Tra le cose che mancano, sicuramente la poca rapidità nella conferma di una transazione. Se vado a fare la spesa o dal benzinaio, mica posso aspettare che arrivi una conferma per poter uscire dal negozio ?
Questa cosa per esempio con i doge o altre altcoin minori, non c'è, perchè le conferme sono quasi immediate
questo è un altro problema insito nella struttura del bitcoin.
problema che inizialmente era ininfluente, ma che i dev avrebbero dovuto risolvere visto che è dal 2009 che ormai il btc esiste.
se hai un blocco minato ogni 10 minuti e per essere considerata valida, ci vogliono minimo 3/4 conferme è ovvio che è un problema..
per esempio BitShare ha risolto il problema essendo una coin molto scalabile a livello di transazioni/blocco...
un blocco viene generato ogni 10 secs....
capite il passo avanti che è stato fatto...
Infatti lo penso anch'io che alcune altcoin sviluppate in seguito, siano in generale superiori al Bitcoin come aspetto tecnico. Potremmo citare anche il caso di Korecoin ad esempio, che lo stesso presenta transazioni molto più rapide del BTC, oltre a tutta una serie di altre funzioni interne al wallet ( come ad esempio telefonare, ecc. ).
Purtroppo però il problema di queste monetine è che vengono utilizzate solamente per ottenere rapidi profitti tramite pump&dump, ICO ed altre cose di questo genere ed il loro utilizzo praticamente è nullo... paragrafando Neil Young direi che bruciano molto molto in fretta, non producendo però nulla di veramente valido.