Pages:
Author

Topic: La Cina decide il mercato dei bitcoin? I pareri di G&S e WallStreet! - page 2. (Read 2571 times)

newbie
Activity: 9
Merit: 0
Considerazione da supernoob:
mi sto appassionando a questo mondo da poco tempo e credo che la situazione può solo migliorare.. anzi, forse sembra il momento migliore per iniziare ad investire.
Il fatto che un paese come la cina detenga la quantità maggiore di BTC e probabilmente li svenderà prima di non potere più utilizzarli non fa altro che agevolare gli imprenditori occidentali (quelli che hanno investito i milioni) che si troveranno a non avere più una concorrenza così serrata. Ovvio, assisteremo a un calo progressivo, come sta accadendo in questi giorni ma alla lunga gli interessi dei grandi ci faranno da "scudo" e dopo il crollo la valuta tornerà a crescere.
Non dimentichiamoci che nel mondo occidentale chi ha i soldi comanda sulle leggi e sugli equilibri, e non avrei mai potuto pensare che un giorno avrei avuto un interesse comune con queste persone Shocked
Cosa ben diversa da un sistema dittatoriale, in cui (almeno in teoria) le priorità sono la salvaguardia dello stato.
Ho visto che inoltre molte aziende produttrici di hardware stanno investendo in tecnologia e ricerca, aziende europee e americane.
Credo ci siano troppi interessi e troppi soldi (di gente che ha peso) coinvolti perchè tutto finisca in una bolla di sapone.
Nemmeno i mercati tradizionali, credo, avrebbero convenienza a modificare questo equilibrio, perchè anche per loro genera guadagni.
Come dicevo prima potrebbe essere una buona occasione per iniziare ad investire comprando a poco, ma chi come molti di voi hanno iniziato da tempo dovrebbe tenersi stretto il proprio portafogli Wink
Aggiungerei di tenervi caro anche il vostro hardware HSA.. mancando la produzione spropositata di GH/s questi dovrebbero recuperare valore. Mentre chi ne vorrà acquistare di nuovo potrebbe aspettarsi svendite di usato dalla Cina
full member
Activity: 196
Merit: 100
8pool.dtdns.net OP
Aggiungo:
Date una sbirciata qui ai cinesi del forum non mi sembrano molto tranquilli

http://translate.google.it/translate?sl=zh-CN&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=https://bitcointalk.org/index.php?board=30.0

Poi penso da informatico e dico: ma le vpn le hanno e possono usarle di sicuro (vedi google ecc ecc), ma non potranno scambiare btc in yuan e viceversa. e qui già è un problemino che potrebbero (spero) sorpassare con un okpay o simile. Rimane il problema fondamentale del commercio in btc e lì modestamente non vedo soluzione...Azz...
full member
8pool.dtdns.net OP
un semplice ragionamento induttivo, scusate. Se la Cina decide il mercato del bitcoin come è evidente, e la Cina d ora in avanti è fuori dai giochi forse per sempre, come farà il prezzo a salire e ritoccare i 1000 e giù di lì? non c è speranza che risalga fino a quei livelli, e quelli che han comprato alto sono fottuti. Ok ci sono altre nazioni popolosa tipo l India ma non credo sinceramente Ch gli indiani entreranno all improvviso nel bitcoin, non l hanno fatto finora. Forse la Russia, ma pure li mi pare sia bandito. Spero di non avere considerato qualcosa. Vedo un futuro tetro comunque.

e poi ti leggi quest'articolo sulla diffusione degli ATM a Londra e pensi... ma 'sti cinesi devono proprio rompere i cxxxxxi?!?

http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.coindesk.com%2F&edit-text=&act=url
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
un semplice ragionamento induttivo, scusate. Se la Cina decide il mercato del bitcoin come è evidente, e la Cina d ora in avanti è fuori dai giochi forse per sempre, come farà il prezzo a salire e ritoccare i 1000 e giù di lì? non c è speranza che risalga fino a quei livelli, e quelli che han comprato alto sono fottuti. Ok ci sono altre nazioni popolosa tipo l India ma non credo sinceramente Ch gli indiani entreranno all improvviso nel bitcoin, non l hanno fatto finora. Forse la Russia, ma pure li mi pare sia bandito. Spero di non avere considerato qualcosa. Vedo un futuro tetro comunque.
full member
8pool.dtdns.net OP
http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.coindesk.com%2Fbtc38-suspends-trading-cites-china-central-bank-guidance%2F&act=url

"Le osservazioni suggeriscono che il commercio tra le valute digitali continuerà via BTC38, ma che non saranno permesse le conversioni fiat-digitale valute sulla piattaforma.
"

"Ulteriori dettagli

A seguito di questa dichiarazione, BTC38 ha dichiarato che le sue attività non sono state colpite dal bando e che ha ancora più del 100% delle riserve degli utenti, nel tentativo di minimizzare i potenziali preoccupazioni circa le sue finanze.

Eppure, lo scambio non era in grado di offrire maggiori dettagli. La società ha sottolineato nel suo intervento che non ha avuto alcun ulteriore commento in questo momento, e non indica quando ulteriori aggiornamenti saranno disponibili."
full member
8pool.dtdns.net OP
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
Non è un pesce d'aprile, è uno squalo d'aprile, data l'entità della menzogna. Ma dai, mai possibile che milioni e milioni di dollari vengono buttati così nella merda? Ma siete impazziti?

Tranquilli  Grin
hero member
Activity: 980
Merit: 1002
Ragazzi ma ci siete o ci fate?
full member
8pool.dtdns.net OP
Ditemi che un pesce d'aprile veramente! (Effettivamente un ceo dei bitcoin non esiste!)
full member
8pool.dtdns.net OP
full member
8pool.dtdns.net OP
sr. member
Hodlers Network
full member
8pool.dtdns.net OP
full member
8pool.dtdns.net OP
ho aperto questo topic apposta per cercare di capire bene grazie ai vostri pareri. all'apertura ho riportato delle notizie prese dal sole24ore e coindesk. ragazzi a quanto pare la RPC da metà aprile vuole bloccare i btc scambiati in Cina.  Shocked cioè vi state preoccupando o no?  Roll Eyes

si mi sto seriamente preoccupando, se è così calerà ancora di più e probabilmente non salirà più, la Cina è una sola, non credo che il mercato estero potrebbe sopperire, ma il bello è che non posso fare niente se non assistere e sperare, di vendere non se ne parla sarei troppo sotto, sarebbe un ammettere la sconfitta. Per Caso qualcun altro jha perso o sono l unico? a volte mi sembra Guadagnino tutti meno che me, che sfiga. Cioè compro io e prima Cè il grande dump di dicembre , poi quando le cose sembravano migliorare il più grande exchanger scappa voi soldi, ora il ban, domani cosa? come si faceva ad immaginare  una concatenazione di eventi così sfavorevole? anche nella peggiore delle ipotesi non ero pronto a questo. Andando a guardare il grafico passato c erano stati dump si ma presto recuperati, non robe del genere, è stata davvero la cosa peggiore che poteva succedere dopo il ban mondiale congiunto.

Azz, io la vedo come te... Spero di sbagliarmi ... E spero che gdassori non stia scherzando ma abbia ragione... Cry
hero member
Bitcoin è lo stesso di 6 mesi fa, lo stesso di un anno fa, lo stesso di 2 anni fa, anzi, è migliorato e continua a migliorare.
Se i gialli non sono interessati, peggio per loro, non certo per me.

Sono loro che dovrebbero preoccuparsi.

E giusto per fare un esempio: Google in Cina è vietato, tant'è che se ci vai ti redirecta sulla versione di Hong Kong. Google spia lavora ancora benissimo nel resto del mondo.
hero member
Activity: 658
Merit: 502
hero member
ho aperto questo topic apposta per cercare di capire bene grazie ai vostri pareri. all'apertura ho riportato delle notizie prese dal sole24ore e coindesk. ragazzi a quanto pare la RPC da metà aprile vuole bloccare i btc scambiati in Cina.  Shocked cioè vi state preoccupando o no?  Roll Eyes

no
sr. member
Hodlers Network
Sottovalutare le disruptive technologies. Lo state facendo bene.

fammi capire cosa intendi. grazie.  Wink

Sottovalutiamo il Bitcoin. Secondo me lo avevamo sopravvalutato (letteralmente
sr. member
Hodlers Network
ho aperto questo topic apposta per cercare di capire bene grazie ai vostri pareri. all'apertura ho riportato delle notizie prese dal sole24ore e coindesk. ragazzi a quanto pare la RPC da metà aprile vuole bloccare i btc scambiati in Cina.  Shocked cioè vi state preoccupando o no?  Roll Eyes

si mi sto seriamente preoccupando, se è così calerà ancora di più e probabilmente non salirà più, la Cina è una sola, non credo che il mercato estero potrebbe sopperire, ma il bello è che non posso fare niente se non assistere e sperare, di vendere non se ne parla sarei troppo sotto, sarebbe un ammettere la sconfitta. Per Caso qualcun altro jha perso o sono l unico? a volte mi sembra Guadagnino tutti meno che me, che sfiga. Cioè compro io e prima Cè il grande dump di dicembre , poi quando le cose sembravano migliorare il più grande exchanger scappa voi soldi, ora il ban, domani cosa? come si faceva ad immaginare  una concatenazione di eventi così sfavorevole? anche nella peggiore delle ipotesi non ero pronto a questo. Andando a guardare il grafico passato c erano stati dump si ma presto recuperati, non robe del genere, è stata davvero la cosa peggiore che poteva succedere dopo il ban mondiale congiunto.
Pages:
Jump to: