E' incredibile la quantità di denaro che accumulano gli exchange così.
cryptopia ha venduto 6400 coin, se fai una media di 2000 euro a moneta sono 13 milioni di euro e conta che paga solo il 4,5% della fee che incassa
https://kucoinshares.com/E' il token lanciato dall'exchange kucoin, promette di dare il 50% delle fee diviso tra tutti i possessori del token.
I token in totale sono 180.000.000. L'aggiornamento dovrebbe essere giornaliero
Considerazione personale : non capisco come conta i dividendi, dal sito c'è un calcolatore e mi dice una cifra, ma in realtà su kucoin mi ritrovo molto meno
Se nel sito/calcolatore kucoinshares provi ad inserire 11135728 ovvero l'attuale supply di KCS (simuli di averli tutti), come output da circa 4.100$ di dividendo giornaliero.
Quindi è corretto dire che Kucoin come exchange guadagna di fee circa 8200$ al giorno? (~3M /anno)
kucoin non è un dex percui si tratta di uno share delle fee che il sito raccoglie. devi avere almeno 6 KCS per raccogliere lo share, e , se ricordo bene, sotto un certo volume di trading le share non vengono calcolate. ecco dove probabilmente "sparisce" la differenza tra quello che viene redistribuito e le fee incassate (io all' inizio non avevo capito questa cosa e ho tenuto per un pò 4 KCS
. kucoin oltretutto è un exchange che ormai genera volumi bassissimi e quindi nella maggiorparte dei coin lo share non viene reaccreditato.
Chiaramente per gli exchange creare un proprio coin è un business: tutto dipende poi dall' utilizzo del coin e dal successo del sito. BNB un anno fa valeva 10C , adesso 16$. Penso che a loro stessi la cosa faccia molto piacere.... Binance però ha avuto una politica super aggreesiva, con il coin burn, con il taglio secco dell fees, e con il raddoppio della revenue sul referral . Sono dei costi imprtanti, che però a conti fatti hanno permesso loro di diventare il numero 1 degli exchange. kucoin è stato tra i primi a partire, ma non ha saputo competere a questo livello.
PS. Spero di non essere fuori luogo (in caso prego i mod di intervenire ) se qualcuno volesse registarsi su binance mi contatti in MP.
Franz