Pages:
Author

Topic: PROPOSTA MEETING NAZIONALE - page 2. (Read 11549 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
September 26, 2013, 06:19:34 AM
#53
facile no?
No. Sia perché non sarebbe la stessa cosa, sia perché sarebbe una modalità a cui non potrebbe accedere ad esempio chi non vuole utilizzare software proprietario (come me).
full member
Activity: 136
Merit: 100
September 26, 2013, 06:09:18 AM
#52
Nell'era di internet è veramente ridicolo litigare su una location FISICA per un evento...facciamo un hangout su youtube e basta, ognuno parla per 5 minuti e poi risponde a eventuali domande. facile no?
full member
Activity: 130
Merit: 100
September 23, 2013, 05:25:42 AM
#51
Contate pure su di me Wink ma bisogna coinvolgere molte persone anche e soprattuto nuove leve per dare un senso alla cosa.
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Boss of WallstreetCafe
September 14, 2013, 06:41:22 PM
#50
bhè...io sono disponibile ad aiutare per milano!!!
full member
Activity: 136
Merit: 100
September 14, 2013, 03:30:57 PM
#49
ma non si fa prima a fre un hangout su youtube o su skype??
hero member
Activity: 588
Merit: 500
September 14, 2013, 12:37:13 PM
#48
A Roma le sale non sono grandissime, ci vanno 60 persone in piedi, ma se dividiamo per tre lo spazio dovrebbe bastare alla grande Smiley
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
September 14, 2013, 10:44:59 AM
#47
Si direi che è un ottima occasione Smiley
sr. member
Activity: 316
Merit: 287
September 14, 2013, 10:20:24 AM
#46
Ottima opportunita'!
Che dimensioni ha la sala che metterebbero a disposizione?
hero member
Activity: 588
Merit: 500
September 14, 2013, 09:41:43 AM
#45
Ciao a tutti, ho novità che potrebbero interessarci.

Ho parlato con gli organizzatori del Working Capital che, come forse sapete, ha tre sedi a Milano, Roma e Catania nelle quali ospita gratis "startup" ed eventi dedicati all'innovazione.

Ho chiesto (qui a Roma) se c'è interesse per il mondo dei Bitcoin e come risposta mi è stato detto che si potrebbe anche organizzare un "Bitcoin Day" in contemporanea nelle tre città, con speech che possono essere fatti in ciascuna delle sedi e trasmessi in diretta alle altre due.

L'evento sarebbe organizzato da loro per tutto quello che riguarda gli aspetti pratici (dai proiettori al buffet), noi se ho capito bene dobbiamo pensare alle persone che parleranno dei Bitcoin e porteranno esempi pratici da raccontare (mi piacerebbe Agrobit per esempio).

Forse un po' meno di quello che vorremmo fare da soli, ma potrebbe essere una buona tappa di rodaggio no?
Magari un lunedì dopo la prima metà di ottobre, o anche un venerdì così c'è un weekend di appoggio per chi deve fare più km...
member
Activity: 115
Merit: 10
Hey baby, there ain't no easy way out
September 13, 2013, 09:12:54 AM
#44
Ciao ragazzi,

io sono nuovo. Ho scoperto i BTC interessandomi più del lato politico (decentralizzazione, autonomia dal controllo statale etc...).

Non sono un tecnico. Però credo che i BTC possano avere un grosso impatto sulla società. Soprattuto in un paese come l'Italia.

Bé, a parte questo volevo solo presentarmi, salutare tutti e dire che, se fate una convention nazionale io sarei interessato a partecipare.
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
September 13, 2013, 06:18:06 AM
#43
In concomitanza dell'apertura/creazione della Bitcoin Foundation Italia, si stava valutando anche di come gestire un meeting nazionale, in modo da raggruppare entrambe le cose e ottenere il massimo risultato.
Il luogo sarà ancora da decidere, ma soprattutto quando, e le dimensioni.

Per fare le cose in grande, magari di 2/3 giorni, è si potrebbe puntare verso marzo/aprile, o comunque nello stesso periodo in cui si svilupperebbe l'incontro internazionale (non gli stessi giorni Wink, mese prima/mese dopo anche)
Questo per ottenere la massima visibilità sia su scala planetaria che nazionale. Battere il chiodo finchè e caldo.

Ottimo idea quella di riunire le due cose, anche come visibilità assumerebbe tutta un'altra importanza.

Anche la durata (2/3 giorni, invece che 1) potrebbe risultare interessante permettendo di avere, per esempio, giornate "a tema" (esempio: prima giornata introduttiva ed accessibile anche a chi non ne sa nulla, seconda giornata "business", quindi le aziende come target e.. terza giornata più tecnica? Ovviamente sono solo idee, siamo in fase di brainstorming).



Dipenderà molto dalla disponibilità di eventuali presentatori.
Non è nemmeno detto che chi viene per ascoltare possa venire tutti e 2/3 i giorni.
Il programma sarebbe fondamentale, in modo che tutti possano scegliere quando è il giorno/i migliore per loro per venire (come ascoltatori)
Se si riuscirà a mettere tutto cosi in scaletta come dici, tanto meglio Smiley

Visto che si intende raggruppare: meeting + creazione della BFI + affari internazionali, lascio tutto nelle mani dei founding fathers Smiley

Anche se la data è quindi lontana, postate cmq aggiornamenti di tanto in tanto  Cool
newbie
Activity: 67
Merit: 0
September 12, 2013, 08:13:02 AM
#42
Ci saro' pure io !  Wink
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
September 07, 2013, 11:52:44 AM
#41
Dipenderà molto dalla disponibilità di eventuali presentatori.
Non è nemmeno detto che chi viene per ascoltare possa venire tutti e 2/3 i giorni.
Il programma sarebbe fondamentale, in modo che tutti possano scegliere quando è il giorno/i migliore per loro per venire (come ascoltatori)
Se si riuscirà a mettere tutto cosi in scaletta come dici, tanto meglio Smiley
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
September 07, 2013, 11:46:35 AM
#40
In concomitanza dell'apertura/creazione della Bitcoin Foundation Italia, si stava valutando anche di come gestire un meeting nazionale, in modo da raggruppare entrambe le cose e ottenere il massimo risultato.
Il luogo sarà ancora da decidere, ma soprattutto quando, e le dimensioni.

Per fare le cose in grande, magari di 2/3 giorni, è si potrebbe puntare verso marzo/aprile, o comunque nello stesso periodo in cui si svilupperebbe l'incontro internazionale (non gli stessi giorni Wink, mese prima/mese dopo anche)
Questo per ottenere la massima visibilità sia su scala planetaria che nazionale. Battere il chiodo finchè e caldo.

Ottimo idea quella di riunire le due cose, anche come visibilità assumerebbe tutta un'altra importanza.

Anche la durata (2/3 giorni, invece che 1) potrebbe risultare interessante permettendo di avere, per esempio, giornate "a tema" (esempio: prima giornata introduttiva ed accessibile anche a chi non ne sa nulla, seconda giornata "business", quindi le aziende come target e.. terza giornata più tecnica? Ovviamente sono solo idee, siamo in fase di brainstorming).

staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
September 07, 2013, 11:06:14 AM
#39
In concomitanza dell'apertura/creazione della Bitcoin Foundation Italia, si stava valutando anche di come gestire un meeting nazionale, in modo da raggruppare entrambe le cose e ottenere il massimo risultato.
Il luogo sarà ancora da decidere, ma soprattutto quando, e le dimensioni.

Per fare le cose in grande, magari di 2/3 giorni, è si potrebbe puntare verso marzo/aprile, o comunque nello stesso periodo in cui si svilupperebbe l'incontro internazionale (non gli stessi giorni Wink, mese prima/mese dopo anche)
Questo per ottenere la massima visibilità sia su scala planetaria che nazionale. Battere il chiodo finchè e caldo.
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
September 07, 2013, 07:18:20 AM
#38
Perché invece non facciamo tutti una conferenza su skype?

Perchè non è di quello di cui si sta discutendo in questo thread.


perchè bertani ha ragione

rastapost  Cool
hero member
Activity: 728
Merit: 500
Crypto-ideologist
September 07, 2013, 07:02:40 AM
#37
Personalmente ritengo più opportuno (per diversi motivi) organizzare un meeting "nostro", piuttosto che appoggiarsi ad altri eventi  Smiley


- target (l'idea è di fare un meeting inter nos+amici o di pubblicizzare un minimo l'evento anche fuori - università, etc?)


Premesso che sono aperto a qualsiasi soluzione, Il primo "dilemma" che si presenta è questo.
 
Se si è orientati per un meeting "nostro" è giusto escludere l'aggregazione ad altri eventi.
Se si vuole pubblicizzare l'evento, è auspicabile appoggiarsi ad happening consolidati con un ampio bacino d'utenza

La mia opinione è che forse, essendo il primo meeting, sarebbe opportuno "farsi le ossa" rodando una efficace timetable e individuando i vari relatori inter nos prima di presentarci in modo "professionale" al grande pubblico.
(questo è forse un eccesso di cautela visto che cmq i possibili relatori veterani hanno già una certa esperienza in merito; tuttavia potrebbero in questo modo affinare le loro abilità oratorie, indispensabili per presentarci come una realtà consolidata, a prescindere dalle loro competenze specifiche)
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
September 07, 2013, 06:59:45 AM
#36
Perché invece non facciamo tutti una conferenza su skype?
1) Perché tutti non ci saremmo (ad esempio io, che ripudio il software proprietario e relativi protocolli)
2) Perché organizzare qualcosa di "fisico" è tutta un'altra cosa, e avremmo anche una ben diversa risonanza mediatica
3) Quoto bertani Smiley
legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
September 07, 2013, 05:48:30 AM
#35
Perché invece non facciamo tutti una conferenza su skype?

Perchè non è di quello di cui si sta discutendo in questo thread.



ps: se ti interessa veramente, perchè non provi a riesumare questo thread?  Wink https://bitcointalksearch.org/topic/bitcoin-hangout-italia-119758
member
Activity: 101
Merit: 10
September 07, 2013, 05:40:02 AM
#34
Personalmente ritengo più opportuno (per diversi motivi) organizzare un meeting "nostro", piuttosto che appoggiarsi ad altri eventi  Smiley

+1

io allargherei la cosa a piu' persone possibili, vedo molto bene che almeno una sessione sia introduttiva al mondo bitcoin per chi non e' gia' dell'ambiente, se fosse piazzata all'inizio della giornata avrebbe il vantaggio di non essere necessaria ai bitcoinisti lontani (che potrebbero arrivare senza perdersi nulla di nuovo) e dare una infarinatura per i curiosi in caso volessero assistere anche a sessioni successive piu' specifiche.

+1
Pages:
Jump to: