Pages:
Author

Topic: [ESCROW/INTERMEDIARIO][GRATIS] Lista di arbitri volontari - CONSIGLIATO L'USO! - page 2. (Read 40700 times)

hero member
Activity: 584
Merit: 506
Elite Exchanger
Breaking News

Visto e considerato che non ha avuto nessun risentimento e continua con il suo gioco sporco, è giunta l'ora di farlo uscire allo scoperto!

L'utente in questione che  è un ESCROW ufficiale del forum e  che  quindi dovrebbe essere perlomeno una persona superpartes,  sappiate invece che fa l'escrow principalmente per il suo tornaconto.

Sto  parlando di un certo GIANNAT e quindi se decidete di affidarvi a lui almeno sappiate  che come correttezza arriva solo sino ad un certo punto.


Pm da un utente


Io sono molto trasparente.. se vuoi sapere i miei prezzi stanno messi belli in vista su www.mars78.biz , non c e bisogno che vai a chiederli ai miei clienti.. e ti sconsiglio di farlo che almeno non fai ste figure.

Msg da un mio cliente


In precedenza mi ero limitato a dire il  peccato e non il peccatore pensando che sarebbe bastato..  invece oggi ci ha riprovato!

Have a nice day,
mars78
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Rimosso WishIStartedSooner dai candidati per trust negativo e prolungata inattività.
newbie
Activity: 54
Merit: 0
Stemby , great trusted escrow A++
sr. member
Activity: 455
Merit: 251
blockchain longa, vita brevis
Votazioni partite! Fare riferimento al primo post per le modalità di voto.

Da questo momento tutti i vecchi arbitri diventano dei semplici candidati. Verrà sottoposto al voto un arbitro alla volta, lasciando una settimana di tempo per ogni votazione (ci vorrà parecchio, ma almeno tutti gli utenti attivi del forum dovrebbero avere l'opportunità di dire la loro).

Se nel frattempo dovessero giungere nuove candidature, verranno messe in coda.

Buon voto!


... se posso ... darei subito una sforbiciata agli utenti sotto i 1000 (ma anche 2000 magari) post.  Smiley




FaSan

Uno spammer non sempre è un utente degno di fiducia.
legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
Quello che dice Mars non è del tutto sbagliato e la cosa potrebbe penalizzare specialmente i nuovi venditori.

D'altro canto i venditori, specialmente se con parecchi feedbacks, offrono maggiori garanzie per questo ruolo, rispetto ad utenti anche storici, perche' se sgarrano perdono in reputazione e cio' si riflette negativamente sulla loro attività. Oltre al fatto che in genere hanno piu' esperienza di transazioni e soprattutto truffe (questo non vale proprio per tutti).

Devo riflettere meglio se togliermi dalla lista e votare contro agli altri vendor (perchè seguendo quella logica ovviamente dovrebbe valere per tutti) o meno.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
alla richiesta dell'escrow, faccio presente che io stesso sono un escrow, questo mi avvantaggia di sicuro, e   imho   non va bene .
Puoi sempre candidarti anche tu, no? Smiley

Quote
Ripeto che è un mio modo di vedere  nulla piu, ma per esperienza vissuta io non accetterò escrow che allo stesso tempo sono venditori abituali  Smiley
Ognuno è libero di fare come meglio ritiene, ci mancherebbe.

Ciao!
hero member
Activity: 584
Merit: 506
Elite Exchanger
Perché se oggi vengo contattato da un potenziale acquirente e come arbitro  sceglie un altro venditore, la prossima volta  andrà direttamente dall'escrow-seller, essendo anche escrow... sarà più affidabile!(spesso questo è il pensiero di un nuovo utente, ed è già successo che è andata cosi.)

Altra ipotesi: Sono un venditore e sono nella lista degli escrow, vengo contattato e alla richiesta dell'escrow, faccio presente che io stesso sono un escrow, questo mi avvantaggia di sicuro, e   imho   non va bene .  Ripeto che è un mio modo di vedere  nulla piu, ma per esperienza vissuta io non accetterò escrow che allo stesso tempo sono venditori abituali  Smiley

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Un sistema piu' efficace (quello che uso io) è di farsi mandare una foto chiara, non troppo zoomata (meglio ancora se con molta luce, in modo che si intravedano le scritte sul retro della ricevuta ecc) della ricevuta con sopra scritto causali del tipo "acquisto bitcoin da da inviare a xxx.......xxx" (prime e ultime 3 lettere dell'indirizzo dove il compratore vuole ricevere).
Fixed. Grazie per i suggerimenti.

Aggiungerei che i venditori devono essere esclusi dalla candidatura, altrimenti si finisce per essere escrow di se stessi e trarre un vantaggio rispetto agli altri venditori non escrow...
Non ho capito benissimo: puoi spiegarti meglio? È ovvio che l'arbitro deve essere una terza persona rispetto a compratore e venditore, ma non vedo perché chi fa da arbitro non possa essere anche (in transazioni indipendenti) un venditore.

Ciao!
hero member
Activity: 584
Merit: 506
Elite Exchanger
Aggiungerei che i venditori devono essere esclusi dalla candidatura, altrimenti si finisce per essere escrow di se stessi e trarre un vantaggio rispetto agli altri venditori non escrow... 

my two cents
legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
Per ostacolare al massimo truffe basate sulla tecnica dell'inoltro, nel caso in cui si ricarichino carte prepagate (tipo Postepay o PayPal) chi effettua la ricarica è pregato di inviare all'arbitro una foto o una scansione della ricevuta di pagamento con scritto sopra a penna il proprio nickname.

Attenzione che questo non è assolutamente sufficiente. Prima di tutto no tassativo a scansioni/fotocopie in quanto il truffatore puo' farsi inviare facilmente la scansione dal vero pagatore, scriverci sopra cio' che vuole, e riscannerizzare.

Anche il solo nickname è inefficace in quanto anche qui il truffatore puo' farlo scrivere al vero pagatore con le scuse piu' random.

Un sistema piu' efficace (quello che uso io) è di farsi mandare una foto chiara, non troppo zoomata (meglio ancora se con molta luce, in modo che si intravedano le scritte sul retro della ricevuta ecc) della ricevuta con sopra scritto causali del tipo "acquisto bitcoin da da inviare a xxx.......xxx" (prime e ultime 3 lettere dell'indirizzo dove il compratore vuole ricevere).
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Aggiungo un'altra cosa, gli utenti che diventeranno escrow in quello spazio, se lo fanno gratuitamente, devono specificarlo bene nel titolo.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Votazioni partite! Fare riferimento al primo post per le modalità di voto.

Da questo momento tutti i vecchi arbitri diventano dei semplici candidati. Verrà sottoposto al voto un arbitro alla volta, lasciando una settimana di tempo per ogni votazione (ci vorrà parecchio, ma almeno tutti gli utenti attivi del forum dovrebbero avere l'opportunità di dire la loro).

Se nel frattempo dovessero giungere nuove candidature, verranno messe in coda.

Buon voto!


... se posso ... darei subito una sforbiciata agli utenti sotto i 1000 (ma anche 2000 magari) post.  Smiley




FaSan
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
ti chiedo pure di rimuovermi dalla lista o se vuoi di barrarmi.
Inizio col barrarti. Quando tutti gli altri saranno stati sottoposti al voto mi farai sapere se intendi effettivamente candidarti, o se preferisci essere rimosso.

Ciao!
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
Votazioni partite! Fare riferimento al primo post per le modalità di voto.

Da questo momento tutti i vecchi arbitri diventano dei semplici candidati. Verrà sottoposto al voto un arbitro alla volta, lasciando una settimana di tempo per ogni votazione (ci vorrà parecchio, ma almeno tutti gli utenti attivi del forum dovrebbero avere l'opportunità di dire la loro).

Se nel frattempo dovessero giungere nuove candidature, verranno messe in coda.

Buon voto!

Ciao Stemby , ti chiedo pure di rimuovermi dalla lista o se vuoi di barrarmi. Grazie dell'attenzione ,


redsn0w
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Votazioni partite! Fare riferimento al primo post per le modalità di voto.

Da questo momento tutti i vecchi arbitri diventano dei semplici candidati. Verrà sottoposto al voto un arbitro alla volta, lasciando una settimana di tempo per ogni votazione (ci vorrà parecchio, ma almeno tutti gli utenti attivi del forum dovrebbero avere l'opportunità di dire la loro).

Se nel frattempo dovessero giungere nuove candidature, verranno messe in coda.

Buon voto!
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Aggiunta una nuova regola:

  • ci si può nuovamente candidare, in caso di esclusione dall'elenco, a condizione che sia passato almeno un anno dalla votazione precedente.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
C'è da un bel po', ma vedo che ancora non viene utilizzato, consiglio di darci un occhiata Wink
https://bitcointalksearch.org/topic/bitrated-sistema-escrow-avanzato-ma-abbastanza-userfriendly-913813
Fantastico! Direi che è proprio giunta l'ora di un restyling: questo servizio rende decisamente obsoleto l'uso di Bitescow.

Appena ho pronta una proposta organica di riforma del nostro servizio, mi faccio vivo nell'altra discussione. Tra l'altro (mea culpa) nel frattempo è rimasta sospesa la questione della selezione degli arbitri della lista: ne approfitterei per sistemare una volta per tutte anche questo aspetto.

Ciao!
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
C'è da un bel po', ma vedo che ancora non viene utilizzato, consiglio di darci un occhiata Wink
https://bitcointalksearch.org/topic/bitrated-sistema-escrow-avanzato-ma-abbastanza-userfriendly-913813
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
ho visto che la Lista di arbitri volontari e' aggiornata al 28/7/2014 e le discussioni terminano ad agosto.
Sì, purtroppo non ho più trovato il tempo per concludere la questione.

Quote
vorrei sapere se la lista degli arbitri volontari e' ancora attendibile
Direi di sì, anche se il brocardo «caveat emptor» è sempre il punto da cui partire.

Ciao!
Pages:
Jump to: