Pages:
Author

Topic: Posteb.it - Compra Bitcoin con PostePay - automatico, anonimo, economico - page 2. (Read 21501 times)

hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
dite che accettate critiche costruttive? bene, almeno togliete "economico" da "automatico, anonimo, economico". Grazie.

PS io pure ho notato che "casualmente" il servizio è stato sospeso proprio nei giorni di maggiore rialzo. Chiaramente se uno ha dei bitcoin e vuole guadagnarci il più possiibile, tenerseli in caso di bolla speculativa porta a profitti anche maggiori di quelli che avete di solito vendendo a prezzi molto maggiorati (nell'ordine del 30-40 % sui prezzi di mt gox o di qualsiasi altro mercato valutario).

Sarebbe bene che precisaste una cosa: quello che voi chiamate "servizio" come se foste mossi da fini solidaristici è una attività di impresa con fine lucrativo.   Saluti.

non vedo il motivo di denigrare questo servizio,a mio parere ottimo per chi sta muovendo i primi passi coi bitcoin.

certo il prezzi non sono paragonabili a quelli di mtgox ma mi sembra ovvio che debbano avere un guadagno.

il sospendere le vendite nel momento di maggior rialzo non credo sia vantaggioso,specie se consideriamo le forti oscillazioni dei bitcoin. Huh
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist


La dicitura serve a quello: "NO WARRANTY", non garantiamo nulla. Non è un contratto che
vincola le parti. Punto.

una trattativa, che non
essendo automatizzata, può chiudersi come no, può essere interrotta da una o dall'altra parte.

Fatta la richiesta, infatti, devi come minimo attendere che ti rispondiamo, per avere un indirizzo
bitcoin dove spedire i bitcoin che vendi. Se non ci vedi rispondere in tempi ragionevoli e il
prezzo nel frattempo crolla, fai semplicemente a meno di spedire i bitcoin.



ah perfetto, grazie mille  Smiley
hero member
Activity: 838
Merit: 501
dite che accettate critiche costruttive? bene, almeno togliete "economico" da "automatico, anonimo, economico". Grazie.

PS io pure ho notato che "casualmente" il servizio è stato sospeso proprio nei giorni di maggiore rialzo. Chiaramente se uno ha dei bitcoin e vuole guadagnarci il più possiibile, tenerseli in caso di bolla speculativa porta a profitti anche maggiori di quelli che avete di solito vendendo a prezzi molto maggiorati (nell'ordine del 30-40 % sui prezzi di mt gox o di qualsiasi altro mercato valutario).

Sarebbe bene che precisaste una cosa: quello che voi chiamate "servizio" come se foste mossi da fini solidaristici è una attività di impresa con fine lucrativo.   Saluti.

Grazie dei suggerimenti!  Smiley
newbie
Activity: 42
Merit: 0
dite che accettate critiche costruttive? bene, almeno togliete "economico" da "automatico, anonimo, economico". Grazie.

PS io pure ho notato che "casualmente" il servizio è stato sospeso proprio nei giorni di maggiore rialzo. Chiaramente se uno ha dei bitcoin e vuole guadagnarci il più possiibile, tenerseli in caso di bolla speculativa porta a profitti anche maggiori di quelli che avete di solito vendendo a prezzi molto maggiorati (nell'ordine del 30-40 % sui prezzi di mt gox o di qualsiasi altro mercato valutario).

Sarebbe bene che precisaste una cosa: quello che voi chiamate "servizio" come se foste mossi da fini solidaristici è una attività di impresa con fine lucrativo.   Saluti.
hero member
Activity: 500
Merit: 500
Quote
a meno che nel frattempo le condizioni di mercato non siano cambiate

ecco vorrei capire bene questo  Grin

mettiamo che si verifichino condizioni sfavorevolissime per me
facciamo che la valutazione di un bitcoin quando apro il ticket sia di 150 eur e quando evadete, mettiamo la mattina, la valutazione sia di 50 eur,
ormai è andata e pago i miei 150.

ma nel caso succeda il contrario, voi potreste rifiutare l'acquisto?

la dicitura "ci riserviamo il diritto di rifiutare acquisti per qualsivoglia motivo" dev'esser interpretata che se nn vi conviene potete fare come volete?

La dicitura serve a quello: "NO WARRANTY", non garantiamo nulla. Non è un contratto che
vincola le parti. Punto.

Chiarito questo, se fissi il prezzo di vendita a 150 e quando lo evadiamo la mattina dopo il prezzo è sceso a 50,
possiamo rivedere l'accordo: non siamo così arpie :-) Si tratta pur sempre di una trattativa, che non
essendo automatizzata, può chiudersi come no, può essere interrotta da una o dall'altra parte.

Fatta la richiesta, infatti, devi come minimo attendere che ti rispondiamo, per avere un indirizzo
bitcoin dove spedire i bitcoin che vendi. Se non ci vedi rispondere in tempi ragionevoli e il
prezzo nel frattempo crolla, fai semplicemente a meno di spedire i bitcoin.

La vendita su postebit è automatizzata, ma l'acquisto avviene previa trattativa.

Spero di essermi di spiegato, altrimenti, chiedi.

/paci
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
Quote
a meno che nel frattempo le condizioni di mercato non siano cambiate

ecco vorrei capire bene questo  Grin

mettiamo che si verifichino condizioni sfavorevolissime per me
facciamo che la valutazione di un bitcoin quando apro il ticket sia di 150 eur e quando evadete, mettiamo la mattina, la valutazione sia di 50 eur,
ormai è andata e pago i miei 150.

ma nel caso succeda il contrario, voi potreste rifiutare l'acquisto?

la dicitura "ci riserviamo il diritto di rifiutare acquisti per qualsivoglia motivo" dev'esser interpretata che se nn vi conviene potete fare come volete?



hero member
Activity: 500
Merit: 500


La richiesta di vendita, apre un ticket sul nostro sistema di supporto. Se siamo online
(e capita di solito almeno 14/16 ore al giorno), rispondiamo nel giro di qualche
minuto.

E da li' si prosegue.

Se ci sono domande, o dubbi, chiedi pure.

/paci



grazie,
sono un niubbo, quindi scusami anticipatamente per le mie domande naif  Grin

una volta che si apre il ticket il prezzo di vendita rimane sempre quello fissato al momento richiesta?
Se siete online si perfeziona la vendita, ma nel caso non lo siate che succede?
su quali basi decidete di rifiutare un'acquisto? (eccesso di rialzo?, quantità di bitcoin ?....)


Si, il form serve a fissare il prezzo di quel momento, certo. L'idea è esattamente quella.

Se non siamo online e la richiesta, per esempio, arriva a mezzanotte e la vediamo
solo la mattina successiva, cercheremo di evaderla comunque, a meno che nel frattempo
le condizioni di mercato non siano cambiate, o non abbiamo ricevuto molte altre richieste,
o non sia saltato il mondo: non abbiamo il controllo di tutte le variabili, percui
faremo del nostro meglio.

E un po' alla volta, cercheremo di migliorare anche questo servizio.

/paci
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
approfitto per lasciare un feedback positivo sul servizio x l'acquisto

il mio primo bitcoin è arrivato dopo qlk minuto dalla ricarica Cheesy
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist


La richiesta di vendita, apre un ticket sul nostro sistema di supporto. Se siamo online
(e capita di solito almeno 14/16 ore al giorno), rispondiamo nel giro di qualche
minuto.

E da li' si prosegue.

Se ci sono domande, o dubbi, chiedi pure.

/paci



grazie,
sono un niubbo, quindi scusami anticipatamente per le mie domande naif  Grin

una volta che si apre il ticket il prezzo di vendita rimane sempre quello fissato al momento richiesta?
Se siete online si perfeziona la vendita, ma nel caso non lo siate che succede?
su quali basi decidete di rifiutare un'acquisto? (eccesso di rialzo?, quantità di bitcoin ?....)
hero member
Activity: 500
Merit: 500
come funziona in caso di vendita di bitcoin a postebit?

c'è scritto
Attenzione: gli acquisti sono gestiti manualmente e ci riserviamo il diritto di rifiutare acquisti per qualsivoglia motivo

cioè confermano o negano subito la volontà di acquistare?


Premessa: è un servizio sperimentale, quindi va preso come tale. Però l'hanno richiesto
molti e vediamo se e come riusciamo a gestirlo. Non promettiamo nulla, per il momento,
percui va preso con le dovute cautele.

La richiesta di vendita, apre un ticket sul nostro sistema di supporto. Se siamo online
(e capita di solito almeno 14/16 ore al giorno), rispondiamo nel giro di qualche
minuto.

E da li' si prosegue.

Se ci sono domande, o dubbi, chiedi pure.

/paci

hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
come funziona in caso di vendita di bitcoin a postebit?

c'è scritto
Attenzione: gli acquisti sono gestiti manualmente e ci riserviamo il diritto di rifiutare acquisti per qualsivoglia motivo

cioè confermano o negano subito la volontà di acquistare?
legendary
Activity: 1250
Merit: 1004
pool.sexy
Per quanto mi riguarda il servizio offerto è ottimo.

Se poi uno compra 1 mela a 100€ la colpa è del fruttivendolo o del cliente?
Se poi quel/quei cliente è lo stesso che critica e apre un topic di vendita BTC con lo stesso nome.....a buon intenditor...Wink
hero member
Activity: 838
Merit: 501
Grazie Host!  Smiley

Comunque, le critiche, specie se costruttive, sono sempre benvenute!

staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
Vi prego di riportare la discussione sui binari Wink
Se i prezzi non vanno bene, la cosa migliore è non comprare.
Tenete questa discussione per il supporto e/o eventuali malfunzionamenti.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Postebit fa i SUOI prezzi che non sono quelli di mercato. [...] ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole
Punto.

Quote
uno che si avvicina per la prima volta al mondo dei bitcoin può essere ingannato dalla garanzia di therocktrading sul vostro sito e può pensare che voi vendiate a prezzi correnti
Se non si sa cosa si compra, di chi è la colpa?

Se tu non sei un esperto di arte, violini, cavalli, o ciò che preferisci, andresti mai ad un'asta senza consultarti con un esperto, oppure senza farti prima le ossa con anni di esperienza?

Qualcuno è stato mai obbligato a comprare su Posteb.it? C'è mai stata pubblicità ingannevole? "Compra su Posteb.it: solo da noi i migliori prezzi!"? Mai letto niente di simile.

Quindi, se tu hai comprato a prezzi più alti di quanto ora ritieni giusto, la colpa è solo tua. Vai a piangere da altre parti. Grazie.
newbie
Activity: 42
Merit: 0
Bravo, fai bene a ribadirlo. Postebit fa i SUOI prezzi che non sono quelli di mercato. Certo, ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole, ma uno che si avvicina per la prima volta al mondo dei bitcoin può essere ingannato dalla garanzia di therocktrading sul vostro sito e può pensare che voi vendiate a prezzi correnti, ingannandosi. Magari avresti potuto dirlo anche nella chat che avevi prima e che hai tolto ai potenziali acquirenti dell'ultimo minuto un po' sprovveduti diciamo, che si son trovati a rivendere su bitstamp a quasi lo stesso prezzo dell'acquisto su postebit, nonostante il bitcoin fosse aumentato del 40% in pochi giorni. Vabbè.
hero member
Activity: 500
Merit: 500
Osservando quotidianamente posteb da circa 2 mesi,ho notato che il servizio è stato sospeso per piu di una decina di giorni quando il btc era in forte ascesa(quando siamo passati da 70 a 170 in una settimana per intenderci) io non vorrei apparire allusivo,ma gatta ci cova.

Benissimo, sentiamo questa gatta per cortesia?

Quando il BTC è in forte ascesa, è molto più facile per posteb.it guadagnarci: i bitcoin sono già
a disposizione, quindi comprati a un prezzo basso precedentemente e vengono venduti a un prezzo in ascesa.

Quindi sospendere il servizio è andato contro i nostri interessi: è stato sospeso perché la gente
era "impazzita" e nonostante avessimo alzato di molto il prezzo per far diminuire gli acquisti,
qualcuno continuava a comprare a prezzi "folli" a nostro avviso.

Potevamo guadagnare di più e non l'abbiamo fatto.

Fa piacere constatare che la cosa invece è stata vista addirittura come una furbata :-)

Cmq, ripetiamolo finché non andrà a noia: posteb.it se non vi piace, se ha i prezzi troppo alti,
se vi puzza, se semplicemente non vi va di usarlo, non usatelo!

Ci sono molti servizi alternativi, molti modi per comprare bitcoin, spesso migliori, ed è giusto così:
posteb.it è stato creato perché nessuno potesse dire che non c'era un modo facile per comprare bitcoin
in Italia. Ma non vuole, non deve e non sarà mai il metodo migliore o preferenziale per farlo.

/paci
newbie
Activity: 3
Merit: 0
Osservando quotidianamente posteb da circa 2 mesi,ho notato che il servizio è stato sospeso per piu di una decina di giorni quando il btc era in forte ascesa(quando siamo passati da 70 a 170 in una settimana per intenderci) io non vorrei apparire allusivo,ma gatta ci cova. Certo non posso fartene una colpa è giusto che se trovi un metodo vincente per guadagnare questo deve essere sfruttato,ma sarebbe meglio rimanere dentro certi limiti se si desidera mantenere una buona reputazione. Comunque queste sono mie personali osservzioni,il servizio non deve essere sospeso per cosi poco ed ovviamente non lo sarà
hero member
Activity: 500
Merit: 500
Con tutto il dovuto rispetto,diciamo pure che vi salva l'ignoranza dei compratori dato che su localbitcoin.com al momento si può acquistare con ottima disponibilità a partire da 61€ e su mt.gox addirittura 57.50€(sono i principali canali di cambio) mentre su posteb siamo a 107€....
[...]

Con tutto il dovuto rispetto, polline, ma trovo molto offensivo dire che sfruttiamo l'ignoranza dei compratori:
c'è perfino scritto sulle FAQ, di rivolgersi su localbitcoins.com o su bitcointalk.org per trovare prezzi
migliori quando posteb.it non è in grado di averli.

Abbiamo spesso messo avvisi in home page, di comprare altrove, quando non riuscivamo a fare
prezzi competitivi.

A volte, come dici tu, abbiamo addirittura bloccato il servizio, perché qualcuno comunque comprava
a prezzi alti.

Onestamente più di consigliare di non usare posteb.it, non saprei cosa potremmo fare.

Posteb.it pensavo fosse un servizio utile: se ritenete che sia
addirittura dannoso, personalmente sono dispostissimo a chiuderlo.

/paci


hero member
Activity: 838
Merit: 501
Posteb.it,  generalmente, risulta essere un sistema veloce, affidabile e pratico.

Indubbiamente, essendo un automatismo che valuta i vari prezzi di differenti exchanges esistenti,  in un periodo estremo come quello di questi giorni, può a volte dare valori apparentemente senza logica.

La troppa ed eccezionale fluttuazione di questo periodo non fa testo.

Viceversa, nei periodi di trading abbastanza normali, Posteb.it si dimostra efficacie

In conclusione, fermo restando che nessuno è obbligato ad usufruire del servizio, bisogna sempre considerare la situazione in corso che, nello specifico di questi giorni, è veramente eccezionale!

Grazie
Pages:
Jump to: