Pages:
Author

Topic: creare una wiki aggiornata sunto delle discussioni italiane - page 2. (Read 1534 times)

hero member
Activity: 644
Merit: 740
aggiunta lista dei wallet disponibili
sia onchain che ln

https://bitcoinspiegato.com/doku.php?id=coin:bitcoin:wallet#wallets_on_chain

ditemi che ne pensate

appena posso metto il link per ogni progetto, intanto abbiamo una sorta di comparison

Ottimo! Ho dato una lettura velocissima e devo dire che già è abbastanza pieno di contenuti, certo dovresti poi mettere i link dei wallet e poi magari fare una sezione per hw open/close giusto per non farci mancare nulla
sr. member
Activity: 1000
Merit: 397
Perfetto, sarebbe interessante magari creare uno spazio in cui in qualche modo chi ne ha ha fatto uso può fornira una sorta di rating.
Insomma, tutti noi chiediamo sempre pareri e opinioni prima di scegliere su qualcosa, e le opinioni di chi h atestato personalmente un prodotto valgono più di ogni cosa.

Per il momento +2 merits, ma giusto perchè sono povero e non posso fare di più  Smiley

aggiunta lista dei wallet disponibili
sia onchain che ln

https://bitcoinspiegato.com/doku.php?id=coin:bitcoin:wallet#wallets_on_chain

ditemi che ne pensate

appena posso metto il link per ogni progetto, intanto abbiamo una sorta di comparison
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
aggiunta lista dei wallet disponibili
sia onchain che ln

https://bitcoinspiegato.com/doku.php?id=coin:bitcoin:wallet#wallets_on_chain

ditemi che ne pensate

appena posso metto il link per ogni progetto, intanto abbiamo una sorta di comparison
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042

Sto per dire una cavolata lo so Cheesy ma babo mi perdona per le mie cavolate! Quindi mi permetto di spararla , perché per la wiki non usi una intelligenza artificiale? Ti potrebbe essere di grosso aiuto.. spiegare Bitcoin in tutto e per tutto non è che sia una cosa proprio semplice


Non e' una cavolata quello che dici, tuttavia il problema e' nelle robe tipo slang
non so se chatgpt conosca gli slang come HODL e via dicendo (laszlo e la sua pizza o fillippone e i suoi merits)
quindi si forse puo dare un aiuto

ora vorrei scrivere l'altro parametro NUPL ma se fillippone e plutosky mi danno una mano, perche io non lho capito
hero member
Activity: 644
Merit: 740
aggiornata ulteriormente la wiki
aggiunto roba come NUPL

vorrei che qualcuno di serio @fillippone @mendace @plutosky gli desse una lettura eventualmente dite se ho scritto minchiate che correggo
ci sarebbe anche l'altro valore NUPL (non ricordo) se m scrivete qualcosa lo agging

Ho dato un'occhiata ai termini aggiunti e mi sembrano corretti, premesso che non ho grandi nozioni su campo finanziario. Vorrei ampliare un pò su Lightning Network non appena avrò la possibilità di farlo. Comunque babo la wiki è un progetto faraonico se così si può riassumere, dovremmo cercare di promuoverla.

ok grazie per aver dato un occhio
mi sto impegnando a scrivere ogni giorno qualcosa, o sistemare qualcosa
insomma altrimenti resta al palo e mi scoccerebbe come cosa

voi leggete commentate e segnalate Cheesy

Sto per dire una cavolata lo so Cheesy ma babo mi perdona per le mie cavolate! Quindi mi permetto di spararla , perché per la wiki non usi una intelligenza artificiale? Ti potrebbe essere di grosso aiuto.. spiegare Bitcoin in tutto e per tutto non è che sia una cosa proprio semplice
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
aggiornata ulteriormente la wiki
aggiunto roba come NUPL

vorrei che qualcuno di serio @fillippone @mendace @plutosky gli desse una lettura eventualmente dite se ho scritto minchiate che correggo
ci sarebbe anche l'altro valore NUPL (non ricordo) se m scrivete qualcosa lo agging

Ho dato un'occhiata ai termini aggiunti e mi sembrano corretti, premesso che non ho grandi nozioni su campo finanziario. Vorrei ampliare un pò su Lightning Network non appena avrò la possibilità di farlo. Comunque babo la wiki è un progetto faraonico se così si può riassumere, dovremmo cercare di promuoverla.

ok grazie per aver dato un occhio
mi sto impegnando a scrivere ogni giorno qualcosa, o sistemare qualcosa
insomma altrimenti resta al palo e mi scoccerebbe come cosa

voi leggete commentate e segnalate Cheesy
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
aggiornata ulteriormente la wiki
aggiunto roba come NUPL

vorrei che qualcuno di serio @fillippone @mendace @plutosky gli desse una lettura eventualmente dite se ho scritto minchiate che correggo
ci sarebbe anche l'altro valore NUPL (non ricordo) se m scrivete qualcosa lo agging

Ho dato un'occhiata ai termini aggiunti e mi sembrano corretti, premesso che non ho grandi nozioni su campo finanziario. Vorrei ampliare un pò su Lightning Network non appena avrò la possibilità di farlo. Comunque babo la wiki è un progetto faraonico se così si può riassumere, dovremmo cercare di promuoverla.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
aggiornata ulteriormente la wiki
aggiunto roba come NUPL

vorrei che qualcuno di serio @fillippone @mendace @plutosky gli desse una lettura eventualmente dite se ho scritto minchiate che correggo
ci sarebbe anche l'altro valore NUPL (non ricordo) se m scrivete qualcosa lo agging
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
fa niente
sono abituato a prendere pizze, ultimamente un amico storico da decenni (ex ormai) ha avuto anche l'ardire di darmi del complottaro, figurati
chiaramente l'ho eliminato proprio dalla mia vita

io proseguo, anche da solo.. anche contro il parere di tutti
poi mi siedo in riva al fiume e aspetto

ha sempre funzionato e io quindi non cambio modo di fare
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
visto il successone della wiki (cioe non se la caga nessuno) ho deciso di scriverla di persona day by day


https://bitcoinspiegato.com/doku.php?id=guide:backup

aggiunta spiegazione su backup e tecnica di backup 3-2-1 (oggi)
aggiornero qui man mano metto cose
Eh, babo.
La wiki è un progetto ciclopico.
Hai fatto bene a dare l'esempio, magari qualcuno ti seguirà.
 Mi sembra però che sia uno sforzo sovrumano, se non si ha un numero fisso di risorse da dedicare ia quello...
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
visto il successone della wiki (cioe non se la caga nessuno) ho deciso di scriverla di persona day by day


https://bitcoinspiegato.com/doku.php?id=guide:backup

aggiunta spiegazione su backup e tecnica di backup 3-2-1 (oggi)
aggiornero qui man mano metto cose
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Bello, complimenti.
Mi chiedo solo se non abbia senso unire le forze con questo altro progetto così da fare un contenitore
https://ventuno.space/

Posto che forse pensandoci bene  essendo ventuno più un contenitore di link a risorse ha più senso in prospettiva che ci sia il link della wiki lì dentro.



Bellissimo questo sito, non lo conoscevo grazie mille.
Mi pare anche bello ricco, bel fatto e ben curato.
Ma forse ci conviene unire le forze e scrivere solo li? la butto li come idea non linciatemi perfavore

Ventuno è un sito dedicato alle traduzioni di articoli in italiano.
Il nostro sito rimanda al forum.
Sono scopi diversi direi. Certo è che ventuno è cresciuto molto bene come progetto, credo derivi dal fatto che è parte di un “network” internazionale.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
faccio up del thread per farlo vedere anche ai nuovi
aggiungo una risorsa

http://boltz.exchange

un exchange LN onchain comodo e non eccessivamente esoso, ne ha parlato @mendace in questo thread
https://t.me/bitcointalkIT/24953/32595

taaaac
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Bello, complimenti.
Mi chiedo solo se non abbia senso unire le forze con questo altro progetto così da fare un contenitore
https://ventuno.space/

Posto che forse pensandoci bene  essendo ventuno più un contenitore di link a risorse ha più senso in prospettiva che ci sia il link della wiki lì dentro.



Bellissimo questo sito, non lo conoscevo grazie mille.
Mi pare anche bello ricco, bel fatto e ben curato.
Ma forse ci conviene unire le forze e scrivere solo li? la butto li come idea non linciatemi perfavore
jr. member
Activity: 32
Merit: 50
Bello, complimenti.
Mi chiedo solo se non abbia senso unire le forze con questo altro progetto così da fare un contenitore
https://ventuno.space/

Posto che forse pensandoci bene  essendo ventuno più un contenitore di link a risorse ha più senso in prospettiva che ci sia il link della wiki lì dentro.


legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Scusate ragazzi se sono poco presente ma tra il lavoro e varie cose ho sempre meno tempo  Undecided

Nulla di cui scusarsi: mica stai timbrando il cartellino per la fabbrica. Hai dichiarato di poter dare il tuo contributo, ed ora per ragioni che hai elencato il tuo contributo non sarà più quantitativamente simile a quello precedente!

Suvvia, ognuno faccia un assessment delle proprie priorità e collochi il forum al giusto gradino della scala (per me, sapete che il forum occupa).
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
Scusate ragazzi se sono poco presente ma tra il lavoro e varie cose ho sempre meno tempo  Undecided
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
basta che ognuno di noi faccia una singola cosa, anche piccoli gesti
come invitare un amico di TG a partecipare nel forum
come fare una lista di contenuti da mettere nella wiki

sciocchezze
ma sommate per 100 persone fanno una vera e propria azione

cmq molti mi chiedono direttive, se vogliamo buttiamole giu, non ho in mente una struttura della wiki
hero member
Activity: 644
Merit: 740

Anche io sto convincendo una persona, conosciuta su TG da noi! Speriamo che entri e aumentiamo ancora di più la nostra community sul forum

La wiki può funzionare solo se siamo in tanti a pubblicare contenuti e se ce ne prendiamo cura del mantenimento, indicativamente come wikipedia appunto. Ricordiamoci anche che babo per quest'anno ha coperto le spese di hosting ma dobbiamo incrementare i contenuti e attirare qualche donatore cosi che il prossimo anno si auto mantiene.

Mi sembra giusto e doveroso come minimo, gestire la wiki non è roba per me purtroppo, lascio l'onere a chi è più competente di me! Io mi riferivo di più al fatto che ho fatto riattivare un account di bitcointalk e farlo tornare a scrivere qui sul forum, solo che non è pratico di forum e deve essere indirizzato 😅
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events

Anche io sto convincendo una persona, conosciuta su TG da noi! Speriamo che entri e aumentiamo ancora di più la nostra community sul forum

La wiki può funzionare solo se siamo in tanti a pubblicare contenuti e se ce ne prendiamo cura del mantenimento, indicativamente come wikipedia appunto. Ricordiamoci anche che babo per quest'anno ha coperto le spese di hosting ma dobbiamo incrementare i contenuti e attirare qualche donatore cosi che il prossimo anno si auto mantiene.
Pages:
Jump to: