Pages:
Author

Topic: [IPO] BitBoat - page 25. (Read 93033 times)

newbie
Activity: 21
Merit: 0
November 17, 2014, 06:11:39 PM
Come si spiega il crollo di questa settimana?

tra i periodi della settimana con record e questa a parità di transazioni: quando il BTC ha un prezzo basso, le commissioni(fee) in BTC sulle transazioni essendo % fisse sono più alte ma il prezzo del BTC ha avuto un rialzo notevole, tipo quasi 100$ in pochi giorni, quindi non aumentando le transazioni, i bitcoin di fee sono di meno di conseguenza anche i dividendi sono meno essendo quote.....

per spiegare ciò mi è andato in fumo il cervello.... Grin

Dicendola con una sfumatura un  po' più ignorantona , se il bitcoin aumenta di prezzo a parità di venduto in euro diminuiscono i dividenti in BTC. Infatti abbiamo avuto dividenti alti quando il BTC era in discesa e dividenti bassi con il BTC in salita di prezzo.
questo più o meno il trend.
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
November 17, 2014, 01:18:21 PM

tra i periodi della settimana con record e questa a parità di transazioni: quando il BTC ha un prezzo basso, le commissioni(fee) in BTC sulle transazioni essendo % fisse sono più alte ma il prezzo del BTC ha avuto un rialzo notevole, tipo quasi 100$ in pochi giorni, quindi non aumentando le transazioni, i bitcoin di fee sono di meno di conseguenza anche i dividendi sono meno essendo quote.....

per spiegare ciò mi è andato in fumo il cervello.... Grin
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
November 17, 2014, 12:26:57 PM
Tutti i titoli sono comunque sempre molto sensibili, vedi valore quota odierno, e il mio post voleva solo rimarcare questo aspetto, nulla di più.
sr. member
Activity: 406
November 17, 2014, 12:03:09 PM
Comunque attenzione, wwzoon e dario.93, se é vostro interesse, come credo, difendere il vostro investimento,
anche fare dei commenti o dare delle risposte non puntuali può essere controproducente ed allontanare eventuali
nuovi investitori. Non c'é solo il dividendo da tutelare ma anche il valore delle quote, e per avere successo ocorre
curare tutti gli aspetti e fare, credo, un salto di qualità.
Tornando alla questione odierna del dividendo mi sono solamente permesso di rilevarne un anomalo decremento,
vista la quasi costante crescita riscontrata nell'ultimo periodo, e magari una motivazione più sensata esiste... IMHO.
IMHO è abbastanza evidente che stiamo scherzando per sdrammatizzare, ritengo che se uno deve cambiare opinione sul sito/quote con un paio di commenti è meglio che non investa ne ora, ne mai in nulla, perchè quando si investe bisogna informarsi bene e non leggere due commenti. Fino ad adesso è sempre cresciuto il dividendo (nessuno si può lamentare, anzi possiamo essere solo che felici), può semplicemente succedere una settimana di bassa. Il mio investimento è super al sicuro nelle mani di bertrani!
sr. member
November 17, 2014, 11:05:35 AM
Comunque attenzione, wwzoon e dario.93, se é vostro interesse, come credo, difendere il vostro investimento,
anche fare dei commenti o dare delle risposte non puntuali può essere controproducente ed allontanare eventuali
nuovi investitori. Non c'é solo il dividendo da tutelare ma anche il valore delle quote, e per avere successo ocorre
curare tutti gli aspetti e fare, credo, un salto di qualità.
Tornando alla questione odierna del dividendo mi sono solamente permesso di rilevarne un anomalo decremento,
vista la quasi costante crescita riscontrata nell'ultimo periodo, e magari una motivazione più sensata esiste... IMHO.
sr. member
Activity: 381
November 17, 2014, 10:07:08 AM
Proviamo a fare un grafico millimetri di pioggia settimanali - dividendi settimanali e vediamo cosa viene fuori.
sr. member
November 17, 2014, 09:33:57 AM
Mah, non credo...é stata anche la settimana più piovosa Smiley
sr. member
November 17, 2014, 09:17:03 AM
tutti fuori a farsi un giro al posto di stare sul pc Smiley
sr. member
November 17, 2014, 07:38:26 AM
sr. member
November 15, 2014, 12:27:41 PM
siamo già a 7 punti, ci dovrebbe essere più o meno tutto Smiley
edit: ho corretto con un italiano più corretto questo punto:la proposta di aggiungesse una sezione bacheca con inserzioni a pagamento. XD
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
November 15, 2014, 07:29:31 AM
Confermo di essere ancora in possesso della maggioranza delle quote (piu' del 50%, meno del 60%).

Se avete domande da inserire nell'ordine del giorno della prossima assemblea aggiugetele pure qui: https://etherpad.mozilla.org/m3zgaTvA6C

Per quanto riguarda la pubblicita' penso che dovremmo pubblicizzare meglio il sistema di referral e penso che, come e' gia' stato detto, sia nell'interesse degli shareholder (ma non solo!) mettere in firma il link a bitboat. Non credo sia il caso di dedicare dei fondi per fare pubblicita' su altri canali, l'efficacia sarebbe alquanto limitata.
sr. member
November 13, 2014, 04:29:27 PM
Io penso che se vengono l'idee qui o in assemblea è uguale, anzi qui si può discutere meglio visto che nn siamo in chat e tutti possono dare il loro parere nei loro tempi. Infatti io il più delle volte sono impegnato durante le riunioni. Alla fine il forum è la migliore cosa per questo progetto, sono super d'accordo sull'ordine del giorno, così sembra ancora di più una vera assemblea aziendale Smiley
Edit: comunque se non ricordo male, avevo scritto tempo fa a bertrani e sono quasi totalmente sicuro che lui abbia la maggioranza
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
November 12, 2014, 11:15:33 AM
1) ok allora per la redazione di un ordine del giorno da discutere in assemblea, con tutte le varie proposte dei soci: chi lo prepara?
Per questo punto direi di aspettare il rientro di Thomas.

2) esiste un elenco dei soci con il relativo numero di quote detenute?
Questa è un'informazione che interesserebbe anche a me. Se si ritiene troppo lesiva per la privacy (ci sta, anzi preferirei che non venissero divulgati simili dati), mi basterebbe anche solo conoscere il numero di soci e le percentuali di quote detenute da ogni socio, in forma anonima. Qualcosa tipo:
Code:
1. 65%
2. 21%
3. 10%
[...]
125. 0,0038%
(numeri a caso).

Chiaramente è fondamentale sapere chi possiede la maggioranza, dato che ha in mano il potere decisionale, anche se al momento non credo ci siano dubbi.

Ciao!
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
November 12, 2014, 10:42:30 AM
Scusate sono a Londra per lavoro in questi giorni, appena trovo un attimo (tra oggi e domani) rispondo a tutti!
sr. member
November 12, 2014, 10:15:40 AM
1) ok allora per la redazione di un ordine del giorno da discutere in assemblea, con tutte le varie proposte dei soci: chi lo prepara?
2) esiste un elenco dei soci con il relativo numero di quote detenute?
3) attendo pazientemente... scusa se ti sono sembrato impaziente, sono al lavoro e di solito mi piace avere rapidamente tutte le risposte. Smiley
sr. member
November 12, 2014, 09:59:50 AM
Ho capito. Dipende quindi...
Beh, proposte per implementare con altri servizi la piattaforma, e darle così la possibilità di svilupparsi, come
normalmente accade in tutte le società, penso che ne abbiamo tutti da proporre agli altri soci. Solo che
mi pare di aver capito da quel che ho letto che non siamo proprio a casa nostra, e che forse non decide la
maggioranza delle quote, o sbaglio?

Come dice anche Anon, credo proprio che la maggioranza delle quote ce l' abbia Bertani.

P.S. : Comunque siamo in un forum, non una chat, si può anche aspettare un pò prima di ricevere una risposta.
legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
November 12, 2014, 09:57:57 AM
Beh, proposte per implementare con altri servizi la piattaforma, e darle così la possibilità di svilupparsi, come
normalmente accade in tutte le società, penso che ne abbiamo tutti da proporre agli altri soci. Solo che
mi pare di aver capito da quel che ho letto che non siamo proprio a casa nostra, e che forse non decide la
La maggioranza delle quote sono di bertani, quindi Wink
Comunque penso sia meglio esporre queste idee/dubbi nella riunione mensile
sr. member
November 12, 2014, 09:46:40 AM
sr. member
November 12, 2014, 09:35:52 AM
E' un pò complicato. Penso che dipenda da come viene implementata la cosa, se si decide di utilizzare dividendi per finanziare l' investimento siamo di diritto shareholders anche del nuovo "servizio". Se viene creato un nuovo portale che con BB e la vendita di Btc non c'entra quasi nulla beh potremmo non avere diritti, non so.
sr. member
November 12, 2014, 09:27:49 AM
Qualcuno sa rispondermi?
Pages:
Jump to: