Quello che sta succedendo è che si stanno creando numerosissime aziende costruite appositamente per crearsi i propri asic dalla progettazione al datacenter. Economie di mercato. Ora, come pensi di poter competere con asicminer, per esempio, che ha costi di produzione praticamente nulli e si deve pagare solo la corrente elettrica? In poco tempo i vari vendor di asic dovranno diminuire drasticamente i prezzi, perché altrimenti non comprerà nulla nessuno. Un miniring potrebbe costare 1000$ prodotto in serie, ora costa trenta volte tanto.
L'ultimo bus per essere early adopter per gli asic era secondo me la seconda batch di avalon, ora però è troppo tardi.
Perfettamente d'accordo: c'è gente che sono mesi che ha preordinato (pagando) degli ASIC e non li ha ancora visti, altri che non li vedranno mai e magari riusciranno a prendere solo una piccola parte dei soldi indietro (bAsic e Deepbit anyone?).
Stare seduti sulla riva ad aspettare in questo momento è l'unica cosa da fare: tempo che arrivi la seconda tranche i prezzi potrebbero crollare (sia dei bitcoin che degli ASIC) o le prestazione salire di un ordine di grandezza, oppure si potrebbe scoprire che gli ASIC dopo 1 mese di lavoro fondono (ho già letto di problemi di blocchi e riavvi anomali).