Pages:
Author

Topic: Pedro - la nuova altcoin del Venezuela - page 8. (Read 2902 times)

newbie
Activity: 52
Merit: 0
February 23, 2018, 01:47:01 AM
#20
Garantito da riserve petrolifere che sono, di fatto, gia' tutte congelate per pagare i debiti internazionali. Ergo, una truffa in pena regola avallata da un regime che deve da un lato dare in pasto all'opinione pubblica l'idea di mantenere saldo il controllo e dall'altro preoccuparsi di una situazione interna esplosiva per cui, alla vecchia maniera, si getta fumo negli occhi. Di poi, i primi casini sono gia' emersi all'approssimarsi dell'uscita quando tutti sapevano che sarebbe stato un ECR20 salvo poi, al'ultimo  minuto e facendo inalberare tutti gli investitori, hanno switchato su NEM dichiarando pubbilcamente che fosse un accordo gia' intervenuto. A NEM, si sono subito sbrigati a fare un comunicato ufficiale con cui "rettificano" le dichiarazioni di Maduro indicando che non c'e' al momento nulla di quanto descritto e limitandosi a confermare solo che... "si, NEM fornira' la piattaforma sulla quale girera' Petro". Fornira', quando e se e' da vedere. Per quanto concerne poi i dichiarati 750M al termine del primo giorno....non c'e' traccia in giro di un ammontare di tale portata. Per cui...altra grossolana balla sparata anche male, quasi siano scesi dalla montagna del sapone e non sappiano nemmeno come funziona la blockchain e la sua trasparenza delle transazioni. Traduzione del tutto....una enorme massa di cagate dal principio alla fine!
newbie
Activity: 83
Merit: 0
February 22, 2018, 11:29:43 AM
#19
Garantita dal petrolio lo metterei tra virgolette...ho letto che in realtà loro partono capitalizzando dal presunto petrolio che stimano di avere in Venezuela e che dovrebbero ancora estrarre quindi è tutto molto vago... e come scritto in post precedenti " il motivo per cui hanno pensato di creare questa cripto è che non sanno più come pagare le obbligazioni dello stato o delle aziende a controllo statale"
member
Activity: 224
Merit: 10
February 22, 2018, 07:09:08 AM
#18
se mnduro riesce in questa operazione riuscirà a ridurre drasticamente il debito pubblico . E' la fine per FMI e le altre autorità monetarie che hanno sempre fatto gli interessi dell'establishment e non dei popoli.
Se il Venezuela ci riesce anche l'Italia può pensare di vendere il debito pubblico impacchettato in una crypto. Così ci liberiamo dalle imposizioni di BCE e Merkel....

Stay tuned siamo ai primordi di una grande rivoluzione
hero member
Activity: 1442
Merit: 578
February 21, 2018, 04:57:39 PM
#17

Oggi pure sui media tradizionali hanno passato questa notizia dei petro venezuelani.... La cosa mi incuriosisce molto.

Sapete qual'è lo smart contract originale del token eth? Perché mi sa che c'è già qualche scam che finge di essere il petro venezuelano.

Ma si chiamano petro o pedro?
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
February 21, 2018, 05:56:54 AM
#16
Se effettivamente li daranno ai possessori di bond venezuelani allora vi farò sapere. Sarà interessante, magari invece di avere una grossa perdita avrò un guadagno.

A quanto so però si sta muovendo tutto molto lentamente. Il Venezuela nonostante non stia pagando cedole da mesi non è ancora considerato in effettivo default.
legendary
Activity: 1981
Merit: 1039
February 21, 2018, 05:48:47 AM
#15
a quanto sapevo all'inizio sarebbe stato un token ECR-20 e in un momento successivo avrebbero tirato su una propria blockchain nello specifico si indicavano Decred e Counterparty in questa news https://www.criptonoticias.com/adopcion/venezuela-elige-ethereum-ico-petro-decred-crear-red-blockchain-propia/
member
Activity: 155
Merit: 10
February 21, 2018, 05:27:02 AM
#14
da quel poco che avevo letto io Maduro aveva invitato i giovani Venezuelani a minare Pedro  ( sto cercando informazioni al riguardo) avendo molto riscontro ( le notizie che leggiamo possono essere molto falsate stavo cercando questi articoli di inizio dicembre e non li ho ritrovati)

*quoto copertura del petrolio puo' e sembra una sparata colossale ma quoto anche a prezzo stracciato un minimo si potrebbe prendere
giusto non si sa mai ..... 

MA da quello che ho letto sara ' o è non ho capito bene se è gia tutto operativo  en ERC-20 token ( quindi un token su base eth) con  una prevendita al -60% del prezzo PRIVATA  Huh privata che se la venderanno tra loro per fare speculazioni anche su questo ?? SCAAAAAMMMM

** india un paio di mesi fa il primo ministro aveva dichiarato che il bitcoin + un ponzi scheme   ( non ricordo chi ma ho indiani in chat che lo sanno)
e pochi gg fa  mi vanno a dire ( sempre dall'india  ) non so se la stessa persona che il bitcoin  e la blockchain sono una utile risorsa . Cheesy Cheesy

fidarsi o non fidarsi ?? se ci sta qualcosa in vendita ad un prezzo ragionevolmente basso io ero disposto a perderci 0- 1000€  .  ma con la prevendita privata al -60% Huh (devo legger edi piu al riguardo)  ora sono disposto a perderci 0-500€
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
January 10, 2018, 04:36:36 PM
#13
considerando che sono investito in venezuela, e dovrebbero pagarli gli obbligazionisti con questo petro, non so bene cosa sperare.

Ecco, diciamo così: meglio il petro che una ristrutturazione troppo drastica!
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 10, 2018, 04:10:42 PM
#12
Mi autoquoto :

Occhio che il fatto che il Pedro sia "garantito" dal barile ad oggi è tutto fuorché una garanzia reale.
Come scrivevo nel posto precedente questa è una decisione che ha preso il governo ma poiché si basa su una risorsa di proprietà statale e la AN non ha avallato la cosa (la garanzia sul Pedro), è una "sparata" di Maduro che potrebbe essere cancellata con facilità un domani in quanto anti costituzionale.

per aggiungere questa info di ieri sera:

https://www.reuters.com/article/us-venezuela-economy/venezuelas-congress-declares-petro-cryptocurrency-illegal-idUSKBN1EY2H2

e poter dire: cvd !  Wink
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
January 09, 2018, 06:04:39 PM
#11
Si stanno navigando in cattive acque... Però qualsiasi sia la crypto e qualsiasi sia lo stato che adotterà una crypto come moneta riconosciuta legalmente sarà un bel banco di prova quindi io son curioso di vedere cosa accadrà...

non dimenticate che, oltre alla situazione economica, stiamo parlando del venezuela eh, uno stato dove la corruzione è a livelli altissimi, questi se scammano non devono nemmeno scappare a nascondersi  Grin
full member
Activity: 266
Merit: 102
January 07, 2018, 01:38:12 PM
#10
Si stanno navigando in cattive acque... Però qualsiasi sia la crypto e qualsiasi sia lo stato che adotterà una crypto come moneta riconosciuta legalmente sarà un bel banco di prova quindi io son curioso di vedere cosa accadrà...
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 07, 2018, 01:07:23 PM
#9
Senza contare inoltre che, se le mie informazioni sono ancora al passo coi tempi, l'altro stato che vorrebbe adottare una cryptovaluta è la Russia, che vuole introdurre la tassazione già a monte.
Anni fa mi sembra che già India e Cina avessero detto un no deciso alle cryptovalute interne al loro sistema bancario.

Sì ma almeno la Russia ha un'economia decisamente sviluppata, il Venezuela ha solo debiti invece.
Ad esempio visto che si parla di petrolio a garanzia del pedro: chi non segue il Venezuela per altri motivi spesso ignora che è vero che il Venezuela galleggia letteralmente su un mare di petrolio, ma è petrolio molto molto denso, tant'è che per poterlo (o vendere) usare devono diluirlo con altro petrolio che comprano se non ricordo male dalla Libia. Ho detto tutto.....
Inoltre ha impianti estrattivi vecchi di 30 anni per cui la produzione cala ogni mese perché non riescono nemmeno più a comperare i pezzi di ricambio dei macchinari. Figuriamoci.....
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
January 07, 2018, 11:19:11 AM
#8
Senza contare inoltre che, se le mie informazioni sono ancora al passo coi tempi, l'altro stato che vorrebbe adottare una cryptovaluta è la Russia, che vuole introdurre la tassazione già a monte.
Anni fa mi sembra che già India e Cina avessero detto un no deciso alle cryptovalute interne al loro sistema bancario.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 07, 2018, 08:58:25 AM
#7
Essendo garantita dal petrolio io in caso di prezzo stracciato ci farei un pensiero, chiaramente non parlo di grossi investimenti
Le crypto stile ripple non mi piacciono, ma bisogna ammettere che alcune rendono bene

Occhio che il fatto che il Pedro sia "garantito" dal barile ad oggi è tutto fuorché una garanzia reale.
Come scrivevo nel posto precedente questa è una decisione che ha preso il governo ma poiché si basa su una risorsa di proprietà statale e la AN non ha avallato la cosa (la garanzia sul Pedro), è una "sparata" di Maduro che potrebbe essere cancellata con facilità un domani in quanto anti costituzionale.
Ricordatevi che stiamo parlando di un paese che non sta più pagando da due mesi cedole di nessun titolo: bonos (i nostri btp), Pdvsa, Elecar.... che sono le principali industrie del paese, tutte statali o sotto controllo statale.
Con gente che ha oltre 300 mld$ di debito che non sta più onorando voi vi fidate del Pedro?

A chi fosse interessato invito a leggere qui:
https://www.investireoggi.it/forums/threads/obbligazioni-venezuela-e-petroleos-de-venezuela.78893/page-6504

almeno i primi 3 post. In quel thread (dove trovate gente competentissima)  se ne parla da almeno un mese di Pedro, ma poiché vengono scritte circa 10 pagine di thread ogni giorno (il thread è sul debito Venezuelano e visto il momento critico scorrono fiumi di inchiostro) non è facile cercare tutti i riferimenti sul Pedro che sono via via maturati.
La sintesi però è quella che scrivevo prima.
member
Activity: 356
Merit: 12
January 07, 2018, 08:20:08 AM
#6
Essendo garantita dal petrolio io in caso di prezzo stracciato ci farei un pensiero, chiaramente non parlo di grossi investimenti
Le crypto stile ripple non mi piacciono, ma bisogna ammettere che alcune rendono bene

sono d'accordo, a livello speculativo poco importa se la monete è centralizzata o decentralizzata, l'importante è capitalizzare
full member
Activity: 266
Merit: 102
January 06, 2018, 06:44:14 PM
#5
Essendo garantita dal petrolio io in caso di prezzo stracciato ci farei un pensiero, chiaramente non parlo di grossi investimenti
Le crypto stile ripple non mi piacciono, ma bisogna ammettere che alcune rendono bene
sr. member
Activity: 599
Merit: 273
---
January 06, 2018, 06:05:04 PM
#4
Una cryptovaluta di uno stato sostanzialmente fallito e con le spalle al muro. Chiaramente stanno cercando di attrarre moneta sonante attraverso il bitcoin, io personalmente non la toccherei nemmeno con il wallet degli altri.
member
Activity: 238
Merit: 18
January 06, 2018, 10:47:57 AM
#3
Qui la situazione è ancora molto peggiore perché il motivo per cui hanno pensato di creare questa cripto è che non sanno più come pagare le obbligazioni dello stato o delle aziende a controllo statale: bonos, Pdvsa, eccetera.
Poiché tutte queste obbligazioni sono contratte in USD e da teppo il Venezuela è sotto embargo Usa, non possono più né restrutturare né farsi inviare USD dagli amici degli amici (tutti i movimenti sono sottoposti a controlli AML che bloccano eventuali aiuti esterni). La morale è che negli ultimi 2 mesi si sono visti bloccare soldi che sarebbero dovuti servire per pagare cedole ma che sono stati bloccati dalle due principali clearing house.
Leggendo i thread specifici sui forum di finanza si leggono di assurdi: le clearing house hanno spedito indietro i soldi per il pagamento cedole perché arrivavano da "amici" in Russia invece che dall'istituto venezuelano deputato ai pagamenti....

Questa del Pedro è una manovra che si stanno inventando per poter pagare senza essere più sotto il controllo Usa. Ma è una moneta a mio avviso rischiosissima perché il fatto che ci sia come sottostante il barile è una "garanzia" che per essere davvero valida dovrebbe essere avallata dall'assemblea nazionale, che però da tempo non sta più sostenendo Maduro......
Insomma in questo momento sono in un vicolo cieco.

grazie per i doverosi chiarimenti
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 06, 2018, 09:39:07 AM
#2
Qui la situazione è ancora molto peggiore perché il motivo per cui hanno pensato di creare questa cripto è che non sanno più come pagare le obbligazioni dello stato o delle aziende a controllo statale: bonos, Pdvsa, eccetera.
Poiché tutte queste obbligazioni sono contratte in USD e da teppo il Venezuela è sotto embargo Usa, non possono più né restrutturare né farsi inviare USD dagli amici degli amici (tutti i movimenti sono sottoposti a controlli AML che bloccano eventuali aiuti esterni). La morale è che negli ultimi 2 mesi si sono visti bloccare soldi che sarebbero dovuti servire per pagare cedole ma che sono stati bloccati dalle due principali clearing house.
Leggendo i thread specifici sui forum di finanza si leggono di assurdi: le clearing house hanno spedito indietro i soldi per il pagamento cedole perché arrivavano da "amici" in Russia invece che dall'istituto venezuelano deputato ai pagamenti....

Questa del Pedro è una manovra che si stanno inventando per poter pagare senza essere più sotto il controllo Usa. Ma è una moneta a mio avviso rischiosissima perché il fatto che ci sia come sottostante il barile è una "garanzia" che per essere davvero valida dovrebbe essere avallata dall'assemblea nazionale, che però da tempo non sta più sostenendo Maduro......
Insomma in questo momento sono in un vicolo cieco.
member
Activity: 238
Merit: 18
January 06, 2018, 07:26:23 AM
#1
E' la prima volta che uno stato crea la sua moneta virtuale o sbaglio?
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/01/06/venezuela-lancia-sua-criptovaluta-petro_7fa0d75b-5fe9-49f8-872f-4d71c8b62074.html

che ne pensate?
secondo me boiata pazzesca, sarà "stile Ripple" ovvero codice chiuso e controllata dallo stato
Pages:
Jump to: