Pages:
Author

Topic: ICO da consigliare? - page 4. (Read 7204 times)

newbie
Activity: 2
Merit: 0
January 25, 2018, 05:54:01 PM
Che pensate di Bankera?  io ci ho investito giusto 50euro in quanto la vedo come anello di congiunzione tra il mondo crypto e il mondo fiat...
member
Activity: 448
Merit: 15
January 25, 2018, 03:46:22 PM
Per me le ICO da tenere d'occhio sono:

- Gems
- Multiversum (progetto italiano)
- Medicalchain
- Wepower
- TON (Telegram Open Network) ancora da confermare, occhio agli scam!
- Sharpay
- Travelflex (non so se è terminata o meno)

Ce ne sono davvero parecchie, troppe da seguire tutte insieme (oltre alla rinomata Refereum).
member
Activity: 238
Merit: 18
January 25, 2018, 01:40:29 PM
quelle che sto seguendo attivamente sono:
LIVE
TOKIA
DUBTOKENS
REFEREUM

tutte, per motivazioni diverse, a mio parere con grosso potenziale
member
Activity: 65
Merit: 10
Fostering local exchanges worldwide
January 25, 2018, 01:08:08 PM
BirdChain non mi fa impazzire, l'idea sarebbe quella di rivendersi gli sms inutilizzati alle compagnie che li usano per fare pubblicità?

In ogni caso penso sia meglio puntare su progetti più solidi e con hype più alto. Vedi Wepower e TON, che ne pensi?

TON per ora è scam. Se mai uscissero notizie ufficiali è chiaro che tutti ci entrerebbero. Si parla di miliardi di euro di cap, quindi: quanto ci potrai guadagnare da una ICO con così poco basso rischio di realizzabilità? Ora i soldoni si fanno su progetti non ancora sviluppati che vengono pompati come dannati per far guadagnare tutti. Ogni announcement, ogni piccola fase di sviluppo fa decollare il prezzo. Se proporranno un progetto così serio come TON, che non deve nemmeno avviare campagne marketing o costruire partnership solide da quanto è atteso, che tipo di guadagni ti aspetti? Non credo proprio proporranno né bounty campaign né tantomeno pre-sale a prezzi troppo scontati. Inizieranno la ICO, la concluderanno dopo qualche giorno con 10 miliardi di dollari e il prezzo rimarrà stabile in totale balia di BTC, ETH e altre.
Più rischio= più guadagno. Questa è la mia idea in generale, datemi un vostro feedback
member
Activity: 65
Merit: 10
Fostering local exchanges worldwide
January 25, 2018, 12:57:47 PM
Di aid Coin cosa ne pensate? Ico appena conclusa con grande successo direi..
Beh sicuramente è un progetto che ha avuto consensi non solo dal mondo ICO, configurandosi come un ottimo investimento. Bisogna capire quanto il mondo della blockchain abbia voglia di spingere questo token.
Il 2018 sarà un anno fatidico che introdurrà una grande scrematura di tutte le alt nate. Non è possibile pensare di continuare di questo passo con 10 token nuovi al giorno che continuano ad aumentare vertiginosamente il loro prezzo. La grande scommessa verrà fatta prevedendo l'andamento long term di ICO come AID e altre, cercando di inquadrarle nella loro interezza, non solo guardando l'andamento di mercato.
E' una questione strategica: mantenere un miliardo di token di poco valore, supportati da progetti nemmeno sviluppati in versione beta è una situazione che genera molti disagi. Meglio individuare subito i pionieri che evolveranno l'intera economia mondiale. La realizzabilità del progetto di AID non è in dubbio, ma il senso del loro token si. Non lo reputo uno dei progetti che riescano a diffondere l'utilizzo delle criptovalute nel mondo reale, e secondo me le ICO che si dovrebbero tenere d'occhio saranno proprio queste. Quelle che resisteranno a questa ondata speculativa e che riusciranno a influenzare la definitiva introduzione delle crypto come metodo di pagamento alternativo a fiat. 
newbie
Activity: 67
Merit: 0
January 21, 2018, 01:22:54 AM
In effetti Birdchain non mi convince per 1 grande motivo:
È legale dappertutto, nel mondo, rivendersi i propri sms, del proprio piano telefonico?
Mi spiego meglio: in Italia, per esempio, se leggo alcune clausole scritte "piccole piccole"
dalla mia compagnia telefonica, c'è scritto, in stile "supercazzola", che questi sms non
possono essere ri-venduti  a parti terze.
Da qui il mio dubbio è: Birdchain è un progetto solo su carta oppure è veramente fattibile?
Voi che cosa ne pensate?

P.s. Ora mi vado a studiare le 3 Ico che mi avete scritto, grazie. Smiley
full member
Activity: 392
Merit: 100
January 20, 2018, 09:11:10 PM
Di aid Coin cosa ne pensate? Ico appena conclusa con grande successo direi..
newbie
Activity: 14
Merit: 0
January 20, 2018, 05:04:11 PM
BirdChain non mi fa impazzire, l'idea sarebbe quella di rivendersi gli sms inutilizzati alle compagnie che li usano per fare pubblicità?

In ogni caso penso sia meglio puntare su progetti più solidi e con hype più alto. Vedi Wepower e TON, che ne pensi?
newbie
Activity: 67
Merit: 0
January 20, 2018, 03:42:01 PM
ti insegno una tecnica rivoluzionaria: non buttate soldi in ICO. la tecnica vincente è : HODL

M'hai fatto crepare dalle risate e, con l'amaro in bocca, ti dico che al 90% hai ragione.
Si perché dice che il 90% delle Ico è destinato a fallire miseramente.
Il restante 10%, invece, riesce a raggiungere una capitalizzazione di mercato e perciò
ad andare in porto.

Ti dico che la Ico su Filecoin l'ho beccata, altre 3 invece l'ho toppate purtroppo...
Ora stavo seguendo, senza partecipare ancora, BirdChain, voi che ne pensate?
legendary
Activity: 1932
Merit: 1042
https://locktrip.com/?refId=40964
January 19, 2018, 03:40:42 PM
Cosa ne pensate di ubiatar?

Ancora non c'è nessun thread su bitcointalk?
brand new
Activity: 0
Merit: 0
December 31, 2017, 07:51:08 PM
Districts 3DCOIN nuova blockchain con realtà virtuale integrata... non perdetela e buon anno!  Cool
newbie
Activity: 41
Merit: 0
January 03, 2018, 08:48:49 PM
Cosa ne pensate di ubiatar?
member
Activity: 168
Merit: 11
January 03, 2018, 01:50:40 PM
Di progetti belli ce ne sono tanti. Lascia perdere i pump di JMcA e informati bene, facendo ricerche, guardando il team,  guardando gli ANN e cercando di capire l'affidabilità del progetto. Se il progetto è già esistente, controlla la roadmap e se è stata rispettata. Controlla eventuali importanti aggiornamenti che possono far salire il valore della Coin.
member
Activity: 258
Merit: 11
January 02, 2018, 05:23:01 AM
Conviene partecipare al presale o preICo ...di solito all'inizioacquistare una determinata cripto costa meno...ultimamente partecipando all'ico si perdono solo soldi, quindi io ne starei alla larga...è meglio investire in progetti già esistenti
newbie
Activity: 16
Merit: 0
January 01, 2018, 09:49:38 PM
Date un'occhiata a ELECTRA. ECA. Ottimo progetto.
newbie
Activity: 7
Merit: 0
January 01, 2018, 06:26:32 PM
Ragazzi che ne pensate di Insurepal?
member
Activity: 85
Merit: 10
January 01, 2018, 02:32:04 PM
Qualcuno conosce questa ico?
 https://lamden.io
member
Activity: 65
Merit: 10
Fostering local exchanges worldwide
December 21, 2017, 12:07:46 PM
Non conviene piu' partecipare agli Ico si rischia troppo,molti Ico sono pseudo truffe, meglio investire in progetti già affermati o in rampa di lancio ce ne sono una marea basta studiare e scegliere

il mondo delle ICO è in continua evoluzione. Adesso è impensabile che qualcuno finanzi un progetto solo per l'idea. Servono white paper dettagliati, advisor che sappiano garantire la serietà e la realizzabilità del progetto, una community ben sviluppata e un business plan che abbia solidi radici. Noi di LocalFlow abbiamo appena iniziato ma non prima di aver fatto uscire a Maggio il nostro primo MVP. Nel nostro team abbiamo una squadra di advisor che hanno già concluso ICO di successo (BitBoost, Status, ecc), che hanno conoscenze specifiche nel campo dell'economia, del diritto tributario e delle normative europee e che sono connessi con il mondo del business. Noi abbiamo già ricevuto i primi finanziamenti in modo indipendente e abbiamo intenzione di affrontare sia l'ICO che la fase di pre-sale con un progetto già avviato. L'ICO per noi è una necessità: non per avere i fondi per riuscire a sviluppare il progetto, ma bensì per lanciare il token che sarà l'anima pulsante del network locale che vogliamo sviluppare. Bisogna sempre valutare il progetto in tutti i suoi dettagli, chiedendosi il perchè di qualsiasi scelta. Il nostro token non sarà nè utile nè vantaggioso se utilizzato puramente come fonte di speculazione, ma sarà il mezzo con cui distribuiremo le ricompense all'interno del network. Il nostro progetto ha l'obiettivo di riportare il potere nelle mani di tutte quelle economie locali che sono state svantaggiate dalla grande economia globale.

Ti invito a leggere il nostro White Paper dal sito http://localflow.network/ e ad unirti nel nostro gruppo Telegram @localflow. Vogliamo aspettare di aver realizzato il progetto in versione beta prima di lanciare la ICO, la consideriamo una scelta necessaria dopo tutti i casi di truffa verificatisi.

Saluti,
The LocalFlow team
full member
Activity: 602
Merit: 144
December 20, 2017, 04:03:48 PM
Non conviene piu' partecipare agli Ico si rischia troppo,molti Ico sono pseudo truffe, meglio investire in progetti già affermati o in rampa di lancio ce ne sono una marea basta studiare e scegliere

Conosco il mondo delle ICO solo da settembre (quindi sono praticamente un newbie) però ho avuto/visto casi che confermano ed altri che contraddicono questa affermazione: ho fatto per esempio monetha e kickico ed entrambe sono da mesi sotto il prezzo ICO sia con il cambio in dollari, sia in eth; poi ho fatto ethlend in cui sto praticamente in gain perenne che ha fatto un x2/x3 sul prezzo ICO (con qualche bonus) in eth, quindi x5/x7 sul cambio in dollari. Poi ho acquistato qualche cob (cobinhood) che ho liquidato dopo un misero x1.5 (considerando che pochi giorni dopo è esploso con x2/x3 sul prezzo in eth). Insomma, dipende molto dal progetto e da tantissimi altri fattori e secondo me si sbaglia nel dire a priori "lo compro appena quotato sugli exchange a meno" perche magari non sarà mai quotato a meno sull' exchange e potreste perdere occasioni importanti solo perche qualcuno vi ha fatto notare solo un pezzetto di una torta molto piu grande di quanto si pensi
full member
Activity: 392
Merit: 100
December 20, 2017, 01:57:33 PM
Non sono da moltissimo tempo in questo mondo ma delle ico al momento ho capito solo una cosa, se ci piace il progetto è meglio comprare a saldo dopo l'entrata a mercato perchè la fase iniziale è quasi sempre caratterizzata da un bel dump. Mio parere personale. (esperienza diretta su monetha e kickico)  Cool

Ma dipende dalla coin, vedi tezos ad esempio, ho partecipato all’ico 5 mesi fà (ancora non hanno distribuito le monete) e già lo si scambia ad un valore di 6€ (in ico sono state venduto per 0.70 centesimi!!), ora che uscirà dubito fortemente scenda ad 1€
Pages:
Jump to: