Pages:
Author

Topic: [PTS] Comparazione hw - page 12. (Read 14611 times)

full member
Activity: 136
Merit: 100
December 12, 2013, 07:00:59 AM
21.000 pps mi sembrano pochini,che miner/hw stai usando?

l'operatore è vodafone... i pps variano da 20.000 a 26.000 ma non so perchè il balance cresce molto più lentamente di quando ero attaccato all'adsl Shocked prima con l'adsl facevo 1 XMP al giorno, adesso manco mezzo Shocked .... è aumentata spaventosamente la difficoltà o cosa??
poi non capisco come mai la 7870 sta minando da 14 ore a 320 kh/s su litecoin2pool, ma ancora non è arrivato nessun litecoin....


che miner stai usando per gli xpm?  quello di ypool, o altro?

sto usando jhprimer con -t 6  per sfruttare tutti i core, ma come dicevo non capisco perchè l'unconfirmed cresce molto lentamente... che c'entri la connessione tramite operatore mobile? perchè i PPS sono più o meno gli stessi di prima.
member
Activity: 70
Merit: 10
December 12, 2013, 06:58:15 AM

Inoltre le share vengono pagate solo se il blocco è risolto dalla pool. Quindi spesso si lavora x niente.



FaSan

Per fortuna i blocchi orfani di solito sono pochi
hero member
Activity: 658
Merit: 500
December 12, 2013, 06:55:22 AM
@ -EL-
non intendevo quella resa (so bene quanto consuma la mia macchina....e oltre i 130w non può andare)

mi interessa la resa in PTS/collmin
ovvero con 75 coll/min, difficoltà X, quanti PTS al giorno mi devo aspettare?

Purtroppo non credo esista una risposta analiticamente corretta, in quanto il numero di shares trovato (e quindi di pts minati) dipende anche dalla fortuna. Il modo più saggio di darsi una risposta sarebbe quello di misurare i pts/giorno su più macchine e fare la media. Questo sembra una pazzia, ma in realtà è possibile se si pensano attendibili le statistiche di ypool.
Stavo per fare il conto ma ho appena visto che la difficoltà è aumentata. Tra una decina di ore vedo di darti una risposta con la difficoltà corrente.


Inoltre le share vengono pagate solo se il blocco è risolto dalla pool. Quindi spesso si lavora x niente.



FaSan
member
Activity: 70
Merit: 10
December 12, 2013, 06:50:28 AM
@ -EL-
non intendevo quella resa (so bene quanto consuma la mia macchina....e oltre i 130w non può andare)

mi interessa la resa in PTS/collmin
ovvero con 75 coll/min, difficoltà X, quanti PTS al giorno mi devo aspettare?

Purtroppo non credo esista una risposta analiticamente corretta, in quanto il numero di shares trovato (e quindi di pts minati) dipende anche dalla fortuna. Il modo più saggio di darsi una risposta sarebbe quello di misurare i pts/giorno su più macchine e fare la media. Questo sembra una pazzia, ma in realtà è possibile se si pensano attendibili le statistiche di ypool.
Stavo per fare il conto ma ho appena visto che la difficoltà è aumentata. Tra una decina di ore vedo di darti una risposta con la difficoltà corrente.

è raddoppiata!! Sad Sad
full member
Activity: 231
Merit: 100
December 12, 2013, 06:40:43 AM
@ -EL-
non intendevo quella resa (so bene quanto consuma la mia macchina....e oltre i 130w non può andare)

mi interessa la resa in PTS/collmin
ovvero con 75 coll/min, difficoltà X, quanti PTS al giorno mi devo aspettare?
hero member
Activity: 490
Merit: 501
December 12, 2013, 06:36:29 AM
21.000 pps mi sembrano pochini,che miner/hw stai usando?

l'operatore è vodafone... i pps variano da 20.000 a 26.000 ma non so perchè il balance cresce molto più lentamente di quando ero attaccato all'adsl Shocked prima con l'adsl facevo 1 XMP al giorno, adesso manco mezzo Shocked .... è aumentata spaventosamente la difficoltà o cosa??
poi non capisco come mai la 7870 sta minando da 14 ore a 320 kh/s su litecoin2pool, ma ancora non è arrivato nessun litecoin....


che miner stai usando per gli xpm?  quello di ypool, o altro?
member
Activity: 70
Merit: 10
December 12, 2013, 06:28:52 AM
rettifico le prestazioni del mio i7 q720

ho fatto l'autotuning con jhprotominer-yvg1900-M7gs-win64-corei7sse4, alla fine dopo una nottata il valore di AV è 21 e si è stabilizzato su 75 coll/min

come faccio a calcolare la resa in base alla potenza?

Aggiornato.

Per sapere il consumo reale della macchina ti servirebbe un wattmetro, se vuoi fare le cose semplici, o un amperometro (o un multimetro, detto anche tester), se hai le competenze adatte.
Se no puoi sempre fare una stima. Il tuo è un portatile, quindi come limite superiore puoi prendere il valore in watt messo a disposizione dall'alimentatore e come limite inferiore il tdp del processore (45W) o meglio ancora, se disponibile lo sdp.
full member
Activity: 231
Merit: 100
December 12, 2013, 05:54:30 AM
rettifico le prestazioni del mio i7 q720

ho fatto l'autotuning con jhprotominer-yvg1900-M7gs-win64-corei7sse4, alla fine dopo una nottata il valore di AV è 21 e si è stabilizzato su 75 coll/min

come faccio a calcolare la resa in base alla potenza?
full member
Activity: 136
Merit: 100
December 12, 2013, 05:33:20 AM
#99
21.000 pps mi sembrano pochini,che miner/hw stai usando?

l'operatore è vodafone... i pps variano da 20.000 a 26.000 ma non so perchè il balance cresce molto più lentamente di quando ero attaccato all'adsl Shocked prima con l'adsl facevo 1 XMP al giorno, adesso manco mezzo Shocked .... è aumentata spaventosamente la difficoltà o cosa??
poi non capisco come mai la 7870 sta minando da 14 ore a 320 kh/s su litecoin2pool, ma ancora non è arrivato nessun litecoin....
hero member
Activity: 700
Merit: 500
December 11, 2013, 08:46:59 PM
#98
Ah si vero, giustissimo come ragionamento! Ma prima di iniziare mi ero fatto altri calcoli e pensavo di guadagnare di più, tipo 1 PTS al giorno  Grin  Grin

Curiosità, quante PTS al giorno si fanno con 170 col/min ?!

PS: su D.O. ho la CPU bloccata al ~80%, forse é per questo che il mio Mac ha più collisioni
full member
Activity: 140
Merit: 100
December 11, 2013, 08:35:40 PM
#97
C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided

effettivamente ho appena visto le offerte per i kvm, ma se sgamano che mini e bloccano allora cambia tutto -.-

Io ho preso una VRS. Le cpu sono in share quindi quando si sono visti 7 cpu al 100% da 48 ore hanno mangiato la foglia. Dapprima me l' hanno limitata a due cpu e in seconda battuta bloccata.



FaSan

Ah ecco probabilmente però con virtualizzazioni emulate del tipo kvm DOVREBBERO farsi gli affaracci loro su quello che ci fai dal momento in cui il tuo hw è riservato dalla tua istanza e non rallenta il tutto... lo stesso discorso potrebbe valere per OpenVZ anche se sarebbe da approfondire:

http://www.edis.at/en/support-and-service/faq/server-faq/what-is-the-difference-between-kvm-and-vrs-products/

kvm micro a 2 euro/mese però offre solo 128mb di ram per singolo [email protected], mentre ovz base a 5 euro/mese 512mb per 2 core di cui però non è specificata la frequenza, si sa solo che sono xeon... da valutare insomma.
Forse una macchina dedicata garantisce maggiori sicurezze.

A proposito, la quantità di ram è una componente molto importante per il mining? 128/256mb per core sono pochi?


Mah secondo me le cpu delle VRS e delle KVM sono le stesse. Avendo solo 1024M lanciavo 7 istanze da 128M (purtroppo di danno 1024 tondi, qualcosa lo ciuccia il sistema, quindi l' ottava và a farsi friggere), per avere un decente 120/130 col/m....la singola, non và a più di 18/20 coll/m

che dire, ti ringrazio per tutte le info, valuterò e vi terrò aggiornati se decido di testare qualche vps

Uhm.. ragazzi scusate, correggetemi se sbaglio:

Io in un giorno di mining ho guadagnato 0.06623431 PTC che sono 0.00142 BTC (su bter.com) che sono 0,92€ (su btc-e). Arrotodiamo a 1€. In pratica sono 30€ al mese ma tolte le 20 per il server mi rimane di guadagno solo 10€.

Sono io che sbaglio qualcosa, mi ci vuole più potenza di calcolo o, forse forse, non conviene? :\

Per quanto riguarda il lato performante del mining non posso esserti d'aiuto visto che non ho idea se è andato bene o male, quello che posso dirti facendo una riflessione puramente speculativa è che con questo andamento di mining e soprattutto se il cambio restasse questo il tuo guadagno mensile è del 33%, 10 volte in più di qualsiasi conto deposito ad esempio e cioè più che soddisfacente secondo i miei canoni.
Se non sei convinto prova ad aggiungere uno o più 0 alle tue spese/ricavi mensili...
se invece di 20 per il server ne spendessi 2000 per 100 server uguali otterresti 3000€ al mese, cioè 1000€ di guadagno Wink
hero member
Activity: 700
Merit: 500
December 11, 2013, 08:21:44 PM
#96
Uhm.. ragazzi scusate, correggetemi se sbaglio:

Io in un giorno di mining ho guadagnato 0.06623431 PTC che sono 0.00142 BTC (su bter.com) che sono 0,92€ (su btc-e). Arrotodiamo a 1€. In pratica sono 30€ al mese ma tolte le 20 per il server mi rimane di guadagno solo 10€.

Sono io che sbaglio qualcosa, mi ci vuole più potenza di calcolo o, forse forse, non conviene? :\
hero member
Activity: 658
Merit: 500
December 11, 2013, 08:07:06 PM
#95
C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided

effettivamente ho appena visto le offerte per i kvm, ma se sgamano che mini e bloccano allora cambia tutto -.-

Io ho preso una VRS. Le cpu sono in share quindi quando si sono visti 7 cpu al 100% da 48 ore hanno mangiato la foglia. Dapprima me l' hanno limitata a due cpu e in seconda battuta bloccata.



FaSan

Ah ecco probabilmente però con virtualizzazioni emulate del tipo kvm DOVREBBERO farsi gli affaracci loro su quello che ci fai dal momento in cui il tuo hw è riservato dalla tua istanza e non rallenta il tutto... lo stesso discorso potrebbe valere per OpenVZ anche se sarebbe da approfondire:

http://www.edis.at/en/support-and-service/faq/server-faq/what-is-the-difference-between-kvm-and-vrs-products/

kvm micro a 2 euro/mese però offre solo 128mb di ram per singolo [email protected], mentre ovz base a 5 euro/mese 512mb per 2 core di cui però non è specificata la frequenza, si sa solo che sono xeon... da valutare insomma.
Forse una macchina dedicata garantisce maggiori sicurezze.

A proposito, la quantità di ram è una componente molto importante per il mining? 128/256mb per core sono pochi?


Mah secondo me le cpu delle VRS e delle KVM sono le stesse. Avendo solo 1024M lanciavo 7 istanze da 128M (purtroppo di danno 1024 tondi, qualcosa lo ciuccia il sistema, quindi l' ottava và a farsi friggere), per avere un decente 120/130 col/m....la singola, non và a più di 18/20 coll/m
full member
Activity: 140
Merit: 100
December 11, 2013, 08:01:50 PM
#94
C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided

effettivamente ho appena visto le offerte per i kvm, ma se sgamano che mini e bloccano allora cambia tutto -.-

Io ho preso una VRS. Le cpu sono in share quindi quando si sono visti 7 cpu al 100% da 48 ore hanno mangiato la foglia. Dapprima me l' hanno limitata a due cpu e in seconda battuta bloccata.



FaSan

Ah ecco probabilmente però con virtualizzazioni emulate del tipo kvm DOVREBBERO farsi gli affaracci loro su quello che ci fai dal momento in cui il tuo hw è riservato dalla tua istanza e non rallenta il tutto... lo stesso discorso potrebbe valere per OpenVZ anche se sarebbe da approfondire:

http://www.edis.at/en/support-and-service/faq/server-faq/what-is-the-difference-between-kvm-and-vrs-products/

kvm micro a 2 euro/mese però offre solo 128mb di ram per singolo [email protected], mentre ovz base a 5 euro/mese 512mb per 2 core di cui però non è specificata la frequenza, si sa solo che sono xeon... da valutare insomma.
Forse una macchina dedicata garantisce maggiori sicurezze.

A proposito, la quantità di ram è una componente molto importante per il mining? 128/256mb per core sono pochi?
hero member
Activity: 658
Merit: 500
December 11, 2013, 07:23:10 PM
#93
C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided

effettivamente ho appena visto le offerte per i kvm, ma se sgamano che mini e bloccano allora cambia tutto -.-

Io ho preso una VRS. Le cpu sono in share quindi quando si sono visti 7 cpu al 100% da 48 ore hanno mangiato la foglia. Dapprima me l' hanno limitata a due cpu e in seconda battuta bloccata.



FaSan
full member
Activity: 140
Merit: 100
December 11, 2013, 07:19:27 PM
#92
C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided

effettivamente ho appena visto le offerte per i kvm, ma se sgamano che mini e bloccano allora cambia tutto -.-
hero member
Activity: 658
Merit: 500
December 11, 2013, 07:11:40 PM
#91
C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided
full member
Activity: 140
Merit: 100
December 11, 2013, 07:10:28 PM
#90

Io uso questi :
https://order.server4you.net/pages/dedicated/index.php?server=PlusPOWER-X6


Ho anche dei server OVH vecchia serie che mi fanno 170col/m e mi costano meno di 49 euro al mese, ma purtroppo OVH ha riformulato le offerte e lo stesso server oggi costa più del doppio.



FaSan

Grazie delle info, mi domando però perché la soluzione dedicata a 49 euro è migliore di questa a 39:

https://order.server4you.net/pages/vserver/index.php?server=PLATINUM-X5

che ha 14 vcpu


Mica l' ho provate tutte  Grin

Pensaci tu e facci sapere  Cool

eheh ok, in realtà al momento stavo confrontando mezza europa che offre servizi vps Cheesy
Vi tengo aggiornati Wink
hero member
Activity: 658
Merit: 500
December 11, 2013, 07:07:02 PM
#89

Io uso questi :
https://order.server4you.net/pages/dedicated/index.php?server=PlusPOWER-X6


Ho anche dei server OVH vecchia serie che mi fanno 170col/m e mi costano meno di 49 euro al mese, ma purtroppo OVH ha riformulato le offerte e lo stesso server oggi costa più del doppio.



FaSan

Grazie delle info, mi domando però perché la soluzione dedicata a 49 euro è migliore di questa a 39:

https://order.server4you.net/pages/vserver/index.php?server=PLATINUM-X5

che ha 14 vcpu


Mica l' ho provate tutte  Grin

Pensaci tu e facci sapere  Cool
full member
Activity: 140
Merit: 100
December 11, 2013, 07:01:48 PM
#88

Io uso questi :
https://order.server4you.net/pages/dedicated/index.php?server=PlusPOWER-X6


Ho anche dei server OVH vecchia serie che mi fanno 170col/m e mi costano meno di 49 euro al mese, ma purtroppo OVH ha riformulato le offerte e lo stesso server oggi costa più del doppio.



FaSan

Grazie delle info, mi domando però perché la soluzione dedicata a 49 euro è migliore di questa a 39:

https://order.server4you.net/pages/vserver/index.php?server=PLATINUM-X5

che ha 14 vcpu
Pages:
Jump to: