Pages:
Author

Topic: Possiedi del Bitcoin? Ecco come ricevere gratis il tuo Bitcore (BTX)! - page 2. (Read 2047 times)

sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Solo ho oggi ho scoperto che bitcore non ha aveva ancora un whitepaper

https://twitter.com/Bitcore_BTX/status/1020040005723598851

Io avevo letto solo la roadmap ma ora mi hanno incuriosito con il wp...
full member
Activity: 478
Merit: 113

Sì, è parte del progetto BTXM di cui si è parlato qualche post fa su questa stessa discussione.
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
Rilasciato il wallet electrum bitcore: https://twitter.com/Bitcore_BTX/status/1014884964675014656

L'intera chain è veloce da scaricare quindi non ne sentivo la mancanza ma è comunque una buona notizia perchè i wallet basati su electrum sono tra i migliori vista la leggerezza, la semplicità e la velocità
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit

sembra che abbiano stampato un wallet.... anche dai commenti su twitter in pratica scrivono questo.
Il Point of Sale per bitcore potrebbe essere utile per diffondere magari la cultura dei crypto wallet, e dei pagamenti nei negozi fisici. Magari anche le quotazioni potrebbero risentirne sul lungo periodo...
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Piccolo OT ... per quanto riguarda i vari fork ed inserire le chiavi private in wallet non ufficiali:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3490317.40
In pratica questo utente ha perso 13 btc provando a "riscattare" btc diamond e private, tramite dei wallet electrum su github.
Non dovrebbe essere il caso di btx (ritornando in topic) nel momento in cui si usa il wallet ufficiale, ma è assolutamente buona regola NON lasciare mai BTC/fork vantaggiosi come BCH/Clams nel momento in cui si riscuotono questi fork Wink

Nel caso di BTX il problema non si pone minimamente perché non è un fork puro che condivide parte della stessa blockchain di Bitcoin. È una blockchain A SÉ STANTE dove si sono importate le transazioni. Questo è il motivo del perché Bitcore non necessita di replay protection. È assolutamente sicuro al 100% fare il claim del proprio BTC su Bitcore.

Scusa la domanda, per fare il claim si può usare solo Bitcore? Non per la parte airdrop (ormai conclusa) ma proprio il claim "iniziale"?
Intendo, se avessi importato le chiavi di un indirizzo su wallet btx di es coinomi "come se fosse una normale fork" avrei trovato i btx come ho fatto su bitcore?
grazie

ti rispondo io, per fare il claim iniziale non devi per forza usare il loro wallet core, ma ti basta usare una semplice app come coinomi, selezioni bitx, inserisci la priv key e te li accredita senza scaricare niente
full member
Activity: 478
Merit: 113
Piccolo OT ... per quanto riguarda i vari fork ed inserire le chiavi private in wallet non ufficiali:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3490317.40
In pratica questo utente ha perso 13 btc provando a "riscattare" btc diamond e private, tramite dei wallet electrum su github.
Non dovrebbe essere il caso di btx (ritornando in topic) nel momento in cui si usa il wallet ufficiale, ma è assolutamente buona regola NON lasciare mai BTC/fork vantaggiosi come BCH/Clams nel momento in cui si riscuotono questi fork Wink

Nel caso di BTX il problema non si pone minimamente perché non è un fork puro che condivide parte della stessa blockchain di Bitcoin. È una blockchain A SÉ STANTE dove si sono importate le transazioni. Questo è il motivo del perché Bitcore non necessita di replay protection. È assolutamente sicuro al 100% fare il claim del proprio BTC su Bitcore.

non so cosa intendi con "fork puro", non centra essere o meno un fork ...
il tipo di distribuzione non prevede di "firmare" un messaggio e di non esporre quindi la chiave privata, ma di importarla nel wallet.
Quindi è assolutamente questo il caso di fare attenzione ad usare il wallet ufficiale o si rischia di esporre l'intero contenuto ai malintenzionati Wink

Esatto, non richiedono infatti l'invio della key privata da nessuna parte sul sito. Il loro tutorial pubblicato da mesi sul sito consiglia caldamente di importarla, infatti, nel wallet ufficiale.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Piccolo OT ... per quanto riguarda i vari fork ed inserire le chiavi private in wallet non ufficiali:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3490317.40
In pratica questo utente ha perso 13 btc provando a "riscattare" btc diamond e private, tramite dei wallet electrum su github.
Non dovrebbe essere il caso di btx (ritornando in topic) nel momento in cui si usa il wallet ufficiale, ma è assolutamente buona regola NON lasciare mai BTC/fork vantaggiosi come BCH/Clams nel momento in cui si riscuotono questi fork Wink

Nel caso di BTX il problema non si pone minimamente perché non è un fork puro che condivide parte della stessa blockchain di Bitcoin. È una blockchain A SÉ STANTE dove si sono importate le transazioni. Questo è il motivo del perché Bitcore non necessita di replay protection. È assolutamente sicuro al 100% fare il claim del proprio BTC su Bitcore.

non so cosa intendi con "fork puro", non centra essere o meno un fork ...
il tipo di distribuzione non prevede di "firmare" un messaggio e di non esporre quindi la chiave privata, ma di importarla nel wallet.
Quindi è assolutamente questo il caso di fare attenzione ad usare il wallet ufficiale o si rischia di esporre l'intero contenuto ai malintenzionati Wink
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
Piccolo OT ... per quanto riguarda i vari fork ed inserire le chiavi private in wallet non ufficiali:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3490317.40
In pratica questo utente ha perso 13 btc provando a "riscattare" btc diamond e private, tramite dei wallet electrum su github.
Non dovrebbe essere il caso di btx (ritornando in topic) nel momento in cui si usa il wallet ufficiale, ma è assolutamente buona regola NON lasciare mai BTC/fork vantaggiosi come BCH/Clams nel momento in cui si riscuotono questi fork Wink

Nel caso di BTX il problema non si pone minimamente perché non è un fork puro che condivide parte della stessa blockchain di Bitcoin. È una blockchain A SÉ STANTE dove si sono importate le transazioni. Questo è il motivo del perché Bitcore non necessita di replay protection. È assolutamente sicuro al 100% fare il claim del proprio BTC su Bitcore.

Scusa la domanda, per fare il claim si può usare solo Bitcore? Non per la parte airdrop (ormai conclusa) ma proprio il claim "iniziale"?
Intendo, se avessi importato le chiavi di un indirizzo su wallet btx di es coinomi "come se fosse una normale fork" avrei trovato i btx come ho fatto su bitcore?
grazie
full member
Activity: 478
Merit: 113
Ognuno di noi segue qualche altcoin emergente ( o presunta tale) e giustamente vogliamo che salga. Non voglio spezzare gli animi, ma questa coin è passata da essere posizionata all'80esimo posto per capitalizzazione al 141esimo. direi che finchè non torna ( se torna ) in top 100 non possiamo esseere cosi postivi

Ho venduto tutto perché a livello di mercato il prezzo si abbassava mano a mano che gli airdrop avvenivano. Inoltre, se non sbaglio, a fine aprile c'è stato l'ultimo airdrop e se bitcore non trova altri campi di applicazione la vedo dura la risalita.

Se vai qualche post più dietro già puoi leggere come lo sviluppo futuro è già in fase avanzata, con gli ATM (Bancomat) di prossima distribuzione. E la sua risalita è comunque già iniziata da una decina di giorni a questa parte. Staremo ora a vedere cosa succederà ma non sarei così pessimista. 
full member
Activity: 478
Merit: 113
Ognuno di noi segue qualche altcoin emergente ( o presunta tale) e giustamente vogliamo che salga. Non voglio spezzare gli animi, ma questa coin è passata da essere posizionata all'80esimo posto per capitalizzazione al 141esimo. direi che finchè non torna ( se torna ) in top 100 non possiamo esseere cosi postivi

Vero, hai ragione. Però bisogna dirla tutta: era sicuramente pompata di brutto quando era all' 80mo posto, ma c'è da tenere in considerazione che i più catastrofisti temevano che dopo l'ultimo airdrop il prezzo sarebbe calato a $1 o anche di più. Il prezzo invece ha tenuto benissimo e non solo non è crollato ma è addirittura salito. Fai bene a raccomandare prudenza, ma già di per sé questo fatto è molto positivo. Staremo a vedere a breve, io sono fiducioso.
full member
Activity: 478
Merit: 113
Piccolo OT ... per quanto riguarda i vari fork ed inserire le chiavi private in wallet non ufficiali:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3490317.40
In pratica questo utente ha perso 13 btc provando a "riscattare" btc diamond e private, tramite dei wallet electrum su github.
Non dovrebbe essere il caso di btx (ritornando in topic) nel momento in cui si usa il wallet ufficiale, ma è assolutamente buona regola NON lasciare mai BTC/fork vantaggiosi come BCH/Clams nel momento in cui si riscuotono questi fork Wink

Nel caso di BTX il problema non si pone minimamente perché non è un fork puro che condivide parte della stessa blockchain di Bitcoin. È una blockchain A SÉ STANTE dove si sono importate le transazioni. Questo è il motivo del perché Bitcore non necessita di replay protection. È assolutamente sicuro al 100% fare il claim del proprio BTC su Bitcore.
legendary
Activity: 2156
Merit: 1082
Piccolo OT ... per quanto riguarda i vari fork ed inserire le chiavi private in wallet non ufficiali:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3490317.40
In pratica questo utente ha perso 13 btc provando a "riscattare" btc diamond e private, tramite dei wallet electrum su github.
Non dovrebbe essere il caso di btx (ritornando in topic) nel momento in cui si usa il wallet ufficiale, ma è assolutamente buona regola NON lasciare mai BTC/fork vantaggiosi come BCH/Clams nel momento in cui si riscuotono questi fork Wink

E' incredibile che una persona che possiede 13 bitcoin e un ledger nano (quindi non è certo un utente alle prime armi con le cripto) si faccia fregare in questo modo, cosa gli costava svuotare prima i wallet
member
Activity: 616
Merit: 23
Ognuno di noi segue qualche altcoin emergente ( o presunta tale) e giustamente vogliamo che salga. Non voglio spezzare gli animi, ma questa coin è passata da essere posizionata all'80esimo posto per capitalizzazione al 141esimo. direi che finchè non torna ( se torna ) in top 100 non possiamo esseere cosi postivi

Ho venduto tutto perché a livello di mercato il prezzo si abbassava mano a mano che gli airdrop avvenivano. Inoltre, se non sbaglio, a fine aprile c'è stato l'ultimo airdrop e se bitcore non trova altri campi di applicazione la vedo dura la risalita.
member
Activity: 356
Merit: 12
Ognuno di noi segue qualche altcoin emergente ( o presunta tale) e giustamente vogliamo che salga. Non voglio spezzare gli animi, ma questa coin è passata da essere posizionata all'80esimo posto per capitalizzazione al 141esimo. direi che finchè non torna ( se torna ) in top 100 non possiamo esseere cosi postivi
full member
Activity: 658
Merit: 105
Ma che grandi questi bitcore, continuano a salire bene. Vedrai che andranno a recuperare tutto quello perso nel grande tonfo delle crypto degli ultimi mesi.
hero member
Activity: 2254
Merit: 709
Piccolo OT ... per quanto riguarda i vari fork ed inserire le chiavi private in wallet non ufficiali:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3490317.40
In pratica questo utente ha perso 13 btc provando a "riscattare" btc diamond e private, tramite dei wallet electrum su github.
Non dovrebbe essere il caso di btx (ritornando in topic) nel momento in cui si usa il wallet ufficiale, ma è assolutamente buona regola NON lasciare mai BTC/fork vantaggiosi come BCH/Clams nel momento in cui si riscuotono questi fork Wink

Infatti la buona pratica direbbe di spostare preventivamente i veri bitcoin dagli indirizzi di cui si usano le chiavi private immettendole in altri wallet di fork vari... Perché, sinceramente, il gioco vale la candela? Almeno guardare di non scottarsi!
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Piccolo OT ... per quanto riguarda i vari fork ed inserire le chiavi private in wallet non ufficiali:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3490317.40
In pratica questo utente ha perso 13 btc provando a "riscattare" btc diamond e private, tramite dei wallet electrum su github.
Non dovrebbe essere il caso di btx (ritornando in topic) nel momento in cui si usa il wallet ufficiale, ma è assolutamente buona regola NON lasciare mai BTC/fork vantaggiosi come BCH/Clams nel momento in cui si riscuotono questi fork Wink
full member
Activity: 478
Merit: 113
che voi sappiate, cryptopia o mercatox distribuiscono questo airdrop bitcore agli address/wallet nei loro exchange?
probabile è una moneta che tra un po di tempo potrà riservare grosse sorprese, sicuramente da holdare Wink

non mi sembra, ne ho mezzo su cryptopya perchè ho avuto dei problemi con il 2fa per fare withdraw e non ho mai ricevuto gli interessi lì sopra.

Ora con la fine degli interessi, bisogna vedere se c'è una vendita di massa da parte di chi accumulava solo per avere la % settimanale

Il dump che vedo attualmente è molto minore di quanto si temesse, i volumi in vendita che vedo non sono così alti come si pensava. Secondo me la maggior parte del dump è stato già fatto. C'era chi temeva che il prezzo scendesse a $1 o anche sotto, tutto sommato sta tenendo meglio di come si temeva.

Alla faccia del dump, + 20% nelle ultime 24 ore. Molti stanno puntando sul progetto e credono siano veramente realizzabili i punti della roadmap. Il rialzo attuale è un gran segno di fiducia
Stavo pensando anch'io la stessa cosa, fortunati quelli che hanno cominciato con l'airdrop fino dall'inizio, comunque sarebbero da prendere anche adesso se questo è il buon mattino.

Questa moneta secondo me avrà un gran futuro, il mercato sembra crederci, come dici, e la sta premiando al momento. È un progetto ancora molto sottovalutato per le sue grandi potenzialità. Le prossime settimane/mesi ci daranno sicuro una visione molto più delineata. A $7.50 io credo che sia ancora un affare acquistare Bitcore.
full member
Activity: 658
Merit: 105
che voi sappiate, cryptopia o mercatox distribuiscono questo airdrop bitcore agli address/wallet nei loro exchange?
probabile è una moneta che tra un po di tempo potrà riservare grosse sorprese, sicuramente da holdare Wink

non mi sembra, ne ho mezzo su cryptopya perchè ho avuto dei problemi con il 2fa per fare withdraw e non ho mai ricevuto gli interessi lì sopra.

Ora con la fine degli interessi, bisogna vedere se c'è una vendita di massa da parte di chi accumulava solo per avere la % settimanale

Il dump che vedo attualmente è molto minore di quanto si temesse, i volumi in vendita che vedo non sono così alti come si pensava. Secondo me la maggior parte del dump è stato già fatto. C'era chi temeva che il prezzo scendesse a $1 o anche sotto, tutto sommato sta tenendo meglio di come si temeva.

Alla faccia del dump, + 20% nelle ultime 24 ore. Molti stanno puntando sul progetto e credono siano veramente realizzabili i punti della roadmap. Il rialzo attuale è un gran segno di fiducia
Stavo pensando anch'io la stessa cosa, fortunati quelli che hanno cominciato con l'airdrop fino dall'inizio, comunque sarebbero da prendere anche adesso se questo è il buon mattino.
Pages:
Jump to: