Pages:
Author

Topic: Exchange con dividendi - page 3. (Read 18815 times)

full member
Activity: 404
Merit: 103
June 19, 2018, 10:12:59 AM
#34
In questo thread pubblicato da El loco
https://bitcointalksearch.org/topic/idex-delisting-di-molti-token-4472941

ci sono tanti token che a quanto ho capito davano dei dividendi (e per questo sono stati delistati da quell'exchange, che ora proibisce questa pratica). sarebbe interessante vedere i risultati che hanno dato fino ad oggi

molto interessante, stasera con calma provo un pò a controllarli, ma non sarà facile, ho visto i primi due o tre e sono molto poco seguiti sul forum
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
June 19, 2018, 07:54:40 AM
#33
In questo thread pubblicato da El loco
https://bitcointalksearch.org/topic/idex-delisting-di-molti-token-4472941

ci sono tanti token che a quanto ho capito davano dei dividendi (e per questo sono stati delistati da quell'exchange, che ora proibisce questa pratica). sarebbe interessante vedere i risultati che hanno dato fino ad oggi
full member
Activity: 404
Merit: 103
June 18, 2018, 03:07:21 PM
#32
Ovviamente molto dipende dai volumi, c'è poco da fare.
Io personalmente apprezzo molto Kucoin, ha un prezzo piuttosto stabile rispetto a quello di cryptopia e da gli share in altre monete. Lo trovo vantaggioso perchè se qualche moneta dovesse schizzare, avendo diverse monete, è più facile averne.

diciamo che apprezzo l'idea di kucoin di pagare con tutte le monete, ma se non hai tante kucoinshare, non riesci nemmeno ad arrivare al minimo di prelievo o vendita per le monete
newbie
Activity: 49
Merit: 0
June 18, 2018, 07:03:57 AM
#31
Ovviamente molto dipende dai volumi, c'è poco da fare.
Io personalmente apprezzo molto Kucoin, ha un prezzo piuttosto stabile rispetto a quello di cryptopia e da gli share in altre monete. Lo trovo vantaggioso perchè se qualche moneta dovesse schizzare, avendo diverse monete, è più facile averne.
newbie
Activity: 29
Merit: 0
June 18, 2018, 03:14:13 AM
#30
Se binance decidesse di pagare dei dividendi per la propria moneta, allora il prezzo salirebbe vertiginosamente, visto che al momento è forse il miglior exchange in circolazione, mentre se serve solo per pagare le fee, non capisco perchè sale così tanto

Beh, comunque direi che già il fatto di pagare le fee il 50% non è per niente male se si fa molto trading.
Inoltre direi che sale sia per i burn che effettuano, e sia perchè in teoria dovrebbero creare una blockchain propietaria.
member
Activity: 233
Merit: 13
June 18, 2018, 01:57:56 AM
#29
È ormai al lancio il progetto di exchange di Local Coin Swap che divide tutto l'incassato tra i proprietari delle Coin.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
June 16, 2018, 05:36:04 PM
#28
Ragazzi scusate l'enorme ritardo, vi do qualche statistica nuova.

cryptopia : con 0,2 del suo token (che costa 0,18 btc) mi ha dato 35.000 satoshi, una decina di doge e una manciata di litetoshi, quindi ho pagato 0,036 btc per avere 0,00035 , direi che è circa l'1% al mese.

kucoin, con 100 del suo token (pagati il mese scorso 0.04 btc) in media da 0.04 $ al giorno (dico $ perchè lo scrive direttamente)

grazie delle statistiche, la percentuale mensile di criptopya non è nemmeno troppo bassa rispetto agli altri, il problema è che il suo token è davvero troppo volatile, fa dei dump da 0,02 bitcoin alla volta, sarebbe una cosa da tenere sul lunghissimo termine
full member
Activity: 404
Merit: 103
June 15, 2018, 05:40:22 AM
#27
Ragazzi scusate l'enorme ritardo, vi do qualche statistica nuova.

cryptopia : con 0,2 del suo token (che costa 0,18 btc) mi ha dato 35.000 satoshi, una decina di doge e una manciata di litetoshi, quindi ho pagato 0,036 btc per avere 0,00035 , direi che è circa l'1% al mese.

kucoin, con 100 del suo token (pagati il mese scorso 0.04 btc) in media da 0.04 $ al giorno (dico $ perchè lo scrive direttamente)
member
Activity: 448
Merit: 15
June 10, 2018, 04:33:19 AM
#26
Se siete interessati in questo tipo di exchange date un occhio a LocalCoinSwap. Un progetto che sta per terminare la vendita in ICO, raggiunto ampiamente soft-cap ed al momento circa al 60% della vendita totale. Il progetto consiste in un exchange decentralizzato P2P in cui con il token LCS ci saranno non pochi vantaggi: gli holders otterranno i dividendi della piattaforma, avranno diritto a voting e riceveranno airdrop delle nuove coin che verranno listate.

Vi lascio il link al sito ufficiale se volete approfondire:
https://www.localcoinswap.com/
newbie
Activity: 17
Merit: 0
June 08, 2018, 09:00:52 PM
#25
Se binance decidesse di pagare dei dividendi per la propria moneta, allora il prezzo salirebbe vertiginosamente, visto che al momento è forse il miglior exchange in circolazione, mentre se serve solo per pagare le fee, non capisco perchè sale così tanto
qualche settimana fa hanno annunciato il raddoppio della quota del referral dal 20 al 40% per chi aveva più di 500 BNB. lì c è stato un primo pump perché il business del referral, nonostante le fee siano bassissime è molto grosso su binance.
Altro discorso riguarda la trasformazione del sito in un DEX. Quelli che esistono al momento sono piccolissimi e non hanno i fondi, il marketing e il knowhow di Binance. Si fanno sempre solo ipotesi e illazioni, ma se dovesse succedere sarebbe il primo business "VERO" nel mondo delle crypto, con un uso VERO del coin e un VERO ritorno.
Il Dexathon finisce a fine giugno, e secondo me sono molto più avanti nello sviluppo di quello che si crede.
Vogliamo buttare delle cifre sul valore del coin se dovesse partire il DEX entro la fine dell' anno?Huh Grin Grin Grin Grin
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
June 08, 2018, 08:45:19 PM
#24
Se binance decidesse di pagare dei dividendi per la propria moneta, allora il prezzo salirebbe vertiginosamente, visto che al momento è forse il miglior exchange in circolazione, mentre se serve solo per pagare le fee, non capisco perchè sale così tanto
newbie
Activity: 17
Merit: 0
June 08, 2018, 08:34:38 PM
#23
E' incredibile la quantità di denaro che accumulano gli exchange così.
cryptopia ha venduto 6400 coin, se fai una media di 2000 euro a moneta sono 13 milioni di euro e conta che paga solo il 4,5% della fee che incassa

https://kucoinshares.com/

E' il token lanciato dall'exchange kucoin, promette di dare il 50% delle fee diviso tra tutti i possessori del token.
I token in totale sono 180.000.000. L'aggiornamento dovrebbe essere giornaliero

Considerazione personale : non capisco come conta i dividendi, dal sito c'è un calcolatore e mi dice una cifra, ma in realtà su kucoin mi ritrovo molto meno

Se nel sito/calcolatore kucoinshares provi ad inserire 11135728 ovvero l'attuale supply di KCS (simuli di averli tutti), come output da circa 4.100$ di dividendo giornaliero.
Quindi è corretto dire che Kucoin come exchange guadagna di fee circa 8200$ al giorno? (~3M /anno)

kucoin non è un dex percui si tratta di uno share delle fee che il sito raccoglie. devi avere almeno 6 KCS per raccogliere lo share, e , se ricordo bene, sotto un certo volume di trading le share non vengono calcolate. ecco dove probabilmente "sparisce" la differenza tra quello che viene redistribuito e le fee incassate (io all' inizio non avevo capito questa cosa e ho tenuto per un pò 4 KCS  Grin Grin Grin Grin. kucoin oltretutto è un exchange che ormai genera volumi bassissimi e quindi nella maggiorparte dei coin lo share non viene reaccreditato.
Chiaramente per gli exchange creare un proprio coin è un business: tutto dipende poi dall' utilizzo del coin e dal successo del sito. BNB un anno fa valeva 10C , adesso 16$. Penso che a loro stessi la cosa faccia molto piacere.... Binance però ha avuto una politica super aggreesiva, con il coin burn, con il taglio secco dell fees, e con il raddoppio della revenue sul referral . Sono dei costi imprtanti, che però a conti fatti hanno permesso loro di diventare il numero 1 degli exchange. kucoin è stato tra i primi a partire, ma non ha saputo competere a questo livello.

PS. Spero di non essere fuori luogo (in caso prego i mod di intervenire ) se qualcuno volesse registarsi su binance mi contatti in MP.
Franz
newbie
Activity: 17
Merit: 0
June 08, 2018, 08:15:28 PM
#22
mi intrometto per segnalare una cosa: Binance sta sviluppando un exchange DEX che, da quello che ho capito, avrà un nuovo coin per staking che sarà un fork di BNB.
Molto interessante, hai qualche link che spiega che le modalità di questo fork? Io presi qualche BNB l'estate scorsa e ora li ho su MEW, vorrei capire se vada bene lasciarli li o se debba rimetterli su Binance.

mi spiace, non ricordo dove l ho letto. penso sul sito stesso di binance riguardo alla dexathon competition, ma in questo momento non sono nel mood di cercarlo , scusami.
non sono un tecnico, ma penso che il passaggio da semplice coin a token renda necessario un fork. non penso che, a parte gli stretti insider di binance, qualcuno sappia  di preciso cosa succederà; sicuramente quando ( e se) sarà il momento verranno date tutte le spiegazioni del caso.
resta il fatto che il movimento di valore del coin è abbastanza importante, sia come prezzo che come volume, e di solito un motivo dietro a certe cose esiste . bnb non è un coin da pnd ; io lo seguo stretto da parecchi mesi e quando si muove in questo modo è perché c è qualche motivo valido.
Franz
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
June 08, 2018, 01:17:24 PM
#21
mi intrometto per segnalare una cosa: Binance sta sviluppando un exchange DEX che, da quello che ho capito, avrà un nuovo coin per staking che sarà un fork di BNB.
Molto interessante, hai qualche link che spiega che le modalità di questo fork? Io presi qualche BNB l'estate scorsa e ora li ho su MEW, vorrei capire se vada bene lasciarli li o se debba rimetterli su Binance.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
June 08, 2018, 12:23:41 PM
#20
Credo che dovresti dare un'occhiata all'exchange decentralizzato iDEX, che a quanto pare ha il token AURA.

ti ringrazio per la segnalazione, ma non sono riuscito a trovare niente soprattutto per quello che riguarda le %, oggi faccio una ricerca più approfondita e edito la mia lista, anche perchè dovrei averne trovato un altro

Idex ha sia il token IDEX Membership IDXM (venduti in ICO) https://coinmarketcap.com/currencies/idex-membership/
che AURA l'utility token di Aurora (https://auroradao.com/)

La spiegazione sui reward era qui https://medium.com/aurora-dao/idex-aurora-decentralized-exchange-rewards-4e092c77affc
non leggo percentuali ma si capisce lo staking di AURA da reward sul trading come sconti sulle fee, mentre una % di token AURA stessi è distribuita mensilmente in base al volume di trading

Questo invece era il post di annuncio ICO https://bitcointalksearch.org/topic/annico-sold-out-aurora-decentralized-finance-and-banking-exchange-2651604
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
June 08, 2018, 12:04:02 PM
#19
E' incredibile la quantità di denaro che accumulano gli exchange così.
cryptopia ha venduto 6400 coin, se fai una media di 2000 euro a moneta sono 13 milioni di euro e conta che paga solo il 4,5% della fee che incassa

https://kucoinshares.com/

E' il token lanciato dall'exchange kucoin, promette di dare il 50% delle fee diviso tra tutti i possessori del token.
I token in totale sono 180.000.000. L'aggiornamento dovrebbe essere giornaliero

Considerazione personale : non capisco come conta i dividendi, dal sito c'è un calcolatore e mi dice una cifra, ma in realtà su kucoin mi ritrovo molto meno

Se nel sito/calcolatore kucoinshares provi ad inserire 11135728 ovvero l'attuale supply di KCS (simuli di averli tutti), come output da circa 4.100$ di dividendo giornaliero.
Quindi è corretto dire che Kucoin come exchange guadagna di fee circa 8200$ al giorno? (~3M /anno)
newbie
Activity: 17
Merit: 0
June 07, 2018, 10:31:57 AM
#18
dunque: la cosa certa è che stanno lavorando su un DEX. altrettanto certo che si siano spostati a Malta, sicuramente perché vogliono raggiungere mercato EU e possibilmente quello USA (una volta regolato).
Personalmente Binance mi piace molto. A livello di interfaccia è il migliore. Come marketing anche, visto che in un anno hanno spazzato via la concorrenza e sono l' exchange più grande al mondo.
Su quanto possa valere il token possiamo fare solo speculazioni: io ho fatto un calcolo su quanto distribuisce kucoin e quanto distribuirebbe se facesse volumi come binance. E' un calcolo approssimativo, e, ovviamente, non certo, perchè nessuno sa come sarà lo staking , se ci saranno dei masternodes etc. Sicuramente, vedendo come hanno operato fino ad adesso, potrebbe essere decisamente interessante.
Consiglio di provare a fare due conti e decidere. Come sempre mi sento in obbligo di dire che io ho dei BNB, e sto cercando di accumulare.
Franz
full member
Activity: 658
Merit: 105
June 07, 2018, 09:52:54 AM
#17
Quindi vorreste dire che sarebbe profittevole comperare i token di Binance? Non sono gia' troppo costosi? Anche a me interessa questo argomento.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
June 07, 2018, 09:16:41 AM
#16
mi intrometto per segnalare una cosa: Binance sta sviluppando un exchange DEX che, da quello che ho capito, avrà un nuovo coin per staking che sarà un fork di BNB. Il prezzo è già molto alto perché ha strappato in questi due giorni il 25%, ma proverei a fare due calcoli sulle revenue che genera ad esempio un coin come kcs, e quello che potrebbe generare quello di Binance, che ad oggi è l' exchange col volume più alto. Io ci ho provato e la cosa mi sembra davvero promettente.
Franz

Quindi comprando i BNB adesso, si avranno dei dividendi per il nuovo exchange sviluppato da binance?
Bisogna vedere che volumi avrà, perchè binance ha volumi molto alti, quindi dovrebbe far ben sperare
newbie
Activity: 17
Merit: 0
June 06, 2018, 07:09:38 PM
#15
mi intrometto per segnalare una cosa: Binance sta sviluppando un exchange DEX che, da quello che ho capito, avrà un nuovo coin per staking che sarà un fork di BNB. Il prezzo è già molto alto perché ha strappato in questi due giorni il 25%, ma proverei a fare due calcoli sulle revenue che genera ad esempio un coin come kcs, e quello che potrebbe generare quello di Binance, che ad oggi è l' exchange col volume più alto. Io ci ho provato e la cosa mi sembra davvero promettente.
Franz
Pages:
Jump to: