Pages:
Author

Topic: [PRE-DEV] La nostra moneta - Nome da definire - page 2. (Read 8570 times)

sr. member
Activity: 490
Merit: 250
io cominciai a minare darkcoin fin da subito..
non ho idea di come funzioni il tutto ma il loro sviluppo ha permesso transazioni ultrarapide, blockchain velocissima e transazioni anonime con il darksend e la gestion della rete da chi ha + di 1.000 darkcoin...
penso che anche queste evoluzioni vadano considerate
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Sembra le idee ci siano adesso. Poche e confuse ma ci sono.
 Smiley
member
Activity: 154
Merit: 10
ragazzi per cortesia. Le vostre beghe personali in privato.
Grazie Smiley

Dove sarebbero le "beghe personali" ? si stà discutendo della coin, non di quello che abbiamo fatto sabato sera.


Con questa, meno 10 punti x te Tongue




FaSan

Mah! W Ripple! W la Pace!

Take care.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
ragazzi per cortesia. Le vostre beghe personali in privato.
Grazie Smiley


Dove sarebbero le "beghe personali" ? si stà discutendo della coin, non di quello che abbiamo fatto sabato sera.


Con questa, meno 10 punti x te Tongue




FaSan
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
ragazzi per cortesia. Le vostre beghe personali in privato.
Grazie Smiley
member
Activity: 154
Merit: 10

Ripple è un sistema semi-decentralizzato o che comunque ambisce ad esserlo ma che difatto non lo è. Anche quando lo sarà (se lo sarà), rimarrà comunque vincolato a chi gestisce i nodi, un supernetwork di simil banche, e sinceramente non è questo che vogliamo realizzare. Che sia "istantantaneo" va bene, ma vorrei vedere che non lo fosse visto il presupposto.


FaSan



Grazie per averlo detto. Ora ho capito.
hero member
Activity: 658
Merit: 500

La discussione pacifica la fai tirando fuori esempi che non ci interessano e quando ti viene fatto notare insisti ?


Mah



FaSan



Per me invece era un esempio pertinente e fino a che non faccio un esempio che a me sembra pertinente come faccio a sapere se lo e' davvero oppure no.

Ora so che l'esempio non era pertinente secondo la sua persona FaSan. Magari secondo qualcun'altro l'eliminazione della conferma nelle transazioni Bitcoin e' un esempio di efficienza pertinente.

Cash BTC 0 - FaSan 1


Ripple è un sistema semi-decentralizzato o che comunque ambisce ad esserlo ma che difatto non lo è. Anche quando lo sarà (se lo sarà), rimarrà comunque vincolato a chi gestisce i nodi, un supernetwork di simil banche, e sinceramente non è questo che vogliamo realizzare. Che sia "istantantaneo" va bene, ma vorrei vedere che non lo fosse visto il presupposto.


FaSan

member
Activity: 154
Merit: 10

La discussione pacifica la fai tirando fuori esempi che non ci interessano e quando ti viene fatto notare insisti ?


Mah



FaSan



Per me invece era un esempio pertinente e fino a che non faccio un esempio che a me sembra pertinente come faccio a sapere se lo e' davvero oppure no.

Ora so che l'esempio non era pertinente secondo la sua persona FaSan. Magari secondo qualcun'altro l'eliminazione della conferma nelle transazioni Bitcoin e' un esempio di efficienza pertinente.

Cash BTC 0 - FaSan 1
hero member
Activity: 658
Merit: 500

Ancora ? Meno male che ci sei tu a spiegarci come funziona. Ora andiamo avanti ?

...

Non mi tentare... Tongue



FaSan

Cercavo di fare una discussione pacifica.

Ricevuto: sono fuori dalla discussione.

Buon Lavoro.


La discussione pacifica la fai tirando fuori esempi che non ci interessano e quando ti viene fatto notare insisti ?


Mah



FaSan

member
Activity: 154
Merit: 10

Ancora ? Meno male che ci sei tu a spiegarci come funziona. Ora andiamo avanti ?

...

Non mi tentare... Tongue



FaSan

Cercavo di fare una discussione pacifica.

Ricevuto: sono fuori dalla discussione.

Buon Lavoro.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
A casa mia tutto le transazioni sono istantanee. A me arrivano in tempo reale. Quello che non è istantanea è la conferma del blocco. Ritengo anche che un blocco di 30 o 60 sec sia assolutamente accettabile senza infilarci in protocolli alternativi.


Esatto: Ripple ha eliminato la conferma.



Ancora ? Meno male che ci sei tu a spiegarci come funziona. Ora andiamo avanti ?

E a casa mia chi elimina qualcosa e' sempre benaccetto.


Non mi tentare... Tongue



FaSan
member
Activity: 154
Merit: 10
A casa mia tutto le transazioni sono istantanee. A me arrivano in tempo reale. Quello che non è istantanea è la conferma del blocco. Ritengo anche che un blocco di 30 o 60 sec sia assolutamente accettabile senza infilarci in protocolli alternativi.


Esatto: Ripple ha eliminato la conferma.

E a casa mia chi elimina qualcosa e' sempre benaccetto.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Già andiamo meglio. Infatti sono in linea con te da questo punto di vista, ma non citarmi Ripple che non centra niente nel discorso.


Spiegami allora perche' FaSan Ripple non c'entra niente nel discorso, e' l'unico sistema di pagamento ad oggi che permette transazioni realmente istantanee.

E risolvendo il tempo di attesa delle transazioni significa rendere Bitcoin mainstream, cioe' accettabile da chiunque ("brick and mortar shops" per capirsi).

Dal mio punto di vista rendere le transazioni di Bitcoin instantanee e' l'innovazione piu' utile e Ripple cerca di risolvere proprio questo problema, quindi Ripple per me e' la moneta piu' utile di tutte al momento, quindi ho portato il mio esempio in questo thread per partecipare alla discussione e Ripple e' il mio esempio.


A casa mia tutto le transazioni sono istantanee. A me arrivano in tempo reale. Quello che non è istantanea è la conferma del blocco. Ritengo anche che un blocco di 30 o 60 sec sia assolutamente accettabile senza infilarci in protocolli alternativi.



La decentralizzazione e' una teoria avanzata e come ogni teoria avanzata ho una mia opinione che pero' non condivido per una serie di motivi che se vuoi ti posso spiegare se hai volonta' di sentirli.


no no grazie Tongue



FaSan

member
Activity: 154
Merit: 10
Già andiamo meglio. Infatti sono in linea con te da questo punto di vista, ma non citarmi Ripple che non centra niente nel discorso.


Spiegami allora perche' FaSan Ripple non c'entra niente nel discorso, e' l'unico sistema di pagamento ad oggi che permette transazioni realmente istantanee.

E risolvendo il tempo di attesa delle transazioni significa rendere Bitcoin mainstream, cioe' accettabile da chiunque ("brick and mortar shops" per capirsi).

Dal mio punto di vista rendere le transazioni di Bitcoin instantanee e' l'innovazione piu' utile e Ripple cerca di risolvere proprio questo problema, quindi Ripple per me e' la moneta piu' utile di tutte al momento, quindi ho portato il mio esempio in questo thread per partecipare alla discussione e Ripple e' il mio esempio.

La volatilita' non credo neance sia un problema: la volatilita' e' cosa normale in un libero mercato ed il fatto che il mercato delle criptomonete e' volatile e' poprio l'indicazione che esso e' un mercato libero.

La decentralizzazione e' una teoria avanzata e come ogni teoria avanzata ho una mia opinione che pero' non condivido per una serie di motivi che se vuoi ti posso spiegare se hai volonta' di sentirli.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Tutto il resto e' stato gia' inventato/gia' detto.


Il primo pneumatico era di pietra. Continuano a produrne, ma adesso di gomma e tele di fibra.



FaSan

Grazie, un pezzo alla volta si riesce sempre a procedere.

Ad ogni modo... stavo cercando di elencare quali sono gli ambiti di sviluppo che stanno cercando di sviluppare, appunto, nella tecnologia Bitcoin.

Se identifichiamo gli ambiti gia' fatti e' piu' facile procedere oltre e non perdere tempo a discutere tecnologia/soluzioni gia' implementate.

E gli ambiti di studio/sviluppo che io ho identificato (e quasi mai mi sbaglio da questo punto di vista) sono:
1) Eliminare la volatilita'
2) Transazioni istantanee
3) Sistema decentralizzato


Già andiamo meglio. Infatti sono in linea con te da questo punto di vista, ma non citarmi Ripple che non centra niente nel discorso.

Le ultime due si risolvono facilmente, tempo medio per il blocco ai minimi termini, decentralizzazione del protocollo c'è già. L' Exchange decentralizzato può non interessarci, almeno per il momento. Non vogliamo peccare di presunzione, ci sono fior fiori di sviluppatori con le palle fumanti a lavorarci su.

Per la prima, invece, si può studiare un sistema che viaggi parallelo al web e che garantisca, sfruttando proprio la natura speculativa della moneta, un cambio fisso per chi vorrà usufruirne.



FaSan
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
tornando sull'argomento...
avete visto tether?

https://tether.to/

A prima vista mi pare una specie di colored coin dove dicono di avere la copertura 1 a 1 degli EUR, USD posseduti.
Non ho capito come fai a depositare EUR e come fai a prelevarli e a controllare che effettivmanete non facciano riserva e che siano solvibili in caso di problemi.
member
Activity: 154
Merit: 10
Tutto il resto e' stato gia' inventato/gia' detto.


Il primo pneumatico era di pietra. Continuano a produrne, ma adesso di gomma e tele di fibra.



FaSan

Grazie, un pezzo alla volta si riesce sempre a procedere.

Ad ogni modo... stavo cercando di elencare quali sono gli ambiti di sviluppo che stanno cercando di sviluppare, appunto, nella tecnologia Bitcoin.

Se identifichiamo gli ambiti gia' fatti e' piu' facile procedere oltre e non perdere tempo a discutere tecnologia/soluzioni gia' implementate.

E gli ambiti di studio/sviluppo che io ho identificato (e quasi mai mi sbaglio da questo punto di vista) sono:
1) Eliminare la volatilita'
2) Transazioni istantanee
3) Sistema decentralizzato

Questi sono ambiti di studio/sviluppo a cui la comunita' delle criptomonete si sta dedicando attualmente per sviluppare soluzioni adeguate.

Il resto come ho gia' detto e' solo Pump & Dump, il che puo' essere utile se sei uno sviluppatore squattrinato e stai cercando di dare fondi alle tue idee.

Pump & Dump non ha per forza una accezione negativa e' uno strumento per finanziare i tuoi sogni.

Ma questo e' un altro discorso.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Tutto il resto e' stato gia' inventato/gia' detto.


Il primo pneumatico era di pietra. Continuano a produrne, ma adesso di gomma e tele di fibra.



FaSan
member
Activity: 154
Merit: 10
Tengo solo a sottolineare che Ziftrcoin per ora ha fatto un IPO..
ma di mercanti che l'accettano per ora nonce n'è l'ombra...

Onestamente non so come funzioni il network di Ziftrcoin ma so che e' la loro soluzione per mantenere un tasso di cambio fisso con il Dollaro di 1 ad 1.

Le monete che mi interessano al momento sono: bitcoin, Dogecoin, Paycoin, fastcoin, ai-coin, ripple, bitshares, ethereum.

Che sono anche le uniche monete che in un modo o nell'altro stanno cercanto di inserire innovazione nella tecnologia Bitcoin.
L'innovazione che stanno cercando di inserire e':
1) Eliminare la volatilita' (Paycoin, bitshares, ethereum)
2) Transazioni istantanee (Paycoin, ripple, fastcoin, ai-coin)
3) Sistema decentralizzato (bitshares, ethereum)


Hai ragione ! Anch'io avrei preferito chiamarmi berlusconi di cognome. Adesso parliamo di cose serie ?



FaSan

Mai stato meno serio. Davvero preferisco Ripple su tutti garantisce transazioni istantanee ed e' anche l'unico motivo per cui Ripple e' l'unica criptomoneta ad avere una partnership con un Istituto Bancario riconosciuto: Fidor Bank.

Ad ogni modo non volevo divagare dal thread cercavo di capire quali innovazioni puo' avere una criptomoneta "italiana" rispetto alle altre gia' esistenti e che sono puro Pump & Dump. Le uniche innovazioni che puo' approtare sono:
1) Transazioni istantanee (Ripple)
2) Valore di cambio fisso con una moneta FIAT (esempi che ho gia' citato prima: Paycoin, ziftrcoin)

Tutto il resto e' stato gia' inventato/gia' detto.

Buon Lavoro.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Dai Cribbio!
Smettiamola!
https://www.youtube.com/watch?v=YZ2kJEBAJ1U


Scusate, al solito non ho resistito.
 Grin Grin Grin


OffTopic finito
Pages:
Jump to: