Pages:
Author

Topic: [LISTA] Conti correnti gratuiti e apribili completamente online - page 11. (Read 86760 times)

staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Qualcuno ha aperto da poco un conto Webank? E' ancora richiesto l'invio dei documenti via posta e/o andare da una sede per farsi dare il token digitale?
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
number 26 non accetta piu iscrizioni dal Italia
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Fra i conti online italiani apribili gratuitamente si aggiunge https://www.chebanca.it ("conto corrente")
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Tra le banche online estere sono segnalate anche la svizzera Swissquote e Saxo Bank, consigliata in particolare per il trading. Non ci sono costi di tenuta del conto, a meno che non resti inattivo per 6 mesi (nel caso viene applicata una commissione di 100$).
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Ora number26.eu ha anche l'interfaccia in italiano.
newbie
Activity: 6
Merit: 0
non ci sono più aggiornamenti su questi conti correnti?
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Si, mi ero dimenticato di toglierlo.
Avevo ricevuto anch'io stessa risposta.
legendary
Activity: 1008
Merit: 1001
In Cryptography We Trust
In merito a NEMEA BANK ho ricevuto questa risposta:

----------------------------

Thank you for applying to open a bank account at Nemea Bank.

While we appreciate your interest, I would like to inform you that Nemea Bank is presently not accepting new clients. The reason for this is that we are updating our internal systems and processes to facilitate the increasing number of clients we have accepted and expect to continue accepting in the coming months. We envisage that these internal procedures will be completed in 2-3 months time, following which we will start accepting applications once more.

To this end, I have initiated a process to transfer back the initial fund transfer you made into your new Nemea account. These funds will be sent back directly to the bank account from which they originated.

I have taken note of your email and will inform you once we begin accepting new client applications once more. In the event that you wish to resume your application with us once we begin accepting new client applications, we will consider the application you have already submitted so that you won't have to fill in a new application from scratch.

Please don't hesitate to contact me if I can support you in any other way during this interim period.
legendary
Activity: 1008
Merit: 1001
In Cryptography We Trust
Sono (o almeno erano quando ci ho guardato) tutti apribili online tranne MPS. Ovviamente tutti richiedono il bonifico di riconoscimento da un altro conto corrente a te intestato.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
La discussione è dedicata a quelli "apribili" online. (come ben indicato nella prima frase)

L'ultima volta che ho provato tutti quelli da te elencati richiedevano comunque l'invio di documenti via posta o il fatto di doversi recare comunque ad una filiale, quindi non sono finiti in lista.
legendary
Activity: 1008
Merit: 1001
In Cryptography We Trust
Al elenco degli italiani aggiungerei:

CheBanca
BancopostaClick
ContoArancio (ING)
WeBank
YouBanking
MPS

tutti online a canone 0.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
legendary
Activity: 1162
Merit: 1011
Uno strumento utile per confrontare i conti correnti online è
http://www.conticorrentiaconfronto.it/

Personalmente uso da molti anni Iwbank e sono molto contento.

staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Si aggiunge https://www.unicredit.it


Da notare però che nella verifica del conto (versamente di 50 euro da un altro conto intestato), non sono accettati bonifici provenienti da queste banche:

- IW BANK   (Abi 3165, Cab Tutti)
- BANCA 24-7   (Abi 3186, Cab 11100)
- WE BANK   (Abi 3402, Cab Tutti)
- SEDICIBANCA S.P.A. (Abi 3283, Cab Tutti)
- ING DIRECT N.V. (Abi 3169, Cab Tutti)
- MOBILMAT IMEL S.P.A. (Abi 36001, Cab Tutti)
- BANCA SELLA   (Abi 3268, Cab Tutti)
- FINECO BANK S.P.A.   (Abi 03015, Cab Tutti)
- CHE BANCA (Abi 3058, Cab Tutti)
- CARTALIS IMEL S.P.A. (Imel e Paypal)(Abi 36000, Cab 03200)
sr. member
Activity: 406
Merit: 250
Devo dire, che in tutti casi questi banche chiedono un versamento da un altro conto corrente intestato al richiedente, e questo rende il tutto ridicolo.
Mi hanno negato di aprire il conto in tanti - fineco, ING Direct e altri, anche con la procedura di individualizzazione alternativa.

Per avere un IBAN al 100% senza sorprese - librettopostale, intesasanpaolo, paypal (ultimamente non lo uso per problemi di trasferimento fondi alla carta Paypal).
Anche Payoneer e Skrill per avere un Master card.
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
E secondo voi cosa ci guadagna una banca a darvi tutti questi servizi gratis?
Fanno tutto quello che fanno le altre banche, i soldi dei correntisti li prestano e investono.
La differenza è che appunto hanno meno personale da pagare.

che non è poco. Proprio sul personale si gioca la partita del futuro sulle banche e sui servizi offerti. Sempre meno personale, sempre più web e servizi automatizzati
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
E secondo voi cosa ci guadagna una banca a darvi tutti questi servizi gratis?
Fanno tutto quello che fanno le altre banche, i soldi dei correntisti li prestano e investono.
La differenza è che appunto hanno meno personale da pagare.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481

ma dove lo vedi il gratis? Anzi, non andando in filiale, tu fai risparmiare alla banca tempo che un impiegato deve passare per aprirti un conto

E secondo voi cosa ci guadagna una banca a darvi tutti questi servizi gratis?

conto corrente zero spese, carta bancomat con prelievi gratis ovunque in europa, ecc.

In effetti però siamo off topic. Non voglio alimentare la discussione che esula dal post.

Volvevo solo mettere la pulce nell'orecchio a chi utilizza questi conti e a chi vorrebbe farlo mi sembrava giusto segnalare due o tre cosette.

Ciò che successe a Cipro potrebbe succedere in Italia: e magari i conti delle banche più esposte potrebbe essere quelli peggiori.

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
E' vero che ci sono i 100000 euro di tutela, un mio amico pero mi spiegava che non va proprio cosi liscia in caso di fallimento, ovvero mi spiegava che un a percentuale attorno a 20000 euro circa te li rendono disponibili subito, ma per gli altri 80 bisogna mettersi in coda. Meglio non arrivare a vedersi la banca fallire direi.
Poi da gennaio 2016 dovrebbe accadere qualcosa di nuovo riguardo questa tutela, ma non ho  capito minimamente la questione.

sì, cambierà proprio nell'ottica di evitare salvataggi da parte dello Stato (ovvero a spese dei contribuenti, come più volte accaduto in passato), mentre d'ora in poi a fornire i capitali necessari saranno, oltre agli azionisti, anche gli obbligazionisti e i correntisti con depositi oltre i 100.000 Euro.

Tra l'altro quella soglia garantita dovrebbe riferirsi a liquidità versata sul conto (e chi è che tiene 100k liquidi sul conto con i tassi praticamente nulli che offrono al momento le banche? Al limite può ancora avere senso per i conti deposito), non a quanto eventualmente investito e detenuto nel deposito titoli (che comporta un rischio maggiore soprattutto se si è sottoscritto un contratto per il prestito titoli)
Pages:
Jump to: