Pages:
Author

Topic: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 35. (Read 121159 times)

legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Non so voi, ma quando leggo di BTC sui media "mainstream", più che gli articoli, la parte che preferisco leggere è la sezione dei commenti con la gente che, dopo quasi 11 anni, parla ancora di bolla dei tulipani, Dark Web e tutte le altre belle cose che ormai conosciamo  Grin Mi piace la convinzione che manifestano nel parlare di truffa senza minimamente porsi il dubbio che stiano dicendo delle ca**ate.

Non possono essere le stesse persone, non così coglione da non accorgersi dell'evoluzione nel tempo: devono essere nuovi geni che hanno "scoperto" bitcoin solo recentemente.
Oppure collusi col sistema che difendono con complicità.

Guarda, non sopravalutare le persone: Bitcoin è un argomento difficile, e la gente è mediamente pigra. Per capire bitcoin si deve fare fatica, studiare, approfondire ambiti del sapere anche molto diversi tra loro.
Per questo, per la persona media,  molto meglio ripetere a pappagallo cose sentite dire da altri. Quindi passeranno anni prima che si possa avere una conversazione tra amici senza fare il bingo con le parole "Ponzi" "tulipani" , "droga" e "hacker".
hero member
Merit: 709
Non so voi, ma quando leggo di BTC sui media "mainstream", più che gli articoli, la parte che preferisco leggere è la sezione dei commenti con la gente che, dopo quasi 11 anni, parla ancora di bolla dei tulipani, Dark Web e tutte le altre belle cose che ormai conosciamo  Grin Mi piace la convinzione che manifestano nel parlare di truffa senza minimamente porsi il dubbio che stiano dicendo delle ca**ate.

Non possono essere le stesse persone, non così coglione da non accorgersi dell'evoluzione nel tempo: devono essere nuovi geni che hanno "scoperto" bitcoin solo recentemente.
Oppure collusi col sistema che difendono con complicità.
legendary
Activity: 1137
Merit: 1035
Bitcoin accepted here
Non so voi, ma quando leggo di BTC sui media "mainstream", più che gli articoli, la parte che preferisco leggere è la sezione dei commenti con la gente che, dopo quasi 11 anni, parla ancora di bolla dei tulipani, Dark Web e tutte le altre belle cose che ormai conosciamo  Grin Mi piace la convinzione che manifestano nel parlare di truffa senza minimamente porsi il dubbio che stiano dicendo delle ca**ate.
legendary
L’azienda di consulenza di investimenti Guggenheim Partners sarebbe pronta ad investire 500 milioni di dollari in Bitcoin attraverso il Grayscale Bitcoin Trust. È quello che si legge in una richiesta fatta alla SEC.

https://cryptonomist.ch/2020/11/30/guggenheim-investe-500-milioni-in-bitcoin/

Ma sono quelli del famoso museo circolare? Noto che in questo periodo molti si stanno affollando sul bitcoin. Mi sono persa qualcosa?
Sono omonimi, ma 2 cose diverse.

Beh, sono omonimi perché fanno capo alla stessa famiglia. O se vuoi allo stesso patrimonio originario. O forse mettila così: Guggenheim Investments produce i soldi che poi Solomon Guggenheim spende!

hero member
Activity: 903
Merit: 966
L’azienda di consulenza di investimenti Guggenheim Partners sarebbe pronta ad investire 500 milioni di dollari in Bitcoin attraverso il Grayscale Bitcoin Trust. È quello che si legge in una richiesta fatta alla SEC.

Ma sono quelli del famoso museo circolare? Noto che in questo periodo molti si stanno affollando sul bitcoin. Mi sono persa qualcosa?
Sono omonimi, ma 2 cose diverse.
member
Activity: 64
Merit: 31

hero member

Altro ”””””istituzionale””””” che vorrebbe entrare in pista.
L’ho virgolettato tanto eh 🙂, è solo diciamo un contenitore di più asset, di più teste.
E comunque se va in questa direzione evidentemente è perché sotto c’è richiesta/interesse... considerando anche i rischi, non penso si avventurino in questi lidi tanto per...

Edit: aggiungiamo pure questa: https://it.cointelegraph.com/news/record-gold-outflow-isn-t-going-into-ripples-only-bitcoin-says-fund-manager

Deflusso record nel mercato dell'oro: capitale diretto verso Bitcoin?
Coincidenza? Il rialzo di Bitcoin verso i 19.000$ è stato accompagnato dal più grande deflusso di sempre nel mercato dell'oro

Della serie: non succede... ma se succede  Grin
Comunque, voli pindarici a parte, c’è qualche simil lupo di Wall Street qua dentro che sa dare una interpretazione a questo deflusso dall’oro?

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
<...>
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Presto! Date dei meriti a quest'uomo! (io sono a secco al momento!)
Troppo gentili, non ce n'è bisogno. Mi è venuto in automatico perché l'assist di the_poet era troppo invitante  Grin
Poi vedete se si scopre che in Nigeria stanno già avanti, chi siamo noi per evitare che il bitcoin arrivi al GF per il tramite di Signorini?
legendary
Bitcoin accepted here
 @babo: nemmeno a me stanno simpatici, però paradossalmente il loro peso sarà determinante nella diffusione delle crypto tra le masse.
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
paypal, se ancora ci penso mi viene da ridere.. scusate
pare quasi una vita fa in cui paypal bannava chi faceva compravendita di crypto usando al sua piattaforma

il modo con cui hanno gestito la cosa e' stato - a mio modesto parere - imbarazzante (e non solo in questa situazione)

paypalle non mi sta simpatico, sono pur sempre un pezzo di ebay che ha provato a mettere fee ESAGERATE quando ha raggiunto il monopolio, non mi pare gente sveglia ecco
legendary
Bitcoin accepted here
"Bitcoin travolgente con marea ordini d’acquisto da clienti PayPal. Balzi ancor più da capogiro per Ethereum e Ripple"

https://www.finanzaonline.com/notizie/bitcoin-travolgente-con-ondata-ordini-dacquisto-da-clienti-paypal-meglio-fanno-ethereum-e-ripple
hero member
<...>
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Ok sergente, ma comunque non è andato lontanissimo - issimo dalla realtà 🙂
Mi ha fatto venire voglia di fare una breve ricerca per vedere se in qualche GF se ne fosse parlato in qualche modo...

Ho trovato questo: https://it.0xzx.com/2020082091457.htmlm

I coinquilini del popolare reality show “Il Grande Fratello della Nigeria” avranno una bella storia di criptovaluta per raccontare il loro tempo in casa dopo aver ricevuto tutti i premi BTC del valore di $ 500.

I 18 coinquilini che hanno partecipato al quiz sono stati annunciati come i vincitori del quiz dopo aver risposto a domande relative alla criptovaluta e tenuto discorsi sugli asset digitali.

legendary
<...>
legendary
Bitcoin accepted here

Finchè è il WSJ siamo ancora in gestazione...è quando sarà su Chi che toccherà vendere immediatamente. Grin
Infatti, la vera notizia è quando ne parlerà Signorini! Cheesy
Perché non hai letto la news del momento? Il montepremi del Grande Fratello VIP è stato convertito in Bitcoin grazie ad Alfonso Signorini. Fino a febbraio contribuiranno a rastrellare btc dal mercato. Guarda la news  Grin

Grande! Cheesy
legendary

Finchè è il WSJ siamo ancora in gestazione...è quando sarà su Chi che toccherà vendere immediatamente. Grin
Perché non hai letto la news del momento? Il montepremi del Grande Fratello VIP è stato convertito in Bitcoin grazie ad Alfonso Signorini. Fino a febbraio contribuiranno a rastrellare btc dal mercato. Guarda la news  Grin
legendary
Bitcoin accepted here

legendary
Activity: 2380
Merit: 4165

legendary
Una bella intervista a Luca Venturini, moderatore della chat Telegram “Bitcoin Italia”.

Euro e Bitcoin, una convivenza impossibile

Lo sostiene Luca Venturini, sviluppatore della criptovaluta, che non teme gli attacchi dei governi e nemmeno l'euro digitale. E sottolinea: il Bitcoin è tanto odiato perché, come Internet, potrà creare molti disoccupati.

È una persona dalle posizioni “estreme”, spesso in contrapposizione al pensiero generale: libertario convinto, ha per lo meno avuto la coerenza di andarsene dall’Italia. È però una persona intelligente, che ragiona molto bene su parecchi temi, come credo dimostri nell’intervista.

Per chi ha studiato e capisce cosa rappresentano bitcoin e il suo protocollo penso che ciò che dice Venturini è assolutamente condivisibile. Poi ognuno è libero di vivere come meglio crede quindi a me non interessa come possa essere visto dall'esterno: a me interessano i suoi contributi e li ho ritenuti sempre validi.  Wink
Pages:
Jump to: