Pages:
Author

Topic: MTGOX prova a ribaltare il tavolo !!! - page 47. (Read 41723 times)

hero member
Activity: 628
Merit: 515
February 10, 2014, 06:07:02 PM
Osserva il grafico qui sopra per un minuto, in silenzio.
in un angolo ...o dentro un tombino..o in castigo.. magari senza fiatare... e senza rompere il czz ogni 3x2....
full member
Activity: 140
Merit: 100
February 10, 2014, 06:06:16 PM
le azioni parmalat non erano salite del 1000% due mesi prima. Questo storno non attacca nemmeno lontanamente il trend di lungo. Sinceramente pensavo sarebbe uscita una news dalla cina, invece dal giappone... potrebbe mettercisi anche la cina, però. fino a metà mese è così, forse anche fino al 21, poi vedremo...

sono d'accordo che lo storno è in linea allo scenario del resto nonostante tutto stiamo intorno al 50% dagli ultimi massimi... ma non credi che un episodio come questo possa aprire scenari sempre peggiori? Voglio dire ormai tra scam quotidiani, ban di governi di mezzo mondo e di colossi informatici, ci mancavano all'appello giusto gli exchange corrotti... in questo senso ce ne sarà di strada da fare prima che ritorni ad esserci tranquillità nel mercato o mi sbaglio? cioè cosa ci aspettiamo dal domani?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
February 10, 2014, 06:05:59 PM
Parliamo anche di foundation Italia... Presidente, ci dica qualcosa e usiamo il sito ufficiale per una comunicazione ufficiale!
Qualcuno ha voglia di buttare giù una bozza, da discutere attentamente prima della pubblicazione?
hero member
Activity: 770
Merit: 500
February 10, 2014, 06:03:33 PM
Forse e' presto per tirare le somme, ma qualcosa credo di poter dire

1) Come proponevo stamattina, Bitcoin ha dimostrato una forza intrinseca enorme...
ha superato questa prova, che era ormai nell'aria da settimane, con qualche livido e nulla piu'.

2) Purtroppo non ho visto nessuna presa di posizione ufficiale da chi si propone come
"paladino del bitcoin"... Quello che abbiamo visto oggi era un attacco frontale, strumentale, menzoniero, premeditato
ai fini di aggiottaggio e truffa, non credo si potrebbe fare di peggio. Eppure nel sito
di bitcoin foundation, dove appare " Freeing People to Transact on Their Own Terms.
Bitcoin Foundation standardizes, protects and promotes the use of Bitcoin cryptographic money for the benefit of users worldwide"
non c'e' una riga di menzione alla gravita' della cosa. Mtgox e' ancora in bella mostra al secondo
posto tra i gold member.

La "foundation" non esiste, non ha potere, o non gliene freca un caxx di bitcoin,
l'importante e' sapere che siamo ancora nel pieno far west, e ognuno puo' fare quel che gli
pare completamente impunito (basta che non rompa il caxx a quelli potenti davvero)

Bitcoin e' ormai abbastanza forte da autoproteggersi, ma noi utenti
dovremo girare con la pistola (meglio se due) cariche nella fondina per parecchio
tempo ancora. Meglio saperlo ....

Parliamo anche di foundation Italia... Presidente, ci dica qualcosa e usiamo il sito ufficiale per una comunicazione ufficiale!
legendary
February 10, 2014, 06:02:43 PM
@gbianchi: aspetterei ancora qualche giorno prima di dare un giudizio così perentorio. Mi auguro che la Bitcoin Foundation voglia riflettere attentamente su ogni singola parola da riportarsi in un eventuale comunicato, e che si prenda tutto il tempo necessario per risultare semplicemente impeccabile. Un po' l'opposto di quanto fatto da quei criminali (o per lo meno immensi incompetenti) di MtGox, insomma.
legendary
Activity: 3276
Merit: 2898
February 10, 2014, 05:57:18 PM
Forse e' presto per tirare le somme, ma qualcosa credo di poter dire

1) Come proponevo stamattina, Bitcoin ha dimostrato una forza intrinseca enorme...
ha superato questa prova, che era ormai nell'aria da settimane, con qualche livido e nulla piu'.

2) Purtroppo non ho visto nessuna presa di posizione ufficiale da chi si propone come
"paladino del bitcoin"... Quello che abbiamo visto oggi era un attacco frontale, strumentale, menzoniero, premeditato
ai fini di aggiottaggio e truffa, non credo si potrebbe fare di peggio. Eppure nel sito
di bitcoin foundation, dove appare " Freeing People to Transact on Their Own Terms.
Bitcoin Foundation standardizes, protects and promotes the use of Bitcoin cryptographic money for the benefit of users worldwide"
non c'e' una riga di menzione alla gravita' della cosa. Mtgox e' ancora in bella mostra al secondo
posto tra i gold member.

La "foundation" non esiste, non ha potere, o non gliene freca un caxx di bitcoin,
l'importante e' sapere che siamo ancora nel pieno far west, e ognuno puo' fare quel che gli
pare completamente impunito (basta che non rompa il caxx a quelli potenti davvero)

Bitcoin e' ormai abbastanza forte da autoproteggersi, ma noi utenti
dovremo girare con la pistola (meglio se due) cariche nella fondina per parecchio
tempo ancora. Meglio saperlo ....
full member
Activity: 156
February 10, 2014, 05:47:49 PM
i miei bitcoin sono sempre quelli. Quelli di ieri.

+ 1

Peccato solo che non ho tenuto un po' di dollari sfusi sugli exchange, un paio di btc li avrei aggiunti volentieri a quellidi ieri Grin

ok voi avreste pure rincuora gli azionisti Parmalat. Non importa se valgono zero, le vostre azioni sono quelle di ieri, quelle di ieri.
le azioni parmalat non erano salite del 1000% due mesi prima. Questo storno non attacca nemmeno lontanamente il trend di lungo. Sinceramente pensavo sarebbe uscita una news dalla cina, invece dal giappone... potrebbe mettercisi anche la cina, però. fino a metà mese è così, forse anche fino al 21, poi vedremo...
legendary
February 10, 2014, 05:47:44 PM
ok voi avreste pure rincuora gli azionisti Parmalat. Non importa se valgono zero, le vostre azioni sono quelle di ieri, quelle di ieri.
Sarà che siamo nel giro da anni, e che ci ricordiamo di quando il bitcoin valeva pochi centesimi di euro... però guarda che questa bomba in realtà ha tutt'altro che azzerato il valore del bitcoin.

https://blockchain.info/it/charts/market-price?timespan=all&showDataPoints=false&daysAverageString=1&show_header=true&scale=0&address=

Osserva il grafico qui sopra per un minuto, in silenzio.

In ogni caso, non puoi dire che la comunità italiana non ti avesse vigorosamente sconsigliato di giocarti tutti i tuoi risparmi.

Ciao!
hero member
Activity: 728
Crypto-ideologist
February 10, 2014, 05:46:27 PM

ok voi avreste pure rincuora gli azionisti Parmalat.

Huh

Non importa se valgono zero, le vostre azioni sono quelle di ieri, quelle di ieri.

Se vuoi ti compro qlk btc così stai più sereno ...
member
Activity: 70
Merit: 10
February 10, 2014, 05:45:33 PM
pensa positivo, vedrai che a fine anno 1BTC=10k€
hero member
Activity: 770
February 10, 2014, 05:43:39 PM

+ 1

Peccato solo che non ho tenuto un po' di dollari sfusi sugli exchange, un paio di btc li avrei aggiunti volentieri a quellidi ieri Grin

Vendi tutto e vai a farti una birra coln drtruman...bevici su.
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 10, 2014, 05:39:04 PM

+ 1

full member
February 10, 2014, 05:36:57 PM
e questo storno era ampiamente intuibile nelle carte, tutto regolare. peraltro non si ferma mica qua:  si compra forzando sui prezzi e si realizza su rimbalzi, si attende una diminuizione della volatilità e si entra con poco.  Occorre avere sempre liquidità.
full member
February 10, 2014, 05:36:20 PM
si chiama panic selling amico mio, quel tizio lì si è visto "povero" da un momento all'altro e ha fatto sta cazzata...  Roll Eyes
non c'entra nulla: btce e bitfinex hanno trading a margine, si chiama margin call ed è stata fatta apposta.

di bitfinex lo sapevo:

margin call a manetta pure su bitfinex!  Shocked

http://bitcoinwisdom.com/markets/bitfinex/btcusd

sinceramente mi aspettavo che tergiversassero i tizi di gox, ma non immaginavo potessero fare lo schifo che hanno fatto...

EDIT: bids order bloccati a 100$, c'è qualcosa che non va: https://www.bitfinex.com/trading/index/btcusd

mentre per btc-e probabilmente lo consente con metatrader... di huobi tempo fa leggevo che permetteva anche trading a margine ti risulta? Anche lì si è scesi parecchio con quel "botto" lì
full member
February 10, 2014, 05:29:46 PM
Qualcuno mi spiega perché su btc-e si sono appena visti i 100$?HuhHuh  Huh Huh

perché qualche genio ha liquidato ~5000 btc in un colpo solo...  Roll Eyes

Ma avrà lanciato l'ordine per sbaglio? Oppure aveva paura di non liquidarli tutti? Io li avrei venduti "diluiti" a ordini di valore diverso tra il valore attuale e i 100 dollari...non tutti subito a 100!!!

si chiama panic selling amico mio, quel tizio lì si è visto "povero" da un momento all'altro e ha fatto sta cazzata...  Roll Eyes
non c'entra nulla: btce e bitfinex hanno trading a margine, si chiama margin call ed è stata fatta apposta.
hero member
Activity: 728
Crypto-ideologist
February 10, 2014, 05:29:41 PM

+ 1

full member
February 10, 2014, 05:26:21 PM
Sui tuoi risparmi perduti non sto a giudicare.. (poi sono così perduti come credi??) e nemmeno sulle tue prove a riguardo la "moda passeggera" ci mancherebbe (alla faccia della moda..3 anni che ci sto dentro..nemmeno Best Company negli anno '80 è durata 3 anni).
Su tutto il restante mi pare un po un delirio..
Il pubblico esterno non sa nemmeno cosa è MtGox.. Siamo noi (noi io) che abbiamo abbassato il valore quest'oggi. Quelli che stanno(giustamente) attenti alle notizie per capire se ci sarà un "UP" o un "DOWN".
Io non ho perso nulla, non ho mosso un dito e i miei bitcoin sono sempre quelli. Quelli di ieri.

In giornate come queste si è in perdita anche se si fosse riusciti ad acquistare btc a 102$ perché prima ancora del prezzo conta quello che gli "utenti fiat", gli unici che possono rendere i btc qualcosa in più, leggono sull'argomento:

http://www.wallstreetitalia.com/article/1664900/mercati/bitcoin-flash-crash-prezzi-cedono-80-in-pochi-secondi.aspx

quindi se proprio si vuole immaginare chi realmente ci guadagna... basta rifletterci un attimo e viene da sé.
legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
February 10, 2014, 05:13:02 PM
quello che ha fatto go x e un lampante esempio di insider trading nonché di manipolazione del mercato tramite notizie false, nel caso non fosse vero quel che dicono. Nel mondo della finanza la gente va in galera per questo. Comunque Mark cicciopanzo alias Mt got boss deve essere un individuo repellente... arricchirsi in questo modo è speculare sulle spalle dei soldi dei clienti... fosse per me sarebbe in galera a pane e acqua (così magari perde qualche chilo).

ad ogni modo oggi netto la fascia nera al braccio, primo per i miei risparmi bruciati, secondo per i miei risparmi al vento, terzo per i miei risparmi persi invano, quarto perché un po speravo che il Bitcoin non fosse la solita moda passeggera destinata ad esaurirsi presto ma adesso ho avuto le prove del mio sospetto. La pacchia è finita. Prima il Bitcoin era rischioso come investimento, ora ha perso tanta di quella poca credibilità che aveva nel pubblico esterno da paragonarlo ad un costoso gioco d azzardo per nerd (di cui faccio parte).

Sui tuoi risparmi perduti non sto a giudicare.. (poi sono così perduti come credi??) e nemmeno sulle tue prove a riguardo la "moda passeggera" ci mancherebbe (alla faccia della moda..3 anni che ci sto dentro..nemmeno Best Company negli anno '80 è durata 3 anni).
Su tutto il restante mi pare un po un delirio..
Il pubblico esterno non sa nemmeno cosa è MtGox.. Siamo noi (noi io) che abbiamo abbassato il valore quest'oggi. Quelli che stanno(giustamente) attenti alle notizie per capire se ci sarà un "UP" o un "DOWN".
Io non ho perso nulla, non ho mosso un dito e i miei bitcoin sono sempre quelli. Quelli di ieri.
full member
Activity: 165
ars longa, vita brevis
February 10, 2014, 05:01:46 PM
quello che ha fatto go x e un lampante esempio di insider trading nonché di manipolazione del mercato tramite notizie false, nel caso non fosse vero quel che dicono. Nel mondo della finanza la gente va in galera per questo. Comunque Mark cicciopanzo alias Mt got boss deve essere un individuo repellente... arricchirsi in questo modo è speculare sulle spalle dei soldi dei clienti... fosse per me sarebbe in galera a pane e acqua (così magari perde qualche chilo).

ad ogni modo oggi netto la fascia nera al braccio, primo per i miei risparmi bruciati, secondo per i miei risparmi al vento, terzo per i miei risparmi persi invano, quarto perché un po speravo che il Bitcoin non fosse la solita moda passeggera destinata ad esaurirsi presto ma adesso ho avuto le prove del mio sospetto. La pacchia è finita. Prima il Bitcoin era rischioso come investimento, ora ha perso tanta di quella poca credibilità che aveva nel pubblico esterno da paragonarlo ad un costoso gioco d azzardo per nerd (di cui faccio parte).

Hai già venduto o sono sempre in tempo a comprarli?
sr. member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
February 10, 2014, 04:18:41 PM

Pages:
Jump to: