Pages:
Author

Topic: ORO fisico pagato con Bitcoin - page 3. (Read 13271 times)

hero member
Activity: 590
Merit: 500
June 19, 2015, 06:14:14 PM
Lingottini li ho trovati con difficoltà anche io (in Toscana). Mentre per le monete (sterline perlopiù) nessun problema.
Non so se però è cambiato qualcosa nell'ultimo anno.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
June 19, 2015, 01:57:41 PM
Oggi dovevo aspettare 1 ora al lavoro e mi son fatto il giro delle gioiellerie di Riccione, parlo di gioiellerie grosse e nessuna di loro vende ne lingottini ne monete di oro. Ma come mai ?
se ti può interessare ho fatto la stessa cosa in una città inglese e... niente!

non so darmi una risposta
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
June 19, 2015, 11:40:38 AM
Oggi dovevo aspettare 1 ora al lavoro e mi son fatto il giro delle gioiellerie di Riccione, parlo di gioiellerie grosse e nessuna di loro vende ne lingottini ne monete di oro. Ma come mai ?
legendary
June 18, 2015, 08:36:08 AM
c'è qualcuno interessato a monete d'oro visionabili qui
http://www.atsbullion.com/

fatemi sapere
sr. member
Activity: 453
Merit: 254
June 18, 2015, 07:53:33 AM
Per verificare la purezza dell'oro si può misurare la densità e vedere quanto si avvicina a quella dell'oro puro.
Per ricavare il volume basta un cilindro graduato, per il peso potrebbero salire un po' i costi :S

Per misurare la purezza dell'oro:
1) verificare il peso specifico
2) verificare la resistenza elettrica
3) verificare la durezza del materiale (se è oro puro .999 è relativamente morbido - se lo mordete lasciate il segno sul lingotto)

Se dovete prendere oro, il mio consiglio è di prendere monete coniate tipo Philharmoniker, Gold Eagle, Sovrane, etc. Tutta roba coniata a corso legale. Perché la legge italiana esenta le monete a corso legale in altri stati dall'IVA (l'oro da investimento, non gioielleria, non ha IVA comunque, ma l'argento non monetato si).
Inoltre, più la moneta è diffusa e conosciuta dal mercato Gold Eagle, Maple Leaf, etc. più il prezzo che si può ottenere è vicino al prezzo di mercato.

Non lamentatevi troppo se c'è un premium tra la quotazione del mercato (LBMA, COMEX, etc.) e il prezzo di vendita della moneta. Si tratta della differenza tra contratti in carta da 3 Kg di oro per volta e una moneta da 32 grammi di metallo in mano. Anche i rivenditori ci devono guadagnare. Più è piccolo il taglio della moneta (ci sono anche quelle da 1/10 di oncia circa 3 grammi) maggiore è il premium, perché ilc osto di gestire la vendita è inversamente proporzionale alla quantità venduta (vale anche per la passata di pomodoro).
Tenete anche conto che, se avete bisogno di usare la moneta per un pagamento di persona, è più facile usare una moneta di taglio inferiore (3 g di oro sono circa 100 € adesso) che una di taglio superiore (un'oncia di oro sono circa 1.000 €). Non è facile fare la spesa con una singola moneta d'oro da un'oncia.

Per questo, anche qualche moneta d'argento (15 € l'oncia), se la volete, non è male come idea. Almeno potete usarla per fare la spesa, se ve la accettano.
full member
Activity: 142
Merit: 104
June 18, 2015, 05:30:47 AM
Per verificare la purezza dell'oro si può misurare la densità e vedere quanto si avvicina a quella dell'oro puro.
Per ricavare il volume basta un cilindro graduato, per il peso potrebbero salire un po' i costi :S
legendary
Activity: 1526
June 17, 2015, 02:18:36 PM
Volevo prendere un lingottino da 5 grammi per prova su gold.all4btc o su bitcoincommodities.com  , il primo ha delle spedizioni troppo alte, 29 euro per l'italia, mentre il secondo è a 9.90 e mi sembra sia compresa l'assicurazione
Insurance Fee: 4.00€
Delivery Fee: 5.60€

mi sembra strano però  che il thread ufficiale di bitcoincommodities è praticamente fermo, nell'ultimo anno ha avuto solo 2 reply
legendary
Activity: 1176
May 11, 2015, 12:51:17 PM
Grazie a tutti e due per le info, ora vedo chi ha il prezzo più basso e prendo un piccolo lingottino di prova. Per l'autenticità dell'oro, lo porto da un compro oro sotto casa e gli chiedo di vedere (anche perchè non ho la minima idea dicome si vede se è a 9-18-24 carati)
legendary
May 11, 2015, 06:59:03 AM
allora di solito in max 7-10 giorni avevo tutto, ma sceglievo deutsche post come metodo di spedizione, il contenuto è assicurato
per la spedizione max 48h e l'ordine è spedito, di solito arriva dalla germania
Sede fisica non credo, un tempo dennis, il gestore, faceva anche incontri f2f ma si è rotto di fare cose così per 50 euro di controvalore in argento  Grin
lo trovi anche qui nel forume, username 2weix

davvero interessante. Ottime informazioni.
Adesso sono indeciso se comprare lì o da ats bullion...
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
May 09, 2015, 02:50:07 PM
io ho usato https://gold.all4btc.com/  e mi sono trovato bene
se siete paranoici riguardo l'oro falso, vi consiglio di comprare i lingotti svizzeri https://gold.all4btc.com/shop/plate-bars/1-gram-esg-lbma-certified-plate-gold-bar/
questi so possono spezzare come barrette di cioccolato , e cosa c'è dentro lo vedi.
sr. member
Activity: 353
May 09, 2015, 07:42:48 AM
allora di solito in max 7-10 giorni avevo tutto, ma sceglievo deutsche post come metodo di spedizione, il contenuto è assicurato
per la spedizione max 48h e l'ordine è spedito, di solito arriva dalla germania
Sede fisica non credo, un tempo dennis, il gestore, faceva anche incontri f2f ma si è rotto di fare cose così per 50 euro di controvalore in argento  Grin
lo trovi anche qui nel forume, username 2weix
legendary
May 09, 2015, 07:16:11 AM
dave00 posso chiederti dei tempi di consegna/spedizione ?

se ho capito bene dal sito, inviano la merce dalla germania o dall'austria. Quanto ci mettono in genere dal momento che paghi in bitcoin alla spedizione ? E dopo quanti giorni hai la merce a casa? Volevo prendere delle monete in argento

Ps, sul sito non sono riuscito a trovare niente, sai se hanno una sede fisica?
sr. member
May 08, 2015, 02:45:37 PM
Io personalmente uso bitcoin commodities da anni
legendary
May 08, 2015, 01:21:15 PM
Di quale sito parli in particolare? Perchè siti che vendono oro e accettano bitcoin come pagamento ormai sono davvero tanti e se sono ancora online probabilmente è perchè i loro prodotti sono reali.
I lingotti con il certificato, sono gli stessi che trovavi nelle gioiellerie, tecnicamente poteva fregarti pure una gioielleria
sr. member
May 08, 2015, 12:01:01 PM
Sono venditori riconosciuti da anni.... e poi l'oro lo puoi sempre far controllare
full member
Activity: 225
Merit: 100
May 08, 2015, 11:09:18 AM
Ci sono molti fattori che non mi porterebbero a comprare dell'oro con i Bitcoin primo dei quali è: ci si può fidare di questo sito? e pure se fosse tutto vero che venissero fin sotto casa mia con una piccola pepita di oro pagata tramite i miei Bitcoin chi mi assicura che quello è oro? Ne sentiamo di tutti i colori ogni giorno tanto da non fidarci neanche della nostra gioielleria anche se ci da il certificato (anche perché si potrebbe falsificare facilmente anche quello) e poi non essendo esperti chi saprebbe riconoscere una pepita di oro da un sassolino o una pallina di rame laccata?
legendary
February 19, 2015, 03:48:52 PM
Ci sono tanti siti che vendono ora per bitcoin europei, quindi senza dogana
sr. member
Activity: 392
February 19, 2015, 11:39:54 AM
Fabrizio molto bello questo amagi metals, ha tantissime cose diverse. Ma invia dagli Usa? Bisogna pagare la dogana? Grazie

paghi dogana

il metodo piu economico è usare un servizio tipo https://brawker.com/dashboard
legendary
February 19, 2015, 08:16:12 AM
io potrei farvi avere monete e lingotti dal Regno Unito da qui
Ats Bullion http://www.atsbullion.com/
se interessati pm
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
February 19, 2015, 03:41:13 AM
Fabrizio molto bello questo amagi metals, ha tantissime cose diverse. Ma invia dagli Usa? Bisogna pagare la dogana? Grazie
Pages:
Jump to: