Salve a tutti,
prima di tutto complimenti per il forum, è qualche giorno che mi sono affacciato al mondo di bitcoin e di conseguenza ho una gran confusione in testa, vi chiedo di dedicarmi qualche minuto se potete.
Sono un appassionato di elettronica e vorrei costruire un "accrocchio" per minare qualcosina, non mi interessa pensare al guadagno, mi basta divertirmi un po e ripagarci il costo del materiale comprato.
Cosi ho visto che si vendono usb erupeter a 50 euro l'una su ebay, pre-ordini folli su BFL e infine ho trovato questo post
https://bitcointalksearch.org/topic/work-in-progess-burnins-avalon-chip-to-mining-board-service-179769dato che io e l'inglese siamo due rette parallele vi chiedo:
"in questo post si vendono:
BitBurner 10 Chip Complete: 98 eur
BitBurner 20 Chip Complete: 105 eur
BitBurner 10 Chip without cooler: 90 eur
BitBurner 20 Chip without cooler: 96 eur
Price + shipping and VAT.
oppure si assemblano e basta i chip al prezzo indicato?"
Di cosa ho bisogno per costruire un hardware per minare che però sia un po' più potente degli usb block erupters?
Ad esempio se volessi partire da questo prodotto: "BitBurner 10 Chip Complete: 98 eur" avrei bisogno anche di un Raspberry e di un Dlink Powered Hub....e poi? sareste cosi gentili da chiarire questi miei dubbi?
Se c'è da saldare non potrei che esserne felice, ho anche una stazione saldante stabilizzata, quindi non fatevi problemi a mandarmi guide un po macchinose (ho già dato un'occhiata a quella di
http://learn.adafruit.com) ma li si parla di usb block erupters, io vorrei fare qualcosa di più performante.
Ripeto, è solo da qualche giorno che ho letto del bitcoin e del mining e purtroppo ho trovato forum molto specializzati dove io non capisco nulla per il momento.
Fra l'altro ho provato a minare con il mio hardware (scheda nvidia gt540M
) ma i risultati sono stati penosi (17 mb/s) oltre al fatto che stava per prendere fuoco, tale il calore che emanava.
Insomma, sono il classico alle prime armi, ringrazio tanto chi volesse rispondermi.
Grazie ancora
Alessandro.