Per quanto riguarda il 6 per mille nel 92, non successe esattamente la stessa cosa, i conti dello stato erano in rosso e si rischiava il crack
Oggi invece no.
Ma l'Italia e gli italiani faranno un passo avanti solo quando realizzeranno alla fine che lo stato siamo NOI
Questa è una delle frasi che hanno la capacità di farmi imbestialire e provare conati di vomito. Mi spiace per il buon Calamandrei; a sua scusante si può dire che sia vissuto in un'epoca in cui era probabilmente impossibile rendersi conto di stare contribuendo a costruire un mostro. Quanta superficialità, insulsaggine, ingenuità in così poche parole!
Lo stato siete
VOI. Io non ho niente a che spartire con questo schifo che ripetutamente e costantemente viola e calpesta le sue stesse leggi.
Se la pensi così, perché non vai via dall'Italia? Sul serio, non è una frase offensiva sia chiaro. Ricorda Stemby, che lo Stato non è altro che lo specchio della sua stessa popolazione. I primi imbroglioni siamo noi, non possiamo pretendere di avere un governo di onesti se i primi ladri siamo noi. Ecco perché la frase scritta "Lo stato siamo NOI" fa intendere che i primi a fare schifo siamo noi cittadini. Siamo un popolo di furbi, c'è poco da fare.
PS: Usufruisci di visite mediche all'ospedale, versi i contributi per la tanto agognata pensione? Quando sei nei guai chiami i carabinieri? Perché rifiutarti di essere parte di uno stato, se poi usufruisci di esso stesso?
Per quanto riguarda il 6 per mille nel 92, non successe esattamente la stessa cosa, i conti dello stato erano in rosso e si rischiava il crack (detto in parole povere). Immaginate che se Amato avesse detto il giorno prima che il giorno dopo avrebbero prelevato lo 0,6% dai loro conti cosa sarebbe successo
.
certo che non e' la stessa cosa, l'ho messo OT e l'ho pure scritto che era solo per citare
un esempio dove sono state messe le mani ai conti.
si rischiava di bruciare 1 milione di conti e 2000 posti di lavori,
questo e' un ricatto, neppure idelologico, solo stupido. Se i posti di lavoro sono di una impresa fallimentare, non saranno BRUCIATI,
erano gia' BRUCIATI, tenerli su vul dire pagarli tutti per sempre. Io non li voglio questo genere di posti di lavoro,
che sono poi i posti di lavoro Alitalia e compagnia bella, ossia di aziende che non sono in grado di stare sul mercato.
Gbianchi, ti farò una domanda. Cosa sarebbe successo se il decreto salva banche non fosse stato fatto e le banche sarebbero fallite, portandosi appresso 1 milione di conti correnti e 2000 posti di lavoro? Giustamente abbiamo fatto il culo a 100.000 risparmiatori, che ne bruciamo 1 altro milione non è un problema.
Lo stato possiamo essere anche noi, ma quando non si condanna chi fa fallire una banca e quando ci sono di mezzo i parenti dei politici, lo stato siamo noi ma le leggi le fanno loro.
Spero vivamente che chi ha messo in atto questa cosa verrà condannato senza mezze misure. Il padre della boschi non c'era più da gennaio in quella banca, sugli altri membri della famiglia non lo so.