Pages:
Author

Topic: creare una wiki aggiornata sunto delle discussioni italiane - page 3. (Read 1536 times)

hero member
Activity: 770
Merit: 835
altra gente direttamente da telegram si sta iscrivendo alla wiki per cooperare e aggiungere contenuti
e di conseguenza sta iniziando a sforzarsi di usare il forum (lo trovano non facile da usare dal cellulare)

quindi direi che l'obiettivo che volevamo raggiungere piano piano sta iniziando a materializzarsi @fillippone @mendace

proprio adesso ho aggiunto una persona alla wiki che mi ha promesso di sforzarsi a lggere il forum dal cell (usa solo quello) vista l'enorme qualita di contenuti presente nel forum

double win

Anche io sto convincendo una persona, conosciuta su TG da noi! Speriamo che entri e aumentiamo ancora di più la nostra community sul forum
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Ma chi gestisce il forum, parlo di founder , admin e moderator non parlano di un aggiornamento di questo forum? Cioè parliamoci chiaro a volte devo fare zoom x100 per riuscire a leggere bene i post! Un aggiornamento ci vorrebbe come il pane, magari utilizzabile tramite tapatalk (o come si chiama)

il problema e' anche squisitamente di sicurezza
ogni aggiornamento viene vagliato 10000 volte preche mettere un baco qua vuol dire creare danni enormi
magari posso fare una modifica con css iniettato per renderlo piu user friendly per mobile

se qualcuno lo usa, ci perdo tempo

Io per dirti la verità uso solo ed esclusivamente lo smartphone, non ho gran tempo di stare dietro il PC e quindi per qualsiasi cosa utilizzo lo smartphone! Se potresti farlo credo che faresti contento non solo me ma quasi tutti i qui presenti
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Ma chi gestisce il forum, parlo di founder , admin e moderator non parlano di un aggiornamento di questo forum? Cioè parliamoci chiaro a volte devo fare zoom x100 per riuscire a leggere bene i post! Un aggiornamento ci vorrebbe come il pane, magari utilizzabile tramite tapatalk (o come si chiama)

il problema e' anche squisitamente di sicurezza
ogni aggiornamento viene vagliato 10000 volte preche mettere un baco qua vuol dire creare danni enormi
magari posso fare una modifica con css iniettato per renderlo piu user friendly per mobile

se qualcuno lo usa, ci perdo tempo
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Ma chi gestisce il forum, parlo di founder , admin e moderator non parlano di un aggiornamento di questo forum? Cioè parliamoci chiaro a volte devo fare zoom x100 per riuscire a leggere bene i post! Un aggiornamento ci vorrebbe come il pane, magari utilizzabile tramite tapatalk (o come si chiama)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

proprio adesso ho aggiunto una persona alla wiki che mi ha promesso di sforzarsi a lggere il forum dal cell (usa solo quello) vista l'enorme qualita di contenuti presente nel forum

Ottima notizia. Ovviamente era tutto previsto. Nel se so che anche io ricevo messaggi sdegnati dagli utenti sullo stato di utilizzo del forum da mobile.
Beh, ma io ne sono la testimonianza vivente. Non so quante diottrie abbia perso con “muso del forum, che è per il 70% da mobile.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
altra gente direttamente da telegram si sta iscrivendo alla wiki per cooperare e aggiungere contenuti
e di conseguenza sta iniziando a sforzarsi di usare il forum (lo trovano non facile da usare dal cellulare)

quindi direi che l'obiettivo che volevamo raggiungere piano piano sta iniziando a materializzarsi @fillippone @mendace

proprio adesso ho aggiunto una persona alla wiki che mi ha promesso di sforzarsi a lggere il forum dal cell (usa solo quello) vista l'enorme qualita di contenuti presente nel forum

double win
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
mi pare davvero una ottima idea questa, innanzi tutto è comodo perchè abbiamo telegram aperto per le chat, ricevere notifiche è comodissimo
il forum non ha una app, per capirci

la cosa importante è che non siano troppe, senno mi consumate la batteria del cellulare!!

No ma ci sta tutta di sincronizzare in qualche modo le due parti, cosi non ci perdiamo eventuali risposte ai thread.

P.s. eventualmente sposterei la questione sul topic del gruppo telegram per lasciare pulito questo.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
L'idea secondo me è fattibile, alla fine come dice @mendace il topic sarà mutato così da non portare disturbo per le varie notifiche. Io l'idea Ve l'ho buttata lì, non ho le competenze per poterlo creare da solo se no già mi sarei messo a lavoro sul bot.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
mi pare davvero una ottima idea questa, innanzi tutto è comodo perchè abbiamo telegram aperto per le chat, ricevere notifiche è comodissimo
il forum non ha una app, per capirci

la cosa importante è che non siano troppe, senno mi consumate la batteria del cellulare!!
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
asp non ho capito cosa volete fare, quando un thread viene aggiornato volete un ping su telegram!?
siete pazzi Cheesy volete avere telegram intasato da notifiche!
si possiamo proporre una collaborazione con tryninja, io posso fornire un set di cose o lui un set di cose a me per ottenere lo scopo

Si l'idea sarebbe quella di avere un topic nel forum TG dove far postare ogni thread della sezione italiana, oppure l'alternativa è quella di far postare solo i nuovi topic aperti nella sezione italiana. Però nel secondo caso ci sarebbe poco scambio perché non saranno molti dato che ce ne sono già tanti. Comunque considera che il topic sarà mutato su tg quindi non dovrebbe creare molto disturbo.In linea di massima @fillippone quanti msg vengono postati al giorno sul forum?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
asp non ho capito cosa volete fare, quando un thread viene aggiornato volete un ping su telegram!?
siete pazzi Cheesy volete avere telegram intasato da notifiche!
si possiamo proporre una collaborazione con tryninja, io posso fornire un set di cose o lui un set di cose a me per ottenere lo scopo
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Secondo me potete chiedere consulenza a @tryninja. Non credo sia eccessivamente complicato adattare il suo bot ad integrarsi con il nostro canale.
O per lo meno un tentativo da fare.

Ma io credo che @babo sappia come farlo, in caso contrario si può optare per una consulenza a tryninja
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Secondo me potete chiedere consulenza a @tryninja. Non credo sia eccessivamente complicato adattare il suo bot ad integrarsi con il nostro canale.
O per lo meno un tentativo da fare.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Sarebbe molto bello, un passo per interconnettere due mondi molto distanti e questo potrebbe portare nuovi utenti telegram nel forum e viceversa.
Mi pare una idea veramente intelligente lillo, complimenti!

Vedete, se pensiamo insieme ci vengono idee brillanti!


Questo è molto interessante e parlerò con @babo di questo, e sarebbe veramente il tassello mancante per l'interconnessione dei due forum. Ottima idea Lillo.

Il forum su tg c'è, le idee non mancano basta solo metterle in pratica, non so sinceramente se e fattibile come idea, non sono skillato come certi user qui dentro. capisco che per @babo non è un lavoro remunerativo ma solo per spirito di condivisione e per tanto se avrà voglia e tempo ben venga
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Per esempio se mettete un sunto sulla LN mi fate felice 😁

Non è male questa idea: come si fa a sapere quali pagine interessano davvero alla community?

Si potrebbe mettere una pagina di "richieste" sulle prime pagine da inserire.
Oppure si potrebbe sfruttare l'integrazione con il canale TG per questo genere di discussioni.




Io oggi ho avanzato una proposta/idea su telegram, l'idea è quella di interconnettere il forum con tg usando il bot di @babo

L'idea è semplice, ogni qualvolta sul forum c'è un nuovo messaggio su un thread già aperto il bot manda una notifica su un topic apposito su tg, e anche per i nuovi thread

Qui il messaggio che ho scritto https://t.me/bitcointalkIT/26862/27942

Questo vale sia per la wiki che per qualsiasi altro thread

Gli utenti vengono avvisati e seguono i thread che più gli interessano e su tg si crea la discussione botta e risposta




Questo è molto interessante e parlerò con @babo di questo, e sarebbe veramente il tassello mancante per l'interconnessione dei due forum. Ottima idea Lillo.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Sarebbe molto bello, un passo per interconnettere due mondi molto distanti e questo potrebbe portare nuovi utenti telegram nel forum e viceversa.
Mi pare una idea veramente intelligente lillo, complimenti!

Vedete, se pensiamo insieme ci vengono idee brillanti!
hero member
Activity: 770
Merit: 835
Per esempio se mettete un sunto sulla LN mi fate felice 😁

Non è male questa idea: come si fa a sapere quali pagine interessano davvero alla community?

Si potrebbe mettere una pagina di "richieste" sulle prime pagine da inserire.
Oppure si potrebbe sfruttare l'integrazione con il canale TG per questo genere di discussioni.




Io oggi ho avanzato una proposta/idea su telegram, l'idea è quella di interconnettere il forum con tg usando il bot di @babo

L'idea è semplice, ogni qualvolta sul forum c'è un nuovo messaggio su un thread già aperto il bot manda una notifica su un topic apposito su tg, e anche per i nuovi thread

Qui il messaggio che ho scritto https://t.me/bitcointalkIT/26862/27942

Questo vale sia per la wiki che per qualsiasi altro thread

Gli utenti vengono avvisati e seguono i thread che più gli interessano e su tg si crea la discussione botta e risposta


sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Per esempio se mettete un sunto sulla LN mi fate felice 😁

Non è male questa idea: come si fa a sapere quali pagine interessano davvero alla community?

Si potrebbe mettere una pagina di "richieste" sulle prime pagine da inserire.
Oppure si potrebbe sfruttare l'integrazione con il canale TG per questo genere di discussioni.


Se sfrutti TG hai una risposta maggiore nel sondaggio secondo me e più rapida, magari qua raccogliamo fra di noi intanto quali potrebbero essere gli argomenti più interessanti e proppore il sondaggio su TG dopo.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Per esempio se mettete un sunto sulla LN mi fate felice 😁

Non è male questa idea: come si fa a sapere quali pagine interessano davvero alla community?

Si potrebbe mettere una pagina di "richieste" sulle prime pagine da inserire.
Oppure si potrebbe sfruttare l'integrazione con il canale TG per questo genere di discussioni.


hero member
Activity: 770
Merit: 835
Caro @babo come mi ero promesso ho aggiornato un pò la wiki con alcuni argomenti presi dalla mia guida direttamente.
Vedo però un pò di confusione nel menù, quindi se posso vorrei sistemarlo un pò.


fai pure ragazzo Cheesy sistema quello che vuoi la wiki e' per tutti e di tutti
l'unica regola e' no reflink, mettero i miei per "campare" la wiki e il dominio (che sta su una vps)
il primo anno offro io


in base a quanto ne abbiamo parlato, cosa ne pensate di avere una wiki che sia il sunto aggiornato dei vari thread (come quello relativo alle tasse)?
mi pare una bella/buona idea, tengo su io una wiki (tecnicamente) a patto che mi aiutiate a tenerla aggiornata e metterci i contenuti

Bella Babo, mi piace tanto questa tua idea.. sto leggendo solo adesso questo thread visto che manco da tanto sul forum, è davvero una bella iniziativa con spirito di squadra. 👏👏

ci si prova ovviamente, e' perche io non riesco poi a leggere 300 pagine di topic, un riassunto statico aiuta

Certo che aiuta, eccome se aiuta! Ma oltre te aiuta tanti altri magari meno conoscenti di determinati argomenti! Per esempio se mettete un sunto sulla LN mi fate felice 😁
Pages:
Jump to: