Il titolo del post è "ICO da consigliare?"
quindi ho detto la mia come chiunque altro... ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo è ovvio, però Universa attualmente si compra veramente a poco (mi pare un centesimo di dollaro per token se non ricordo male) quindi non è una ICO costosa (ce ne sono da 1 dollaro a token o più) e a me sembra un progetto interessante intanto perché ogni nuova blockchain può sempre scavalcare le precedenti e quindi nel mio piccolo le nuove blockchain cerco di non farmele sfuggire, questa è pure abbordabile, ti posso anche dire che ho letto in varie chat di sviluppatori che si stanno già muovendo per sviluppare smart contract e applicazioni su Universa, ci sono anche altre ICO importanti (tipo McAfee Coin, ico su cui peraltro nutro dei dubbi in termini finanziari, però non si può negare che sia una ICO importante) che hanno già annunciato collaborazioni con il progetto UNIVERSA. Se dai un'occhiata a quell'articolo che ho linkato sopra ti fa riflettere sul fatto che prima o poi quelli che oggi sembrano "intoccabili" come Ethereum saranno superati da qualche altro nuovo arrivato e sempre se leggi l'articolo evidenzia anche alcuni punti a favore di Universa come la velocità e tante altre cose tecniche soprattutto in merito alle microtransazioni e agli smart contracts che potrebbero fare la differenza... quindi io la considero un'occasione e non voglio perdermela, altrimenti non staremmo qui neanche a discutere di crypto prima ancora che di ICO
Il tuo messaggio purtroppo ha parecchi errori:
1) non ha senso dire "è una ICO non costosa perchè costa 1 centesimo mentre le altre costano 1 dollaro". Il prezzo di una moneta dipende anche dal suo supply, è chiaro che costa 1 centesimo in pre-sale, c'è oltre un miliardo di monete in circolazione...
2) la maggior parte delle nuove blockchain ORA non ha un vantaggio rispetto a quelle che sono già sul campo: Universa è ancora in ICO e i parametri che loro definiscono migliori rispetto ad Ethereum fanno riferimento ovviamente ad una situazione AL MOMENTO ATTUALE, quindi nel momento in cui pubblicheranno qualche nuovo aggiornamento potrebbero ritrovarsi dietro (o magari sempre avanti). In ogni caso credo che anche da questo punto di vista i developer Ethereum siano migliaia.
3) McAfee oramai è come il formaggio, è un po' ovunque e non mi sembra in chissà quali grandi progetti. Non so da cosa giudichi una ICO importante o meno, sicuramente io non lo faccio in base al fatto se McAfee è parte o meno.