Pages:
Author

Topic: quanti milionari ci sono qui? - page 3. (Read 3879 times)

legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
November 24, 2013, 03:32:40 AM
Potrai rifare la stessa domanda tra 2 anni, con un bitcoin che vale 100.000+ dollari e chiedere quanti milionari ci sono dato che una volta si poteva entrare con 1000dollari/bitcoin Wink

La realtà è che è pieno di "bears" che appena vedono un minimo di margine vendono.... si è venduto a 10 credendo fosse tantissimo, a 30 credendo fosse tantissimo, a 266credendo fosse tantissimo... a 800 in questi giorni credendo fosse tantissimo... e continuerà sempre così...

La cosa positiva è appunto che non restano poche persone con tanti coin ma in questo modo vengono equamente distribuiti tra tutti i nuovi che entrano Wink

Bitcoin non ha molto senso "speculativo"... ne ha molto come metodo di pagamento ed eventuale trasferimento di ricchezza da sistemi tradizionali non ritenuti affidabili (banche etc)

Noi tutti, forse, non leggeremo i libri di storia futuri dove verrà menzionata questa rivoluzione. In quel tempo il prezzo del bitcoin non sarà necessario in quanto la popolazione mondiale non saprà nemmeno cosa era la vecchia lira, il vecchio euro, il vecchio dollaro etc. etc. In quel futuro (remoto o prossimo) quelle vecchie monete potranno essere viste solo nei musei. L'economia sta cambiando, ed è la gente che sta "tirando il carro". L'evoluzione è appena iniziata  Shocked Cool
member
Activity: 85
Merit: 10
November 23, 2013, 04:40:11 PM
P
Bitcoin non ha molto senso "speculativo"... ne ha molto come metodo di pagamento ed eventuale trasferimento di ricchezza da sistemi tradizionali non ritenuti affidabili (banche etc)

io direi l'esatto contrario: il bitcoin dal mio punto di vista allo stato attuale non ha ALCUN peso come moneta in quanto, come sapete, è inaffidabile e suggetta a speculazioni immense. Io non vorrei mai essere pagato con una moneta che oggi vale 10 domani 100 dopodomani 1. So che esistono esercizi commerciale che l'accettano ma mi sembra una trovata pubblicitaria o un rischioso investimento al pari di quelli che speculano (propendo per la prima). Dal mio punto di vista un controllo centrale di una moneta serve, eccome, proprio per evitare quello che sta accadendo al btcoin. NOn voletemene, ma io non credo nel bitcoin, non ci ho mai creduto, preferisco una moneta controllata ed inflazionata piuttosto che una soggetta ad oscillazioni del tutto improvvise. Cosa che è successa nel passato con le valute legate all'oro (fin dai tempi dell'impero romano, e fu una ulteriore causa della crisi economica) e non vedo perchè cercarla di nuovo.  QUesta ottica molto no global/ radical chic della serie "è tutto un complotto" "è colpa del governo/ delle banche/ dei banchieri/ degli illuminati" capisco che abbia fascino ma funziona poco sul piano pratico. Con questo non nego che il bitcoin non abbia dei lati positivi (una moneta unica, trasferimenti immediati con fees quasi nulli) ma gli svantaggi, o lo svantaggio della speculazione incontrollata, supera i vantaggi di gran lunga.  Preferisco restare in un mondo dove devi pagare 10-15 euro per fare un bonifico al cugino in America, ma almeno sai quanto gli arriva.

Ok, opinione condivisibile probabilmente, in ogni caso contento tu contenti tutti Wink

Facciamo che riparliamo di quanto sei sicuro del valore dei tuoi depositi in "euro/dollari" quando fallirà l'INPS (dai bilanci dici che manchi molto?) o una banca privata Danese (debito privato assurdamente alto da quelle parti... che ci sia il rischio di veder crollare il castello di sabbia non appena un po' di famiglie iniziano a saltare rate dei mutui...?).

Nel frattempo prova a guardare la cosa in un'ottica diversa: non è bitcoin a cambiare di valore... sono i dollari a svalutarsi rispetto ai bitcoin Wink
Un bitcoin resta sempre un bitcoin... con il passare dei giorni però sempre meno gente vuole avere dollari/euro in tasca... e per farlo (e prendersi tale rischio) pretende più dollari/euro di quanti ne servivano prima...

La mia visione non è tanto incentrata su bitcoin che "cresce"... ma sul resto che ogni giorno che passa resta sempre più "nudo" e "scoperto" e su sempre meno gente che vuole ritrovarsi con dollari ed euro nei conti correnti...

Chi vivrà vedrà Wink

PS: se poi tu riesci a spostare 115milioni di dollari dall'italia al tuo cugino argentino in 15minuti di sabato pomeriggio... con un solo click di mouse e senza scomodare avvocati, notai e soprattutto senza dover spiegare/giustificare alla tua banca perché vuoi spostare i tuoi "soldi": allora hai proprio una banca speciale e non hai bisogno di bitcoin Smiley
hero member
Activity: 581
Merit: 500
November 23, 2013, 11:07:37 AM
Io non vorrei mai essere pagato con una moneta che oggi vale 10 domani 100 dopodomani 1.

sono 2 anni che aspetto che arrivi "dopodomani".
newbie
Activity: 42
Merit: 0
November 23, 2013, 10:55:38 AM
P

io direi l'esatto contrario: il bitcoin dal mio punto di vista allo stato attuale non ha ALCUN peso come moneta in quanto, come sapete, è inaffidabile e suggetta a speculazioni immense. Io non vorrei mai essere pagato con una moneta che oggi vale 10 domani 100 dopodomani 1. So che esistono esercizi commerciale che l'accettano ma mi sembra una trovata pubblicitaria o un rischioso investimento al pari di quelli che speculano (propendo per la prima). Dal mio punto di vista un controllo centrale di una moneta serve, eccome, proprio per evitare quello che sta accadendo al btcoin. NOn voletemene, ma io non credo nel bitcoin, non ci ho mai creduto, preferisco una moneta controllata ed inflazionata piuttosto che una soggetta ad oscillazioni del tutto improvvise. Cosa che è successa nel passato con le valute legate all'oro (fin dai tempi dell'impero romano, e fu una ulteriore causa della crisi economica) e non vedo perchè cercarla di nuovo.  QUesta ottica molto no global/ radical chic della serie "è tutto un complotto" "è colpa del governo/ delle banche/ dei banchieri/ degli illuminati" capisco che abbia fascino ma funziona poco sul piano pratico. Con questo non nego che il bitcoin non abbia dei lati positivi (una moneta unica, trasferimenti immediati con fees quasi nulli) ma gli svantaggi, o lo svantaggio della speculazione incontrollata, supera i vantaggi di gran lunga.  Preferisco restare in un mondo dove devi pagare 10-15 euro per fare un bonifico al cugino in America, ma almeno sai quanto gli arriva.
legendary
Activity: 1176
Merit: 1001
November 23, 2013, 09:17:23 AM
Sembra incredibile che il processo raccontanto nel post sopra di me funzioni davvero così bene, eppure è così. Ci sono davvero pochi milionari, quelli che ci hanno creduto fin dall'inizio e non hanno __mai__ venduto.

Solo così si sono salvati dal pericolo della speculazione.

(arriverà un punto in cui bisognerà vendere però, eh Wink)
member
Activity: 85
Merit: 10
November 23, 2013, 09:15:25 AM
Potrai rifare la stessa domanda tra 2 anni, con un bitcoin che vale 100.000+ dollari e chiedere quanti milionari ci sono dato che una volta si poteva entrare con 1000dollari/bitcoin Wink

La realtà è che è pieno di "bears" che appena vedono un minimo di margine vendono.... si è venduto a 10 credendo fosse tantissimo, a 30 credendo fosse tantissimo, a 266credendo fosse tantissimo... a 800 in questi giorni credendo fosse tantissimo... e continuerà sempre così...

La cosa positiva è appunto che non restano poche persone con tanti coin ma in questo modo vengono equamente distribuiti tra tutti i nuovi che entrano Wink

newbie
Activity: 42
Merit: 0
November 23, 2013, 09:00:50 AM
giusto per curiosità. Immagino che alcuni qui minino da anni. E prima si minava pure un btc al giorno, o quasi, fino ad un certo periodo. Oggi un bitcoin vale quasi mille dollari. Suppongo che non tutti abbiate venduto tutti i btc nel corso di questo anno, dunque...quanto vi siete arricchiti? e che ci farete?
Pages:
Jump to: