Pages:
Author

Topic: [PRE-DEV] La nostra moneta - Nome da definire - page 3. (Read 8576 times)

hero member
Activity: 658
Merit: 500

@cash: perchè non ci atteniamo al discorso ? se continuamo a citare roba che nn ci interessa si fà solo caos.




FaSan

Scusa... correggo: Si! Ho visto Tether e continuo a preferire Ripple, almeno garantisce transazioni istantanee.

Buon Lavoro.


Hai ragione ! Anch'io avrei preferito chiamarmi berlusconi di cognome. Adesso parliamo di cose serie ?



FaSan
member
Activity: 154
Merit: 10

@cash: perchè non ci atteniamo al discorso ? se continuamo a citare roba che nn ci interessa si fà solo caos.




FaSan

Scusa... correggo: Si! Ho visto Tether e continuo a preferire Ripple, almeno garantisce transazioni istantanee.

Buon Lavoro.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Quote
Tether currency is backed 100% by actual fiat currency assets in our reserve account and always maintains a one-to-one ratio with any currency held. For example 1 USD₮ = 1 USD. With almost zero conversion and transfer fees, Tether currency is redeemable for cash at any time.

Non saprei.
Comunque avere un misto di Guldencoin e questo tipo di sistema sarebbe un ottimo compromesso.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
tornando sull'argomento...
avete visto tether?

https://tether.to/

Quote
That’s why we created the world’s first
layer on the Bitcoin blockchain that converts fiat currency into
1-to-1 backed cryptocurrency.

Continuo a preferire Ripple, almeno garantisce transazioni istantanee.


@acqua : mi sembra un servizio identico a BitPay o sbaglio ?

@cash: perchè non ci atteniamo al discorso ? se continuamo a citare roba che nn ci interessa si fà solo caos.




FaSan
member
Activity: 154
Merit: 10
tornando sull'argomento...
avete visto tether?

https://tether.to/

Quote
That’s why we created the world’s first
layer on the Bitcoin blockchain that converts fiat currency into
1-to-1 backed cryptocurrency.

Continuo a preferire Ripple, almeno garantisce transazioni istantanee.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
tornando sull'argomento...
avete visto tether?

https://tether.to/

Quote
That’s why we created the world’s first
layer on the Bitcoin blockchain that converts fiat currency into
1-to-1 backed cryptocurrency.
member
Activity: 154
Merit: 10
@cashbtc
ripeto, correggimi se sbaglio, il tuo punto di partenza è il profitto...

E questo? A te... chi l'ha detto?!?

Il tuo nickname e buona parte dei tuoi messaggi.

Ti sbagli: il cash sono una necessita', la ricerca indispensabile.
sr. member
Activity: 490
Merit: 250
Tengo solo a sottolineare che Ziftrcoin per ora ha fatto un IPO..
ma di mercanti che l'accettano per ora nonce n'è l'ombra...

io ne ho minata un po, ne ho tipo 50...
ma chi lo sa..
una versione italiana non sarebbe male..
ma deve essere condivisa fra noi..e convincere i mercanti ad usarla
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
@cashbtc
ripeto, correggimi se sbaglio, il tuo punto di partenza è il profitto...

E questo? A te... chi l'ha detto?!?

Il tuo nickname e buona parte dei tuoi messaggi.
member
Activity: 154
Merit: 10
@cashbtc
ripeto, correggimi se sbaglio, il tuo punto di partenza è il profitto...

E questo? A te... chi l'ha detto?!?
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Ho postato Guldencoin dopo aver visto che sì, c'è stata una spaventosa pump and dump (credo sia inevitabile) ma la coin ha retto e, anzi, non ha mai perso il suo trend.



In questo senso la mia visione sarebbe possibile (seppure mitigata) ma già si profilerebbe qualcosa di concreto all'orizzonte.



I dump sono inevitabili. La gente purtroppo deve anche mangiare, e finchè la coin non prende piede per benino, il cambio in euro è inevitabile. Ma non è importante, se la community che la regge è robusta.

Per le grandi rivoluzioni ci vuole tempo e si inizia sempre cambiando ciò che abbiamo intorno. Il resto viene da sè Wink



FaSan
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Ho postato Guldencoin dopo aver visto che sì, c'è stata una spaventosa pump and dump (credo sia inevitabile) ma la coin ha retto e, anzi, non ha mai perso il suo trend.



In questo senso la mia visione sarebbe possibile (seppure mitigata) ma già si profilerebbe qualcosa di concreto all'orizzonte.
hero member
Activity: 658
Merit: 500


Bè questa è più o meno la coin che intendevo io.

Una coin italiana, presente in exchanges (e quindi anche speculativa) da utilizzare all' interno del contesto nazionale in alternativa all' euro. Ovviamente la coin per avere successo "dovrebbe" venir appoggiata da tutta la community italiana e vista la capiliarità della presenza territoriale degli utenti, spingerla verso commercianti, artigiani, ma sopratutto strutture turistiche. Queste ultime, IMHO, fondamentali inquanto turisti dall' estero potrebbero essere spinti a venire qui anzichè altrove perchè hanno già le coin in tasca e potrebbero trovare come spenderle.

Poi vabbè ci siamo persi con proposte complesse e/o troppo idealistiche.

La chiave di volta di una cosa del genere è innanzitutto la semplicità, sia nell' uso che nel capire come funziona. Se cominci a fare discorsi troppo economist/bank l' artigiano medio ti manda a cagare dopo i primi tre minuti.


La finalità di tutto ciò è ricreare un'economia interna sfruttando anche i movmenti di capitali dall' estero che speculando in primis e utilizzando i servizi poi, portano comunque linfa vitale in un economia oramai in coma.




FaSan
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
@cashbtc
ripeto, correggimi se sbaglio, il tuo punto di partenza è il profitto, il mio non lo è.

Te lo dico con un po' di arroganza e di rassegnazione:
attuare la mia idea è possibile ma il prezzo in termini di sicurezza personale sarebbe troppo alto.
Questa cosa andrebbe fatta nella più totale segretezza.
Per questo ammiro in un certo modo Satoshi.
Io vorrei dare da subito la possibilità alle persone di emanciparsi dalla dittatura della tassazione/vessazione.

Insomma, su questa cosa si rischia la vita e ci sono precedenti illustri a dimostrarlo:
Lincoln e J F K si sono bruciati quando hanno messo mano alla moneta.

Chi controlla il denaro comanda oggi, non i governi.

E i politicanti sono i camerieri dei banchieri Ezra Pound: la Storia è là fuori a dircelo.

Crea il tuo exchange se vuoi/puoi ma lasciami la possibilità di sognare questa moneta. E, soprattutto, non confondere il mio progetto con il tuo.
 Smiley
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Si ma diverrebbe una moneta speculativa, perdendo il fascino rivoluzionario che vuole acquafredda.



FaSan

In quale dei due casi FaSan?

1) Pay by cash: onora ogni richiesta che viene fatta (Paycoin - http://www.paycoin.com)
2) Pay by request: crea un network in cui le tue monete siano scambiate a quel prezzo (ziftrCoin -  https://www.ziftrcoin.com/)


Rispondevo a Picchio. Colpa mia non ho quotato Tongue



FaSan
Se tu crei una moneta la cedi in cambio di Euro 1 a 1 e la restituisci in cambio di euro allo stesso cambio diventa equivalente e mi pare che Auriti facesse cosi' con la lira o sbaglio? (sbaglio, pare li cambiasse al doppio di quanto li avessero pagati)...
SI potrebbe creare una sorta di riserva e garantire la conversione 1 a 1 con riserva 0%. Ma forse e' una stronzata in quanto non te lo lascerebbero fare, tenere i soldi in banca potrebbe costare parecchio e si rischia di perdere valore, inoltre ci sarebbe il problema della fiducia ... bo?

member
Activity: 154
Merit: 10
Quote
Quindi accettare una criptomoneta ad un valore prestabilito equivale a creare una rete di persone che accettano quella moneta a quel valore prestabilito.

Semplice no?

Potremmo già farlo noi qui all'interno del forum.

Insomma! Vuoi create una moneta che sia con brand italiano.

Quando si vuole creare qualcosa mi hanno sempre insegnato che prima si crea poi si pubblicizza.

Crea la moneta, crea un sito che spieghi la tua nuova moneta e poi pubblicizzala qui.


E se cercavi solamente di "schiarirti le idee" mettiti in fila ho postato un thread per creare un exchange italiano ed ho ricevuto la sessa cosa che hai ricevuto tu qui.

And you know why? Because it's called Propaganda and Propaganda never stops.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Quote
Quindi accettare una criptomoneta ad un valore prestabilito equivale a creare una rete di persone che accettano quella moneta a quel valore prestabilito.

Semplice no?

Potremmo già farlo noi qui all'interno del forum.
hero member
Activity: 658
Merit: 500
Si ma diverrebbe una moneta speculativa, perdendo il fascino rivoluzionario che vuole acquafredda.



FaSan

In quale dei due casi FaSan?

1) Pay by cash: onora ogni richiesta che viene fatta (Paycoin - http://www.paycoin.com)
2) Pay by request: crea un network in cui le tue monete siano scambiate a quel prezzo (ziftrCoin -  https://www.ziftrcoin.com/)


Rispondevo a Picchio. Colpa mia non ho quotato Tongue



FaSan
member
Activity: 154
Merit: 10
Perdonatemi... ma proprio non vi riesce di capire che quel rapporto lo si può dare su base convenzionale?

Non c'è alcun bisogno di avere un back up alle spalle fin tanto che arbitrariamente si stabilisce che quello deve essere il valore.
Al massimo si avrebbe lo stesso problema dei francobolli: se la cosa mai dovessi funzionare qualcuno potrebbe speculare su alcuni pezzi giocando sul valore simbolico. Ma questa è un'altra storia.

Convenzione: Accordo, patto stretto fra due o più persone, fra enti pubblici, fra stato e stato, mediante il quale ciascuna delle parti si obbliga a mantenere i reciproci impegni: ...omissis...
(fonte: http://www.treccani.it/vocabolario/convenzione)

Quindi accettare una criptomoneta ad un valore prestabilito equivale a creare una rete di persone che accettano quella moneta a quel valore prestabilito.

2) Pay by request: crea un network in cui le tue monete siano scambiate a quel prezzo (ziftrCoin -  https://www.ziftrcoin.com/)

In ambito non criptomonete:
Pages:
Jump to: