Pages:
Author

Topic: creare una wiki aggiornata sunto delle discussioni italiane - page 4. (Read 1534 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
allora la vps ospita anche un altro mio dominio
 costa cierca 5 $ al mese circa
il dominio invece costa sui 18$ fra costo icann tasse mazzi e cazz (perche e' un .com)

quindi se vuoi fare "largo" considera 80 $ annui
nulla di catastrofico pero se la wiki poi si mantiene da sola. sarebbe il top
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Caro @babo come mi ero promesso ho aggiornato un pò la wiki con alcuni argomenti presi dalla mia guida direttamente.
Vedo però un pò di confusione nel menù, quindi se posso vorrei sistemarlo un pò.


fai pure ragazzo Cheesy sistema quello che vuoi la wiki e' per tutti e di tutti
l'unica regola e' no reflink, mettero i miei per "campare" la wiki e il dominio (che sta su una vps)
il primo anno offro io


A quanto ammonta il costo fra dominio e vps? Altrimenti se si sviluppa e mantiene bene possiamo cercare donatori o sponsor per mantenerla.
Però ci deve essere lavoro da parte di tutti per mantenere questo progetto, almeno inizialmente.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Caro @babo come mi ero promesso ho aggiornato un pò la wiki con alcuni argomenti presi dalla mia guida direttamente.
Vedo però un pò di confusione nel menù, quindi se posso vorrei sistemarlo un pò.


fai pure ragazzo Cheesy sistema quello che vuoi la wiki e' per tutti e di tutti
l'unica regola e' no reflink, mettero i miei per "campare" la wiki e il dominio (che sta su una vps)
il primo anno offro io


in base a quanto ne abbiamo parlato, cosa ne pensate di avere una wiki che sia il sunto aggiornato dei vari thread (come quello relativo alle tasse)?
mi pare una bella/buona idea, tengo su io una wiki (tecnicamente) a patto che mi aiutiate a tenerla aggiornata e metterci i contenuti

Bella Babo, mi piace tanto questa tua idea.. sto leggendo solo adesso questo thread visto che manco da tanto sul forum, è davvero una bella iniziativa con spirito di squadra. 👏👏

ci si prova ovviamente, e' perche io non riesco poi a leggere 300 pagine di topic, un riassunto statico aiuta
hero member
Activity: 644
Merit: 740
in base a quanto ne abbiamo parlato, cosa ne pensate di avere una wiki che sia il sunto aggiornato dei vari thread (come quello relativo alle tasse)?
mi pare una bella/buona idea, tengo su io una wiki (tecnicamente) a patto che mi aiutiate a tenerla aggiornata e metterci i contenuti

Bella Babo, mi piace tanto questa tua idea.. sto leggendo solo adesso questo thread visto che manco da tanto sul forum, è davvero una bella iniziativa con spirito di squadra. 👏👏
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Caro @babo come mi ero promesso ho aggiornato un pò la wiki con alcuni argomenti presi dalla mia guida direttamente.
Vedo però un pò di confusione nel menù, quindi se posso vorrei sistemarlo un pò.
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Certo che voglio l'utente, neanche a dirlo con nome Mendace. Nel frattempo ho provveduto ad aprire il topic sul forum Telegram raggiungibile da questo link:

https://t.me/bitcointalkIT/25447

Thx bro.

Detto questo è ancora mantenuto?

Come ancora mantenuto?
Siamo appena partiti con questo progetto. Mi pare buona l’idea della condivisione sul canale telegram. Speriamo di coinvolgere nuove menti!


si certo che e' mantenuto
scriviamo di tanto in tanto, aggiorniamo e mettiamo delle pagine in cross linking con questa pagina
se vuoi ti creo un utente e inserisci robe anche tu
cosa ne pensi?

e' aperta a tutti ma non pubblica
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Detto questo è ancora mantenuto?

Come ancora mantenuto?
Siamo appena partiti con questo progetto. Mi pare buona l’idea della condivisione sul canale telegram. Speriamo di coinvolgere nuove menti!


si certo che e' mantenuto
scriviamo di tanto in tanto, aggiorniamo e mettiamo delle pagine in cross linking con questa pagina
se vuoi ti creo un utente e inserisci robe anche tu
cosa ne pensi?

e' aperta a tutti ma non pubblica
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Detto questo è ancora mantenuto?

Come ancora mantenuto?
Siamo appena partiti con questo progetto. Mi pare buona l’idea della condivisione sul canale telegram. Speriamo di coinvolgere nuove menti!
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
 Scusa Babo quando pensavi di parlarmene di questa wiki, mi sembra veramente un progetto interessante e dato che abbiamo appena aperto il forum Telegram Bitcoin Talk Italia mi sembra il minimo di aprire il topic Wiki e raccogliere li altri contenuti. Detto questo è ancora mantenuto?

Quindi lo scopo della wiki è quello di “riassumere” in maniera organica i thread qui sulla board.

Solo la board Italiana o anche quella internazionale?

Inoltre, ma è strettamente legato al primo punto, bisogna essere iscritti qui per contribuire?

si riassumere quello che puo essere riassunto
esempio
fare il backup del seed o quale coldwallet usare, non ci sono pareri


tutti sappiamo che per fare un paper wallet bisogna avere una buona stampante, non in rete, pc non in rete bla blabla non ci sono "pareri" non so se mi spiego
mentre per il discorso nebuloso di tasse... beh non possiamo mettere nessuna pagina, al massimo un link al forum

riguardo registrazione direi di si, cosi evitiamo i vandali




il dominio sarebbe
https://bitcoinspiegato.com/
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
dai ragaz che e' un progetto veramente bello e serio
se scriviamo mezza paginetta ciascuno viene un mega progettone

ricordo, se prendete spunto da robe del forum, mettete il backlink

lo scopo non e' fottere gente al forum, ma interconnettere due mondi

Dovresti darci un po’ di statistiche.
Ogni mese, una cosa tipo:
Numero di articoli: x
Pagine visitate: y
Numero contributori: z

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
dai ragaz che e' un progetto veramente bello e serio
se scriviamo mezza paginetta ciascuno viene un mega progettone

ricordo, se prendete spunto da robe del forum, mettete il backlink

lo scopo non e' fottere gente al forum, ma interconnettere due mondi
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
fantastico, sicuramente si riuscirà a fare una bella page sulla wiki.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ragazzi sarebbe bello inserire nella wiki una pagina che spiega bene perchè utilizzare bitcoin e quali vantaggi offre. sembra una domanda sciocca ma una risposta concreta fatta con dei bei paragoni direi che sarebbe la base per cominciare ad interessarsi a BTC. C'è già qualche fonte sul forum da poter citare? io non ne ho trovate. Il post originale di satoshi che spiega i motivi per il quale è stato ideato c'è sul forum?

Più che il post originale di Satoshi, magari questa domanda può trovare risposta in uno dei post introduttivi a bitcoin che sono stati scritti nel tempo.

Un buon punto di partenza potrebbe essere il repository di Mir o di Pindol.

Trovate i link qui:
5 Risorse per iniziare l'uomo della strada al Bitcoin.
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
Ragazzi sarebbe bello inserire nella wiki una pagina che spiega bene perchè utilizzare bitcoin e quali vantaggi offre. sembra una domanda sciocca ma una risposta concreta fatta con dei bei paragoni direi che sarebbe la base per cominciare ad interessarsi a BTC. C'è già qualche fonte sul forum da poter citare? io non ne ho trovate. Il post originale di satoshi che spiega i motivi per il quale è stato ideato c'è sul forum?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Ma la wiki non dovrebbe attingere solo dal materiale del forum?
Non dovrebbe essere una raccolta del materiale fruibile tra queste pagine solamente?
Forse non ho capito io...

beh non solo quello del forum, direi sopratutto quello del forum ma con liberta di includere cose non presenti
in modo da stimolare eventualmente delle discussioni nel forum!
e' tipo un cane che si morde la coda
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
credo che debbano coesistere tutte e 2, così da integrare anche quello che sul forum non c'è scritto. Poi al massimo possiamo inserire anche quello che non c'è sul forum dalla wiki.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Ma la wiki non dovrebbe attingere solo dal materiale del forum?
Non dovrebbe essere una raccolta del materiale fruibile tra queste pagine solamente?
Forse non ho capito io...
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
vabene, ma dal forum non ho preso niente
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
ho creato un articolo nuovo, devo migliorarlo e finirlo c'è altro da dire. domani aggiungo qualcos altro


bravo ragazzo Smiley hai fatto benissimo
io ne ho abbozzato qualcuno sulla POS un altro mezzo su exchange e copia-incollato dal forum un thread (citando la fonte)
se copiate dal forum, citate il thread da cui avete preso spunto
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
ho creato un articolo nuovo, devo migliorarlo e finirlo c'è altro da dire. domani aggiungo qualcos altro
Pages:
Jump to: