Pages:
Author

Topic: [LISTA] Conti correnti gratuiti e apribili completamente online - page 7. (Read 86760 times)

newbie
Activity: 33
Merit: 0
Quanto sono "tranquilli" i conti non nominativi?
member
Activity: 585
Merit: 33
Rasputin Party Mansion
Come spiegava Crozza, "bail in"  è una parola inglese.

Ma a noi di Genova, interesserebbe conoscere le dimensioni di questo "belin", specialmente se si hanno dei soldi alla Carige...
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Se sei sicuro che l'Italia andrà sempre benissimo, e non succeda mai una situazione tipo la Grecia, probabilmente un conto italiano va ancora bene.

https://quifinanza.it/soldi/i-conti-in-banca-non-saranno-piu-protetti-rischio-corsa-sportelli/155710/

A rischio la sicurezza dei conti garantiti fino a 100.000 € nel caso in cui passasse la nuova Bank recovery and resolution directive (Brrd), la procedura che disciplina la gestione delle crisi bancarie.

Quanto segue è esilarante:
Quote
L’OBIETTIVO – L’ introduzione di una moratoria interessa soprattutto alla Germania. Il consigliere esecutivo della Bce, Sabine Lautenschlaeger, ha  difeso proprio l’ introduzione di questo strumento, dichiarandosi stupita “da quante persone ne sono così spaventate”. I risparmiatori europei, dice la Bce, non dovrebbero affidarsi esclusivamente alle banche e pertanto diminuire l’esposizione ai rischi di controparte. L’oro, per esempio, consente ai risparmiatori di rimanere fuori dal sistema bancario, riducendo la possibilità di cadere vittima di un bail-in. Se nel paper la Bce propone di non garantire più i conti in banca sopra i cento mila euro in futuro, è perché vorrebbe che i clienti differenziassero il più possibile gli investimenti, anziché affidarsi esclusivamente i propri risparmi ai conti in banca.

Bene quindi possedere oro e bitcoin  Wink
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
hero member
Activity: 2828
Merit: 605
Ora number26.eu ha anche l'interfaccia in italiano.
ho visto che hanno filiali e help center in Italia,domanda ma l iban rimane comunque tedesco anche per gli italiani?...
newbie
Activity: 28
Merit: 0
Basta che poi non vuoi rispostarli perchè xapo ha delle fee troppo alte per me
newbie
Activity: 4
Merit: 0
Ma tenere i soldi crypto in un wallet e poi spostare i soldi che hai bisogno in xapo?

E' fattibile!  Grin
newbie
Activity: 4
Merit: 0
Ma tenere i soldi crypto in un wallet e poi spostare i soldi che hai bisogno in xapo?
member
Activity: 383
Merit: 16
@Host
Non ho capito perdonami l'utilità di aprire un conto estero, quando con un conto italiano (tipo Webank) hai 0 spese tenuta conto e bonifici (anche SEPA) free. Se devi depositare con Kraken lo fai, senza nulla togliere al fatto che con TheRock vai direttamente su bonifico Italiano ed in un giorno arrivi velocemente anche ad acquistare Bitcoin...

Dipende tutto dalle esigenze di ciascuno individuo.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Aggiunto - https://dipocket.org - (Polonia) - https://dipocket.org/about/tariffs/eur

Per la verifica completa chiedono id e prova di residenza via foto.

La verifica è avvenuta in 5 minuti, ho per cui qualche dubbio che abbiano verificato veramente...

L'account fornisce un iban personale, ma non nominale

Quindi non può essere usato con gli exchange più comuni.
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Se sei sicuro che l'Italia andrà sempre benissimo, e non succeda mai una situazione tipo la Grecia, probabilmente un conto italiano va ancora bene.
member
Activity: 133
Merit: 10
@Host
Non ho capito perdonami l'utilità di aprire un conto estero, quando con un conto italiano (tipo Webank) hai 0 spese tenuta conto e bonifici (anche SEPA) free. Se devi depositare con Kraken lo fai, senza nulla togliere al fatto che con TheRock vai direttamente su bonifico Italiano ed in un giorno arrivi velocemente anche ad acquistare Bitcoin...
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Revolut sta per aggiungere Bitcoin e altre crittovalute
https://twitter.com/RevolutApp/status/907195515787497472
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
newbie
Activity: 3
Merit: 0
@quloquloqulo
Su quello ci avevo tentato tempo fa, e alla fine non avevo completato ... non ricordo bene il motivo.
Potrei ritentare ora.


@HostFat ho capito perchè non avevi completato, ho provato ad aprirla ma vogliono:
   
An official residence document : this document must be delivered by a public authority of your country of residence (embassy, consulate, municipality, etc.), mention your address and be written in English, Dutch or French.

An official tax certificate that must be delivered by a public authority of your country of tax residence (Tax Administration), be written in English, Dutch or French and mention your address.


newbie
Activity: 2
Merit: 0
Opening Jan 29th 2018  Wink
K-
member
Activity: 98
Merit: 10
Scusate ma Buddybank è partita oppure no?
Mi si apre solo la pagina con lo sfondo e un logo ma non ho ben capito se esiste già o siamo ancora in alto mare...
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Ciao a tutti, sto cercando delle soluzioni alternative / equivalenti a Revolut Business per un conto società apribile online !
Avete esperienze suggerimenti validi?
Grazie !
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
@quloquloqulo
Su quello ci avevo tentato tempo fa, e alla fine non avevo completato ... non ricordo bene il motivo.
Potrei ritentare ora.

Vi segnalo anche questo: https://www.ferratumbank.com
Anche qui però non sono ancora riuscito a registrarmi, perché alla fine di tutta la verifica con videochiamata, non ricevo l'SMS con il codice! Tongue
Riproverò la prossima settimana.
newbie
Activity: 3
Merit: 0
Segnalo che Revolut ha cambiato il conto nominale Lituano con uno inglese (GB) sempre in EUR (non permette ancora addebiti sdd).

Segnalo inoltre questa banca belga https://www.keytradebank.be/en/ che dovrebbe permettere l'apertura di un conto online anche per non residenti (non provato in prima persona)
Pages:
Jump to: