siano i riser usb..prova con quelli normali..a me va perfetto a 1400mhz e regge anche i 1450 ma non lo metto per non rovinare le schede..

e questo che non capisco, anche se non li uso quelli usb devo tenere le schede in downclock, senno schermata blu e il pc impazzisce  Shocked
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
....scusa ma a quanto le spingete in overclock?
La mia se supera i 1400Mhz si impalla...

Io le tengo a 1400mhz.. però ho provato un ora e Mezzo a 1450 e non saltava..

overclock solo di Gpu o anche di Ram? io ho impostato solo Gpu +50Mhz.
full member
Activity: 182
Merit: 100
....scusa ma a quanto le spingete in overclock?
La mia se supera i 1400Mhz si impalla...

Io le tengo a 1400mhz.. però ho provato un ora e Mezzo a 1450 e non saltava..
full member
Activity: 182
Merit: 100
Ho collegate le 2 schede tramite i riser a 1x (togliendo quelli a usb) e la terza nello slot principale, ma se le lascio con i valori originali o le overclocco mi si impalla il pc, il miner e mi fa la schermata blu

Diazepam io sinceramente credo che Siano i riser usb..prova con quelli normali..a me va perfetto a 1400mhz e regge anche i 1450 ma non lo metto per non rovinare le schede..
sr. member
Activity: 698
Merit: 251
....scusa ma a quanto le spingete in overclock?
La mia se supera i 1400Mhz si impalla...
Pages:
Jump to: