Ci sono due elementi da considerare: possesso di capitali all'estero e normativa antiriciclaggio.
Per bonifici da Italia verso estero il secondo punto non sarebbe coinvolto (almeno che io sappia) mentre se il capitale superasse una certa soglia potresti incorrere nella necessità di dichiarare tale capitale: vedi quanto specificato nel thread specifico riguardante il fisco sempre in questa sezione (leggiti qualche pagina recente, diciamo una decina).
Invece per bonifici opposti, cioè dal sito exchange verso il tuo iban italiano, potresti incorrere in controlli legati all'antiriciclaggio, sempre se il bonifico superasse una certa soglia.
non farebbe una piega il tuo discorso ne la legge in se, se fosse tutto condotto in modo da condurre davvero le cose verso la legalita
purtroppo gli amici potenti e le stesse multinazionali pagano un cazzo di tasse con stratagemmi LEGALI
vedi google, amazon, ebay, applemerda,... tutte pagano il 2-3 %
mentre ai figli di nessuno contestano antiriciclaggio, antisalcazzo, antistaminchia e tasse fino al 53-54%
vessati e presi per il culo
limite del contante a 3k, quando le grandi evasioni si fanno le RISATE..
hai mai visto arrestato un imprenditore facoltoso famoso perche aveva (sicuramente) usato piu di 3k liquidi?
sta notizia non mi risulta
ecco perche mi girano i coglioni, ste leggi le fanno solo ed esclusivamente per le masse, gli altri sono tutti SOPRA la legge