Salve,
Siamo in 4 ed eravamo intenzionati ad acquistare ben 4 neptune, ci siamo fermati per le problematiche relative alla alimentazione.
Nel dettaglio:
Viene dichiarato un consumo di 0,7W per GH/s sul 12V
Viene dichiarato una potenza di 3TeraHash/s minimo
Stiamo quindi parlando di 2400-3000 watts sul 12V
Ipotizzando un Multi cpu Quad core per 6 e ben conoscendo il progetto hardware di knc pensiamo che sia necessario almeno
un connettore PCI-E per ogni hashing board pe run consumo di minimo 80 Ampere cadauna.
Il tutto farebbe pensare ad un alimentatore da 500A sul 12V con cavi industriali.
Il problema sorge perchè sono 10A massimi sul consumo domestico.
30A sul consumo artigianale.
Riteniamo quindi che per forza si debba far ricorso a fornitura di corrente industiale con tariffazione non standard.
Parlando poi dell'alimentatore necessario, a meno che non si proceda con l'autocostruzione o modifica, diventa difficile reperire qualcosa di serio a prezzi umani, se guardiamo a quello che esiste in commercio e che comunque necessita di adattamento, parliamo di cifre intorno ai 4000 euro.
Il progetto ci interessa, però vorremmo avere dettagli non tanto sulla resa ( quella ce la calcoliamo da noi ) ma sul presunto costo tra attivazione e sostenimento mensile.
Grazie
Grazie per ... grazie!
Tutta la vostra pappardella su, per me rientra nel settore "seghe-mentali"... Potrei FORSE cambiare idea se mi spieghi come fai a saperne di più degli ingegneri della KnC a proposito di una loro macchina per la quale NON è stata rilasciata alcuna specifica... E soprattutto, vorrei sapere io quanto ne sai a riguardo dei processori da 20nm ancora da stampare (SEGRETI INDUSTRIALI) ... ...
Tornando a noi, dato che vi è chiarissimo il progetto hardware della KnC, prendete spunto dal Jupiter per trarre le vostre conclusioni e tenervi strettissimo il PARANOIONE GIGANTE (che se vuoi potrei comunque risolvere) della "corrente industiale con tariffazione non standard".
Ti rimando a questo, magari ti fai un'idea su.....:
Hi anykeywhy,
Out of curiosity, what's the per KWH electricity rate in Italy?
@chocomint
It's hard to define in one value but I'll try to explain!
In Italy, for non-domestic contracts, the price is variable and based on day-time/day (F1, F2, F3) & month of the year... The reason is a quite new law that allow some new market liberties and, unfortunately, indirect regulation too... You can check by yourself here
http://www.enel.it/it-IT/clienti/enel_servizio_elettrico/news_ese/prezzi_ele_differenziati/ As stated in the OP:
The Neptune will be hosted in a small data-center with air conditioning, business level electricity contract, continuous surveillance and expert maintenance if needed. We can also setup a webcam in private streaming if you prefer.
To recap and to give you an example, business contracts are far more convenient in respect of domestic residential contracts!
Cheers!
-akw-
P.S.:
MORE THAN 1000 orders placed @KNC in 36h --no-comment-- Per essere breve, per ora mi fermo qui! Cheers!
-akw-
P.S.:
Mi sono arrivati più PM di segoni mentali in italiano in un pomeriggio di tutti gli altri messi insieme (in quasi 5 giorni) LOL (ci fosse almeno qualcosa di concreto oppure non-contorto o non-complottista)