Pages:
Author

Topic: ICO da consigliare? (Read 7217 times)

newbie
Activity: 8
Merit: 0
May 18, 2018, 07:55:11 AM
Io sto seguendo Localflow http://localflow.network
Il progetto è interessantissimo, stanno costruendo una piattaforma di chatbot per incentivare gli scambi locali. Tipo un social media nella quale però ognuno può possedere un chatbot costruito grazie a Localflow per i proporre i propri servizi personali o eventi alla community. Hanno già realizzato un MVP già online che trova eventi nella tua città.
Sono in pre-sale attualmente, provate a dare un occhio ai gruppi Telegram:
Localflow International
Localflow Italia
newbie
Activity: 70
Merit: 0
May 17, 2018, 02:19:41 PM
Io ne sto seguendo 2, che tra l'altro terminano a brevissimo:

SHARPAY: https://sale.sharpay.io/cabinet/ref/cEhGQktNd1plM05yZGk4Z2VoY1FvQT09
WORLD WI FI: http://account.worldwifi.io/users/sign_up?referral=22dda2bd4f3f68123409992f5a5b25dd

Mi sembrano entrambi veramente ottimi progetti e ci ho investito 100 euro cadauno.
Di seguito, invece, una lista (è un file excell online) che aggiorno quotidianamente con tutti gli airdrop che faccio (sperando che vadano in porto quanti più possibile):

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1QqZ9S72x--rVqc8oZs-1rG0QcSQywS7E-hAdLxF1x80/edit#gid=703146466
newbie
Activity: 120
Merit: 0
March 30, 2018, 08:27:30 PM
  You need to choose ICO who have been analyzed with due diligence by analysts and do not invest in pool syndicate that can steal your money. CryptoCompass is displaying ICO projects at presale stage with good entries. They don’t pool (risk and legal), but agree on exclusivity directly with the ICO team. So no additional risk from the investor side.

their new ANN : https://bitcointalk.org/index.php?topic=3178063.new#new[/size]    

website to claim access : https://www.crypto-compass.io/
member
Activity: 616
Merit: 23
March 29, 2018, 10:27:20 AM
Ciao a tutti,

Consiglio qualche progetto che secondo me è interessante:

BETEX che offre dividendi;
LOCAL COIN SWAP un innovativo exchange;
OPIRIA una piattaforma di trading dati personali a fini commerciali;
TV-TWO blockchain applicata a contenuti video su TV;
SharPay che permetterà di guadagnare condividendo articoli o pubblicità.

Ciao!
newbie
Activity: 27
Merit: 3
March 29, 2018, 09:45:27 AM
PANTOS, un token multi-blockchain che renderà parte di un unico environment molte delle blockchain più quotate: Ethereum, NEM, Waves, Lisk, Komodo

https://pantos.io/
jr. member
Activity: 387
Merit: 2
March 27, 2018, 06:22:23 AM
Avete mai sentito parlare della nuova moneta LitecoinZ (LTZ). Non è ancora quotata ma promette molto bene! Rispetto a tutte le altre z-coin ha anche una bellissima GUI nativa.

C'è la relativa ICO in corso? Deve ancora partire?

Certo che c'è già la relativa ICO in corso!

ANN su BitcoinTalk: https://bitcointalksearch.org/topic/annltz-litecoinz-designed-for-the-future-2767102
Discord: https://discord.gg/9ftFxhF
Sito Web: https://litecoinz.info/

L'unica cosa mancante è l'iscrizione ai siti di exchange ma stiamo raccogliendo i fondi per pagare le tasse di iscrizione. LitecoinZ è il primo progetto completamente fatto da sviluppatori della community per la community ed a differenza di tanti altri progetto copia&incolla ha fatto dei propri sviluppi come ad esempio il porting e l'adeguamento della interfaccia grafica oppure il dowload automatico dei file sprout necessari alla funzione di JoinSplit che nessun altra moneta "z" al momento include.


hero member
Activity: 2268
Merit: 709
March 24, 2018, 05:47:49 AM
Avete mai sentito parlare della nuova moneta LitecoinZ (LTZ). Non è ancora quotata ma promette molto bene! Rispetto a tutte le altre z-coin ha anche una bellissima GUI nativa.

C'è la relativa ICO in corso? Deve ancora partire?
jr. member
Activity: 387
Merit: 2
March 23, 2018, 10:01:46 PM
Avete mai sentito parlare della nuova moneta LitecoinZ (LTZ). Non è ancora quotata ma promette molto bene! Rispetto a tutte le altre z-coin ha anche una bellissima GUI nativa.
member
Activity: 140
Merit: 11
March 21, 2018, 06:57:43 AM
Si fa un gran parlare della prossima ICO di Ubiatar. Sembra abbia buone possibilità!
newbie
Activity: 278
Merit: 0
March 17, 2018, 08:42:07 AM
Attenzione poi che i token, per quanto una ICO possa avere un progetto di successo e validissimo, sono completamente scollegati come valore dal successo del progetto stesso. Non avete in mano una azione il cui mercato é influenzato dal successo aziendale ( ma anche qui il discorso sarebbe molto lungo).
Un progetto puó andare benissimo ma il token non salire di un centesimo. Cosí come una qualunque shitcoin puó fare un +100% al giorno solo per bumb di speculazione, ma di fatto il progetto é vuoto o per dirla alla Fantozzi: una cagata pazzesca.
E con il tempo queste situazioni stanno sempre piú aumentando e diffondendosi sul mercato crypto. Inoltre chi emette i token puó sparire con il malloppo, scammare senza essere perseguito, é tutto ancora deregolamentato
Fate molta attenzione

ciao

DSK

Ovviamente, altrimenti si parlerebbe di equity token e non di utility token. E andrebbe regolamentato. E non sarebbe tradabile sugli exchange. Tuttavia, c'è anche chi come noi sta cercando di offrire un token che abbia un utilità interessante per gli investitori da poter spendere nell'ecosistema della app che viene sviluppata.

Ad esempio, noi stiamo lavorando ad una ICO, che lanceremo prossimamente, per finanziare la nostra ricerca scientifica sullo sviluppo di una cura per l'AIDS ed una relativa app, che usa la blockchain per creare un database decentralizzato per processare i dati clinici. La nostra missione è quella di sviluppare una terapia per HIV dai costi ridotti che ne permetta l'accesso anche in quei paesi dove l'accesso alle terapie è limitato da condizioni socio economiche restrittive. La nostra app "You're not alone" avrà anche delle funzionalità social per dare informazioni e supporto alla comunità sieropositiva. I token daranno accesso a delle funzioni privilegiate come l'accesso alla posizione di moderatore della comunità. Oltre ad avere una posizione importante nella community, garantendo che non ci siano messaggi offensivi o discriminatori, i moderatori saranno ricompensati per il loro lavoro con l'1% delle entrate pubblicitarie raccolte dalla piattaforma. Credo sia un utility interessante.

Poi basterebbe informarsi un minimo sui progetti che sono dietro alle ICO prima di investire. E' vero che la creazione di un token e relativo smart contract è qualcosa alla portata di tutti, ma nel nostro caso ad esempio dietro all'offerta lagata al nostro token ci sono alle spalle anni e anni di duro lavoro e di costosi investimenti per sviluppare la nostra ricerca e pubblicare i nostri studi, e basta farsi un giro sulla altmetric page del nostro ultimo studio per vedere che questo si concretizza nel fatto che numerosi news outlets internazionali come Reuters, Bloomberg, Yahoo finance, Market Watch, Wall Street Online Germany, Medical News Today e molti altri (più di 230, anche se qui non li trackano tutti) hanno menzionato la nostra ricerca in quanto estremamente innovativa https://mdpi.altmetric.com/details/6965770#score

Io non sono qui a promettere facili guadagni, ma sono convinto che il nostro progetto abbia delle grosse potenzialità, anche perchè non credo ci siano altre biotech company che abbiano pensato di sfruttare le potenzialità della blockchain nell'ambito della ricerca scientifica. Noi ci stiamo impegnando per un progetto che ha davvero lo scopo di risolvere un problema con un grosso impatto socio economico, in particolare nei paesi poveri dove si muore costantemente di AIDS a causa del grosso costo delle cure che ne impedisce l'accesso. Chi vuole avere più informazioni può trovare i dettagli del nostro progetto ed il whitepaper nel nostro sito.

https://www.innovativebioresearch.com/pre-ico

Naturalmente sono a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o chiarimento Wink





member
Activity: 154
Merit: 12
March 07, 2018, 04:53:13 PM
Ciao! Scrivo questo post perchè ovviamente sono attirato dal possibile guadagno facile che tante ICO permettono di fare in poco tempo, avete qualche progetto che state seguendo e che a breve farà un'ICO da consigliare?

Ciao!

Adesso c'è una ICO che si chiama Savedroid.

Il loro sito web: https://ico.savedroid.com/?ref=485f520e-9277-440d-a236-2f5c9bc475df

E un concetto molto interessante che si basa su una app già da due anni! Ha ricevuto tantissimi premi.

La squadra è tedesca. Hanno avuto tantissimo successo in Germania ed adesso vogliono portare il concetto a tutto il mondo!

E 100% affidabile!

Se voui partecipare sbrigati! Tra due giorni la ICO finisce!

Prezzo di 1 centesimo***
newbie
Activity: 28
Merit: 0
March 06, 2018, 02:36:37 PM
Io un occhiata a multiversum l ho data in questi mesi, ed il progetto sembra bellissimo se solo riusciranno a realizzare il 60% di quello che dicono farà davvero il boom
sr. member
Activity: 1022
Merit: 391
March 06, 2018, 11:50:09 AM
Come già accennato da altro utente Multiversum è appena partita la pre-ico dal 1 Marzo al 31 Marzo per poi avere la Ico dal 16 Aprile al 10 giugno, con bonus via via decrescenti. Il 28 febbraio invece si sono conclusi 4 RC che hanno avuto una buona raccolta, con un bonus del 50%.

Fino adesso il progetto era pubblicizzato per lo più su telegramm ma, conclusi i RC, ora è partita forte l'intera campagna marketing e bounty, in tutti i vari social e canali.
Progetto italiano immenso e ambizioso, definito blockchain 4.0, che se realizza già solo la metà delle cose presenti nella roadmap può letteralmente sfondare e ambire alle prime 10 posizioni nel mercato.

Consiglio veramente di leggere il WP, visionare il sito e i tanti video presenti sul tubo.

https://www.youtube.com/channel/UCis_Rf0B2ktbOiazaiUrghA?view_as=subscriber

https://www.youtube.com/watch?v=A_wwiRMoJI0&t=25s
newbie
Activity: 28
Merit: 0
March 06, 2018, 09:47:52 AM
Aaah la fretta di guadagnare è una brutta bestia, nella maggior parte dei casi ti fa svendere una cosa che non ha raggiunto nemmeno il 10% del suo reale potenziale, secondo me se non si fa del trading a breve termine è meglio lasciare stare grafici di prezzi e quant altro.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
March 06, 2018, 04:30:52 AM
sono d accordo con te, il problema è che la gente comune(me compreso) pensa di poter fare soldi facili e in alcuni casi diventare ricchi facendo sostanzialmente nulla, scommettendo per la maggior parte dei casi su progetti di cui non si sa nulla, vuoi per carenza di conoscenza tecnica o per altri motivi, l'avidità umana porta a questo, mettere soldi a casaccio sperando che un giorno quest'ultimi ci possano far diventare ricchi, ma nella maggior parte dei casi o si perderà tutto o si resta gli stronzi di prima; questa non è una critica a tutti quelli che investono in ico, perchè anche io ne faccio parte, ma un ragionamento personale, perchè a volte l 'avidità(parlo per me) porta a scelte poco lucide e insensate.

Attenzione poi che i token, per quanto una ICO possa avere un progetto di successo e validissimo, sono completamente scollegati come valore dal successo del progetto stesso. Non avete in mano una azione il cui mercato é influenzato dal successo aziendale

Esatto aggiungendo a quanto già detto l'avidità umana e quello che scrive Dan_SK capite bene come poi il tutto si trasformi in una jungla!
Che nella realtà dei fatti di questa jungla in cui molti progetti combattono per emergere (es campagne bounty aggressive-sostanziose).... va a finire che a ico terminata poi gli "investitori" improvvisati vendono subito tutti i token e si trovano negli exchange token a prezzo di ICO.

E' sempre una questione di conoscenza e consapevolezza di quello che si sta facendo....
Per fare un esempio io sto seguendo Refereum: qualche settimana fa migliaia di persone incazzate perchè la "ico" si è rivelata private token sale con minimo investimento elevato. Chat piene di gente incazzata, alcuni gridavano scam altri nosense tipo "avevo 500€ pronti da investire nel vostro progetto ora cerco altro".
In questi giorni che è stato listato negli exchange è tornato a prezzo ico se non sotto, dato che hanno pagato migliaia di persone della prima stagione promozionale nella loro piattaforma, e tutti a vendere token (la maggior parte sono ragazzini legati al mondo videogiochi). Non c'entra nulla con il progetto in sé, che continua bene e di sicuro non si può dire l'azienda "ha dimezzato il proprio valore in due giorni"
E quelli che si stanno comprando a mucchi questi token probabile gli stessi che hanno partecipato alla private sale, che conoscono il progetto e quello che stanno facendo, sicuri di non aver investito a caso e che tra N MESI (non domani!) ci guadagneranno.
(Oppure perderanno tutto, ma andrà bene lo stesso.)

Es:
In private sale pochi comprano molto a 0,01.
Listato a 0,02 i molti che hanno ricevuto poco (gratis) vendono a 0,019/18
Quelli che avrebbero voluto investire poco, comprano poco a 0,019/18
Il giorno dopo a 0,017
Gli improvvisati impazziscono
Oggettivamente è tutto normale.


PS
che poi io se facessi parte di un team che lancia un utility token proprio non li vorrei "certi soldi", o meglio cercherei inizialmente di non dare token a tutti consapevole che la maggior parte saranno scambiati nel mercato subito per mera speculazione. Con focus solo su grossi investitori e gente "del mondo" per il quale il token è nato (refereum esempio private sale dice averla fatta con streamer case di gaming e dev teams) è più probabile poi verrà utilizzato realmente per lo scopo cui è nato e si eviterebbero questi pump/dump assurdi al momento del listing.
Ma pecunia non olet e queste ultime righe mi sono accorto sono una mezza cazzata già mentre scrivevo:)
member
Activity: 406
Merit: 10
Daily AI cryptos forecasts
March 06, 2018, 03:57:34 AM
Noi stiamo lanciando una ICO con base in Svizzera / Liechtenstein per sviluppare una piattaforma decentralizzata di finanza online chiamata LAPO (si non ridete!).
Mi farebbe piacere ricevere i vostri pareri, trovate ulteriori informazioni sul progetto qui: https://lapo.io

Al momento siamo in fase di Whitelist e abbiamo interessanti sconti in base all'investimento.

Ciao LAPO se siete interessati ad una collaborazione, noi produciamo previsioni sui mercati finanziari https://roboadvisorcoin.com/
Sembra molto interessante quello che fate, scrivimi in privato ;-)


newbie
Activity: 28
Merit: 0
March 05, 2018, 08:52:48 AM
Non me ne voglia chi ha commentato in questo post, è solo una considerazione generale

Una delle poche cose certe che ho capito con certezza in questi mesi su tutto il mondo cryptovalute, è che questa storia delle ICO è davvero pericolosa.
Stiamo ancora superando i vari crack parmalat, banche, sub-prime aggiungeteci quello che volete....e ora chiunque (lamboo!) può improvvisarsi business angel / venture capitalist

Dal punto di vista economico sarà anche un'innovazione che qualche azienda/team serio sta sfruttando con successo per raccogliere fondi, nella pratica è troppo semplice come centinaia di improvvisati possano aprire quattro profili social e buttare su una landing page scopiazzata (tanto poi le cartebianche saranno tradotte in giro da Gtranslate).... e la gente ci gioca/scommette i propri soldi


Dettaglio: il venture capitalist è un lavoro serio, e chi lo fa è consapevole che investendo in 10team (non va già più di moda dire start up?) 9 falliranno e 1 ripagherà l'investimento.
E comunque quei 9 erano progetti che conoscevi bene e persone serie su cui va bene lo stesso aver investito.
E se qualcuno "truffa" ci sono leggi.

Invece le persone giocano con le ICO e poi si ritrovano nel migliore dei casi "stagnati" su qualcosa che non avevano capito bene ("ma come, è passato un mese e non ho fatto x100?") o peggio truffati, e allora via sul web a scrivere scam che tanto un avvocato cosa ci risolvi (....e IL BITCOIN i criminali la darknet è tutto una truffa)



Ripeto, sicuramente è un fenomeno interessante per molte aziende e team di persone serie (quelle che di fatti finiscono poi per essere in realtà solo private sale o comunque hanno limiti minimi importanti) e non vuole essere un giudizio negativo su questo aspetto, anzi per fortuna chi fa business in modo serio esiste....

Ma tutto ciò che ruota attorno a queste poche aziende serie e il fenomeno in generale che si è creato...
Scendiamo "in piazza" ed andiamo "al mercato" https://bitcointalk.org/index.php?board=159.0
Quanta di quello che si trova li è (purtroppo) spazzatura?

Il fatto che migliaia di persone random possano facilmente "investire" anche solo poche centinaia di euro in questo modo, è un fenomeno che in generale trovo molto pericoloso.

sono d accordo con te, il problema è che la gente comune(me compreso) pensa di poter fare soldi facili e in alcuni casi diventare ricchi facendo sostanzialmente nulla, scommettendo per la maggior parte dei casi su progetti di cui non si sa nulla, vuoi per carenza di conoscenza tecnica o per altri motivi, l'avidità umana porta a questo, mettere soldi a casaccio sperando che un giorno quest'ultimi ci possano far diventare ricchi, ma nella maggior parte dei casi o si perderà tutto o si resta gli stronzi di prima; questa non è una critica a tutti quelli che investono in ico, perchè anche io ne faccio parte, ma un ragionamento personale, perchè a volte l 'avidità(parlo per me) porta a scelte poco lucide e insensate.
jr. member
Activity: 67
Merit: 1
March 05, 2018, 08:14:39 AM
Attenzione poi che i token, per quanto una ICO possa avere un progetto di successo e validissimo, sono completamente scollegati come valore dal successo del progetto stesso. Non avete in mano una azione il cui mercato é influenzato dal successo aziendale ( ma anche qui il discorso sarebbe molto lungo).
Un progetto puó andare benissimo ma il token non salire di un centesimo. Cosí come una qualunque shitcoin puó fare un +100% al giorno solo per bumb di speculazione, ma di fatto il progetto é vuoto o per dirla alla Fantozzi: una cagata pazzesca.
E con il tempo queste situazioni stanno sempre piú aumentando e diffondendosi sul mercato crypto. Inoltre chi emette i token puó sparire con il malloppo, scammare senza essere perseguito, é tutto ancora deregolamentato
Fate molta attenzione

ciao

DSK
full member
Activity: 308
Merit: 100
March 05, 2018, 07:59:06 AM
Io consiglio questa che sto  seguendo : dehedge https://bitcointalksearch.org/topic/ann-dehedge-risk-hedging-platform-for-cryptocurrency-investors-2412456
Una ico molto innovativca che mira a ridurre i rischi per le ico attraverso unhedge found che prevede una serie di meccanismi finalizzati a ridurre i rischi di volatilità
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
March 05, 2018, 07:05:37 AM
Non me ne voglia chi ha commentato in questo post, è solo una considerazione generale

Una delle poche cose certe che ho capito con certezza in questi mesi su tutto il mondo cryptovalute, è che questa storia delle ICO è davvero pericolosa.
Stiamo ancora superando i vari crack parmalat, banche, sub-prime aggiungeteci quello che volete....e ora chiunque (lamboo!) può improvvisarsi business angel / venture capitalist

Dal punto di vista economico sarà anche un'innovazione che qualche azienda/team serio sta sfruttando con successo per raccogliere fondi, nella pratica è troppo semplice come centinaia di improvvisati possano aprire quattro profili social e buttare su una landing page scopiazzata (tanto poi le cartebianche saranno tradotte in giro da Gtranslate).... e la gente ci gioca/scommette i propri soldi


Dettaglio: il venture capitalist è un lavoro serio, e chi lo fa è consapevole che investendo in 10team (non va già più di moda dire start up?) 9 falliranno e 1 ripagherà l'investimento.
E comunque quei 9 erano progetti che conoscevi bene e persone serie su cui va bene lo stesso aver investito.
E se qualcuno "truffa" ci sono leggi.

Invece le persone giocano con le ICO e poi si ritrovano nel migliore dei casi "stagnati" su qualcosa che non avevano capito bene ("ma come, è passato un mese e non ho fatto x100?") o peggio truffati, e allora via sul web a scrivere scam che tanto un avvocato cosa ci risolvi (....e IL BITCOIN i criminali la darknet è tutto una truffa)



Ripeto, sicuramente è un fenomeno interessante per molte aziende e team di persone serie (quelle che di fatti finiscono poi per essere in realtà solo private sale o comunque hanno limiti minimi importanti) e non vuole essere un giudizio negativo su questo aspetto, anzi per fortuna chi fa business in modo serio esiste....

Ma tutto ciò che ruota attorno a queste poche aziende serie e il fenomeno in generale che si è creato...
Scendiamo "in piazza" ed andiamo "al mercato" https://bitcointalk.org/index.php?board=159.0
Quanta di quello che si trova li è (purtroppo) spazzatura?

Il fatto che migliaia di persone random possano facilmente "investire" anche solo poche centinaia di euro in questo modo, è un fenomeno che in generale trovo molto pericoloso.

Ottimo intervento !
Sono cose già note ma è giusto ricordare ogni tanto (soprattutto a chi è entrato da poco)  che le Ico in questo settore sono ad altissimo rischio.
Per quel che può contare Merit per te (uno dei miei ultimi....)
Pages:
Jump to: