Pages:
Author

Topic: nuovo e con voglia di fare - page 3. (Read 2779 times)

full member
Activity: 224
Merit: 100
August 25, 2013, 02:18:34 PM
Vi ringrazio per avermi risposto!

Non sapevo ci fosse un lavoro complicato dietro l'assembleggio degli asic, la corrente non è un problema troppo grande per me dato che abbiamo installato sia pannelli solari che fotovoltaici.

Quindi la soluzione migliore consiste nelle GPU e nello scrypt, non esistono apparecchiature specifiche per minare scrypt a parte un buon pc con ottime GPU al momento? Quei fermacarte in pre-ordine da BFL non vanno bene per minare scypt, vero?
Scusate le domande banali, abbiate pazienza Smiley

Nope. Il bello dello scrypt è il fatto che è stato pensato per essere "FPGA e ASIC resistente".
Per ora può essere minato solo con GPU, livellando di molto il gioco. Almeno per il prossimo anno.
Stai certo che prima o poi troveranno il modo di fare un fpga scrypt, qualcuno già ci lavora ma non c'è niente di concreto ancora.
newbie
Activity: 14
Merit: 0
August 25, 2013, 02:03:35 PM
Vi ringrazio per avermi risposto!

Non sapevo ci fosse un lavoro complicato dietro l'assembleggio degli asic, la corrente non è un problema troppo grande per me dato che abbiamo installato sia pannelli solari che fotovoltaici.

Quindi la soluzione migliore consiste nelle GPU e nello scrypt, non esistono apparecchiature specifiche per minare scrypt a parte un buon pc con ottime GPU al momento? Quei fermacarte in pre-ordine da BFL non vanno bene per minare scypt, vero?
Scusate le domande banali, abbiate pazienza Smiley
hero member
Activity: 490
Merit: 501
August 25, 2013, 01:37:25 PM
magari avessimo tra le mani i progetti degli ASIC ...non si tratta solo di saldare qualche chip, ma c'è tutto un lavoro di programmazione e ingegnerizzazione dietro.

se vuoi inserirti nel minig subito devi assemblarti un pc con un paio di GPU potenti e minare scrypt.

il tutto facendo attenzione a quanto spendi di corrente.
full member
Activity: 224
Merit: 100
August 25, 2013, 01:32:20 PM
Uell - come dicono gli inglesi.
Leggendo al volo il link, bitburner richiede che sia tu a fornire loro i chip.
Loro si occupano solamente del pcb e dell'assemblaggio.

What are you selling?
We offer an assembly service for bitcoin mining boards based on Avalon chips.

Do you sell Avalon chips?
No. You have to buy the chips yourself and have them sent to us for assembly.

Qualche tempo fa giravano molti ordini/preordini di avalon chip, chi se li è accaparrati può inviare i chip a quella azienda che con 98 euro li monta sulla scheda da loro creata.
Da come parlano nel topic molti fornitori devono tuttavia ancora spedire i chip, quindi non credo che tu abbia modo di accodarti. Non a breve almeno. Cerca tra i groutbuy (l'inglese è mandatorio però)

Attualmente sui bitcoin c'è poco o nulla da costruire.
Con l'entrata deglii ASIC il livello di competizione si è alzato molto e ugualmente il livello tecnico dell'hardware.
Tra l'altro con i ritardi e i vari intoppi... ora come ora a parte gli USB erupters non c'è nulla che tu possa comprare e avere a casa tua nel giro di qualche giorno/settimana.

Se proprio lo fai per divertimento, dedicati alle monete scrypt.
E poi al massimo cambia in bitcoin. Litecoin oggi aveva un profitto del 290% rispetto a bitcoin.
http://dustcoin.com/mining

Dimenticavo:
Non mi pare che con gli USB si possa oramai rientrare dell'investimento.
Controlla qua http://mining.thegenesisblock.com/
Non comprare MAI da BLF.
Se acquisti bitcoin/litecoin fallo sempre con utenti del forum verificati e sempre tramite escrow.
newbie
Activity: 14
Merit: 0
August 25, 2013, 11:10:57 AM
Salve a tutti,
prima di tutto complimenti per il forum, è qualche giorno che mi sono affacciato al mondo di bitcoin e di conseguenza ho una gran confusione in testa, vi chiedo di dedicarmi qualche minuto se potete.

Sono un appassionato di elettronica e vorrei costruire un "accrocchio" per minare qualcosina, non mi interessa pensare al guadagno, mi basta divertirmi un po e ripagarci il costo del materiale comprato.

Cosi ho visto che si vendono usb erupeter a 50 euro l'una su ebay, pre-ordini folli su BFL e infine ho trovato questo post https://bitcointalksearch.org/topic/work-in-progess-burnins-avalon-chip-to-mining-board-service-179769

dato che io e l'inglese siamo due rette parallele vi chiedo:
"in questo post si vendono:

BitBurner 10 Chip Complete: 98 eur
BitBurner 20 Chip Complete: 105 eur
BitBurner 10 Chip without cooler: 90 eur
BitBurner 20 Chip without cooler: 96 eur
Price + shipping and VAT.

oppure si assemblano e basta i chip al prezzo indicato?"

Di cosa ho bisogno per costruire un hardware per minare che però sia un po' più potente degli usb block erupters?

Ad esempio se volessi partire da questo prodotto: "BitBurner 10 Chip Complete: 98 eur" avrei bisogno anche di un Raspberry e di un Dlink Powered Hub....e poi? sareste cosi gentili da chiarire questi miei dubbi?

Se c'è da saldare non potrei che esserne felice, ho anche una stazione saldante stabilizzata, quindi non fatevi problemi a mandarmi guide un po macchinose (ho già dato un'occhiata a quella di http://learn.adafruit.com) ma li si parla di usb block erupters, io vorrei fare qualcosa di più performante.

Ripeto, è solo da qualche giorno che ho letto del bitcoin e del mining e purtroppo ho trovato forum molto specializzati dove io non capisco nulla per il momento.

Fra l'altro ho provato a minare con il mio hardware (scheda nvidia gt540M Sad ) ma i risultati sono stati penosi (17 mb/s) oltre al fatto che stava per prendere fuoco, tale il calore che emanava.

Insomma, sono il classico alle prime armi, ringrazio tanto chi volesse rispondermi.
Grazie ancora
Alessandro.

Pages:
Jump to: