https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Flynn
ovviamente parlo dell'effetto flynn inverso
chiaramente il QI e' un dato 'relativo' e 'discutibile' ma io noto davvero un appiattimento della gaussiana sui cervelli di un certo peso
Quanta ragione c'è nelle tue parole.....
perchè ogni tanto scrivo che ad un certo punto serva che arrivi il momento dell'incentivazione?
Personalmente confido più in ciò che abbiamo oggi di collaudato, di quello che ne può venir fuori da quello che abbiamo oggi in questo mondo cripto.
Mi spiego, è evidente che i difetti nella ricerca di ricchezza facile, ricchezza immediata... etc etc, abbiano preso il sopravvento anche qui..cosa voglio dire?
Ico??..una cripto al giorno che nacse?..una stable governativa che nacse?.semplice, i difetti in tutti noi si esprimono sempre nello stesso modo..vecchio sistema, nuovo sistema, l'avidità, l'egoismo, la voglia di potere economico, la ricchezza....etc etc, sono ciò che siamo, ma sarò illuso, vecchio rimbambito,ma io credo che qualche bel cervello nei posti giusti ci sia, che non abbia questi difetti come sua via, ma il bene per un futuro migliore per i giovani o non nati a venire. sia il suo obbiettivo...serve tempo, forse una nuova generazione..ma come tu in qualche altro post hai già detto...il progresso,la tecnologia non si ferma...anche questo è nella natura umana .