Pages:
Author

Topic: La Cina decide il mercato dei bitcoin? I pareri di G&S e WallStreet! - page 3. (Read 2571 times)

full member
Activity: 196
Merit: 100
8pool.dtdns.net OP
Sottovalutare le disruptive technologies. Lo state facendo bene.

fammi capire cosa intendi. grazie.  Wink
full member
8pool.dtdns.net OP
ho aperto questo topic apposta per cercare di capire bene grazie ai vostri pareri. all'apertura ho riportato delle notizie prese dal sole24ore e coindesk. ragazzi a quanto pare la RPC da metà aprile vuole bloccare i btc scambiati in Cina.  Shocked cioè vi state preoccupando o no?  Roll Eyes
hero member
Activity: 980
Merit: 1002
Sottovalutare le disruptive technologies. Lo state facendo bene.
full member
Activity: 140
Quindi fammi capire... oggi i rumors dicono che il governo cinese vieta i btc. Quindi niente scambi. Però il valore è sceso. Non mi è chiaro secondo quanto dici Fasan "tanti scambi il valore scende, qui mi sembra l'opposto"... Huh

credo che tu abbia frainteso un discorso ben più grave: se il governo cinese vieta davvero lo scambio di btc siamo tutti in un bel mare di me..., dal momento che qualsiasi cosa guadagna "valore" se e solo se la domanda supera l'offerta. Dal momento in cui il "prodotto" bitcoin A BREVE potrebbe non essere più venduto nello stato che ne detiene le più alte percentuali al mondo, puoi immaginare facilmente che cosa succederà... dato che per ora il pane lo compri in moneta cartacea e non in bit, qualcuno inizierà a domandarsi cosa farsene di sti benedetti bit, e imho se non fosse la solita speculazione ma la verità aspettati pure forti dump e panic selling ben peggiori di quelli di oggi.
member
Activity: 62
Merit: 10
silvo, penso che se dei rumors di un divieto di utilizzo di bitcoin in cina dovesse essere preso sul serio, i possessori di bitcoin correrebbero a venderli facendo abbassare il prezzo
full member
8pool.dtdns.net OP
Quindi fammi capire... oggi i rumors dicono che il governo cinese vieta i btc. Quindi niente scambi. Però il valore è sceso. Non mi è chiaro secondo quanto dici Fasan "tanti scambi il valore scende, qui mi sembra l'opposto"... Huh
hero member
Activity: 658
Merit: 502
Il problema non è la Cina in se per se. E' la quantità di soldi veri che vengono investiti.

La Cina, che fino a ieri viveva di un piatto di riso, oggi si è affacciata al mondo come una delle nazioni più ricche del mondo. Hanno acquistato quantità considerevoli di Bitcoin, che se immessi in vendita nel mercato farebbero, per forza di cose, cadere drasticamente il valore del Bitcoin. Niente di più e niente di meno di un qualsiasi titolo quotato in borsa. Sale di valore se si compra e scende si si vende.

FaSan
full member
8pool.dtdns.net OP
Pages:
Jump to: