Pages:
Author

Topic: nuovo e con voglia di fare - page 2. (Read 2779 times)

sr. member
Activity: 372
Merit: 250
August 26, 2013, 07:12:39 AM
Tra l'altro, alexiei c'è un concetto assolutamente importante che devi fare tuo.
Al momento non si può comprare nulla. Quello che si può fare è un preordine.

beh non proprio vero. Puoi sempre iperpagare un asic di seconda mano. Credo che ora un avalon B2 lo potresti trovare attorno agli 80 btc forse meno. Ma almeno lo avresti subito.

full member
Activity: 224
Merit: 100
August 26, 2013, 06:12:02 AM
Incredibile, spero non ci siano persone che prendano questi maledetti preordini. Ero convinto che i ritardi li avesse solo la bfl

Aspé la questione di cointerra è diversa da BLF.
Cointerra non ha avuto nessun ritardo!
BLF ha avuto ritardi di più di un anno, ha mentito e fregato persone...
Cointerra invece sembra siano semplicemente un gruppo di incapaci :\

Dicembre è la LORO data di consegna SENZA ritardi.
In pratica hanno creato un hardware... sbagliato. Per prezzo e caratteristiche.
E' come se avessero annunciato
"ehi ragazzi, notiziona, a dicembre 2013 rilasciamo windows... 3.1 !! alla modica cifra di 15mila dollari!"

Non ci stanno proprio con la testa. E non so quale situazione sia peggio se loro o BLF.
Per quanto la situazione possa sembrare irreale, qui è un farwest.
Gli imprenditori in campo spesso sono solo gente che non sa bene cosa sta facendo e finisce per fare casini.

Ti chiedevi perché le aziende vendano "macchine" per fare soldi.
Il motivo è cointerra. La macchina non produrrà soldi ma loro ne avranno messi da parte parecchi con i preordini.
newbie
Activity: 14
Merit: 0
August 26, 2013, 05:17:26 AM

La consegna è stimata per dicembre 2013.
http://mining.thegenesisblock.com/
mettendo qua tutti i dati... non rientri nemmeno del costo dell'hardware.
Alla fine del primo anno sei in perdita di circa 4mila dollari.
Non ti dico se ritardano la consegna di un solo mese cosa succede...

Incredibile, spero non ci siano persone che prendano questi maledetti preordini. Ero convinto che i ritardi li avesse solo la bfl
full member
August 26, 2013, 05:10:35 AM
Tra l'altro, alexiei c'è un concetto assolutamente importante che devi fare tuo.
Al momento non si può comprare nulla. Quello che si può fare è un preordine.
Preordine significa che il prodotto ancora non esiste se non come prototipo (quando va bene).
Tu gli dai i soldi e forse tra alcuni mesi ti arriverà qualcosa.
Forse.

E.g. cointerra.
Questo è il post di annuncio del 2ths di cointerra
http://www.cointerra.com/cointerra-unveils-2ths-asic-bitcoin-miner/
e spero vivamente di stare sbagliando qualcosa!

La consegna è stimata per dicembre 2013.
http://mining.thegenesisblock.com/
mettendo qua tutti i dati... non rientri nemmeno del costo dell'hardware.
Alla fine del primo anno sei in perdita di circa 4mila dollari.
Non ti dico se ritardano la consegna di un solo mese cosa succede...

Sfortunatamente pare che coninterra abbia effettivamente fatto una cazzata.
Con quel prezzo e la consegna a dicembre il prodotto sarà sempre in perdita.
https://bitcointalksearch.org/topic/m.2966219

[Nel caso non si fosse capito non fare MAI preordini. MAI!]
newbie
August 26, 2013, 05:07:16 AM
Grazie a tutti per le risposte! Siete molto gentili !
hero member
Activity: 490
Merit: 501
August 26, 2013, 04:47:50 AM

EDIT:
poi magari vivi in cina e le "particolari" condizioni ti consentono di fare questo:
https://bitcointalksearch.org/topic/--7216
Ma qui sconfiniamo in una puntata di "ai confini della realtà".

quella farm resterà nelle nostre menti per mooolto tempo.
full member
August 26, 2013, 04:26:32 AM
Scusate dopo queste domande vi lascerò in pace:
"Non trovate strano che una ditta vi venda una macchina per fare più soldi di quanto voi la paghiate? Ma allora perché non se la tengono loro e ci fanno LORO i soldi? Non sto parlando di quei ritardatari di BFL ma del bestione da 2th/s della cointerra".

Anfatti, c'è tutto un mondo su questi dicorsi.
Tasto cerca e vedrai come la gente si diverte Smiley

Ma a questo punto non avrei fatto prima a comprare 1500 di litecoin al mese 0 ? Tanto arriverei alla stessa conclusione, tranne per il fatto che continuerei a minare qualcosina, ma calcolando la difficoltà aumentata, non varrebbe più la pena continuare a minare, in più mi ritroverei con un pc inutilizzato".

Esatto Smiley
autoquote:
Con i 1500 euro di un pc apposito puoi comprare direttamente bitcoin/litecoin e fare trading (se ti piace e lo sai fare).

Il mining ha senso solo in particolari condizioni.
Il mio caso:
Energia gratis (eolico+fotovoltaico)
Dovevo comprare un pc nuovo. Quindi ho preso una buona MB, un buon processore (che si usura poco con il mining) una buona ram e buon alimentatore.

La spesa "aggiuntiva" nel mio caso sono state solamente le 3 GPU.
Nel progetto del pc nuovo probabilmente ne avrei comprata solo una e, probabilmente, meno performante e più economica di una 7950.

Il pc mina allegramente e quando avrà terminato il suo compito avrò due scenari:
le GPU sono ancora in buono stato, le rivendo su ebay a metà prezzo, conservandone una (forse anche due volendo fare video editing).
le GPU sono guaste, le rimando ad amazon in garanzia e mi faccio restituire l'intero importo.

L'hardware avanzato diventerà il mio home pc e tra un anno sarà ancora una discreta bestiola per quel che devo farci.
Alla fine il mio obiettivo è ripagare il pc comprato per uso personale Smiley
Rinunciando ad usarlo per sei mesi/un anno (anche meno se MtGox si decide).
Con queste valutazioni, l'entrata nel mondo del mining aveva per me senso.

Detto ciò, molti consigliano, se hai energia gratis di metterti a minare il prima possibile.
Io ti consiglio, se hai energia gratis, di contattare jimmy3dita, c'è un progetto italiano di grupbuy che cerca elettricità Wink

[jimmy ma quanta pubblicità ti sto facendo? e non ho nemmeno acchiappato una quota!]

EDIT:
poi magari vivi in cina e le "particolari" condizioni ti consentono di fare questo:
https://bitcointalksearch.org/topic/--7216
Ma qui sconfiniamo in una puntata di "ai confini della realtà".
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
August 26, 2013, 04:09:20 AM
Mi sembra che tu ti stia ponendo le giuste domande, e che ti stia dando le giuste risposte  Wink

(mai fatto mining in vita mia, proprio per queste ragioni: quando scoprii i Bitcoin ormai era troppo tardi)
newbie
August 25, 2013, 07:37:26 PM
Scusate dopo queste domande vi lascerò in pace:

"Non trovate strano che una ditta vi venda una macchina per fare più soldi di quanto voi la paghiate? Ma allora perché non se la tengono loro e ci fanno LORO i soldi? Non sto parlando di quei ritardatari di BFL ma del bestione da 2th/s della cointerra".

Un' altro paradosso che ho trovato in tutta questa faccenda è:

"Poniamo che io spenda 1500 euro per farmi un pc minatore per litecoin e che dopo 12 mesi io ripaghi il costo della ferraglia (cioè avrò un numero di litecoin nel mio portafoglio pari al valore speso inizialmente per la ferraglia). Ma a questo punto non avrei fatto prima a comprare 1500 di litecoin al mese 0 ? Tanto arriverei alla stessa conclusione, tranne per il fatto che continuerei a minare qualcosina, ma calcolando la difficoltà aumentata, non varrebbe più la pena continuare a minare, in più mi ritroverei con un pc inutilizzato".

Abbiate pazienza, non so nulla di economia, ho vent'anni, e si capisce dalle domande che faccio
newbie
August 25, 2013, 07:19:21 PM
Per il momento che ne direste di comprare il mitico cointerra da 2TH/S !! ?? con quello si dovrebbe andare sul sicuro dato che in un mese frutterebbe più del doppio rispetto a quanto pagato.

peccato che costi più della mia auto...

Però se organizzaste un gruppo di acquisto io parteciperei volentieri, anche solo per il gusto di dire: "cacchio possiediamo un pc che fa invidia alla NASA"

Torniamo alla vita vera che è meglio va...

Grazie ancora per gli aiuti
full member
August 25, 2013, 04:02:37 PM
Grazie per la risposta, non ci avevo capito niente.
L'unico rischio quindi è che se il valore dei litecoin dovesse diminuire per un lungo periodo di tempo tutto ciò che avrei raccolto in un anno non varrebbe più nulla.

Nel dubbio puoi convertire quotidianamente i tuoi litecoin con bitcoin (con un guadagno del 200%) ma... acciderbolina la stessa instabilità la avresti anche con i bitcoin Smiley
C'è chi dice che andranno a mille euro, chi sostiene che torneranno sui 20... misteri!

C'era un tizio, tristemente famoso, che qualche anno fa comprò un paio di pizze con qualcosa tipo 10,000 bitcoin (no non è un errore di battitura).
https://bitcointalksearch.org/topic/pizza-for-bitcoins-137
https://bitcointalksearch.org/topic/m.1195

Leggenda metropolitana o meno ai tempi 10,000 bitcoin valevano 48 dollari circa.
Fatti un po' i conti di quanto varrebbero ora se quel tizio li avesse tenuti ;P

C'è da dire che la corsa all'oro è finita, quindi minare sperando in un rialzo simile sarebbe da folli.
Hai detto bene all'inizio.
Il mining per i piccoli privati è più una questione di divertimento.

newbie
August 25, 2013, 03:29:56 PM
Grazie per la risposta, non ci avevo capito niente.
L'unico rischio quindi è che se il valore dei litecoin dovesse diminuire per un lungo periodo di tempo tutto ciò che avrei raccolto in un anno non varrebbe più nulla.
full member
August 25, 2013, 03:21:05 PM
Effettivamente non ero abituato a considerare un pc come un affare da 1000W . Il mio portatile ne consuma un decimo...

Tre schede 7950 ciucciano 850w.

Però ad essere sinceri, un pc assemblato con 3 ati come nel tutorial sviluppa intorno ai 1850 kH/s. dando questo valore in pasto ad un "litecoin profit calculator" esce fuori:
[cut]
Ma così nemmeno in un anno ripago il costo del pc, ma allora perchè una persona dovrebbe minare litecoin?
Due sono le cose:
1)Come al solito non ci ho capito niente io
2)oppure chi mina litecoin non ha problemi economici e può permettersi anche 40 gpu in serie

I minatori in genere minano fin tanto che i guadagni coprono il costo della corrente (alcuni continuano anche dopo).
Il motivo è semplice (oltre alle varie ideologie) accumulare coin nell'attesa di un rialzo del prezzo.
Anni fa i bitcoin valevano pochi centesimi l'uno effigurati se rientravi nell'investimento dell'hardware Wink
Fin tanto che sei in attivo, anche se rientri dell'investimento hardware dopo un anno è tutto di guadagnato.

Se invece vuoi fare soldi speculando... il mining non è il caso.
Con i 1500 euro di un pc apposito puoi comprare direttamente bitcoin/litecoin e fare trading (se ti piace e lo sai fare).

newbie
August 25, 2013, 03:11:21 PM

sinceramente mi farei molto bene i conti fossi in te... qua parliamo di pc di 1000W circa di consumo e almeno che non hai un'isola di impianti fotovoltaici non è proprio un "non problema" Wink

Effettivamente non ero abituato a considerare un pc come un affare da 1000W . Il mio portatile ne consuma un decimo...

Però ad essere sinceri, un pc assemblato con 3 ati come nel tutorial sviluppa intorno ai 1850 kH/s. dando questo valore in pasto ad un "litecoin profit calculator" esce fuori:
1 hour   0.07708618 LTC   0.00165504 BTC   0.18 USD
24 hours   1.85006829 LTC   0.03972097 BTC   4.34 USD
7 days   12.95047802 LTC   0.27804676 BTC   30.39 USD
30 days   55.50204865 LTC   1.19162898 BTC   130.24 USD

Ma così nemmeno in un anno ripago il costo del pc, ma allora perchè una persona dovrebbe minare litecoin?
Due sono le cose:
1)Come al solito non ci ho capito niente io
2)oppure chi mina litecoin non ha problemi economici e può permettersi anche 40 gpu in serie

newbie
Activity: 36
August 25, 2013, 03:02:10 PM
la corrente non è un problema troppo grande per me dato che abbiamo installato sia pannelli solari che fotovoltaici.

sinceramente mi farei molto bene i conti fossi in te... qua parliamo di pc di 1000W circa di consumo e almeno che non hai un'isola di impianti fotovoltaici non è proprio un "non problema" Wink
newbie
August 25, 2013, 03:00:38 PM
Grazie per avermi dato qualcosa da studiare che non sia dell'università!

Figurati. Quando ho iniziato molte persone hanno fatto lo stesso con me.
Sto solo rendendo la cortesia ricevuta Smiley
Fa bene al karma!

Bene, ti ringrazio ancora!
Speriamo che questo karma esista davvero!
ps: non appena avrò qualche dubbio spero di poter continuare a scrivere qui! data la vostra disponibilità!
full member
August 25, 2013, 02:53:55 PM

Figurati. Quando ho iniziato molte persone hanno fatto lo stesso con me.
Sto solo rendendo la cortesia ricevuta Smiley
Fa bene al karma!
newbie
August 25, 2013, 02:30:53 PM
newbie
August 25, 2013, 02:24:11 PM
Wao quanta competizione! Mi dareste un consiglio su una buona gpu da comprare? Quale hash rate potrebbe garantire?
Pages:
Jump to: