Pages:
Author

Topic: Nuova Normativa Antiriciclaggio - page 3. (Read 5750 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
August 01, 2017, 04:00:33 PM
un momento, la cosa non è così scontata. Cioè se io faccio un bonifico verso l'IBAN di un exchange, quei soldi tecnicamente nn sono più miei ma dell'exchange (anche se in teoria si impegna a restituirmeli su richiesta), quindi come si fa a sostenere che possiedo capitali all'estero? Sarebbe vero se gli exchange fossero parificati per legge alle banche, ma così non mi risulta. Quindi versare Euro sull'IBAN di un exchange mi sembra più equivalente all'acquisto di un servizio che alla detenzione di somme all'estero. Che implicazioni avrebbe dal punto di vista fiscale?

Scusa, se fosse vero quel che scrivi saremmo nel migliore dei paradisi fiscali !   Grin
Quando versi su un exchange il proprietario dei fondi rimani tu, mica lo diventa l'exchange!  Sarebbe troppo facile se no.... Leggi qualche terms of service e vedrai che nessuno fa riferimento al fatto che l'exchange diventi proprietario dei fondi; chi mai altrimenti si iscriverebbe ?

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
July 24, 2017, 02:24:45 PM
Cito un articolo divertente, una cittadina inglese stanca di pagare fiumi di tasse, per protesta ha creato un doppio olandese con panino irlandese..
Per fare come gugol,eppol,microzozz,amazon
Quindi,i grandi evasori sanno come fare

Discorso dei 1000€, non so
C sarà anche li un escamotage
legendary
Activity: 3794
Merit: 2043
July 24, 2017, 11:49:27 AM
Ci sono due elementi da considerare: possesso di capitali all'estero e normativa antiriciclaggio.

Per bonifici da Italia verso estero il secondo punto non sarebbe coinvolto (almeno che io sappia) mentre se il capitale superasse una certa soglia potresti incorrere nella necessità di dichiarare tale capitale:  vedi quanto specificato nel thread specifico riguardante il fisco sempre in questa sezione (leggiti qualche pagina recente, diciamo una decina).
Invece per bonifici opposti, cioè dal sito exchange verso il tuo iban italiano, potresti incorrere in controlli legati all'antiriciclaggio, sempre se il bonifico superasse una certa soglia.

un momento, la cosa non è così scontata. Cioè se io faccio un bonifico verso l'IBAN di un exchange, quei soldi tecnicamente nn sono più miei ma dell'exchange (anche se in teoria si impegna a restituirmeli su richiesta), quindi come si fa a sostenere che possiedo capitali all'estero? Sarebbe vero se gli exchange fossero parificati per legge alle banche, ma così non mi risulta. Quindi versare Euro sull'IBAN di un exchange mi sembra più equivalente all'acquisto di un servizio che alla detenzione di somme all'estero. Che implicazioni avrebbe dal punto di vista fiscale?
bella domanda ma credo che se il bonifico e di un certo valore vieni segnalato in automatico dalla tua banca preferita

e se sono più bonifici di valore contenuto (es. sotto i 1000€)?
full member
Activity: 938
Merit: 159
July 24, 2017, 11:44:44 AM
Ci sono due elementi da considerare: possesso di capitali all'estero e normativa antiriciclaggio.

Per bonifici da Italia verso estero il secondo punto non sarebbe coinvolto (almeno che io sappia) mentre se il capitale superasse una certa soglia potresti incorrere nella necessità di dichiarare tale capitale:  vedi quanto specificato nel thread specifico riguardante il fisco sempre in questa sezione (leggiti qualche pagina recente, diciamo una decina).
Invece per bonifici opposti, cioè dal sito exchange verso il tuo iban italiano, potresti incorrere in controlli legati all'antiriciclaggio, sempre se il bonifico superasse una certa soglia.

bella domanda ma credo che se il bonifico e di un certo valore vieni segnalato in automatico dalla tua banca preferita
newbie
Activity: 17
Merit: 0
July 23, 2017, 05:16:39 AM
Ogni giorno che passa se ne vede una nuova ahah
legendary
Activity: 3794
Merit: 2043
July 22, 2017, 05:15:48 PM

legendary
July 22, 2017, 03:32:53 PM
Sì sì l'avevo capito, scherzavo....
poi i "legendary" non si toccano!   Wink
.... e con questo vi saluto perché tra poche ore parto per una settimana di vacanze e non mi porto volutamente dietro tutte le credenziali d'accesso proprio per evitare di stare sempre a controllare ste coin. Ovviamente ho piazzato un paio di ordini di acquisto giusto nel caso si dovesse scendere un bel po' (ma non credo accadrà).
Ci leggiamo tra una settimana....
sr. member
Activity: 894
Merit: 378
July 22, 2017, 03:17:15 PM
ma il mio é un discorso pacifico infatti
lo so chi sei e dove scrivi.. quindi tranquillo che per me sei un compagno d'arme

era solo per RIBADIRE che ste cazzo di leggi le fanno apposta per rompere i coglioni

ahahahahahah, pacificissimo...ma esiste ahahahahah

grande Grin Grin Grin
legendary
July 22, 2017, 01:07:44 PM
ma il mio é un discorso pacifico infatti
lo so chi sei e dove scrivi.. quindi tranquillo che per me sei un compagno d'arme

era solo per RIBADIRE che ste cazzo di leggi le fanno apposta per rompere i coglioni
legendary
July 22, 2017, 01:05:01 PM
non farebbe una piega il tuo discorso ne la legge in se, se fosse tutto condotto in modo da condurre davvero le cose verso la legalita
purtroppo gli amici potenti e le stesse multinazionali pagano un cazzo di tasse con stratagemmi LEGALI
Amicomiobbellomatuchevuoidammme ??   Wink
Scherzi a parte: io non ho detto cosa sia giusto o sbagliato, mi sono limitato a rispondere a chi mi chiedeva quali impatti ci fossero nel fare bonifici da/verso exchange non italiani.  Lo so anch'io che quel che scrivi è vero (e fa girare i ma@@oni anche a me!)

Pace-e-bene
legendary
July 22, 2017, 12:55:51 PM

non farebbe una piega il tuo discorso ne la legge in se, se fosse tutto condotto in modo da condurre davvero le cose verso la legalita
purtroppo gli amici potenti e le stesse multinazionali pagano un cazzo di tasse con stratagemmi LEGALI
vedi google, amazon, ebay, applemerda,... tutte pagano il 2-3 %
mentre ai figli di nessuno contestano antiriciclaggio, antisalcazzo, antistaminchia e tasse fino al 53-54%
vessati e presi per il culo

limite del contante a 3k, quando le grandi evasioni si fanno le RISATE..
hai mai visto arrestato un imprenditore facoltoso famoso perche aveva (sicuramente) usato piu di 3k liquidi?
sta notizia non mi risulta

ecco perche mi girano i coglioni, ste leggi le fanno solo ed esclusivamente per le masse, gli altri sono tutti SOPRA la legge
legendary
July 22, 2017, 05:59:21 AM

newbie
Activity: 25
July 21, 2017, 08:56:01 PM
therocktrading   non ha sede in Italia ma a Malta. In Italia ha degli uffici operativi.
La cosa che credo interessi di più qui è che per gli utenti italiani TRT usa una banca italiana per depositi/prelievi in Euro. Questo è vantaggioso perché se vuoi bonificare dalla tua banca a/da TRT, la tua banca non vedrà un indirizzo straniero ma italiano.

in genereale, acquistare BTC tramite bonfiico da conto bancario italiano verso exchange crypto-fiat a cose esporrebbe?
legendary
July 20, 2017, 12:44:29 PM
therocktrading   non ha sede in Italia ma a Malta. In Italia ha degli uffici operativi.
La cosa che credo interessi di più qui è che per gli utenti italiani TRT usa una banca italiana per depositi/prelievi in Euro. Questo è vantaggioso perché se vuoi bonificare dalla tua banca a/da TRT, la tua banca non vedrà un indirizzo straniero ma italiano.
full member
Activity: 938
Merit: 159
July 16, 2017, 04:23:51 AM
spero la compravendita fra privati sia esente...per quello che riguarda gli exchange credo che solo therocktrading abbia sede in Italia...
newbie
Activity: 28
July 11, 2017, 09:31:44 AM
Già, e bisogna ricordare che dal maggio 2018 entrerà in vigore la GDPR  che darà un ulteriore (e consistente) giro di vite circa la conservazione e l'accesso ai dati personali
La GDPR sarebbe?

Sarebbe questaSmiley
Grazie mille! Smiley
legendary
Activity: 3248
Merit: 1070
July 11, 2017, 09:27:23 AM
ma usarli questi bitcoin invece di venderli? cosi non vi rompono le scatole, a quel punto ogni legge non avrà più valore, su purse io o all4btc ci compri praticamente tutto, senza passare per gli sporchi euro
newbie
Activity: 46
July 11, 2017, 09:17:19 AM
Già, e bisogna ricordare che dal maggio 2018 entrerà in vigore la GDPR  che darà un ulteriore (e consistente) giro di vite circa la conservazione e l'accesso ai dati personali
La GDPR sarebbe?

Sarebbe questaSmiley
newbie
Activity: 28
July 11, 2017, 09:05:47 AM
La GDPR sarebbe?
full member
Activity: 246
Merit: 102
July 10, 2017, 04:55:52 PM
In poche parole stanno praticamente ammazzando le compravendite tra privati, dubito che una singola persona possa avere (da un certo volume in su) le capacità e il tempo per gestire un "archivio clienti" forse la cosa più giusta e cambiare cripto per cripto oppure cambiare paese  Wink
Pages:
Jump to: