Pages:
Author

Topic: ORO fisico pagato con Bitcoin - page 5. (Read 13271 times)

legendary
Activity: 3808
Merit: 2044
January 14, 2015, 07:37:21 AM
l'oro lo vendi ad un prezzo definito, e velocemente ovunque.
il diamante no, è piu complesso, i prezzi variano molto a seconda delle quotazioni , le certificazioni non sono tutte uguali, in oltre girano diamanti falsi, detti diamanti sintetici.
Non sono esenti da iva come l'oro.
Insomma sono una cosa piu da "dittatore africano tesoriere di partito in fuga" .
sr. member
Activity: 392
Merit: 250
January 14, 2015, 07:13:35 AM
l'oro lo vendi ad un prezzo definito, e velocemente ovunque.
il diamante no, è piu complesso, i prezzi variano molto a seconda delle quotazioni , le certificazioni non sono tutte uguali, in oltre girano diamanti falsi, detti diamanti sintetici.
Non sono esenti da iva come l'oro.
Insomma sono una cosa piu da "dittatore africano in fuga" .
hero member
Activity: 686
Merit: 500
January 13, 2015, 06:31:32 PM
Ti ringrazio per la spiegazione!

No, al momento non è mio interesse comprarne! Solo che non capivo il perchè fosse molto meno considerato rispetto all'oro!
hero member
Activity: 595
non può fare dump per sempre
January 13, 2015, 06:11:50 PM
Come stavo dicendo anche nel topic del Bitcoin dump:

Mi chiedevo perchè tutti pensano di investire nell'oro ma non nel diamante, che è sempre in crescita (http://www.idb.it/investire-in-diamanti/andamento-del-mercato.htm)

Ci sono complicazioni maggiori?

Ed eventualmente esistono servizi che vendono Diamanti per Bitcoin direttamente?

non sono un esperto, quello che so mi è stato detto da alcuni produttori di gioielli che conosco un po' di anni fa,

il diamante è difficilissimo,

non è come l'oro, il valore effettivo come immagino sai dipende ovviamente dalla purezza e inezie ne stravolgono la quotazione, in più il diamante subisce molti passaggi e ha spread enormi tra l'acquisto in gioelleria (altissimo) e fonte diretta

loro stessi che fanno questo da anni si devono avvalere di gemmologi esperti per acquistare, anche le certificazioni in molti casi lasciano il tempo che trovano

quando lo vuoi vendere diventa un pain in the ass, molto difficile venderlo senza perdere una bella fetta per un privato

poi va beh il mercato è ovviamente calmierato e manipolato, ma non è una novità visto che ormai tutto funziona così

io te lo sconsiglio e soprattutto te lo sconsiglio pensando di prenderlo in btc, non lo prenderai certo su internet?

l'unica è avere un amico che produce gioielli e fartelo prendere dalla sua fonte, però devi avere massima fiducia nei tipi

ed infine anche se queste cose ormai non interessano più nessuno in questo mondo è una delle cose meno etiche da acquistare imo
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
January 13, 2015, 03:54:10 PM

Mi chiedevo perchè tutti pensano di investire nell'oro ma non nel diamante, che è sempre in crescita (http://www.idb.it/investire-in-diamanti/andamento-del-mercato.htm)

Ed eventualmente esistono servizi che vendono Diamanti per Bitcoin direttamente?

Da quello che io so, il diamante praticamente è mooooooolto meno liquido rispetto all'oro (è più complicato venderlo praticamente).
hero member
Activity: 686
January 13, 2015, 03:46:39 PM

hero member
Activity: 590
January 13, 2015, 02:24:09 PM
Penso che dipenda dalla politica interna dell'azienda che gestisce il sito. Alcuni faranno la conversione in $$/€€ instantanea, altri magari terranno una parte e altri tutti in BTC.
Per gli ultimi naturalmente il rischio è maggiore e quindi devono farsi bene i conti prima di finire gambe all'aria.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
January 13, 2015, 02:14:11 PM
Ma in genere questi siti che vendono oro, vendono direttamente i bitcoin appena gli arrivano ?

Se io per esempio ieri compravo 1 btc di oro, oggi valeva il 10% in meno, il sito di perdeva ?
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
January 12, 2015, 01:53:44 PM
Sarebbe una buona idea fare una bella lista, con i prezzi che si aggiornano da soli, magari prendendoli dal sito direttamente, per capire dove conviene comprare
hero member
January 12, 2015, 12:59:35 PM
Sì ho visto bitgild, grazie. Però sono un pò sovrapprezzo secondo me.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
January 12, 2015, 12:25:57 PM
Fusion mi pare che bitgild.com le vende, non so dirti però dell'affidabilità del sito
hero member
January 12, 2015, 11:57:06 AM
Nessuno che vende sterline?
BitcoinCommodoties e Gold.All4BTC non ce l'hanno.
sr. member
January 12, 2015, 11:45:44 AM
Qualcuno ha effettivamente ricevuto oro da gold.all4btc. Vorrei acquistarne ma mi serve qualche conferma !

CONFERMATO

Ne hai preso tanto, abbastanza o poco ?
Anche in MP grazie

1 oncia
sr. member
Activity: 353
January 12, 2015, 08:06:27 AM
Suggerisco bitcoin commodities, ho comprato più volte senza problemi
sr. member
Activity: 382
Merit: 254
January 12, 2015, 07:29:03 AM
Qualcuno ha effettivamente ricevuto oro da gold.all4btc. Vorrei acquistarne ma mi serve qualche conferma !

CONFERMATO

Ne hai preso tanto, abbastanza o poco ?
Anche in MP grazie
sr. member
January 12, 2015, 07:23:57 AM

CONFERMATO
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 12, 2015, 03:56:56 AM
E allora visto che l'oro è destinato a scendere per forza, perchè lo hai comprato ?

Perchè mi piace.

Mai comprare Oro per un profitto. L’Oro è una misura della ricchezza. Conta i tuoi possedimenti in Oro solo in termini di numero di once, non in termini di valore corrente in dollari.

Non dai il prezzo alla casa in cui vivi ogni giorno o ogni settimana che passa, vero? Allo stesso modo, non dovresti dare un prezzo al tuo Oro ogni giorno che passa.

L’Oro è un bene ricchezza senza tempo, un bene che dimostra il proprio valore con il passare degli anni.

Nell’investimento, nulla è permanente eccetto l’Oro.

Quindi, ricorda, non comprare Oro con l’idea di realizzare un profitto.

Compra Oro perché è la ricchezza pura.

E potrebbe essere l’ultima forma di ricchezza a rimanere in piedi.

la differenza, a mio avviso, è che con la casa ci fai qualcosa (ovvero, ci abiti), con l'oro, invece, non ci fai niente se non vederlo risplendere Cheesy

ecco perchè sarebbe opportuno dargli un valore...

vorrei comprare casa pagando in btc

purtroppo, temo ci vorrà ancora un po' di tempo Sad
sr. member
January 11, 2015, 03:12:54 PM
Non ancora !
legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
January 11, 2015, 03:03:17 PM
Cercando sul forum non ho trovato niente, hai dato 1 occhiata anche ad altri siti che vendono oro con bitcoin ?
sr. member
January 11, 2015, 02:52:16 PM
Ho visto le spese di spedizione, ma è assicurata quindi ci sta la cifra, aspetto qualche feed positivo se qualcuno ha acquistato.
Pages:
Jump to: