Pages:
Author

Topic: fees altissime , promuoviamo bip148 - page 3. (Read 3748 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
June 07, 2017, 10:04:56 AM
Che compromesso vuoi che voglia raggiungere BlockStream dopo che AXA ci ha investito 70M ?

Proprio a questo mi riferisco quando si parla di fottuta aviditá ... non é mica l'aviditá dello speculatore della domenica a far danni.

Peró la mia riflessione é la seguente, se io c'ho investito 70M e per fare il pirla, perdo tutto, non credo di aver fatto un affare.

Ergo, come strategia alla lunga non paga, se la guardi nel breve termine, nell'arco di 1-2 mesi ti do ragione.
Se la vedi nell'arco di 3-4 anni no.

Del resto io sono un early adopter che ha holdato fin quando non si é rotto le palle di ste guerre di Pirro. Ovviamente io ragiono a lungo termine.
full member
Activity: 616
Merit: 145
🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀
June 07, 2017, 10:01:32 AM
Che compromesso vuoi che voglia raggiungere BlockStream dopo che AXA ci ha investito 70M ?
legendary
June 07, 2017, 09:10:38 AM
Sai che mi sono cosi rotto i coglioni di queste n-mila soluzioni per la dimensione del blocco,
che rifiuto di perdere un ulteriore socondo della mia vita a studiarle ?

le cose come stanno andando avanti adesso mi ricordano moltissimo
la politica europea: gran discussioni, riunuoni, summit, proposte,
studi, dichiarazioni di intenti,  ma non fare assolutamente mai nulla.

e anche l'andamento e' abbastanza analogo: la situazione degenera lentamente,
fino a che poi si arriva per forza ad un punto di rottura.

vabbe', nulla di nuovo sotto il sole.

purtroppo caro gbianchi non ci sta alcuna soluzione per le problematiche derivate dall'aviditá umana
perché di questo fatto parliamo

si tratta di un problema derivante dalle dinamiche umane, perché se il fine ultimo fosse perseguire il bene comune, allora non ci sarebbe questo problema

basta poco per riportare sui giusti binari il progetto, evitare di fare muro contro muro e scendere a un compromesso (tutti gli attori coinvolti)
full member
Activity: 616
Merit: 145
🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀
June 07, 2017, 05:31:56 AM
Rootstock potrebbe essere una buona soluzione?
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
June 06, 2017, 07:03:55 PM

(In ogni caso no, UASF è una porcata che spero non parta proprio o muoia subito)

Sai che mi sono cosi rotto i coglioni di queste n-mila soluzioni per la dimensione del blocco,
che rifiuto di perdere un ulteriore socondo della mia vita a studiarle ?

le cose come stanno andando avanti adesso mi ricordano moltissimo
la politica europea: gran discussioni, riunuoni, summit, proposte,
studi, dichiarazioni di intenti,  ma non fare assolutamente mai nulla.

e anche l'andamento e' abbastanza analogo: la situazione degenera lentamente,
fino a che poi si arriva per forza ad un punto di rottura.

vabbe', nulla di nuovo sotto il sole.

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
June 06, 2017, 05:35:28 PM
mi pare che piu' passa il tempo, la parte "reale" (scambi con merci, servizi ecc)
stia andano in malora, e resti solo la parte speculativa, che per la gente del "c'era una volta"
non e'  un bellissimo vedere.
È proprio così, purtroppo.

La cosa ancora più triste è che l'alternativa più credibile ha già il suo bel peccato originale (il fork ETH/ETC).

Bah. Stiamo a vedere. La cosa buona è che le previsioni di insostenibilità da noi preventivate da anni ormai stanno concretizzandosi provocando pesanti effetti tangibili dall'utenza al completo. Stiamo avvicinandoci finalmente all'epilogo: sapremo a breve se il finale sarà lieto o no.

(In ogni caso no, UASF è una porcata che spero non parta proprio o muoia subito)
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
June 06, 2017, 11:53:52 AM
qui non ho capito proprio il nulla del nulla
https://www.weusecoins.com/uasf-guide/
sr. member
June 06, 2017, 11:47:45 AM
bu unlimited
non sono un informatico, ma credo per farlo partire serva un hard fork e la cosa non piace quasi a nessuno
qui si puo vedere chi supporta cosa
https://btc.com/block
staff
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
June 06, 2017, 11:15:47 AM
Perchè ci sono più nodi che supportano quelle specifiche, BU, Classic e XT (se ce ne sono altri non conosco)
legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
June 06, 2017, 05:45:19 AM

invece perseverare per anni nella strategia del "non decisionismo" strizzablocco e skizzafee dei miners e' intelligente e utile ?
Prenditela con Bitfury, il resto della maggioranza è già in votazione da tempo su opzioni di aumento di blocco.
https://coin.dance/blocks

Ma Emergent Consensus sarebbe BU? Perché è chiamato così?
staff
June 06, 2017, 03:42:19 AM
Vi consiglio di seguire questo https://segwit2x.github.io/
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
June 06, 2017, 03:40:55 AM
Ma sono l unico qui a cui non frega niente di pagare 5usd per movimentare btc?bha..

dipende come li usi o li vorresti usare

c'era una volta un sacco di gente che sperava di poterli usare per sostituire fiat, e con queste fee
e questi tempi te lo sogni.

poi c'era una volta un sacco di gente che ci avevo costruito su dei servizi che con queste
fee e questi tempi penso siano andati in malora o ci stiano andando.

Cioe' mi pare che piu' passa il tempo, la parte "reale" (scambi con merci, servizi ecc)
stia andano in malora, e resti solo la parte speculativa, che per la gente del "c'era una volta"
non e'  un bellissimo vedere.

E' la stessa cosa che penso io, ora non conosco il funzionamento di bip148 , ma per chi pensava che bastasse solo aumentare i blocchi o raddoppiarli, non sono soluzioni a lungo termine per chi spera di pagare un domani tutto in bitcoin.
Il numero delle transazioni in bitcoin sarà lo 0,001% di quello delle carte di credito ora, e già così si inceppa e si pagano fee alte
legendary
June 06, 2017, 03:11:00 AM
tu hai deciso che vuoi pagare i caffe
fino a qualche settimana fa, parlando con i dev core.. secondo loro il bitcoin era piu simile all'oro, cioe quindi accumulo di valore

é questo che ha creato scompiglio
se la community vuole A e tu INSISTI nel perseguire B.. qualcosa non va

ok la loro soluzione sono sidechain, e altre cose belle per permetterlo fra un po, ma nel frattempo ci si fotte tutto per fare un muro contro muro senza senso

adesso BIP148 puo essere la pezza temporanea in attesa della soluzione finale
sr. member
June 06, 2017, 02:49:28 AM
Per rendere transazioni meno onerose bisogna aumentare la dimensione dei blocchi o ottimizzare la funzionalità.
Dopo anni di discussioni e votazioni non si è giunti a nulla, ecco perchè bip148 parte il primo agosto.
E' un modo che crea di fatto la condizione, il mercato nel suo complesso deciderà la strada da intraprendere.
Secondo me è un passaggio molto importante, bisogna poter pagare 1 caffè quel che costa e non il doppio per le fee.
legendary
June 06, 2017, 02:32:49 AM
oramai le fees per una transazione superano i 5 usd
...
Da cosa lo deduci? A me risulta che la media sia 0.001 BTC che sono 2.6 USD malcontati. E' il valore di btc troppo elevato? I miner prendono quello che la gente gli da ...

i miei wallett , settandolo su fees media, oggi davano 5 usd
e parlo di trezor e electrum
in ogni caso 2.6 usd sono piu di quanto chiede la mia banca per un bonfico
ci siamo gia fottuti la convenienza nei micropagamenti, avanti di questo passo ci fotteremo anche la convenienza rispetto wenstern union

Quoto
È il mio motivo, quello x cui ho eliminato le mie posizioni
Perdendoci un mucchio di soldi visto le quotazioni odierne

Ma che rifarei, il mio scopo é dare un messaggio

Si sto passo, c fotteremo tutto

X cosa?
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
June 05, 2017, 06:49:38 PM
Ma sono l unico qui a cui non frega niente di pagare 5usd per movimentare btc?bha..

dipende come li usi o li vorresti usare

c'era una volta un sacco di gente che sperava di poterli usare per sostituire fiat, e con queste fee
e questi tempi te lo sogni.

poi c'era una volta un sacco di gente che ci avevo costruito su dei servizi che con queste
fee e questi tempi penso siano andati in malora o ci stiano andando.

Cioe' mi pare che piu' passa il tempo, la parte "reale" (scambi con merci, servizi ecc)
non e'  un bellissimo vedere.

sr. member
Activity: 251
Merit: 250
June 05, 2017, 05:28:23 PM
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
June 05, 2017, 02:34:34 PM
oramai le fees per una transazione superano i 5 usd
...
Da cosa lo deduci? A me risulta che la media sia 0.001 BTC che sono 2.6 USD malcontati. E' il valore di btc troppo elevato? I miner prendono quello che la gente gli da ...

i miei wallett , settandolo su fees media, oggi davano 5 usd
e parlo di trezor e electrum
in ogni caso 2.6 usd sono piu di quanto chiede la mia banca per un bonfico
ci siamo gia fottuti la convenienza nei micropagamenti, avanti di questo passo ci fotteremo anche la convenienza rispetto wenstern union

non so quella di western union, perchè non lo uso da decenni (visto che la prima volta mi aveva chiesto un patrimonio) ma ci siamo giocati quella di moneygram, mi fa mandare soldi in brasile a 6 euro a invio, e arrivano dopo 5 minuti  Grin
staff
Pages:
Jump to: