Pages:
Author

Topic: [non-importante]: Micronazione & secessione individuale - page 3. (Read 2257 times)

staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
Fintanto che rimane tutto volontario mi pare un idea interessante Smiley
Certo non credo che sarà facile.
Pensi di lavorare un pò nell'ombra o di fare tutto alla luce del sole? Shocked
hero member
Activity: 490
Merit: 501
già mi bastano i leghisti ,non mettiamo altra carne a cuocere per favore  Roll Eyes
legendary
Activity: 2352
Merit: 1064
Bitcoin is antisemitic
Forse non sono l'unico a considerare lo stato in generale e quello italiano in particolare null'altro che criminalita' organizzata su vasta scala (idea peraltro non molto originale, risalente a millemila anni fa).

Dato che il mio stato di indigeno (cioe' nato circa dove mi trovo) non mi equipara logicamente ad un capo di bestiame di proprieta' del cosiddetto stato, mi sento di rivendicare il diritto ad essere lasciato in pace dal suddetto.

Dunque mi pare una buona idea startuppare una micro-nazione di anonimi che condividono la premessa di cui sopra tanto per contarci ed iniziare a discutere di cosa puo' convenire fare (su base volontaria e crypto ovviamente) per allargare i ns. spazi di liberta' gia' ristretti oltre gli incubi dell'orwellismo.

Ovviamente qualsiasi iniziativa non puo' prevedere il riconoscimento dello stato come entita' da noi legittimata a governarci o a "sovranare" (altrimenti e' un caxxo e tutt'uno). Percio' ipotesi di eventuali trattative dovrebbero partire dalla premessa di avere a che fare con una potenza occupante -che e' "lo stato di fatto".

La mia idea iniziale e' di cercare di utilizzare qualcuna dei milioni di leggi in modo situazionista, tipo che so, definirci un "culto" e rivendicare i "diritti dei culti" (dalle esenzioni fiscali pressoche' totali alla libera circolazione in auto quando ci sono blocchi del traffico per smog -che e' garantita ai "ministri del culto" cattolico). BTW: potete ottenere un certificato di Reverendo legalmente valido almeno negli USA gratis dalla Universal Life Church. Oppure imitare le minkiate diplomatiche con tanto di nomine ambasciatoriali per presentarci in giro.

Chi piu' ne ha + ne metta. L'importante e' il senso dell'humor, perche' e' il solo modo per dire certe verita' senza essere scannati immediatamente.

Lo stato e' stato.

Riferimenti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_micronazioni
Pages:
Jump to: