Dato che sono un traduttore aggiungo la traduzione parziale al volo della segnalazione fatta dall'utente heuristicpunch la settimana scorsa su Reddit
https://www.reddit.com/r/CryptoCurrency/comments/8vwtc3/based_on_my_experience_with_coinex_and_cet_so_far/:
"In base alla mia esperienza questo sistema sembra un'opportunità più unica che rara, qualunque sia la vostra coin preferita: BTC, BCH, ETH, LTCPremessa: mi sono registrato su Coinex a gennaio, ma non l'ho mai usato per il trading. Ero solo curioso di dare un'occhiata perché erano un exchange crypto unico che non toccava fiat e non richiedeva e KYC / verifica. Dopo non non avere mai eseguito il login per quasi 8 mesi, ieri ho sentito parlare del picco del volume degli scambi come risultato del mining basato sul trading [...] Onestamente non ho mai pensato di poter ottenere alcun token dal momento che non ho mai effettuato il trading ma ho comunque deciso di accedere per verificare cosa stava succedendo e si è aperto un messaggio pop up che diceva che avevo già ricevuto una cifra come 4000 CET per essere un cliente fedele. In quel momento quei CET valevano $ 360. La mia prima reazione è stata 'vendilo per bch' [...] ma scavando più a fondo ho scoperto l'intero meccanismo [...]
I CET [...] vengono anzitutto distribuiti agli utenti in base all'attività di trading. Quindi più fai trading più CET ricevi ogni giorno. [... Inoltre] ogni persona che detiene CET [anche senza fare trading] riceve pagamenti pari ad una percentuale del totale di CET in circolazione.
La cosa veramente interessante qui è che i pagamenti non sono in CET, ma depositati nei tuoi diversi portafogli BTC, BCH, LTC in proporzione al volume di scambi delle rispettive monete.
Esempio: supponiamo che tu possieda l'1% del CET totale in circolazione e che le commissioni di cambio siano del 2% per ogni operazione. Se il volume di scambi giornalieri per le singole coin è: BTC: $ 10000 - BCH: $ 6000 - ETH: $ 5000 - LTC: $ 1000, l'80% dei proventi di ciascuna sarà ridistribuito tra i proprietari di CET. Quindi:
$ 200 * 0.8 = $ 160 di pagamenti totali nei portafogli BTC
$ 120 * 0.8 = $ 96 di pagamenti totali nei portafogli BCH
$ 100 * 0.8 = $ 80 di pagamenti totali nei portafogli ETH
$ 20 * 0.8 = $ 16 di pagamenti totali nei portafogli LTC
Se avessi l'1% del totale di CET come ipotizzato in questo esempio, ogni giorno riceveresti $1,6 di btc nel portafoglio btc, $0,96 nel portafoglio bch, $0,8 nel portafoglio eth, $0,16 nel tportafoglio ltc. Quindi in totale guadagneresti $3,52
semplicemente tenendo i CET. Nella pagina "mining" di Coinex (
https://www.coinex.com/mining) posso vedere l'importo giornaliero di BCH che verrà ridistribuito ai titolari di un conto alla fine della giornata. Più gente fa trading in bch/btc/eth/ltc, più l'exchange guadagna [...] e più grande è la distribuzione complessiva.
[...] È sostenibile? [...] io sono convinto che andrà avanti per un po 'almeno fino a quando altri exchange non cominceranno a competere pubblicando schemi simili. Fino ad allora, mi sembra che gli operatori abbiano 0 incentivi a negoziare altrove se qui possono recuperare le loro commissioni di negoziazione e anche beneficiare di un aumento del prezzo da CET man mano che aumenta la base di utenti dell'exchange. [...] Una cosa che potrebbe causare il crollo del prezzo è l'eccesso di airdrop, ma questo dovrebbe essere evitato dallo stretto rapporto con il trading [...]
"Aggiungo solo che il 20% dei dividendi che non viene distribuito, viene bruciato.
Qualora decideste partecipare, vi prego di immettere il mio referral
2mreh nel campo del modulo di iscrizione o usare il mio link
https://www.coinex.com/account/signup?refer_code=2mreh - grazie.