dovrebbe farsi diversi calcoli su quanto consumerebbe di corrente al giorno con una scheda video recente e valutare se vale la pena di investire nell'acquisto di un sistema multi GPU per minare scrypt.
Compra BTC sugli exchange e li rivende, come fanno tutti nella sezione mercato.
ha detto che ha nulla o poco da investire,e inoltre è precario/disoccupato.Tu ti sentiresti di consigliarli di fare trading?
Io onestamente proprio no,di 'sto passo inizieremo a vedere i suicidi anche nei bitcoiner.Già nella sezione internazionale leggo di persone che hanno investito tutti i propri risparmi...è follia pura.Il mercato ora è instabile,troppe persone impreparate ed emotive,c'è chi si fa condizionare pure dalle trollbox
Forse stiamo parlando di due cose diverse... Io non gli consiglio di fare trading speculando sul prezzo ( comprare e sperare che il prezzo salga per poi rivendere, ecc...)
Quello che gli proponevo era di trasferire qualche centinaio di euro su un exchange affidabile, e accettare ricariche postepay in cambio di BTC, ovviamente facendosi pagare una commissione. Magari segnandosi anche su localbitcoin.
Ovviamente prima si dive informare bene. Ad esempio qui c'è una guida su come evitare gli SCAM più comuni. https://bitcointalksearch.org/topic/guida-scam-truffe-come-difendersi-256637