Pages:
Author

Topic: Fee adeguato sulle transazioni - page 3. (Read 3056 times)

hero member
Activity: 1257
Merit: 811
August 16, 2013, 08:42:10 AM
Salve,
non sapevo di questa fee e ho capito di cosa si trattasse solo dopo aver cercato sul forum e letto questo topic.
In ogni caso, prima di sapere cosa fosse, ho effettuato una transazione con fee pari a 0.
L'ho effettuata circa 20 ore fa... sapete più o meno quanto possa impiegarci?
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
March 29, 2013, 05:04:33 PM
Il fee consigliato è 0.0005.
Se è minore e/o zero, c'è una più alta probabilità che l'entrata nel primo blocco sia ritardata, anche di ore.
Se mettete più di 0.0005, c'è una più alta probabilità, quasi certezza, di infilarsi subito nel prossimo blocco.

Attualmente nel protocollo non presenta un sistema per consigliare "dinamicamente" la fee, ma stanno lavorando anche a questo.
hero member
Activity: 708
Merit: 506
March 29, 2013, 05:01:36 PM
0.0005BTC per kB
Se paghi di piú la transazione ha la precedenza

Mi pare di capire che non si tratti di un fee fisso ma vada in rapporto all'entità della transazione. Io mettevo lo stesso fee anche per le microtransazioni.
legendary
Activity: 1038
Merit: 1000
Bitcoin entrepreneur and Pro Trader
March 28, 2013, 05:50:21 PM
Ho visto che Multibit aveva impostato di default un fee sulle transazioni di 1 mBTC che era di circa 1 centesimo di euro, il cambio era infatti di 10€/BTC.

Adesso che fee sarebbe il caso di adottare nella logica che se trovo per terra un centesimo di euro non mi chino a raccoglierlo perché non ne vale la pena? Che fee applicate voi? Quali sono i numeri che circolano nel forum in inglese?

0.0005BTC per kB
Se paghi di piú la transazione ha la precedenza
hero member
Activity: 708
Merit: 506
March 28, 2013, 02:15:10 PM
Ho visto che Multibit aveva impostato di default un fee sulle transazioni di 1 mBTC che era di circa 1 centesimo di euro, il cambio era infatti di 10€/BTC.

Adesso che fee sarebbe il caso di adottare nella logica che se trovo per terra un centesimo di euro non mi chino a raccoglierlo perché non ne vale la pena? Che fee applicate voi? Quali sono i numeri che circolano nel forum in inglese?
Pages:
Jump to: